Telefonino.net network
 
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Sistemi Operativi > Windows 7/Vista/XP/ 2003

Notices

Rispondi
 
Strumenti discussione
Vecchio 05-08-2016, 19.36.06   #61
xilo76
Forum supporter
Global Moderator
 
Registrato: 23-08-2007
Messaggi: 2.704
xilo76 è conosciuto da tuttixilo76 è conosciuto da tuttixilo76 è conosciuto da tuttixilo76 è conosciuto da tutti
Rif: Problema Esplora Risorse- MSVCR90.dll su W7!

Il dump di explorer citava un file di google drive, non l'ho scritto a caso (anche se non sono sicuro che rimuovendolo il problema si risolva).
___________________________________

xilo76 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05-08-2016, 22.10.12   #62
Mr.Frank
Junior Member
 
Registrato: 23-07-2016
Loc.: Acquaviva delle Fonti
Messaggi: 90
Mr.Frank promette bene
Rif: Problema Esplora Risorse- MSVCR90.dll su W7!

Quota:
Inviato da xilo76 Visualizza messaggio
Il dump di explorer citava un file di google drive, non l'ho scritto a caso (anche se non sono sicuro che rimuovendolo il problema si risolva).
Quindi.. Il problema dipende da Chrome? In effetti.. Un anno fa, quando ho cominciato con i problemi, ora che ci penso.. avevo appena installato le utilities di Chrome e Dropbox... Pensate che disinstallando o disattivando le relative componenti.. Risolverei? Potrebbe essere così semplice?
Mr.Frank non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05-08-2016, 23.20.17   #63
Mr.Frank
Junior Member
 
Registrato: 23-07-2016
Loc.: Acquaviva delle Fonti
Messaggi: 90
Mr.Frank promette bene
Rif: Problema Esplora Risorse- MSVCR90.dll su W7!

Ho letto sui forum americani che un problema analogo è dato nello specifico da un'opzione di google drive che ho disattivato.. Vediamo se ricompare. Se ho risolto, sparerò fuochi d'artificio, sennò proverò con un cero a qualche santo (senza voler esser blasfemo, dalle mie parti si usa come espressione di ultima spiaggia ).
Grazie dell'aiuto!
Mr.Frank non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06-08-2016, 14.25.08   #64
Mr.Frank
Junior Member
 
Registrato: 23-07-2016
Loc.: Acquaviva delle Fonti
Messaggi: 90
Mr.Frank promette bene
Rif: Problema Esplora Risorse- MSVCR90.dll su W7!

Ho fatto venire un tecnico amico che, leggendo con me il CrashDump, non ha potuto far altro che constatare che il problema è insito nei diciannove files di Context Menu. Non avendone l'individuazione precisa, abbiamo provato con ShellExView a disabilitare la componente relativa a Google Drive per vedere se effettivamente è quest'ultimo a dare il problema, come segnalato da xilo76.
Mi sembra ancora assurdo che un programma di terze parti, sì, ma affidabile come Google Drive possa dare crash di questo tipo. Pensavo fosse totalmente ottimizzato.
Ora vediamo un po'.. Spero di risolvere. Vi tengo aggiornati. Grazie a tutti.
Mr.Frank non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07-08-2016, 12.04.58   #65
Mr.Frank
Junior Member
 
Registrato: 23-07-2016
Loc.: Acquaviva delle Fonti
Messaggi: 90
Mr.Frank promette bene
Rif: Problema Esplora Risorse- MSVCR90.dll su W7!

Non era la ShellEx di Drive, a quanto pare. Il problema si è rimanifestato ieri notte.
Ho disabilitato tutte le componenti del Context Menu con ShellEx e ora vediamo, però, questo problema mi fa paura.
Altrove, ho letto che dovrei, dal command prompt, provare a riattivarle a una ad una e a far partire Explorer così:
'taskkill /f /im explorer.exe
explorer.exe'
E' corretto? Cioè.. Così, se ho capito bene, faccio partire il processo e vedo cos'è successo?
P.S. Ieri rileggendo il Dump ho capito perché xilo aveva pensato a Google Drive, in quanto ho trovato scritto anche io il medesimo processo..
Ero quasi contento, anche se adesso è brutto che quando premo tasto destro ho quasi tutte le funzioni disabilitate. Se mi dite che non c'è altro modo, continuo così, sennò vorrei provare a ripristinare un po' la situazione. Per favore, se potete, datemi qualche altra linea guida. Il tecnico non ha saputo dirmi nulla di più.
Mr.Frank non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07-08-2016, 12.58.00   #66
xilo76
Forum supporter
Global Moderator
 
