Telefonino.net network
 
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > WinTricks > Discussioni su WinTricks

Notices

Rispondi
 
Strumenti discussione
Vecchio 05-04-2001, 16.43.32   #16
EcHo2K
WT programmer
 
L'avatar di EcHo2K
 
Registrato: 05-01-2001
Loc.: Siena
Messaggi: 523
EcHo2K promette bene
scusate, non ho letto il testo della legge e forse dico una cazzata, ma mi sento di spezzare una lancia a favore...

a me questa non sembra censura, nessuno ti vieta di scrivere quello che vuoi su internet, si chiede soltanto una sorta di CERTIFICAZIONE presso un albo riconosciuto dalla legge, secondo me si tratta di una regolamentazione inevitabile del settore dell'editoria on line.

Diciamo che sarebbe come se io potessi mettermi a vendere computer senza avere neanche una partita iva, come potrei rientrare nell'ordinamento giuridico del paese? come potrei fare fatture?.

Questa e' la mia impressione, vi prego se c'e' qualcosa di sbagliato di ARGOMENTARE le vostre idee.
___________________________________

Wintricks.it script programmer
vuoi un sito internet professionale???
www.hor-net.com !
...the Penguin Power
EcHo2K non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05-04-2001, 16.58.21   #17
Raffaele
Hero Member
 
L'avatar di Raffaele
 
Registrato: 30-01-2001
Loc.: italy
Messaggi: 534
Raffaele promette bene
Non è proprio la stessa cosa.
Se apri un negozio e vendi, lo stato vuole la partita iva per spillarti i soldi della medesima.
E poi perchè se io dico qualcosa su internet mi devo registrare mentre se la dico a voce ad un gruppo di persone no??
Il motivo di tutto è solo la voglia di regolamentare tutto e tutti, tipico di certe concezioni politiche, unita alla difesa delle corporazioni, ed alla difesa degli interessi di gruppi di potere (vedi anche la legge anti-pirateria, per cui chi copia per uso personale un software o una canzone viene punito peggio di chi commette un furto, uno stupro o una rapina).
W la libertà
Raffaele non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05-04-2001, 17.07.44   #18
buddace
Junior Member
 
Registrato: 04-03-2001
Messaggi: 91
buddace promette bene
ecco il link per la petizione

http://www.punto-informatico.it/petizione.asp
buddace non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05-04-2001, 17.10.47   #19
Oberdan
WT Italian Team Captain
 
L'avatar di Oberdan
 
Registrato: 08-02-2001
Loc.: Napoli
Messaggi: 1.896
Oberdan promette bene
x EcHo2K

Non sono assolutamente d'accordo e te ne motivo le ragioni.

1) Da quando in qua e in quali altri paesi è necessario essere dei giornalisti iscritti all'albo per esprimere liberamente le proprie opinioni su Internet.

2) Se lo scopo della legge fosse SOLO quello di ricondurre ad una persona fisica e/o giuridica la responsabilità di quanto pubblicato, non sarebbero più che sufficienti le leggi attualmente vigenti? Chi chiede un dominio o apre un sito non è un fantasma, ma una persona (fisica o giuridica) di cui sono facilmente rintracciabili le generalità. Dunque già oggi, senza questa legge, sarebbe perseguibile nel casso commettesse reati in qualsiasi forma.

3) Alla luce di quanto detto sopra appare evidente che lo scopo, neanche tanto occulto, di questa legge è la difesa di interessi corporativistici (ordine dei giornalisti) unitamente al controllo dell'informazione.

Potrei continuare, ma credo che ce ne sia già a sufficienza!
___________________________________

Oberdan WinTricks.it Italian Team
Oberdan non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05-04-2001, 17.44.49   #20
Eteria
Hero Member
 
Registrato: 24-05-2000
Loc.: Ibiza
Messaggi: 1.229
Eteria promette bene
Echo2k noi non abbiamo niente da vendere e da guadagnare, nessuno da ingannare e nessuno da umiliare. Rivendichiamo il nostro umile bisogno di comunicare nel modo che riteniamo più espressivo.

