Telefonino.net network

| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Off Topic > Chiacchiere in libertà

Notices

Chiudi discussione

Strumenti discussione
Vecchio 15-12-2002, 20.43.39   #1471
Paco
Hero Member

L'avatar di Paco

Paco promette bene
in mezzo alla discussione

Paco non è collegato  
Vecchio 15-12-2002, 20.59.19   #1472
Giorgio Drudi
Guest

Re: Re: Re: Re: Re: Qualcosa di più serio, Cecco? Se lo preferisci.......

Quota:
Originariamente inviato da Paco

credo di conoscere il significato e non ho bisogno di dimostrarlo al mondo intero, la parola economia non la ritengo una parolaccia, ma c'è economia e economia e quella da te descritta non è la vera economia
ti faccio ridere? no comment!

Non devi dimostrare niente a nessuno, se è per quello, e tantomeno a me.Vorrei che tu mi spiegassi, se vuoi, perchè il turismo non rientra più nelle attività economiche, e che cosa c'è di male nel turismo religioso,e se non è un male perchè non dovrebbe essere sostenuto...almeno in così piccola misura come nel caso citato da Leila...la quale , per inciso,neppure lei sapeva cosa volesse dire)

Non mi fai ridere, ma sorridere che è tutta un'altra cosa...credo che una persona che non impari a sorridere o non apprezzi il far sorridere
possa fare poco nella vita per il suo prossimo( parlo dei "piccoli sistemi" non dei "massimi sistemi").

Gli atteggiamenti settari rendono ciechi, pieni di pregiudizi
e stolti gli uomini(e le donne). I partiti sono un male necessario...
forse, ma ci si può stare dentro con atteggiamenti più aperti, con la disponibilità ad accogliere il vero che viene dagli altri.

Ciao Paco

Vecchio 15-12-2002, 22.05.43   #1473
Lello
Senior Member

L'avatar di Lello

Loc.: Melfi (PZ)
Lello promette bene
I santuari sono tutti a rischio di una commercializzazione, trovo che nei confronti del santo vi sia un esagerata speculazione a danno di spiriti semplici e bisognosi, di guarigione, fisica e spirituale, di amore del Divino.
Trovo da credente e non sono il solo, S. Giovanni Rotondo un posto assolutamente lontano da quello che è il mio concetto di fede e me ne dispiace per i milioni di persone che vi sono legati o vi passano...
Provate ad andarci...
sentirete il profumo dei soldi fruscianti alla faccia dei sentimenti sinceri dei fedeli...
Sicuramente un buon affare.

Non so se in quel "tempio" Gesù si trovi a suo agio.
Non vorrei aprire polemiche, esprimo solo un mio intimo profondissimo disagio, non vorrei farne carne da macello, quanto meno chiedo rispetto per la mia convinzione.
Saluti

Fermiamo la Guerra Globale: PACE
Lello non è collegato  
Vecchio 15-12-2002, 22.23.14   #1474
Stalker
Hero Member

L'avatar di Stalker

Loc.: Roma
Stalker promette bene
Quota:
Originariamente inviato da Lello
I santuari sono tutti a rischio di una commercializzazione, trovo che nei confronti del santo vi sia un esagerata speculazione a danno di spiriti semplici e bisognosi, di guarigione, fisica e spirituale, di amore del Divino.
Trovo da credente e non sono il solo, S. Giovanni Rotondo un posto assolutamente lontano da quello che è il mio concetto di fede e me ne dispiace per i milioni di persone che vi sono legati o vi passano...
Provate ad andarci...
sentirete il profumo dei soldi fruscianti alla faccia dei sentimenti sinceri dei fedeli...

Non vorrei aprire polemiche, esprimo solo un mio intimo profondissimo disagio, non vorrei farne carne da macello, quanto meno chiedo rispetto per la mia convinzione.
Saluti

(Y)
Stalker non è collegato  
Vecchio 15-12-2002, 22.28.00   #1475
Paco
Hero Member

L'avatar di Paco

Paco promette bene
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Qualcosa di più serio, Cecco? Se lo preferisci.......

Quota:
Originariamente inviato da Giorgio Drudi

Non devi dimostrare niente a nessuno, se è per quello, e tantomeno a me.Vorrei che tu mi spiegassi, se vuoi, perchè il turismo non rientra più nelle attività economiche, e che cosa c'è di male nel turismo religioso,e se non è un male perchè non dovrebbe essere sostenuto...almeno in così piccola misura come nel caso citato da Leila...la quale , per inciso,neppure lei sapeva cosa volesse dire)

Non mi fai ridere, ma sorridere che è tutta un'altra cosa...credo che una persona che non impari a sorridere o non apprezzi il far sorridere
possa fare poco nella vita per il suo prossimo( parlo dei "piccoli sistemi" non dei "massimi sistemi").