Registrato: 23-08-2007
Messaggi: 2.704
xilo76 è conosciuto da tuttixilo76 è conosciuto da tuttixilo76 è conosciuto da tuttixilo76 è conosciuto da tutti
Rif: Problema Esplora Risorse- MSVCR90.dll su W7!

Non avevo notato che hai installato daemon tools, ben noto per creare bsod (anche se tu non hai la schermata blu ed è la versione pro...).
___________________________________

xilo76 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07-08-2016, 13.01.02   #67
Mr.Frank
Junior Member
 
Registrato: 23-07-2016
Loc.: Acquaviva delle Fonti
Messaggi: 90
Mr.Frank promette bene
Rif: Problema Esplora Risorse- MSVCR90.dll su W7!

Eh.. Ma non penso sia quello.
Comunque.. Ho disattivato tutto. Forse, ho pensato, potrebbe essere stata quell'estensione di Acrobat Reader di cui parlava Lory One. Sai darmi qualche altra indicazione su come procedere Xilo76? Anche dopo aver disattivato la shellex di Drive, ieri sera il problema si è ripresentato.
Secondo quanto ho letto qui (https://social.technet.microsoft.com...w7itprogeneral), potrebbe essere dovuto anche all'uso di Shortcuts (ieri usai il tasto stamp per fare uno screen, appena prima succedesse, nominano anche Synergy, ma non ho capito cos'è). Non è che come dicevano è colpa delle redistributable di Microsoft??
Non so che fare..
Prima durante un'installazione è totalmente scomparsa la barra di explorer e non riappariva..
Mr.Frank non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07-08-2016, 16.02.51   #68
Mr.Frank
Junior Member
 
Registrato: 23-07-2016
Loc.: Acquaviva delle Fonti
Messaggi: 90
Mr.Frank promette bene
Rif: Problema Esplora Risorse- MSVCR90.dll su W7!

LoryOne.. Ho riletto le tue istruzioni e penso di star facendo bene, ma vorrei capire un po' di più. Secondo te, posso pensare di aver risolto disattivando tutte le componenti oppure no? E poi, è il caso che tenga ancora attivo ProcessMonitor, se le riattivo una ad una, per scoprire il reale colpevole?
Se riuscissimo ad avere un'analisi più precisa, magari, la soluzione potrebbe essere immediata..
Mr.Frank non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07-08-2016, 19.34.31   #69
LoryOne
Gold Member
WT Expert
 
Registrato: 09-01-2002
Loc.: None of your business
Messaggi: 5.505
LoryOne è un gioiello raroLoryOne è un gioiello raroLoryOne è un gioiello raro
Rif: Problema Esplora Risorse- MSVCR90.dll su W7!

Se il problema si ripresenta, ovviamente non hai risolto.
Le componenti a cui fai riferimento sono quelle della shell, oppure le voci relative agli applicativi che lanci in esecuzione all'avvio ?
Nel primo caso, ti ritrovi a non avere le funzionalità nel menu contestuale di explorer, ma l'applicativo incriminato è comunque attivo e può procurare danno lo stesso.
Nel secondo, se il problema si ripresenta, allora può essere un componente del sistema e non un applicativo in uso che, comunque, può utilizzare quel componente.
L'esempio di Acrobat era per evidenziare la possibilità di rimuovere un'estensione integrata in shell che non compromette il funzionanento del lettore di PDF, altrimenti non deselezionabile dalle preferenze del software: Acrobat Reader funziona comunque anche senza il launcher, sebbene sia più lento a visualizzare il documento essendo privo di quella funzionalità rimossa.
Tormando a Processmonitor, l'utility è sicuramente utile perchè tiene traccia delle azioni del sistema a livello globale su differenti sue componenti di notevole interesse funzionale, ma se vogliamo analizzare il dump della memoria di un singolo processo ritenuto colpevole, allora sysinternals mette a disposizione l'utility a riga di comando Procdump (moltomeno esoso in termini di risorse utilizzate) che, tra le sue opzioni di maggior pregio, ne presenta una che scatta un'immagine della memoria in uso dal processo al verificarsi di una eccezione non gestita.In questo caso,però è chiaro che sia necessario conoscere a priori il processo incriminato.
___________________________________