Lo stato "non ammette ignoranza", lo stato giustifica questa sua pretesa vantandosi di essere in grado di fornire le basi culturali a qualsiasi suo abitante... lo stato non ammette ignoranza però lo stato vieta la diffusione dell'espressione pubblica come in questo caso!!! A quanto pare lo stato dichiara ignorante tutto ciò che non riesce a controllare... non credete?!?!?! La televisione va sempre bene, qualsiasi cosa trasmetta. Allo stato non sembra importare la qualità dei contenuti ma bensi la possibiltà di controllo dell'informazione. Allo stato sembra proprio che l'informazione serva come mezzo di lobotomizzazione dell'individuo, dire che lo stato non ammette ignoranza è stupido perchè è lo stato stesso che crea l'ignoranza per avere il sopravvento.
Eteria non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05-04-2001, 17.57.38   #21
Canaro
Guest
 
Messaggi: n/a
Quota:
Originally posted by twinpigs
Bel regalo di fine legislatura che c'hanno fatto chi ha governato negli ultimi 5 anni
Sx di m***da
scusa... ma questa te la potevi evitare...
e questo è un intervento da moderatore

evitiamo strumentalizzazzioni please!!!

in quanto la pappetta è stata votata da tutti... x cui non te la prendere con una parte sola... se pensi che l'altra sia meglio... stai fresco!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

e questo è un intervento da utente del forum

[Edited by Canaro on 05-04-2001 at 18:14]
  Rispondi citando
Vecchio 05-04-2001, 18.00.37   #22
desa
Junior Member
 
Registrato: 07-03-2001
Messaggi: 76
desa promette bene
Re: ecco il link per la petizione

Quota:
Originally posted by buddace
http://www.punto-informatico.it/petizione.asp
grazie per il link, io ho firmato subito

speriamo di essere in tanti
___________________________________

ItaliaGratis :anger:
desa non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05-04-2001, 18.13.17   #23
elytaxi
D.C. Proj. Enhancer
 
Registrato: 29-01-2001
Loc.: Milano
Messaggi: 1.015
elytaxi promette bene
Per me è solo una difesa di interessi corporativistici, ma soprattutto sembra una legge CHIARAMENTE incostituzionale... non sono un grande giurista, ma la cosa mi pare lampante...
___________________________________

Unisciti al WinTricks Team la ricerca ha bisogno anche del tuo PC!!!
Athlon XP1600+@1800+ - Asus v7700 - 256MB DDR2400 Corsair- HD quantum 60GB - Epox 8KT7A -recensore su T4-MAXX
elytaxi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05-04-2001, 18.21.19   #24
elytaxi
D.C. Proj. Enhancer
 
Registrato: 29-01-2001
Loc.: Milano
Messaggi: 1.015
elytaxi promette bene
1. Per «prodotto editoriale», ai fini della presente legge, si intende il prodotto realizzato su supporto cartaceo, ivi compreso il libro, o su supporto informatico, destinato alla pubblicazione o, comunque, alla diffusione di informazioni presso il pubblico con ogni mezzo, anche elettronico, o attraverso la radiodiffusione sonora o televisiva, con esclusione dei prodotti discografici o cinematografici.

E questa a loro sembra una definizione di prodotto editoriale... praticamente ogni documento scritto contiene informazioni!!! Almeno dovevano definire meglio il concetto di informazione o, se é già stato fatto, indicare dove!!!

Quindi già il punto di partenza non mi sembra un granché, e nell'articolo 2 il problema non mi sembra chiarito... bah


[Edited by elytaxi on 05-04-2001 at 18:24]
___________________________________

Unisciti al WinTricks Team la ricerca ha bisogno anche del tuo PC!!!
Athlon XP1600+@1800+ - Asus v7700 - 256MB DDR2400 Corsair- HD quantum 60GB - Epox 8KT7A -recensore su T4-MAXX
elytaxi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05-04-2001, 18.45.33   #25
Billow
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di Billow
 
Registrato: 23-10-1998
Loc.: X Regio - Venetia et Histria
Messaggi: 14.119
Billow splende di luce propriaBillow splende di luce propriaBillow splende di luce propriaBillow splende di luce propriaBillow splende di luce propria
[Admin mode off]
Secondo me....
finirà come la storia delle cinture di sicurezza o del TRIANGOLO europeo... (quello con la fascia fluorescente...)

Tra 6 mesi non ce ne ricorderemo più...
Almeno spero

[Admin mode on]

Se sono sincero mi incuriosisce molto l'opinione di :
NONNO Saverio...
vuoi per l'età...
vuoi perchè è da poco che bazzica il WEb...

___________________________________

___________________________________
.:: ConnectU il Social Network Italiano - Equitalia Class Action ::.
Billow non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05-04-2001, 18.50.08   #26
elytaxi
D.C. Proj. Enhancer
 
Registrato: 29-01-2001
Loc.: Milano
Messaggi: 1.015
elytaxi promette bene
Quota:
Originally posted by Billow
[Admin mode off]
Secondo me....
finirà come la storia delle cinture di sicurezza o del TRIANGOLO europeo... (quello con la fascia fluorescente...)