Gli atteggiamenti settari rendono ciechi, pieni di pregiudizi
e stolti gli uomini(e le donne). I partiti sono un male necessario...
forse, ma ci si può stare dentro con atteggiamenti più aperti, con la disponibilità ad accogliere il vero che viene dagli altri.

Ciao Paco

concordo con Lello, ha risposto lui per me
sono contrario allo sfruttamento di Padre Pio (il santo più famoso del mondo!) per fruttare solo dei quattrini senza scrupoli
sei strano, perchè replichi ai miei post dicendomi continuamente di essere chiuso, adesso settario, estremista, cieco, sono un po' tutto, tu conosci il vero e io sono un poverello che segue un partito
che coglione che sono!
quindi sono coglioni tutti quelli che hanno la tessera di Forza Italia e tutti quelli che hanno la tessera Cgil e tutti quelli ds, e le varie associazioni, e la Legambiente, poveretti, proteggono qualcosa che a Giorgio Drudi non frutta soldi, mi dispiace!
ciao (non sono più Pacissimo!)
Paco non è collegato  
Vecchio 15-12-2002, 22.40.46   #1476
Lello
Senior Member

L'avatar di Lello

Lello promette bene
Pace in tutto il mondo....

Continua la straordinaria corsa del Forrest Gump di Montese
Alberto Cantoni, il Forrest Gump di Montese, che era partito domenica 17 novembre da Piazza Walter di Bolzano e ora e' arrivato a Bologna; e' stato accolto lungo il viaggio dalla rete di Lilliput, altri volontari e pacifisti. Hanno scritto di lui vari giornali locali di Trento, Bolzano, Rovereto, Mantova... riportando in foto il suo viso arguto e il suo berretto andino.

E' un Gemelli ascendente Leone, sembra un elfo dei boschi, sottile, col capo glabro, una corta barbetta e gli occhi da bambino. Racconta col suo fare lento e sorridente: "La pioggia e' stato un po' un problema ma tutto e' andato bene. Le donne specialmente sono state le piu' sensibili, ma il problema della guerra imminente e' molto sentito ovunque. A Rovereto sono stato accolto da Luisa Zanotelli, sorella di Padre Alex, che non ha mai tolto la sua bandiera di pace dalla sua finestra malgrado gli attacchi sociali. In comune mi hanno dato la riproduzione della campana della pace. Rovereto e' stata una delle poche citta' del mondo a dichiararsi 'citta' di pace' e dopo la seconda guerra mondiale ha fuso cannoni di diverse nazionalita' per fare questa grande campana, affinche' le forze delle guerra fossero rivolte al bene. Sono stato accolto bene dappertutto, ho avuto ospitalita' da parroci, consiglieri, volontari...

http://www.bandieredipace.org/

Ciao Paco... bentornato Stalker

Lello non è collegato  
Vecchio 15-12-2002, 22.51.16   #1477
Paco
Hero Member

L'avatar di Paco

Paco promette bene
Re: Pace in tutto il mondo....

Quota:
Continua la straordinaria corsa del Forrest Gump di Montese
Alberto Cantoni, il Forrest Gump di Montese, che era partito domenica 17 novembre da Piazza Walter di Bolzano e ora e' arrivato a Bologna; e' stato accolto lungo il viaggio dalla rete di Lilliput, altri volontari e pacifisti. Hanno scritto di lui vari giornali locali di Trento, Bolzano, Rovereto, Mantova... riportando in foto il suo viso arguto e il suo berretto andino.

E' un Gemelli ascendente Leone, sembra un elfo dei boschi, sottile, col capo glabro, una corta barbetta e gli occhi da bambino. Racconta col suo fare lento e sorridente: "La pioggia e' stato un po' un problema ma tutto e' andato bene. Le donne specialmente sono state le piu' sensibili, ma il problema della guerra imminente e' molto sentito ovunque. A Rovereto sono stato accolto da Luisa Zanotelli, sorella di Padre Alex, che non ha mai tolto la sua bandiera di pace dalla sua finestra malgrado gli attacchi sociali. In comune mi hanno dato la riproduzione della campana della pace. Rovereto e' stata una delle poche citta' del mondo a dichiararsi 'citta' di pace' e dopo la seconda guerra mondiale ha fuso cannoni di diverse nazionalita' per fare questa grande campana, affinche' le forze delle guerra fossero rivolte al bene. Sono stato accolto bene dappertutto, ho avuto ospitalita' da parroci, consiglieri, volontari...

