Telefonino.net network

| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Off Topic > Chiacchiere in libertà

Notices

Chiudi discussione

Strumenti discussione
Vecchio 20-12-2002, 01.21.17   #1606
Lello
Senior Member

L'avatar di Lello

Loc.: Melfi (PZ)
Lello promette bene
Quota:
Originariamente inviato da Giorgio Drudi

Metto il mio ”Dolore sotto chiave” per non capire una ma@@a, e “Sabato, domenica e lunedì”, studierò teatro per potermi presentare preparato a “Natale in casa Cupiello”, che vuoi …“Gli esami non finiscono mai”.
Tu intanto prepara ”La grande magia”, convincimi che “Natale in casa Cupiello” è bello e che il presepe è brutto.. Temo che sosterrai sempre che hai ragione tu, perché ci sono anche “Le bugie con le gambe lunghe”. Le mie critiche sono fatte per “Amicizia”.
E non “Ditegli sempre di sì” al conformismo culturale, come se fosse “La voce del padrone”.
“Noi siamo navigatori” alla ricerca della verità , questa sola deve essere “La voce del padrone” e non il pregiudizio “ Cuoco della mala cucina “,
che ci fa uscire di notte , a cercare la “ Farmacia di turno”.
“Uno coi capelli bianchi” ti da un buon consiglio, attento a vivere “Pericolosamente” pensando “ Che scemenza” il presepe!
E’ meglio prepararsi “L’abito nuovo” per poter afferrare “La Fortuna con la effe maiuscola” che è “ Il dono di Natale”.
“Sik-Sik l’artefice magico” ti da un secondo buon consiglio: lascia perdere “Quei figuri di trent’anni fa” e credimi, “I morti non fanno paura”.
“Parlate al portiere” del castello incantato che puo liberarvi da “Questi fantasmi!” e farvi vincere “La paura numero uno ”e farvi gridare di gioia: “ E’ arrivato ‘o trentuno!”.
Vado a pigliar calimma! Ciao Lello “Bene mio e core mio”.

Carino... ma che t'ha fatto Eduardo...
i misteri di Giorgio. Ciao

Fermiamo la Guerra Globale: PACE
Lello non è collegato  
Vecchio 20-12-2002, 01.22.28   #1607
Giorgio Drudi
Guest

Quota:
Originariamente inviato da Stalker

A ti xè proprio s-ciopà...
(tr. Sei proprio scoppiato)

Di tutto il "branchetto" quello che gira più a vuoto da un po di post
sei proprio tu ...non sai incassare...e quelle prese "porta a cà".
Guarda qui:

:anger: buuuuh.

Vecchio 20-12-2002, 01.31.57   #1608
Giorgio Drudi
Guest

Re: "L'angolo del tritacarne.."

Quota:
Originariamente inviato da Lello
Drudi ..
idea luminosa:
apriti un 3d
"L'angolo del tritacarne.." e ci maciulli tutti quelli che ti danno noia... così presi a caso, come un'auto impazzita sulla folla...
dai
può funzionare...
oppure lo intitoli come un film di Brass...
"La betoniera"
o della Wertmuller
"Un macchinoso scempio di padri figli nipoti nella cornice celtica della Pianura romagnola..."

Ciao... e torna sereno, rispettiamoci ed amiamoci, sempre, anche nel duro confronto.

Bene sono contento che dopo la bagarre ritorni a più miti consigli...
Ciao Lello, Buon Santo Natale.

Vecchio 20-12-2002, 01.38.11   #1609
Lello
Senior Member

L'avatar di Lello

Loc.: Melfi (PZ)
Lello promette bene
Re: Re: "L'angolo del tritacarne.."

Quota:
Originariamente inviato da Giorgio Drudi

Bene sono contento che dopo la bagarre ritorni a più miti consigli...
Ciao Lello, Buon Santo Natale.

