Telefonino.net network
 
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Hardware > Hardware e Overclock

Notices

Rispondi
 
Strumenti discussione
Vecchio 21-10-2003, 22.50.27   #1
gecamp
Newbie
 
Registrato: 25-08-2002
Messaggi: 47
gecamp promette bene
firmware

ciao a tutti,premetto che sono uno smanettone combina guai e quindi sono costretto come in questo caso a chiedere lumi per rimediare ale malefatte;e vengo al dunque.Alcuni giorni orsono non riuscendo a masterizzare un disco di boot con nero,ho avuto la bella idea di cercare di aggiornare i driver del mio masterizzatore Teac Cd W54E ed collegandomi al sito in questione ho scaricato un file zip che pensavo fosse quello riguardante i driver,ma invece credo sia stato il firmware(a proposito non so cosa sia ,mi spiegate in parole povere?)e dopo averlo estratto l'ho eseguito: da quel momento ho notato che entrando in gestione periferiche,il pc non riconosce piu il masterizzatore;cosa puo essere successo e come posso rimediare?premetto che cmq se eseguo nero ,tutto funziona regolarmente ed il masterizzatore viene riconosciuto.
Vi ringrazio e sarò riconoscente a tutti quelli che molto pazientemente mi risponderanno,grazie a tutti,ciao
gecamp non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21-10-2003, 23.14.00   #2
Macao
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di Macao
 
Registrato: 10-06-2002
Loc.: Un pò qua, un pò là
Messaggi: 11.246
Macao promette bene
Windows Drivers:
There are no drivers required to be installed in Operating Systems (OS) such as Windows 95, Windows 98/98SE, Windows Me, Windows NT, Windows 2000 Professional, and Windows XP. Once the drive has been properly installed per the instructions on your user's guide, the drive will be detected automatically by Windows as a standard CD-ROM drive

non si installano driver per le periferiche CD,DCRW,DVD,DVDRW
___________________________________

CIAUZZZZZ
PS:seguire i miei consigli è bene,non seguirli è meglio
My Learning Blog: Marco's e-Place: please...correct any error with a post, thanks to all!

[VI & PD][URGENTE] Cercasi consulenti di vendita per FastWeb
Macao non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21-10-2003, 23.16.05   #3
Macao
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di Macao
 
Registrato: 10-06-2002
Loc.: Un pò qua, un pò là
Messaggi: 11.246
Macao promette bene
CDW54E (4x4x32)
This firmware software release applies to the CDW54E (4x4x32) internal IDE model with firmware revision of 1.0A, 1.0X, and 1.0B. Upon updating the new firmware will be 1.1Y. Please note that you can only update the firmware in a Windows 95 (OSR2), Windows 98/98SE, and Windows Me environments. Download the firmware update from the following URL:
http://www.teac.co.jp/dspd/download/...e/explain.html
___________________________________

CIAUZZZZZ
PS:seguire i miei consigli è bene,non seguirli è meglio
My Learning Blog: Marco's e-Place: please...correct any error with a post, thanks to all!

[VI & PD][URGENTE] Cercasi consulenti di vendita per FastWeb
Macao non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21-10-2003, 23.34.29   #4
Macao
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di Macao
 
Registrato: 10-06-2002
Loc.: Un pò qua, un pò là
Messaggi: 11.246
Macao promette bene
di solito i firmware danno una maggiore compatibilità con i supporti, o un maggiore supporto per l'over burning...

per i dichi di boot ci sono delle opzioni particolari da impostare

http://www.wintricks.it/windxp/guida8.html
___________________________________

CIAUZZZZZ
PS:seguire i miei consigli è bene,non seguirli è meglio
My Learning Blog: Marco's e-Place: please...correct any error with a post, thanks to all!

[VI & PD][URGENTE] Cercasi consulenti di vendita per FastWeb
Macao non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21-10-2003, 23.37.18   #5
Macao
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di Macao
 
Registrato: 10-06-2002
Loc.: Un pò qua, un pò là
Messaggi: 11.246
Macao promette bene
il firmware credo vehga installato in una rom, e comunica all'OS quali sono le sue specifiche di funzionamento, oltre che specificarle all'unità stessa...

tra l'altro l'aggiornamento del firmaware è un'operazione abbastaza pericolosa che se non va a buon fine può far esplodere la periferica....
scherzi a parte se ci sono dei problemi durante la scrittura del firmware, potresti ritrovarti con una periferica non più funzionante e non recuperabile......
___________________________________

CIAUZZZZZ
PS:seguire i miei consigli è bene,non seguirli è meglio
My Learning Blog: Marco's e-Place: please...correct any error with a post, thanks to all!

