|
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. | NEI PREFERITI | .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software | |
| PUBBLICITA' | | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | | CERCA nel FORUM » | |
06-10-2002, 09.44.12 | #871 | |
Guest
|
Quota:
eddai che hai capito benissimo... |
|
06-10-2002, 09.49.08 | #872 | |
Hero Member
Loc.: Roma
|
Quota:
1. Capire le ragioni degli altri per confrontarmi con esse. Capire insomma da dove nasce una certa sensibilità (o insensibilità) che fa scegliere una persona piuttosto che un'altra. 2. Mi interessa mettere sul piatto le mie idee, anche accettando ben volentieri il gioco di vederle contestate e smontate. Mi serve innanzitutto per migliorare la mia capacità di comunicazione (spesso si è fraintesi) e poi mi serve per crescere, per valutare la consistenza di certe mie visioni del mondo. Non mi interessa fare "propaganda". Io alle cose che dico di solito ci credo e non credo di fare "adepti" ulivisti per le prossime elezioni. La politica, come tutte le manifestazioni del pensiero, ha il suo lato fascinoso. |
|
06-10-2002, 09.58.59 | #873 | |
Guest
|
Quota:
mi hai quotato...come se io mi stessi riferendo a te in particolare! E' proprio perchè condivido i tuoi punti 1. e 2. e questa tua considerazione: Non mi interessa fare "propaganda" che ho fatto quelle considerazioni! Ma che ffamo a nun capisse??? Io sto parlando della forma, non della sostanza...! Dimmi che hai capito, ti supplico.... |
|
06-10-2002, 10.01.46 | #874 |
Guest
|
X STALKER
se ti calmi ....ti fò sentire "Tenderly" dal Bill Evans Trio...
|
06-10-2002, 10.03.00 | #875 | |
Hero Member
|
Quota:
Io ribadivo il mio punto di vista. Tu sostieni che il 3d doveva essere solo di satira. Io ti rispondo che secondo me no. Se ci si confronta su temi politici in maniera educata, lo trovo molto stimolante. Tutto qua. |
|
06-10-2002, 10.03.47 | #876 | |
Hero Member
|
Re: X STALKER
Quota:
|
|
06-10-2002, 10.11.48 | #877 | |
Guest
|
Re: Re: X STALKER
Quota:
|
|
06-10-2002, 10.22.06 | #878 |
Junior Member
|
Povero Tremonti: Oramai si spara sulla Croce Rossa
Premessa: il 3d è lungo e non l'ho letto tutto ma questi bei giochini di parole sono già stati postati?
Sul bambino prodigio un po' ritardato GIULIO TREMONTI (GUITTO MINORILE) che ha ridotto le finanze ad un cesso la tentazione di anagrammarlo è grande. Viene fuori di tutto. Vi ricordate quando con l'aria da primo della classe ci rovinava il pranzo in tivù (GIULIO TORMENTI) e noi, buttando giù il brodo a forchettate per farlo durare di più, guardando le sue guance rosa pensavamo subito ad un paio di GLUTEI MONITORI. E quando con Bossi intrecciava LOGORI MINUETTI. E le promesse: MIGLIORO UTENTI anche se, con qualche taglio alla sanità, a volte MUTILO GENITORI. Adesso butta male per il fiscalista coccodè: è GIUNTO IL TIMORE e quando il Berluska lo chiama al telefono lui prende la cornucopia (cornetta dei benestanti) agitato da UN LIGIO TREMITO. Il suo destino è segnato, il Capo prevede per lui un ITER MOLTO IN GIU'. Ed a fine discesa lo aspetta il soave Vincenzo Visco per la vendetta: IN GIU' ME LO TRITO, ha promesso. Ma tutto questo è ancora troppo poco: il suo stupido sogno di passare alla storia come statista sta per avverarsi, ma nel peggiore dei modi. Le sue velleità autoritarie lo porteranno ad un triste e crudele epilogo: come Nicolae Ceaucescu farà la fine di un GIOLITTI RUMENO Ciao, come sempre. Leila |
06-10-2002, 10.29.25 | #879 |
Hero Member
|
x Leila
Come lo vedi il referendum sui buoni scuola. ?