http://www.bandieredipace.org/

Ciao Paco... bentornato Stalker

grazie per il link
proprio ieri stavamo pensando di esporre la bandiera!
ciao
Paco non è collegato  
Vecchio 16-12-2002, 00.28.32   #1478
indiano2
Senior Member

L'avatar di indiano2

Loc.: Livorno
indiano2 promette bene
Forse mi sono perso qualcosa ma come disse Marx La religione è l'oppio dei popoli. Ciao

Tatanka Iyotanka
UD ex n°20
indiano2 non è collegato  
Vecchio 16-12-2002, 01.40.33   #1479
Giorgio Drudi
Guest

Quota:
Provate ad andarci...

Saluti

Ai milioni di persone devoti di Padre Pio non interessa che anche a S.Giovanni Rotondo, vi sia lo stesso interesse per i soldi che regna nel mondo,... se sono poveri lo sanno bene;
non hanno un concetto della fede, hanno fede in Cristo, che si è fermato a S.Giovanni Rotondo.
Gesù di Nazaret lodò la vecchierella che aveva messo nel tesoro tutto ciò che aveva, e la speculazione c'era pure lì e come...!
Gesù si trova "a suo agio" dove c'è la fede...e lì c'è come ammetti anche tu.
Il rispetto per le tue convinzioni devi averlo tu non gli altri, esempio:un razzista crede di appartenere ad una razza superiore, è la sua convinzione, ma non è rispettabile...le persone sono da rispettare, le loro idee dipende...

Questo non toglie nulla al fatto che il turismo religioso sia stato un aspetto economico importante e lo sia tuttora per quelle regioni e che le critiche misere a quel provvedimento siano sprovvedute e faziose.
Quanto alle speculazione e al danaro c'era anche con Gesù un ladro che si lamentava per il profumo sciupato da Maria di Magdala per lavare i piedi di Gesù,...l'evangelista Giovanni dice che gli dispiaceva perchè li voleva rubare lui quei danari.

Non mi era sembrata la critica a quello stanziamento...un problema religioso...mi fa piacere che la sinistra se ne interessi...e con tanta purezza d'intenti
Ciao Lello

Vecchio 16-12-2002, 01.44.33   #1480
Giorgio Drudi
Guest

Quota:
Originariamente inviato da indiano2
Forse mi sono perso qualcosa ma come disse Marx La religione è l'oppio dei popoli. Ciao

Si! Ti sei perso un secolo di storia...nel frattempo si è arrivati alla conclusione che il comunismo è stato l'oppio dei popoli, ma quei popoli si sono svegliati...non so se lo hai saputo.

Vecchio 16-12-2002, 01.52.13   #1481
Lello
Senior Member

L'avatar di Lello

Lello promette bene
Quota:
...Ciao Lello

Gesù in certi luoghi di turismo religioso non c'è mai stato...
o se c'era è scappato via...
ci sei mai stato a SGR? Io sì
e tante volte... per pregare... ma ero e sono nauseato dal commercio che fanno del santo...
oppure devo bermi tutto acriticamente...
le frodi ai danni delle vecchine, i gadget...
l'abuso della credulità...
e se entriamo nel merito quale messaggio portano alcuni santi solo devozionistici...
mi dirai parlano ai cuori un modo diverso..
certo come i target dei mass media...
solo che su alcuni c'è uno sfruttamento immorale della buona fede...
me ne lamento come cristiano e come cittadino.

Lello non è collegato  
Vecchio 16-12-2002, 02.16.56   #1482
Giorgio Drudi
Guest

Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Qualcosa di più serio, Cecco? Se lo preferisci.......

Quota:
Originariamente inviato da Paco

concordo con Lello, ha risposto lui per me
sono contrario allo sfruttamento di Padre Pio (il santo più famoso del mondo!) per fruttare solo dei quattrini senza scrupoli
sei strano, perchè replichi ai miei post dicendomi continuamente di essere chiuso, adesso settario, estremista, cieco, sono un po' tutto, tu conosci il vero e io sono un poverello che segue un partito
che coglione che sono!
quindi sono coglioni tutti quelli che hanno la tessera di Forza Italia e tutti quelli che hanno la tessera Cgil e tutti quelli ds, e le varie associazioni, e la Legambiente, poveretti, proteggono qualcosa che a Giorgio Drudi non frutta soldi, mi dispiace!
ciao (non sono più Pacissimo!)