Quali i tuoi?
Ma se parlo di tritacarne...
boh...
Ricambio di cuore gli auguri, un bacio santo, Giorgio

Fermiamo la Guerra Globale: PACE
Lello non è collegato  
Vecchio 20-12-2002, 10.27.47   #1610
Cecco
Don Chisciotte
Top Poster

L'avatar di Cecco

Loc.: Napoli-Italy
Cecco promette bene
Quota:

E dici poco ? Hai tratto il profilo di un uomo perfetto ! Ma non eri tu che su questo 3d avevi una concezione degli esseri umani (inteso come "homo politicus") veramente pessimistica. Possibile che quest'uomo di cui tu nutri così tanta ammirazione sia quasi una sorta di "Candide" che è diventato quel che è diventato solo per meriti personali ? Solo qualche appoggio politico... che il nostro, bontà sua... ha pur dovuto accettare....

Milano3. Non ci sono mai stato e non posso giudicarla. Chi ci è stato mi dica se è veramente questa gran bellezza.

Le reti Mediaset. Si commentano da sole. L'altra sera ho fatto zapping (per me un evento perchè guardo pochissimo la tv), ho messo su Italia1 e c'era un programma con la Gialappa's e delle scenette di vita militare (non so che programma era): insomma, ed erano le 8 e mezza di sera, ho udito uno "str...o" e un "co...one" così. Sono rimasto un po' perplesso e ho cambiato canale.

Ma, secondo te, la mafia ha smesso di avere un partito di riferimento ?. O continua a fare sotto sotto i suoi giochi ? E secondo te chi, in Sicilia, governa ? Io queste cose me le chiedo, prima di incensare dei capi di governo....
Un saluto.

Ho trattato il profilo di un uomo davvero in gamba, la perfezione non è di questo mondo.
Ripeto: grande imprenditore edile, grande editore. Mediaset è un gran impero (patrimonio italiano, lo dissero D'Alema ed altri) nato poco alla volta quasi dal nulla, ma del resto queste cose gliele riconoscono ormai anche i più accaniti avversari, forse per indurlo a ritornare all'imprenditoria.
Il fatto che Mediaset, come la RAI come tutto il panorama televisivo
possa non piacerci è altro fatto, ma del resto ho sempre pensato che se questa è l'offerta vuol dire che tale è la domanda, e ciò affermo per una questione di logica poichè la TV, sopratutto commerciale, vive
di audience per vendere pubblicità, e dunque se v'è audience, allora..
Sulla mafia dobbiamo fare un pò di chiarezza senza generalizzare e partendo dal presupposto che essa muta e varia le sue strategie.
Ovviamente essa tenta sempre l'aggancio istituzionale, può trattarsi di un politico come di un giudice come di un poliziotto ma l'approccio
ovviamente avviene con istituzioni locali, sia anche un onorevole eletto nella zona, difficile immaginare un contatto diretto con la istituzione centrale. Ora l'istituzione locale, se marcia, può anche collaborare, ma per certi fini poi ha necessità che le sue strategie vengano avallate dal centro. Insomma la cosa è un pò complicata.
Come politico, a me interessa che Berlusconi mantenga gli impegni per i quali l'ho votato: ha abolito la ignobile tassa di successione, ha elevato le pensioni minime, sta progressivamente riducendo la pressione fiscale nonostante lo sfavorevole momento, ha messo in cantiere le opere pubbliche e sta portando avanti il decentramento anche se su questo argomento son contrario. Oggi Tremonti è nell'occhio del ciclone per la sua politica economica, ma che si sarebbe detto se, a fronte della difficile contingenza internazionale,
avesse fatto marcia indietro ed aumentato le tasse anzicchè ridurle?
Per me va tutto molto bene, salvo il continuo stillicidio con una opposizione che vorrebbe comandare anche quando gli è stato tolto il mandato dal popolo. Ciao
Cecco non è collegato  
Vecchio 20-12-2002, 10.34.24   #1611
Cecco
Don Chisciotte
Top Poster

L'avatar di Cecco

Cecco promette bene
Re: DATEMI IL MONOPOLIO DELL'INSALATA

Quota:
Originariamente inviato da leila

Già sapevo quali sarebbero starti i risultati. Non avevo illusioni in merito.
Prima di concludere che i processi sono conseguenze della discesa in campo e non viceversa confronta le date!!
E per quanto riguarda la sua abilità negli affari....

DATEMI IL MONOPOLIO DELL'INSALATA E I MILIARDI LI FACCIO ANCH'IO!