Io sto per uscire per andare a votare ma mi sa che il quorum mica lo raggiungiamo... Ho l'impressione che questo refernedum non interessi a nessuno. |
06-10-2002, 10.43.17 | #880 | |
Junior Member
|
Re: x Leila
Quota:
Il quorum? Ciao. Leila :anger: Ultima modifica di leila : 06-10-2002 alle ore 10.47.28 |
|
06-10-2002, 14.55.23 | #881 | |
Hero Member
|
Re: Re: x Leila
Quota:
|
|
06-10-2002, 15.34.43 | #882 |
Hero Member
|
Sfido io che Blair piaccia al centro-destra... ma cos'ha di sinistra quest'uomo ?
http://www.ilmanifesto.it/Quotidiano...02/art110.html |
06-10-2002, 16.14.59 | #883 |
Hero Member
|
Così Serra su Repubblica:
Quella battuta su Veronica di MICHELE SERRA FATE conto di essere il premier danese Rasmussen, e di essere a Roma per un incontro ufficiale con il premier italiano Berlusconi. Fate conto che durante la conferenza stampa di chiusura, Berlusconi dica: "Rasmussen è il primo ministro più bello d'Europa. Penso di presentarlo a mia moglie, perché è più bello di Cacciari. Con tutto quello che si dice, povera donna". Non capirete, se siete Rasmussen. Non capirete né lo spirito, né le intenzioni di una battuta che in sole 29 parole riesce a mettere in pesante imbarazzo una signora e a usare un esponente dell'opposizione come un pendaglio da barzelletta. Una battuta che riesce a violare il civile riserbo che la pur censurabile stampa italiana ha giustamente steso su uno stupido pettegolezzo, a trasformare un incontro ufficiale in una gag da spogliatoio maschile, infine a sdoganare l'allusione sessuale tra le affabilità diplomatiche tra capi di governo. No, se siete il premier danese, involontario zimbello della pochade estemporanea, proprio non capireste. Ma non capireste spirito e intenzioni di quelle ventinove parole neppure se voi foste la signora Veronica Lario Berlusconi, inspiegabilmente catapultata, e proprio dall'autorevole marito, dalla sua proverbiale privacy al chiacchiericcio mediatico. E non capireste neppure se voi foste Massimo Cacciari, che infatti non ha da consegnare, ai giornalisti che gli telefonano, che un desolato sbalordimento. Neppure capireste com'è possibile, in sole ventinove parole, gongolare pubblicamente della propria grande maleducazione, e della piccola maldicenza altrui, se voi foste il giornalista che scrive questo articolo. Perché, a parte la monotonia annichilente del dileggio o del rimbrotto che Berlusconi merita quasi ogni volta che cerca di fare il simpatico in occasioni ufficiali, questa volta il tono e il volume della sortita sono così stridenti, così imbarazzanti, che davvero non se ne coglie, ripeto, né lo spirito né le intenzioni. Non ci sono umori logici, né obiettivi reconditi, che permettano di includere questo tristissimo incidente in questa o quella casella di una strategia di comunicazione. Un Grande Comunicatore, come dicono di lui gli agiografi, non esporrebbe mai la famiglia al tritacarne del gossip. Così, per la prima volta, viene quasi da sorreggerlo mentre inciampa, perché questo genere di tonfi causa una specie di disagio collettivo, di pena allarmata. Non fa ridere, Silvio Berlusconi che scherza sui pettegolezzi subìti dalla moglie ("povera donna"...), se non qualche oppositore volgare o qualche compagno di footing. Fa, piuttosto, quasi paura, come chi, pur controllando una grande percentuale delle parole che circolano nel paese, non ha pieno controllo delle parole proprie. Gli outing sessuali fanno parte, negli ultimi tempi, delle abitudini polemiche di un paese eticamente sderenato, e impressiona la transumanza dei discorsi da bar, e da talamo, sulla scena pubblica. Ma le freddure sull'onore della moglie di Cesare non erano ancora arrivate così in alto, e che sia lo stesso Cesare a decidere di dare la stura non è, francamente, una buona notizia per nessuno. Non c'entra l'ipocrisia. C'entrerebbe la gentilezza, c'entrerebbe il rispetto, facoltà che dovrebbero avere attinenza e con la destra e con la sinistra, e soprattutto con la testa e i discorsi di un signore che, quando riceve un premier straniero, ci rappresenta tutti, ed è riuscito a imbarazzarci tutti. Fiori alla moglie di Cesare, e a Cesare un periodo di riposo, così, finalmente, possiamo riposarci anche noi. |
06-10-2002, 17.44.04 | #884 | |
Senior Member
Loc.: Melfi (PZ)
|
Quota:
06-10-2002, 17.56.09 | #885 | |
Hero Member
|
Quota:
|
|
Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti) | |
Strumenti discussione | |
|
|