Questo interesse per Padre Pio è una "grande novità del forum", e ne sono contento.
Quei titoli erano rivolti a nessuno ed a tutti, se ti pare applicateli...o è una sceneggiata di chi ha fatto una critica senza capo nè coda e fa del vittimismo?
Se seguire un partito è da coglioni...non lo so...è una tua tesi...potrebbe essere per una necessità economica, per motivi ideologici..che so ;certamente so questo che il tuo commento era fazioso!
Ma "la perla a rovescio" è sicuramente questa: che in fondo (stavo per dire in cima) ad un 3d di attacchi continui alle "convinzioni" ed alle persone dell'opposizione,tu ti metta insieme a Forza Italia
con tutte le associazioni, per dire che io sono contro tutti voi "associati" perchè protteggete qualcosa che a me non frutta soldi Con il dovuto rispetto per la tua persona, hai detto una delle più belle baggianate del 3d (non conosco molto le altre discussioni)...e se domattina ti rileggerai credo che sarai perfettamente d'accordo con me.
Ciao Paco

Vecchio 16-12-2002, 02.38.49   #1483
Giorgio Drudi
Guest

Quota:

Gesù in certi luoghi di turismo religioso non c'è mai stato...
o se c'era è scappato via...
ci sei mai stato a SGR? Io sì
e tante volte... per pregare... ma ero e sono nauseato dal commercio che fanno del santo...
oppure devo bermi tutto acriticamente...
le frodi ai danni delle vecchine, i gadget...
l'abuso della credulità...
e se entriamo nel merito quale messaggio portano alcuni santi solo devozionistici...
mi dirai parlano ai cuori un modo diverso..
certo come i target dei mass media...
solo che su alcuni c'è uno sfruttamento immorale della buona fede...
me ne lamento come cristiano e come cittadino.

Gesù è stato nel tempio come ogni giudeo parecchie volte, e non è scappato via...per tutti i giudei era obbligatorio almeno per la festa di Pasqua(e partivano in carovane e stavano assieme ed andavano a fare le offerte al tempio...e tutti ma proprio tutti sanno da sempre che vi sono religiosi e preti che speculano: sta scritto anche nella Bibbia).
I santi portano lo stesso messaggio di Gesù ed in essi c'è lo spirito di Dio e "Cristo è sempre lo stesso ieri oggi e domani".E Padre Pio è un "altro" Cristo e con le stigmate lo ha proclamato a gran voce come dicesse "Venite a me voi tutti che siete affaticati e stanchi ed io vi darò riposo" e tanti sono andati ed hanno trovato ristoro nell'anima e nel corpo,...e così nasce la devozione...e non gliene importa una mazza di spendere un po di euro. Non vogliono aspettare che cambi il mondo per andare a S.Giovanni Rotondo.
Si sono stato a S. Giovanni Rotondo e conosco Padre Pio, bene direi.
Dimenticavo, ciao Lello.

Ultima modifica di Giorgio Drudi : 17-12-2002 alle ore 02.55.03

Vecchio 16-12-2002, 03.33.24   #1484
leila
Junior Member

leila promette bene
Re: Re: Qualcosa di più serio, Cecco? Se lo preferisci.......

Quota:

Se si parla di economia allora S.Giovanni Rotondo, riceve 2.000.000 di visitatori l’anno; se calcoliamo un solo pernottamento, due o tre pasti, caffè, merende, bibite ecc. ecc., i più parsimoniosi lasceranno 150 euro, che danno una entrata complessiva di 300.000.000 di Euro che in 5 anni (il tempo di una legislatura) ammonteranno ad 1 miliardo e 500 milioni di euro. E’ ovvio che gli abitanti di S. Giovanni rotondo e Pietralcina non producono tutto da soli, e che quindi una bella fetta finisce all’”indotto”. Il sud ha così un’entrata reale e duratura (perché la devozione ai santi non teme elezioni né partiti, né crolli in borsa). Chi, giustamente, ritiene un dovere l’impegno per il Meridione, non può che rallegrarsi di questo bene procurato da Padre Pio a quella landa che era veramente desolata. E all’infuori di Padre Pio non ci pensò nessuno a fare qualcosa…neanche i “premurosi e preoccupati” partiti di centro-sinistra…e dire che il tempo l’hanno avuto.
Dunque i 35 milioncini di euro investiti sono stati un ottimo investimento, la regione Campania ha messo una parte dei 35 e certamente avrà l’approvazione di quasi tutti i suoi amministrati, salvo quelli la cui unica preoccupazione è conquistare il potere…e beh… ognuno tira l’acqua al suo mulino.
(A proposito di sanità, a S. Giovanni Rotondo, sempre per i meriti di Forgione Francesco, è sorto il miglior ospedale d’ Italia….vedere per credere.)
Ciao Leila