Leila

No, i miliardi devi farteli da solo, poi magari avrai il monopolio.
Ciao
Cecco non è collegato  
Vecchio 20-12-2002, 10.37.34   #1612
Cecco
Don Chisciotte
Top Poster

L'avatar di Cecco

Cecco promette bene
Quota:
Originariamente inviato da Paco

ma queste cose le hai lette nel giornale che ti ha mandato a casa un anno e mezzo fa?
non replico perchè Stalker ha già risposto
Ciao

Puoi anche replicare, non posso cambiare la mia testa. Non sono mica uno che legge "il giornale" e lo confonde con la Bibbia.
Ciao
Cecco non è collegato  
Vecchio 20-12-2002, 10.53.44   #1613
Stalker
Hero Member

L'avatar di Stalker

Loc.: Roma
Stalker promette bene
Quota:
Originariamente inviato da Cecco

ho sempre pensato che se questa è l'offerta vuol dire che tale è la domanda, e ciò affermo per una questione di logica poichè la TV, sopratutto commerciale, vive
di audience per vendere pubblicità, e dunque se v'è audience, allora..

Per il momento rispondo solo a questo: come ho letto da qualche parte la logica per cui la tv deve fare programmi che si ritiene, a priori, debbano fare audience, è una sorta di censura preventiva.
Chi è che decide che una cosa fa più audience ? Perchè necessariamente audience vuol dire bassa qualità ?
No. Non si può dire: la legge la fa il mercato, la gente "compra" il prodotto televisivo e quindi il prodotto televisivo funziona. Questo semmai deve essere il mezzo per cui la tv sopravvive ma non il fine. Il fine deve essere ottenere programmi di qualità e fatti da professionisti della televisione. Sono convinto che questa è la chiave vincente. se fai un giro sui newsgroup della tv ormai la gran parte della gente che apprezza questo mezzo è arcistufa.
Può darsi che una idea sia vincente sia come qualità che come ascolto ma che venga scartata da qualche miope burocrate televisivo perchè costui la ritiene perdente.
E' preoccupante che si ritengano, comunque, sempre vincenti e sicure tette, culi e parolacce.

E sulla diffusione di questa "cultura" di plastica l'impero Mediaset ha delle responsabilità. La Rai si è solo accodata e adesso è tutta la stessa pasta.
Stalker non è collegato  
Vecchio 20-12-2002, 11.02.07   #1614
Cecco
Don Chisciotte
Top Poster

L'avatar di Cecco

Cecco promette bene
Quota:
Originariamente inviato da davlak
Sono un osservatore in questo 3d.
Non ho quasi mai partecipato "attivamente".
Secondo me Cecco ha tutto il diritto di esprimere il suo apprezzamento per Berlusconi, e lo dico da elettore di sinistra, da uomo di sinistra, da sempre.
Sono uno di quegli atipici uomini di sinistra che non si scaglia contro il Cavaliere solo perchè ha i soldi e il potere.
Se lo devo giudicare lo faccio in base alle sue azioni, a ciò che esse comportano per la cittadinanza, per la comunità (e su questo lo attaccherò sempre fino a che non dimostra qualcosa di buono).
Per me Berlusconi può avere pure 247 TV e quattromila aziende e essere pure il capo del Governo, se fà le cose fatte a dovere.

Allo stato delle cose....a mio avviso, come uomo politico é veramente inqualificabile...come imprenditore é molto in gamba.

