Telefonino.net network

| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Off Topic > Chiacchiere in libertà

Notices

Chiudi discussione

Strumenti discussione
Vecchio 09-12-2002, 19.29.41   #1366
Giorgio Drudi
Guest

[SIZE=1][QUOTE]Originariamente inviato da sarahkerrigan
[B]

Se dobbiamo fare un elenco delle atrocità commesse dall’umanità anche in nome della religione, dalla preistoria ad oggi, non ne veniamo più fuori.
Gramsci scrisse, su “Ordine Nuovo”, che vi è un lembo di tunica di Cristo in ogni bandiera rossa comunista: secondo te cosa vuol dire? …non è forse un messaggio di pace e non di carneficina?
Inoltre, come ben sai, in ogni società è importante sia la satira che l’umorismo: non siamo in regime e, da quello che ho letto nei tuoi post precedenti, dai l’impressione (dimmi se sbaglio) di aver fatto della religione il tuo regime padrone.
Se fossi un po’ più elastico, libero e democratico o meno fondamentalista e assolutista delle tue convinzioni religiose, non immagini, Giorgio, quale piacere sarebbe per tutti approfondire qualsiasi argomento sociale con te dal punto di vista religioso.
Potresti anche conoscere un po’ di più le persone del forum, quindi permetterti, con i dovuti riguardi, di azzardare un giudizio ma, con queste modalità e condizioni d’approccio no, non mi pare la strada giusta.
----------------------------------------------------------------------
Ho cancellato il post perchè mi sembrava un po' arido...
Non voglio fare ironia sul fatto che non risulta a nessuno che nella
preistoria ci siano state guerre di religione , perchè è una "imprecisione" che non significa nulla. Se, comunque, te lo faccio notare è per perchè tu corregga quella affermazione e così non ti trovi a sostenere tesi ridicole ( tu non sai di quanto ridicolo abbia potuto coprirmi io ...ma io lo so. Qualche volta avrei voluto sprofondare sottoterra...bene... comunque, impariamo ad essere più prudenti e più umili). Ho voluto capire quello che volevi dire ed è vero. Però, la vedo così: sui crimini della Chiesa c'è parecchia montatura e comunque questi crimini non giustificano gli altri e viceversa. Credo che sia vero, bello, umano, utile, autentico riconoscere l'errore dovunque sia a partire dal "nostro partito" anzi a partire da noi stessi...allora si, che le cose marcerebbero.
Per me quello che ha detto Gramsci, non solo non significa nulla ma è grottesco e ridicolo e falso,... e se avesse letto , (ne dico uno solo per non farla lunga) la testimonianza di Arcipelago Gulag e conoscesse la sorte della chiesa cattolica cinese...(e mi fermo qui per non farla lunga) non avrebbe potuto scrivere quella retorica scemenza.
Gramsci ha dato una indicazione tattica al suo partito: di conquistare l'egemonia culturale: il consiglio era di prima qualità e la sua attuazione è stata raggiunta.Nel frattempo però l'istinto insopprimibile verso la libertà ha wsostituito la "cultura" del secolo scorso con una nuova , il cui nome più ficcante è "pluralismo". E siccome gli ideologi e le loro misere ideologie sono inadeguate per questa nuova fase, anche Gramsci e il suo programma sono entrati nel museo delle cere, definitivamente, e gli " intellettuali di sinistra...pure.
Le persone del forum sono fuori discussione, nella loro dignità inalienabile, ma non le loro idee...in una discussione.
Dici che non sono libero ma non mi dici da cosa non lo sono, che sono un assolutista, che sono rigido, che non sono democratico e che sono fondamentalista. Se hai letto quanto ho detto a Paco,... la mia coscienza ha messo tutto nel cestino ed i miei sonni sono sereni.
Adesso chiudo ma c'è un piccolo seguito che posterò dopo aver fatto alcuni calcoli "numerici".
Ciao Sarahkerrigan

Vecchio 09-12-2002, 20.16.46   #1367
Giorgio Drudi
Guest

Questo è il 1366° post del 3d sul Berlusca, non ho contato i tuoi Paco (che sono parecchio più dei miei ed anche quelli di Lello, un fiume): i miei sono un 35 circa e di questi, quelli critici contro di te si contano sulle dita di una mano. Eppure neanche questi hai sopportato (in un lontano post ti avevo detto di non essere d'accordo ma che non volevo fare polemiche). Poi ti sei un poco montato la testa
fino a dire che gli italiani che non votano come te, o sono stati plagiati dalle diaboliche tv del diavolo berlusca, o non sono stati attenti, e a chi ti ha fatto qualche critica hai replicato che ti critica sempre. Sembri un bambino che, quando non gli danno ragione, comincia a pestare i piedi, e quando la sua squadra perde vuole invalidare la partita.
Conclusione: nei forum critico qualsiasi opinione, ogni volta che mi pare,e se mi va di esercitare una critica su ogni post lo faccio...non ho letto norme contrarie nel regolamento e neppure che bisogna essere d'accordo con te per postare.
Dubito che questa insofferenza per le critiche sia una caratteristica degli spiriti democratici.
Ciao Pacissimo

