Telefonino.net network
 
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Internet World - Multimedia > Internet e Reti locali

Notices

Rispondi
 
Strumenti discussione
Vecchio 29-04-2005, 20.21.36   #1
Poseidon
Gold Member
 
Registrato: 21-09-2002
Messaggi: 2.281
Poseidon promette bene
modem Adsl alice.. 1 mistero ma non funziona

Su un pc con WindowsXP SP2 ho appena istallato il modem ADSL di Alice ( Telecom ), seguendo la stupida procedura guidata ( non sapevo fosse necessaria 1 procedura per istallare 1 modem )Il suddetto modem può fungere o con presa USB o cn cavo Ethernet. Dato che il pc in questione non ha la scheda di rete ovviamente ho fatto l'istallazione USB. ... riavvio il pc come richiesto 1 volta tornato in XP andando a cliccare su Alice Adsl ( per la prima connessione ) mi compare 1 errore di qsto tipo

Errore 623: Impossibile trovare la voce della Rubrica telefonica per questa connessione.



Ho parlato con un'operatrice del 187 che mi ha detto che è IMPOSSIBILE che su WIndows XP funzioni il modem di alice con il cavo USB...
L'unico modo per farlo funzionare, secondo lei, è mediante cavo ethernet.. ma dico io: esiste cavolata più grossa?..

qualcuno sa darmi 1 mano?
Poseidon non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29-04-2005, 23.27.06   #2
Gianluchetto
Hero Member
 
L'avatar di Gianluchetto
 
Registrato: 04-11-2004
Loc.: Seveso Beach
Messaggi: 576
Gianluchetto promette bene
Lasciamo stare ciò che t'hanno detto al 187, stendiamo un velo pietoso.
Che modem è? Hai già provato ad installare i driver che trovi nel sito di Alice?
___________________________________

This post is a natural product made from recycled electrons. The slight variations in spelling, grammar and punctuation enhance its individual character and individuality and are in no way to be considered flaws or defects.
Gianluchetto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29-04-2005, 23.51.50   #3
Poseidon
Gold Member
 
Registrato: 21-09-2002
Messaggi: 2.281
Poseidon promette bene
Altro che velo

no, ho usato semplicemente il cd in dotazione. che modem è? sembra 1 ufo

cmq navigando ho trovato qsta procedura:

Ho Windows XP con service pack 2 ed il modem Alice ADSL (D-Link DSL-302T) collegato all’uscita ethernet del PC.
Il tuo problema era anche il mio finché un operatore del 187 non mi ha fatto creare manualmente l’icona per attivare Alice Adsl.
I passi per creare manualmente l’icona sono i seguenti :
· Start
· Pannello di Controllo
· Rete e Connessioni Internet
· Opzioni Internet
· Connessioni
Aggiungi
Connessione alla rete mediante larga banda
Inserire nome connessione “Alice ADSL”
Click su Fine
Impostazioni
Inserire login e password (Aliceadsl/Aliceadsl)
Click su OK
Ora sei pronto per creare un collegamento sul desktop
· Start
· Risorse di rete
· Visualizza connessioni di rete
Trascinare la connessione appena creata “Alice ADSL” sul desktop


beh che dire.. domani la provo.
Poseidon non è collegato   Rispondi citando
Rispondi


Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 
Strumenti discussione

Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is ON
Gli smilies sono ON
[IMG] è ON
Il codice HTML è OFF

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Problema assurdo con l’accesso ad Alice ADSL mimmo77 Internet e Reti locali 4 09-06-2006 18.50.12
Alice Free ADSL e Modem problemi. Prodigio Internet e Reti locali 1 07-06-2006 11.30.30
[MDV] Driver modem ADSL Atlantis Downloader Linux e altri Sistemi Operativi 8 15-08-2005 01.55.39
problemi con adsl alice fabio x81 Internet e Reti locali 1 15-05-2004 17.14.57
win 98 e modem usb alice adsl M0r0 Windows 9x/Me/NT4/2000 2 02-11-2003 15.18.46

Orario GMT +2. Ora sono le: 17.01.15.


E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica.
Copyright © 1999-2017 Edizioni Master S.p.A. p.iva: 02105820787 • Tutti i diritti sono riservati
L'editore NON si assume nessuna responsabilità dei contenuti pubblicati sul forum in quanto redatti direttamente dagli utenti.
Questi ultimi sono responsabili dei contenuti da loro riportati nelle discussioni del forum
Powered by vBulletin - 2010 Copyright © Jelsoft Enterprises Limited.