[VI & PD][URGENTE] Cercasi consulenti di vendita per FastWeb
Macao non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22-10-2003, 09.13.37   #6
Dark!
Gold Member
 
L'avatar di Dark!
 
Registrato: 26-10-2002
Messaggi: 2.970
Dark! promette bene
Ti conviene tentare di rimettere a posto il firmware, ma devi essere sicuro che sia adato al tuo modello di master.. Hai fatto un mezzo disastro, corri il rischio di prendere il tuo Teac e buttarlo nel cesso. Usa i link gentilmente postati da Macao per recuperare l'ultimo firmware, assicurati che non sia necessario una utility esterna per flashare il firm e procedi di nuovo al flash.. Se riesci ad eseguirlo sotto DOS è moooooolto meglio.. Quello che ha detto Macao a proposito del firmware è verissimo, è il software di controllo della meccanica e dell'elettronica dell'unità. Un pò come se fosse la CPU del master.. Praticamente ora, è come se sulla tua MoBo ci fosse attaccato un processore bruciato.. Capisci che per far ripartire il sistema devi sostituirlo


Dark!
___________________________________

esticazzi
Dark! non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22-10-2003, 23.07.33   #7
gecamp
Newbie
 
Registrato: 25-08-2002
Messaggi: 47
gecamp promette bene
dark,io non ci capisco niente di tecnica,spiegami in parole pavore cosa devo fare passo a passo per rimediare,grazie
gecamp non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22-10-2003, 23.50.37   #8
Dark!
Gold Member
 
L'avatar di Dark!
 
Registrato: 26-10-2002
Messaggi: 2.970
Dark! promette bene
Allora, Geca

Prima di dire qualsiasi altra cosa, devi rispondere a due domande:

- a) Lavori in ambiente Windows 95/98/ME???
Ti avviso che se non è così, devi prepararti a spostare il master su un sistema dotato di tale versione di Windows

- b) Ricordi per caso quale era la versione del firmware presente prima del tentativo di aggiornamento?

Mi auguro che fosse una tra queste tre: 1.0A / 1.0X / 1.1B


Dimmi questo poi andiamo avanti


Dark!
___________________________________

esticazzi
Dark! non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22-10-2003, 23.55.10   #9
gecamp
Newbie
 
Registrato: 25-08-2002
Messaggi: 47
gecamp promette bene
grazie Dark del tuo aiuto ma prima di rispondere vorrei sapere se è possibile per cosi dire chattare direttamente quando siamo online e come si puo fare.Rispondo alle tue domande
1 lavoro con windows98 se
2 non so assolutamente niente in proposito
gecamp non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23-10-2003, 00.10.48   #10
Dark!
Gold Member
 
L'avatar di Dark!
 
Registrato: 26-10-2002
Messaggi: 2.970
Dark! promette bene
Si Gecamp, possiamo chattare se hai MSN messenger o ICQ (i relativi ocntatti li trovi nel mio profilo)

L'unica raccomandazione che ti faccio è di riportare qui i risultai della nostra discussione, in modo tale che altri utenti che in un domani incontrino difficoltà simili alle tue possano consultare questo 3d per chiarirsi le idee su una eventuale soluzione..

Ora schiodo dal forum che son stanschissimo.. Domani lavoro al pomerggio, quindi sarò on line e free for chat al mattino, diciamo CIRCA tra le 9.00 e le 9.30 (poi devo fare alcune commissioni, scusa)

Se lavori col 98 è buono, visto che il flasher non funziona su sistemi NT..

Ormai il danno è fatto e non possiamo peggiorarlo, quindi anche se non hai la versione giusta del firmware non rischiamo più nulla


A domani, Geca (Y)


Dark!
___________________________________

esticazzi
Dark! non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23-10-2003, 22.31.53   #11
gecamp
Newbie
 
Registrato: 25-08-2002
Messaggi: 47
gecamp promette bene
allora mi insegni come e se posso rimediare?e se non riesco cosa significa ? significa che il masterizzatore è sciupato per sempre?ciao
gecamp non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24-10-2003, 12.47.23   #12
Dark!
Gold Member
 
L'avatar di Dark!
 