Vecchio 09-12-2002, 20.36.59   #1368
Giorgio Drudi
Guest

In qualche post recente è stato detto ad un contradditore che la satira è una brillante ed efficace forma di esprimersi (le parole non erano queste ma il senso, si).
E sono d'accordo in pieno...solo vorrei sapere una cosa: chi ha chiuso "Cuore" che da sinistra faceva anche satira alla sinistra,... ed è la satira di qualità nobile quella contro se stessi.

Vecchio 09-12-2002, 22.14.22   #1369
Paco
Hero Member

L'avatar di Paco

Paco promette bene
Quota:
Originariamente inviato da Giorgio Drudi
Questo è il 1366° post del 3d sul Berlusca, non ho contato i tuoi Paco (che sono parecchio più dei miei ed anche quelli di Lello, un fiume): i miei sono un 35 circa e di questi, quelli critici contro di te si contano sulle dita di una mano. Eppure neanche questi hai sopportato (in un lontano post ti avevo detto di non essere d'accordo ma che non volevo fare polemiche). Poi ti sei un poco montato la testa
fino a dire che gli italiani che non votano come te, o sono stati plagiati dalle diaboliche tv del diavolo berlusca, o non sono stati attenti, e a chi ti ha fatto qualche critica hai replicato che ti critica sempre. Sembri un bambino che, quando non gli danno ragione, comincia a pestare i piedi, e quando la sua squadra perde vuole invalidare la partita.
Conclusione: nei forum critico qualsiasi opinione, ogni volta che mi pare,e se mi va di esercitare una critica su ogni post lo faccio...non ho letto norme contrarie nel regolamento e neppure che bisogna essere d'accordo con te per postare.
Dubito che questa insofferenza per le critiche sia una caratteristica degli spiriti democratici.
Ciao Pacissimo

Mi hai preso di mira?
Ognuno crede di fare la cosa giusta, credo che sia più che legittimo. Mi è capitato nella vita di cambiare idea perchè qualcuno mi aveva fatto notare che stavo sbagliando, ma su Berlusconi come fai a farmi cambiare idea? Ho la stessa idea di questo governo da quando è al potere. E ogni volta questa mia idea viene confermata. Il mio pensiero non ha mai offeso nessuno dei presenti, a parte qualche discussione sempre finita bene. Cosa ho fatto di tanto malvagio in questo thread? Non è colpa mia se la maggioranza di quelli di sinistra ha postato nel thread. Solo Cecco e a volte The_prof hanno replicato ai miei post e a quelli di stalker, lello, ecc. Ho preso il tuo precedente post come spunto per una riflessione. Non ho replicato perchè non mi sento pronto, aspettavo di rifletterci a fondo.
Ciao
Paco non è collegato  
Vecchio 09-12-2002, 22.58.14   #1370
Paco
Hero Member

L'avatar di Paco

Paco promette bene
Una bella notizia:

Il tribunale del lavoro di Roma accoglie il ricorso del conduttore
"L'azienda deve rispettare il contratto e affidargli tv di attualità"
Santoro vince la causa
"Deve lavorare in Rai"
Il giornalista: "Riconosciuto il nostro diritto a lavorare
ma la battaglia continua fino al ritorno in onda"

http://www.repubblica.it/online/poli...ausantoro.html
Paco non è collegato  
Vecchio 09-12-2002, 23.00.18   #1371
Giorgio Drudi
Guest

Quota:
Originariamente inviato da Paco

Mi hai preso di mira?
Ognuno crede di fare la cosa giusta, credo che sia più che legittimo. Mi è capitato nella vita di cambiare idea perchè qualcuno mi aveva fatto notare che stavo sbagliando, ma su Berlusconi come fai a farmi cambiare idea? Ho la stessa idea di questo governo da quando è al potere. E ogni volta questa mia idea viene confermata. Il mio pensiero non ha mai offeso nessuno dei presenti, a parte qualche discussione sempre finita bene. Cosa ho fatto di tanto malvagio in questo thread? Non è colpa mia se la maggioranza di quelli di sinistra ha postato nel thread. Solo Cecco e a volte The_prof hanno replicato ai miei post e a quelli di stalker, lello, ecc. Ho preso il tuo precedente post come spunto per una riflessione. Non ho replicato perchè non mi sento pronto, aspettavo di rifletterci a fondo.
Ciao