Practice feeds Skill,Skill limits Failure,Failure enhances Security,Security needs Practice
LoryOne non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07-08-2016, 19.43.37   #70
LoryOne
Gold Member
WT Expert
 
Registrato: 09-01-2002
Loc.: None of your business
Messaggi: 5.505
LoryOne è un gioiello raroLoryOne è un gioiello raroLoryOne è un gioiello raro
Rif: Problema Esplora Risorse- MSVCR90.dll su W7!

Quota:
Inviato da Mr.Frank Visualizza messaggio
...
'taskkill /f /im explorer.exe
E' corretto? Cioè.. Così, se ho capito bene, faccio partire il processo e vedo cos'è successo?
...
Forzi la chiusura del processo attivo explorer.exe creando il dump della memoria in uso fino a quel momento.
___________________________________

Practice feeds Skill,Skill limits Failure,Failure enhances Security,Security needs Practice
LoryOne non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07-08-2016, 20.04.54   #71
Mr.Frank
Junior Member
 
Registrato: 23-07-2016
Loc.: Acquaviva delle Fonti
Messaggi: 90
Mr.Frank promette bene
Rif: Problema Esplora Risorse- MSVCR90.dll su W7!

Quelle della shell.. Purtroppo, non trovo letteratura in web relativa al da farsi se il problema non è relativo alle context, ma ad altro. Sono veramente stufo di questa storia, soprattutto perché mi coglie all'improvviso e mi può impu****** ore di lavoro..
Quindi, qualcos'altro da fare? Rimango a vedere e tengo attivato ProcessMonitor?
Attendo disposizioni.. Per ora, ho disattivato con ShellEx solo le shell dei processi di terze parti..
Mr.Frank non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09-08-2016, 03.23.17   #72
Mr.Frank
Junior Member
 
Registrato: 23-07-2016
Loc.: Acquaviva delle Fonti
Messaggi: 90
Mr.Frank promette bene
Rif: Problema Esplora Risorse- MSVCR90.dll su W7!

Il problema persiste anche avendo disinstallato le componenti con ShellEx.. A questo punto, non so più che fare..
Mr.Frank non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09-08-2016, 11.16.49   #73
LoryOne
Gold Member
WT Expert
 
Registrato: 09-01-2002
Loc.: None of your business
Messaggi: 5.505
LoryOne è un gioiello raroLoryOne è un gioiello raroLoryOne è un gioiello raro
Rif: Problema Esplora Risorse- MSVCR90.dll su W7!

Per forza: Evidentemente non basta disabilitare le estensioni perchè il problema è dovuto ad un componente attivo che produce l'errore indipendentemente dalle funzionalità scelte in base al menu contestuale proposto da explorer e che possono essere solo parte dell'applicativo, non l'applicativo stesso.
Converrai con me che tenere aperto Processmonitor * produce un quantitativo di voci in elenco talmente vasto che poi risulta inutile se non sai a che ora è avvenuto l'inconveniente, poichè sono solo le ultime voci accomunate da identico orario in concomitanza con l'eccezione ad essere prese in considerazione dall'analisi.
Come ti ho già spiegato poc'anzi, il lavoro da eseguire necessita di essere presente alla tastiera con una buona dose di analisi ed intuito da parte dell'utente.
Fin'ora abbiamo preso in considerazione più metodologie di approccio dalla più semplice via via verso la più complessa:
1 - Eliminare il superfluo e vedere come si comporta il sistema;
Tale approccio non è fattibile, poichè l'utente necessita di tutti gli applicativi sospettati su una macchina condivisa da altri e non può essere riavviata.
2 - Monitorare il sistema in tempo reale;
Tale approccio è utile, ma poco pratico, poichè l'inconveniente si presenta in tempi casuali sebbene si possa identificare il colpevole sulla base di informazioni sinergiche acquisite in corposo volume.
3 - Monitorare solo i processi ritenuti colpevoli e produrre uno snapshot della memoria di sistema in uso al verificarsi del problema;
Questo sembra essere l'approccio più indicato, avendo sospettato l'origine del problema per poi analizzare la memoria condivisa in uso dal processo, nonchè da quelli da esso dipendenti ed ad esso legati.
Bene...non è così semplice perchè gli strumenti ci sono, ma ci vuole tempo, pazienza, conoscenza degli stessi e molta pratica nel loro utilizzo.
Esiste uno strumento, Windbg, a dire il vero decisamente ostico perchè necessita dell'uso di comandi complessi, ma piuttosto indicato nell'analisi dei dump prodotti da mamma Microsoft.
Esiste qualcosa di più semplice nell'uso, diciamo più user-friendly e che col tempo ha trovato spazio tra gli utenti impegnati nell'analisi forense: Volatility.
Esiste una versione anche per Windows.