Registrato: 26-10-2002
Messaggi: 2.970
Dark! promette bene
http://cgi.teac.de/cgi-bin/pages/en/...php?file_id=89

Allora:

Il link sopra è quello che porta al download del firmaware corretto per il tuo master. E' un eseguibile e va avviato da Windows

Scaricalo e mettilo in C:

Chiudi TUTTE le applicazioni in esecuzione. Pure le iconcine nella barra delle applicazioni. Pure quello che non si vede, quindi apri il task manager con ctrl-alt-canc e chiudu TUTTO quello che non ti serve. Dovete rimanere solamente te e Windows.

Esegui il file e segui le istruzioni.

Non interferire nel processo in alcun modo, non premere tasti, non muovere il mouse, non fare nulla.

Prega


Prega


Prega


Prega




Fai sapere


Dark!
___________________________________

esticazzi
Dark! non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24-10-2003, 13.09.52   #13
Opus
Junior Member
 
Registrato: 24-06-2001
Loc.: another world
Messaggi: 122
Opus promette bene
Re: firmware

Quota:
Originariamente inviato da gecamp
...premetto che cmq se eseguo nero ,tutto funziona regolarmente ed il masterizzatore viene riconosciuto.
...
mh... magari sembra una bo iata ma...hai provato
START->PANNELLO DI CONTROLLO->SISTEMA->HARDWARE->GESTIONE PERIFERICHE
UNITÀ DVD/CD-ROM e controllare se il sistema lo vede?
Nel caso ci sia un "!" provi PROPRIETÀ e poi DISINSTALLA chiudi tutto e riaccendi per vedere se lo riconosce nuovamente.
ciao!
Opus non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24-10-2003, 13.14.14   #14
Dark!
Gold Member
 
L'avatar di Dark!
 
Registrato: 26-10-2002
Messaggi: 2.970
Dark! promette bene
No aspetta... Questa riga m'era sfuggita... Buon occhio, Opus (Y)

Allora prima di imbarcarti nell'aggiornamento del firmware, apri il piccì, scollega fisicamente il master dal cavo IDE, avvia il sitema. Poi spegnilo, ricollega il master e riavvia. Vedi se così ricompare in risorse del computer.

Ovviametne tutto questo dopo aver tentato il metodo suggerito da Opus (Y)

Dark!
___________________________________

esticazzi
Dark! non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25-10-2003, 00.08.25   #15
gecamp
Newbie
 
Registrato: 25-08-2002
Messaggi: 47
gecamp promette bene
siete in gambissima veramente,grazie,ho risolto seguendo il consiglio di opus,cancellando da gestione periferiche e....... vi ringrazio vivamente,ma credo che spesso ci risentiremo,conto sempre su di voi
gecamp non è collegato   Rispondi citando
Rispondi


Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 
Strumenti discussione

Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is ON
Gli smilies sono ON
[IMG] è ON
Il codice HTML è OFF

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Firmware Lettore mp3 Giacomo777 Multimedia | audio - video 2 03-05-2009 00.15.48
DD-WRT - Firmware OpenSource per router Linksys Sbavi Segnalazioni Web 0 21-11-2006 16.15.17
Non trovo il firmware per il masterizzatore DVD Fras_78 Hardware e Overclock 8 05-04-2006 12.42.56
Firmware Updates Billow Archivio News Web 0 21-02-2005 09.12.39
Lite-On CD-RW Firmware WinTricks Archivio News Web 0 27-09-2004 13.29.18

Orario GMT +2. Ora sono le: 03.59.29.


E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica.
Copyright © 1999-2017 Edizioni Master S.p.A. p.iva: 02105820787 • Tutti i diritti sono riservati
L'editore NON si assume nessuna responsabilità dei contenuti pubblicati sul forum in quanto redatti direttamente dagli utenti.
Questi ultimi sono responsabili dei contenuti da loro riportati nelle discussioni del forum
Powered by vBulletin - 2010 Copyright © Jelsoft Enterprises Limited.