Tra 6 mesi non ce ne ricorderemo più...
guarda, non sai come lo spero io...
___________________________________

Unisciti al WinTricks Team la ricerca ha bisogno anche del tuo PC!!!
Athlon XP1600+@1800+ - Asus v7700 - 256MB DDR2400 Corsair- HD quantum 60GB - Epox 8KT7A -recensore su T4-MAXX
elytaxi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05-04-2001, 19.07.52   #27
Trigonus
Guest
 
Messaggi: n/a
E' davvero 1 skifooooooooo! Quindi vado in galera x aver scritto 3 articoli sul mio sito??? Ma sono pazzi? IO NON VOTERò nessuno...
  Rispondi citando
Vecchio 05-04-2001, 21.28.55   #28
Maurice_B
Junior Member
 
Registrato: 25-03-2001
Messaggi: 58
Maurice_B promette bene
Vorrà dire che quando mi sentirò di diffondere il mio pensiero in Internet registrerò un dominio, o aprirò un sito, in un paese nel quale sono libero di farlo e voi potrete collegarvi con un clic del mouse. Meno male che esiste la rete!

Per chi ritiene che certe leggi assurde esistono solo nel nostro paese, devo purtroppo disilluderlo: passo diversi mesi all'anno in un altro paese europeo e se volessi fare l'elenco delle grida in vigore nella democraticissima ..XYZ.. dovrei stare alla tastiera tutta la notte.
Per esempio:
- Fregare una macchina (per fare un giro) non è un furto ma "usare il mezzo senza il consenso del proprietario". Pena: ramanzina del giudice.
- In compenso vi sono pene severissime per chi viaggia sui mezzi senza biglietto, tanto che una suorina che aveva lavorato in ospedale dall'alba a dopo il tramonto e si era addormentata (alle 22:30) saltando la fermata dove doveva scendere ha subito una condanna penale.
- I sudditi di questo bel paese non devono avere un documento personale di riconoscimento, ma se richiesto da un agente di polizia devono fornire il loro nome e indirizzo. Risultato: il figlio di una mia amica si è trovato una condanna a suo carico perchè un compagno aveva dato all'agente le sue generalità.
Meglio che non continui.

Maurice_B non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05-04-2001, 23.35.55   #29
fantaman
Senior Member
 
Registrato: 22-08-2000
Loc.: Ferrara
Messaggi: 314
fantaman promette bene
Ho firmato anche io la petizione e ora mi faccio un giro per le chat a diffondere il messaggio.

Comunque se la cosa non si risolvesse in una bolla di sapone GIURO che apro un sito in cui inserirò un bel po' di articoli. Ah, se lo faccio! E se mi rompono le p@lle, non sgancio una lira, perché lire non ne ho. Se vorranno sbattermi dentro, ne sarò orgoglioso per tutta la vita.

Ma stiamo scherzando?! Che facciamo, andiamo indietro? Cos'è, la razza umana ha raggiunto il suo apice e ora sta regredendo?

Wilma, dammi la clava!

Esorto tutti a non mollare MAI su queste cose. Di leggi stupide ne sono state fatte e se ne fanno tante, ma una così palesemente antidemocratica forse non si sentiva da... beh, diciamo... circa 60 anni!

fantaman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06-04-2001, 01.23.52   #30
KillingTime
Newbie
 
L'avatar di KillingTime
 
Registrato: 18-05-2000
Loc.: 233, Electric Road
Messaggi: 20
KillingTime promette bene
Scusate ma non riesco a resistere...questo lo scrissi circa due settimane fa su
http://www.wintricks.it/forum/showth...8&pagenumber=4

Quota:
.... una volta ottenuto il controllo su TUTTE le televisioni nazionali, non decida di fare una leggina o due per controllare finalmente di quel nido di comunisti che e' l'internet...
OK, mi sbagliavo perche' mi riferivo solo a Berlusconi, e pensavo che sarebbe successo dopo le elezioni...invece sono riusciti a farlo prima e tutti insieme, la destra liberticida e la sinistra con la maschera dei bassotti...povera Italia.

(fossi in Italia voterei Di Pietro....)
KillingTime non è collegato   Rispondi citando
Rispondi


Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 
Strumenti discussione

Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is ON
Gli smilies sono ON
[IMG] è ON
Il codice HTML è OFF

Vai al forum

Orario GMT +2. Ora sono le: 22.51.56.


E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica.
Copyright © 1999-2017 Edizioni Master S.p.A. p.iva: 02105820787 • Tutti i diritti sono riservati
L'editore NON si assume nessuna responsabilità dei contenuti pubblicati sul forum in quanto redatti direttamente dagli utenti.
Questi ultimi sono responsabili dei contenuti da loro riportati nelle discussioni del forum
Powered by vBulletin - 2010 Copyright © Jelsoft Enterprises Limited.