Vuoi spiegarmi perchè tali redditizi investimenti debbano essere finanziati con denaro pubblico? Alberghi e persino agenzie di viaggio?
Se sono talmente redditizi è così difficile trovare capitali privati?
Sono stati cercati questi capitali nel privato o la mamma pubblica è
molto più facile da coinvolgere? ( leggi mungere)
Ma al Mercato non si devono rivolgere anche le Università, o la protesta dei Rettori è già stata dimenticata?
Leila
leila non è collegato  
Vecchio 16-12-2002, 04.17.48   #1485
leila
Junior Member

leila promette bene
Ho visto che l'info sul polo turistico di padre Pio ha monopolizzato la discussione ma voleva essere solo l'indicazione dell'incapacità di questa maggioranza di assumere delle priorità anche a costo anche di scontentare clientele.
In questo senso ecco altre informazioni:

La repubblica 7.12

Tra i progetti, il censimento dei beni archeologici sommersi nei fondali marini
LUISA GRION
ROMA - Pioggerellina di soldi sparsa qua e là. Dal milione e mezzo di euro stanziati per realizzare il museo «bacologico» di Padova, alla stessa cifra messa in bilancio per quello «del mare» di Capaci. Le casse dello Stato, si sa, piangono. Ma non è detto che nonostante i tempi duri qualcosa non si riesca ancora a rimediare. Poca roba, ma visti i difficili rapporti di cassa che intercorrono fra governo ed enti locali, sempre meglio che niente. Nelle «disposizioni in materia di interventi per i beni e le attività culturali e lo sport» appena pubblicata in Gazzetta Ufficiale figurano più o meno una trentina di milioni di euro in contributi vari.
Il provvedimento è stato presentato dal senatore forzista Franco Asciutti e certo alcune destinazioni possono sembrare a prima vista curiose nella loro «emergenza». Per esempio: visti i tempi così duri Padova davvero non può rimandare la realizzazione - accanto all´istituto di bacologia già operante - di un museo su bachi e bozzoli vari? Il milione e mezzo di euro destinato all´avvio dell´opera renderà di sicuro orgogliosa l´avvocato Maria Elisabetta Alberti, di Forza Italia, che tanto si è battuta per ottenerli. Così come felice sarà il sindaco Tempesta di L´Aquila - in quota al Polo - che ha ottenuto per 3 anni un contributo di 450 mila euro per mettere a posto il teatro tenda e quello comunale. O quello, sempre polista, di Vibo Valentia, anche lui "titolare" di un contributo di 6 milioni di euro per costruire un teatro.
Sia chiaro, gli obiettivi cui sono destinati i finanziamenti sono nobili e soddisfatte della legge saranno anche alcune amministrazioni uliviste come quella di Genova che ha incassato aiuti per il «Carlo Felice. Sempre alla città ligure, tra l´altro, sono andati altri 2 milioni di euro per realizzare «eventi» programmati per lanciare «Genova 2004, capitale europea della cultura». Ma se per i campionati mondiali di ciclocross di Monopoli - destinatari di un milione di euro - vista l´imminenza della competizione non si poteva davvero più aspettare, per il museo del mare di Capaci forse sì. Il provvedimento spazia dal cielo al mare. La pioggerellina di soldi cerca di accontentare un po´ tutti: se 150 mila euro l´anno entreranno nelle casse del santuario del Divino Amore di Roma come contributo «simbolico» per realizzare la Casa della Gioia, quasi sei milioni e mezzo aiuteranno Campania, Basilicata, Puglia e Calabria a censire «i beni archeologici sommersi nei fondali marini». Di ripescarli, per il momento non se ne parla.

Al di là dell'articoletto che mi resta da dire? si commenta da solo direi! Non dimentichiamo che stiamo parlando della legge di Programmazione Economico-Finanziaria del 2003!!
Leila

P.s. citando a memoria avevo parlato di secondo museo del baco da seta.
Leila
leila non è collegato  
Chiudi discussione

Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)

Strumenti discussione