Telefonino.net network

| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Off Topic > Chiacchiere in libertà

Notices

Rispondi

Strumenti discussione
Vecchio 27-08-2004, 10.31.23   #601
davlak
Guest

Sono oltre 30 anni che l'Occidente subisce la barbarie del terrorismo di matrice islamica.

Le Olimpiadi di Atene sono in pieno svolgimento 32 anni dopo questo:

http://www.pagine70.com/vmnews/wmview.php?ArtID=12

Non è cambiato niente, anzi...

E ancora c'è chi insite a dire che l'unica soluzione è la pace, il dialogo tra culture, l'integrazione e altre amenità.
Vecchio 27-08-2004, 10.51.23   #602
Paco
Hero Member

L'avatar di Paco

Paco promette bene
L'integrazione, la pace, il dialogo avranno il loro spazio quando riusciremo a sconfiggere il terrorismo islamico, anche a costo di usare la guerra.
Paco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27-08-2004, 11.11.41   #603
dave4mame
Jason
Top Poster

L'avatar di dave4mame

Loc.: Non mi fate domande difficili...
dave4mame promette bene
al posto delle guerre sarebbero bastati una 20na di operazioni da corpi speciali... ma non fanno audience
dave4mame non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27-08-2004, 12.12.40   #604
Giorgio Drudi
Guest

Quota:
Originariamente inviato da Paco
L'integrazione, la pace, il dialogo avranno il loro spazio quando riusciremo a sconfiggere il terrorismo islamico, anche a costo di usare la guerra.
...devo proprio dire ..Pacissimo!
Vecchio 27-08-2004, 12.17.42   #605
Paco
Hero Member

L'avatar di Paco

Paco promette bene
Quota:
Originariamente inviato da Giorgio Drudi

...devo proprio dire ..Pacissimo!
Vecchio 27-08-2004, 12.27.35   #606
davlak
Guest

Quota:
Pacissimo, mi associo.

anche dave però non ha tutti i torti, ma io sarò ancora + semplice: bastava avere la volontà di combatterlo il terrorismo islamico, poi i metodi si trovavano.
Invece un certo tipo di giustificazione più o meno esplicita, più o meno incondizionata, delle sinistre intelletuali (NON operaie) di tutto il mondo ne hanno fertilizzato il terreno.
Vecchio 27-08-2004, 12.49.31   #607
Giorgio Drudi
Guest

Credo che il punto sia come combattere il terrorismo con la forza militare...l'Iraq ha dimostrato che non è più possibile occupare un paese. Una diversa strategia potrebbe avere più successo...se colpissero duramente le centrali atomiche ( parlo dell'Iran)...e le infrastrutture militari ed economiche ...credo che sotto tale minaccia gli stati canaglia verrebbero a più miti consigli.
Vecchio 27-08-2004, 12.52.08   #608
Paco
Hero Member

L'avatar di Paco

Paco promette bene
L'esperienza irachena starà facendo pensare molto i vertiti americani, speriamo anche quelli europei, cmq non è ancora finita. Aspettiamo le elezioni, non credo che basti un bottone per cambiare le cose, il tempo ci vuole.
Vecchio 27-08-2004, 12.52.10   #609
Giorgio Drudi
Guest

Quota:
Originariamente inviato da dave4mame
al posto delle guerre sarebbero bastati una 20na di operazioni da corpi speciali... ma non fanno audience
Sono d'accordo con te.
Vecchio 27-08-2004, 12.53.21   #610
Giorgio Drudi
Guest

Quota:
Originariamente inviato da davlak

Pacissimo, mi associo.

bastava avere la volontà di combatterlo il terrorismo islamico, poi i metodi si trovavano.
Invece un certo tipo di giustificazione più o meno esplicita, più o meno incondizionata, delle sinistre intelletuali (NON operaie) di tutto il mondo ne hanno fertilizzato il terreno.
Giusto, giustissimo ! (Y)
Vecchio 27-08-2004, 12.53.28   #611
Paco
Hero Member

L'avatar di Paco

Paco promette bene
Quota:

Sono d'accordo con te.
E come?
Non ne sarei così convinto.
Non penso che il terrorismo resti a guardare, cmq agirebbe.
Vecchio 27-08-2004, 12.59.11   #612
Giorgio Drudi
Guest

Quota:
Originariamente inviato da davlak

Leggi l'articolo di Pansa sull'Espresso...è senza peli sulla lingua e sostanzialmente d'accordo su quanto hai postato.
Ciao Davide

Ultima modifica di Giorgio Drudi : 27-08-2004 alle ore 13.24.08
Vecchio 27-08-2004, 13.10.41   #613
Paco
Hero Member

L'avatar di Paco

Paco promette bene
Quota:

Leggi l'articolo di Pansa sull'Espresso...è senza peli sulla lingua e sotanzialmente d'accordo su quanto hai postato.
Ciao Davide
L'espresso si può anche non comprare, tanto le opinioni escono in rete sul loro sito:

http://www.espressonline.it/eol/free...Content=636398

Ma esiste anche un'altra breccia pericolosa, nella difesa della legalità repubblicana. Questa riguarda una parte della sinistra italiana, sempre affetta da struzzismo, ossia dalla malattia dello struzzo. Che cosa fanno gli struzzi? Mettono la testa sotto la sabbia per non vedere ciò che non gli fa comodo. Trent'anni fa, gli struzzi di sinistra fingevano di non capire che cos'erano le Brigate rosse. E strillavano che erano nere, fascisti travestiti, agenti pagati dalla Cia o dai servizi israeliani. Fu un auto-inganno tragico e grottesco. Che ritardò la nascita di un'alleanza generale contro le bande.

Ho l'impressione che la malattia stia riemergendo. Come c'è l'analfabetismo di ritorno, esiste lo struzzismo annata 2004. Alimentato da una mistura di elementi ognuno dei quali, preso a sé, non è pericoloso, anzi a volte può essere positivo. Come il pacifismo senza se e senza ma. L'antagonismo radicale. L'avversione totale per Silvio Berlusconi e chi gli tiene bordone. La ripulsa del revisionismo e del riformismo, ritenuti peccati mortali. La tolleranza nei confronti del ribellismo giovanile. L'illusione che il comunismo possa rivivere, mondato di tutti i suoi errori e di nuovo considerato come l'unico sistema in grado di creare un mondo di liberi e di giusti. Questo è il catalogo, amici miei. Ma se gli ingredienti si fondono tra loro, soltanto gli struzzi non vedono i guasti che producono.
(Giampaolo Pansa)

(Y)
Vecchio 27-08-2004, 13.25.44   #614
Giorgio Drudi
Guest

Quota:

L'espresso si può anche non comprare, tanto le opinioni escono in rete sul loro sito:

http://www.espressonline.it/eol/free...Content=636398

(Y)
C'è allegato "Il Vangelo II" un lavoro divulgativo sull'arte cristiana interessante.......
Vecchio 27-08-2004, 13.29.04   #615
Paco
Hero Member

L'avatar di Paco

Paco promette bene
Quota:

C'è allegato "Il Vangelo II" un lavoro divulgativo sull'arte cristiana interessante.......
Non lo sapevo ancora perchè mio padre è abbonato e riceviamo il giornale senza allegati, per averli devo ordinarli.
Rispondi

Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)

Strumenti discussione