Comincio a pensare che fai finta di non capire
o che hai una specie di ossessione, non fai che parlare di Berlusconi.
Cosa hai fatto di malvagio? Non lo so, perchè te la suoni e te la canti da solo, tu e il tuo inseparabile berluska
Vuoi modificare quello che ho criticato del tuo pensiero e buttare la faccenda in vittimismo...poverino ...leggiti le tue democratiche parole e sostienile se vuoi ma non scantonare sempre nel piagnisteo: " Berlusconi è stato eletto democraticamente, ma sappiamo come ha avuto i consensi del popolo." Adesso spiega come?

Vecchio 09-12-2002, 23.00.21   #1372
Lello
Senior Member

L'avatar di Lello

Loc.: Melfi (PZ)
Lello promette bene
Quota:
Una bella notizia:

Il tribunale del lavoro di Roma accoglie il ricorso del conduttore
"L'azienda deve rispettare il contratto e affidargli tv di attualità"
Santoro vince la causa
"Deve lavorare in Rai"
Il giornalista: "Riconosciuto il nostro diritto a lavorare
ma la battaglia continua fino al ritorno in onda"

http://www.repubblica.it/online/poli...ausantoro.html

Ho sentito la notizia al TG...
Benissimo...

Ciao Paco

Fermiamo la Guerra Globale: PACE
Lello non è collegato  
Vecchio 09-12-2002, 23.09.54   #1373
Paco
Hero Member

L'avatar di Paco

Paco promette bene
Quota:

Comincio a pensare che fai finta di non capire
o che hai una specie di ossessione, non fai che parlare di Berlusconi.
Cosa hai fatto di malvagio? Non lo so, perchè te la suoni e te la canti da solo, tu e il tuo inseparabile berluska
Vuoi modificare quello che ho criticato del tuo pensiero e buttare la faccenda in vittimismo...poverino ...leggiti le tue democratiche parole e sostienile se vuoi ma non scantonare sempre nel piagnisteo: " Berlusconi è stato eletto democraticamente, ma sappiamo come ha avuto i consensi del popolo." Adesso spiega come?

non ho fatto del vittimismo, ho solo detto che è normale che una persona creda nelle sue idee
allora
nelle ultime elezioni il partito che ha preso il maggior numero di voti è stato Forza Italia, il quale partito ha preso voti sia dalla lega che da alleanza nazionale, Fini disse che non gli importava di aver perso due punti tanto era al governo
perchè nella coalizione del centro destra il partito che ha preso il maggior numero di voti è stato Forza Italia? Un partito creato dal nulla, come le aziende del Berluska? Il perchè è evidente, perchè il leader di quel partito è lo stesso della coalizione. Come ha vinto le elezioni? Facendo delle promesse (questo è normalissimo), ha promesso un milione a tutti i pensionati, ha promesso due milioni di posti di lavoro, ha promesso di rilanciare l'economia italiana...tante promesse...ha promesso agli italiani che avrebbero pagato meno tasse...tu queste cose le hai viste?
Paco non è collegato  
Vecchio 09-12-2002, 23.11.57   #1374
Lello
Senior Member

L'avatar di Lello

Lello promette bene
Giorgio Drudi... mi sembri la De Filippi, solo che le incursioni nel privato lei le fa meglio, e guadagna anche di più.
Le tue sono elucubrazioni tristi e sconfinano, ma sono sicuro non te ne accorgi e non lo fai apposta nel dileggio personale.
Scusa se sono sincero... ma certi apprezzamenti fano male e arrabbiare.
Ora mi ripeterai che ho cominciato io, mi quoterai decine di volte..
scusaci ma questo 3d parla di B. si chiama così.. come il premier... non possimao farci nulla...
e se io Paco e altri ce la suoniamo e ce la cantiamo questa messa, non è mica obbligatoria per te ascoltarla, puoi venirci, strepitare, criticare, ma con tempi, modi e parole adeguate.

Spero di non aver urtato la tua suscettibilità.
...