* E se la causa fosse un componente caricato all'avvio del sistema e dotato di funzionalità di mascheramento fra i processi ?
Processmonitor è utilissimo anche in questo caso: Crea uno snapshot di tutto cio che viene caricato durante il processo d'avvio.
___________________________________

Practice feeds Skill,Skill limits Failure,Failure enhances Security,Security needs Practice
LoryOne non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09-08-2016, 11.59.05   #74
Mr.Frank
Junior Member
 
Registrato: 23-07-2016
Loc.: Acquaviva delle Fonti
Messaggi: 90
Mr.Frank promette bene
Rif: Problema Esplora Risorse- MSVCR90.dll su W7!

Mmh.. Ottimo. Ma quindi, cosa mi proponi? Volatility? Oppure Windbg?
In realtà, leggendo e leggendo su forum, ho trovato una soluzione pseudo alternativa in un forum americano, ma non so se funzionerebbe: potremmo pensare di sostituire la dll con una nuova, non corrotta?
Mr.Frank non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09-08-2016, 12.38.08   #75
LoryOne
Gold Member
WT Expert
 
Registrato: 09-01-2002
Loc.: None of your business
Messaggi: 5.505
LoryOne è un gioiello raroLoryOne è un gioiello raroLoryOne è un gioiello raro
Rif: Problema Esplora Risorse- MSVCR90.dll su W7!

Ti consiglio Volatility perchè più immediato nell'utilizzo: Fai attenzione, però, che il dump prodotto sia compatibile col profilo riconosciuto dall'utility opensource, quindi informati bene su come rispettare tale vincolo nella produzione del dump.
Come fai a dire che la dll è corrotta ?
Se sai che è corrotta, allora sei già oltre la metà dell'opera nel tuo lavoro di analisi.
Forse hai trovato come sostituire MSVRC90.dll con una versione differente ?
___________________________________

Practice feeds Skill,Skill limits Failure,Failure enhances Security,Security needs Practice
LoryOne non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Tags
antivirus, explorercrash, msvcr90.dll, thirdpartsoftware, windows7


Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 
Strumenti discussione

Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is ON
Gli smilies sono ON
[IMG] è ON
Il codice HTML è OFF

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
[XP sp3] problema tasto visualizza su esplora risorse Perusar Windows 7/Vista/XP/ 2003 5 19-06-2008 00.36.03
[WinXP] Problema con le risorse di rete Fallen§Angel Windows 7/Vista/XP/ 2003 9 16-04-2008 18.34.41
[XP]lettore dvd e esplora risorse ZeroOne Windows 7/Vista/XP/ 2003 0 07-04-2007 16.41.39
Problema con risorse di rete dews Internet e Reti locali 3 22-10-2005 15.05.58
XP perchè esplora risorse è lento! Ov3rKuNtZ Windows 7/Vista/XP/ 2003 3 09-12-2001 00.31.39

Orario GMT +2. Ora sono le: 15.29.57.


E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica.
Copyright © 1999-2017 Edizioni Master S.p.A. p.iva: 02105820787 • Tutti i diritti sono riservati
L'editore NON si assume nessuna responsabilità dei contenuti pubblicati sul forum in quanto redatti direttamente dagli utenti.
Questi ultimi sono responsabili dei contenuti da loro riportati nelle discussioni del forum
Powered by vBulletin - 2010 Copyright © Jelsoft Enterprises Limited.