Diversamente che per paco e stalker, che stimo ma ho conosciuto per lo più discutendo di politica, con te davlak abbiamo avuto scambi in settori più propri a questo forum, e forse da qui nascono le buone considerazioni che hai espresso egregiamente.
Il fatto è, non me ne vogliano altri, che tu sei un uomo di sinistra finalmente spoglio di vecchiume ideologico e dunque giudichi bene o male per quel che via via pensi non per quel che senti.
Per quella sinistra che io giudico sbagliata Berlusconi, al di là di quel che ha fatto come imprenditore o di quel che sta facendo come politico è un avversario non da battere ma da abbattere, e si capisce anche il motivo di questo odio che vien da lontano.
Intanto, dopo l'abbattimento dei partiti storici per via giudiziaria, la sinistra considerava di tenere il paese in pugno se non per sempre,
almeno per lungo tempo, ed invece è arrivato un signor nessuno che gli ha rotto le uova nel paniere.
Poi c'è anche quel sentimento un pò classista che giudica il Berlusca
un grossier, un parvenu, indegno di poter guidare un paese.
Ora è chiaro, e qui hai centrato il problema, che ciò che ho appena detto costituisce solo la mia verità, non certo la verità assoluta, di questo ne sono conscio, ma non può e non deve far scandalo il mio pensiero su Berlusconi. Dall'altra parte spesso invece si dà la sensazione di profferire messaggi universali, magari riferendo il pensiero dell'intellettuale tal dei tali, del prof. pincopallino, dell'artitolo dell'Unità o del MMmanifesto o della Bibbia-Repubblica.
Ciao dav
Cecco non è collegato  
Vecchio 20-12-2002, 11.36.29   #1615
Cecco
Don Chisciotte
Top Poster

L'avatar di Cecco

Cecco promette bene
Quota:

Per il momento rispondo solo a questo: come ho letto da qualche parte la logica per cui la tv deve fare programmi che si ritiene, a priori, debbano fare audience, è una sorta di censura preventiva.
Chi è che decide che una cosa fa più audience ? Perchè necessariamente audience vuol dire bassa qualità ?
No. Non si può dire: la legge la fa il mercato, la gente "compra" il prodotto televisivo e quindi il prodotto televisivo funziona. Questo semmai deve essere il mezzo per cui la tv sopravvive ma non il fine. Il fine deve essere ottenere programmi di qualità e fatti da professionisti della televisione. Sono convinto che questa è la chiave vincente. se fai un giro sui newsgroup della tv ormai la gran parte della gente che apprezza questo mezzo è arcistufa.
Può darsi che una idea sia vincente sia come qualità che come ascolto ma che venga scartata da qualche miope burocrate televisivo perchè costui la ritiene perdente.
E' preoccupante che si ritengano, comunque, sempre vincenti e sicure tette, culi e parolacce.

E sulla diffusione di questa "cultura" di plastica l'impero Mediaset ha delle responsabilità. La Rai si è solo accodata e adesso è tutta la stessa pasta.

Forse, se ho capito bene il tuo pensiero, questa è in assoluto la cosa più sbagliata che ti ho sentito dire.
La TV pubblica, un pò per la sua funzione naturale, un pò perchè incassa un balzello dal cittadino, avrebbe il dovere di fare quella TV che tu auspichi e che anch'io vorrei. La TV commerciale no, nel senso che fare una TV doc (ma poi dovremmo convincere gli italiani ad avere un pensiero unico sul doc) può essere possibile solo allorquando
sia compatibile con l'obiettivo primario che è quello dell'utile.
Facciamo un esempio: io e te decidiamo d'investire i nostri soldi nel settore, magari convincendo anche paco e davlak a partecipare.
Abbiamo grossi propositi, vogliamo fare una bella televisione ma ad un certo punto ci accorgiamo che la cosa non rende e cominciamo ad entrare in difficoltà. A questo punto litighiamo tra di noi, perchè tu e paco credete sia giusto insistere secondo programma, io e davlak
invece abbiamo paura della bancarotta e vogliamo cambiare strategia offrendo un prodotto più commerciale. Chi ha ragione? La risposta è semplice e come sempre non univoca. Certamente tu e paco dimostrate di possedere un animo più nobile e sensibile, la vs. in fondo è una missione più che un'impresa, ma io e davlak abbiamo paura, dobbiamo portare i soldi a casa, abbiamo famiglia. Sbagliamo? Ma, io non credo.
Rovesciamo l'esempio ed immaginiamo che allo stesso quartetto sia data
la possibilità di gestire RAI3 a condizione di fare poca pubblicità e contare esclusivamente sul canone.
Noi fissiamo i ns. stipendi assicurandoci una comoda vita personale, facciamo programmi che a noi sembrano eccellenti seppur poco seguiti e ci preoccupiamo solo di non presentare passività in bilancio. A questo punto abbiamo centrato l'obiettivo perchè, a parte la nostra personale tranquillità economica, abbiamo fatto un buon prodotto, quel prodotto che la TV mai aveva dato prima.
Eppure all'improvviso ci mandano tutti a casa perchè la nostra TV è seguita da una minoranza, da un'elite, non dalla gente.
Ma cosa vuole la gente? Ecco la gente non è paco, nè stalker, nè cecco
nè davlak, la gente è una moltitudine variegata d'umanità che cerca ciascuno la sua trasmissione.
Chi vuole più cultura, chi più religione, chi più sesso, chi più
varietà, chi più sport, chi più politica, chi più altro.
Morale: ciò che a te non piace, piace a tanti altri, ed allora l'offerta dovrebbe essere la più ampia possibile. Ciao
Cecco non è collegato  
Vecchio 20-12-2002, 12.10.15   #1616
AUGELLO
Guest