Lello non è collegato  
Vecchio 09-12-2002, 23.23.29   #1375
Giorgio Drudi
Guest

Quota:
Originariamente inviato da Lello
Giorgio Drudi... mi sembri la De Filippi, solo che le incursioni nel privato lei le fa meglio, e guadagna anche di più.
Le tue sono elucubrazioni tristi e sconfinano, ma sono sicuro non te ne accorgi e non lo fai apposta nel dileggio personale.
Scusa se sono sincero... ma certi apprezzamenti fano male e arrabbiare.
Ora mi ripeterai che ho cominciato io, mi quoterai decine di volte..
scusaci ma questo 3d parla di B. si chiama così.. come il premier... non possimao farci nulla...
e se io Paco e altri ce la suoniamo e ce la cantiamo questa messa, non è mica obbligatoria per te ascoltarla, puoi venirci, strepitare, criticare, ma con tempi, modi e parole adeguate.

Spero di non aver urtato la tua suscettibilità.
...

Vecchio 09-12-2002, 23.30.16   #1376
Lello
Senior Member

L'avatar di Lello

Lello promette bene
Quota:

Non sono abituato a parlare con persone così ... boh...
quindi ciao

Lello non è collegato  
Vecchio 09-12-2002, 23.41.27   #1377
sarahkerrigan
Junior Member

L'avatar di sarahkerrigan

sarahkerrigan promette bene
Ciao Giorgio!...ti immagino immerso nei tuoi calcoli numerici …
...prima di scrivere qualsiasi cosa, ti prego di rileggere la prima frase: quell' "anche" mi ha permesso di non mettere tutte le date di riferimento relative alle atrocità commesse in nome della religione...
Il mio post voleva essere una proposta alternativa nata spontaneamente da quello che ho letto in generale.
Non ho letto Arcipelago Gulag e non sono ferrata come voi…conosco i fatti politici in genere ma, non abbastanza per potermi destreggiare…però leggo!
Quella frase di Gramsci invitava il popolo a marciare contro la forza borghese ma, in segno di pace...per ricordare la prevalenza dello spirito sulla materia.
Vedi che sei assolutista Giorgio?...rileggi per piacere...ho scritto "un pò più" "o un pò meno"...
In un'altro post manifestavo convinzione per l'educazione in tutte le sue forme, il rispetto per ideologia degli altri perchè, a parer mio, l’educazione è basilare.

Mi ripropongo di soffermarmi ancora su qualsiasi argomento vuoi approfondire ma, non questa sera...sono stracotta!

Ciao Giorgio
sarahkerrigan non è collegato  
Vecchio 09-12-2002, 23.47.26   #1378
Giorgio Drudi
Guest

Quota:

non ho fatto del vittimismo, ho solo detto che è normale che una persona creda nelle sue idee
allora
nelle ultime elezioni il partito che ha preso il maggior numero di voti è stato Forza Italia, il quale partito ha preso voti sia dalla lega che da alleanza nazionale, Fini disse che non gli importava di aver perso due punti tanto era al governo
perchè nella coalizione del centro destra il partito che ha preso il maggior numero di voti è stato Forza Italia? Un partito creato dal nulla, come le aziende del Berluska? Il perchè è evidente, perchè il leader di quel partito è lo stesso della coalizione. Come ha vinto le elezioni? Facendo delle promesse (questo è normalissimo), ha promesso un milione a tutti i pensionati, ha promesso due milioni di posti di lavoro, ha promesso di rilanciare l'economia italiana...tante promesse...ha promesso agli italiani che avrebbero pagato meno tasse...tu queste cose le hai viste?

L'analisi.... che fai supera le mie capacità logiche. Un consiglio non richiesto voglio dartelo però: le prime ferie che hai, prenditi una Graziosa Fanciulla,( assicurati che non distingua la "destra dalla sinistra") un mazzetto di euro, e vai in un posto dove non abbiano televisori e non arrivino giornali, possibilmente in montagna, in quelle case di legno con grandi finestre, e medita a lungo sulla meraviglia e sulla bellezza della creazione, in specie nel suo capolovaro cioè il Favo di Miele che ti fa compagnia, prendi un dc player che carichi musica per dieci giorni senza doversi alzare dal letto, una scorta di vini e cose dolci, possibilmente cioccolato, per la tua Dolcissima, vedrai che il berluska impallidirà nei tuoi ricordi e piano piano si trasformerà in una innocua velina.
Credo che non riuscirò più a prenderti sul serio ma tu strafregatene.
Ciao Pacissimo e Buon Natale a tutti e due (intendo tu e la Dolcissima tua)

Vecchio 09-12-2002, 23.48.20   #1379
Giorgio Drudi
Guest

[SIZE=1][QUOTE]Originariamente inviato da Giorgio Drudi
[B]

Vecchio 09-12-2002, 23.52.09   #1380
Giorgio Drudi
Guest

[SIZE=1][QUOTE]Originariamente inviato da Giorgio Drudi
[B]
Quota:

Chiudi discussione

Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)

Strumenti discussione