io ribadisco il fatto che il berlusca come uomo politico è improponibile, oltre che imqualificabile..

con tutti quei capi d'accusa che si ritrova, e non si degna neanche di andarci , ai suoi processi..

e ripeto, che è colluso con la mafia siciliana. punto e basta.
in un altro paese sarebbe già dimissionario e indaffarato a preparare le sue difese in tribunale con i suoi 30 e passa avvocati.

cecco se stai raccogliendo voti x FI ti capisco, altrimenti non vedo cosa ci guadagni a spendere tutte le belle parole sul cavaliere..a parte la perdita di tempo..sembra che stai su wt forum 24 h su 24..

scherzo eh,

cmq la legge cirami è una vera priorità. in italia mancava, e finalmente qualcuno che si è impegnato per farla..guarda un po'...

ciao a tutti
augello

Vecchio 20-12-2002, 12.29.36   #1617
Cecco
Don Chisciotte
Top Poster

L'avatar di Cecco

Cecco promette bene
Quota:
Originariamente inviato da AUGELLO
io ribadisco il fatto che il berlusca come uomo politico è improponibile, oltre che imqualificabile..

con tutti quei capi d'accusa che si ritrova, e non si degna neanche di andarci , ai suoi processi..

e ripeto, che è colluso con la mafia siciliana. punto e basta.
in un altro paese sarebbe già dimissionario e indaffarato a preparare le sue difese in tribunale con i suoi 30 e passa avvocati.

cecco se stai raccogliendo voti x FI ti capisco, altrimenti non vedo cosa ci guadagni a spendere tutte le belle parole sul cavaliere..a parte la perdita di tempo..sembra che stai su wt forum 24 h su 24..

scherzo eh,

cmq la legge cirami è una vera priorità. in italia mancava, e finalmente qualcuno che si è impegnato per farla..guarda un po'...

ciao a tutti
augello

".... e ripeto, che è colluso con la mafia siciliana.punto e basta"
Ottimo esempio di dialogo! A me va benissimo perchè dimostra, sia pur trattandosi d'augello, quel dicevo prima.
Tu pensi che io sia presente 24 ore su 24 a causa degli interventi a volte lunghi, stà tranquillo che impiego meno tempo di quel che pensi,
almeno meno tempo di quel che ti occorre per partorire simili idiozie.
FI non ha bisogno di me, la votano quasi un terzo degli italiani e parlo del Berlusca solo per discutere con gli amici del forum. Ciao, passa un buon Natale e non eccedere nel bere.
Cecco non è collegato  
Vecchio 20-12-2002, 15.53.15   #1618
AUGELLO
Guest

va bene cecco, scusa per le ilazioni.
devo pagare pegno?

Vecchio 20-12-2002, 19.16.36   #1619
Cecco
Don Chisciotte
Top Poster

L'avatar di Cecco

Cecco promette bene
Quota:
Originariamente inviato da AUGELLO
va bene cecco, scusa per le ilazioni.
devo pagare pegno?

No, certo che no. Ciao
Cecco non è collegato  
Vecchio 20-12-2002, 23.03.39   #1620
Paco
Hero Member

L'avatar di Paco

Paco promette bene
Quota:
Originariamente inviato da Cecco

Puoi anche replicare, non posso cambiare la mia testa. Non sono mica uno che legge "il giornale" e lo confonde con la Bibbia.
Ciao

mio Dio
si scherzava!
Paco non è collegato  
Chiudi discussione

Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)

Strumenti discussione