Telefonino.net network
 
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Sistemi Operativi > Windows 7/Vista/XP/ 2003

Notices

Rispondi
 
Strumenti discussione
Vecchio 09-01-2006, 12.12.18   #1
eolorossi
Junior Member
 
Registrato: 21-09-2005
Messaggi: 68
eolorossi promette bene
Help Bloccare Funzioni Utente Win XP Pro...

Salve ragazzi, innanzi tutto, complimenti x il sito, x il forum e x tutte le utility che fornite alla comunity...

Avrei bisogno del vostro aiuto.
In pratica io lavoro in un aula informatica, ora devo creare degli accaunt su 12 macchine XP pro x la sola navigazione ad internet.
Vorrei creare degli accaunt che l'utente non possa accedere a esplora risorse, pannello di controllo, C:, non possa usare le porte usb, non possa usare il floppy, non passa eseguire file di registro, promt comandi, esegui, non possa installare nulla sulla macchina.

l'unica cosa consentita sarebbe utilizzare tutti i programmi che trova inseriti sul desktop, salvare eventiali file su una cartella posta sul desktop, visualizzare file pdf, word, excel.

Nel caso in cui un utente voglia prelevare dei file col floppy o con usb, ci deve essere la possibilita da parte dell'admin di poter riabilitare le funzioni su quel accaunt...

Gli altri eventuali accaunt come admin guest devono rimanere totalmente funzionanti senza risentire dei blokki...

So gia che qualcuno di voi puo aiutarmi...

Vi ringrazio in anticipo...
eolorossi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09-01-2006, 13.57.50   #2
crazy.cat
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di crazy.cat
 
Registrato: 20-08-2002
Loc.: Mestre
Messaggi: 3.563
crazy.cat promette bene
Non lo so se potrai trovare e realizzare tutto quello che cerchi, ma in questa pagina
http://www.kellys-korner-xp.com/xp_tweaks.htm
ci sono svariati script vbs e file reg che ti potrebbero consentire di chiudere/aprire velocemente determinate funzioni.
Vedi se trovi qualcosa che possa servirti.
___________________________________

Solo gli operai sanno quanto vale il tempo; se lo fanno sempre pagare.
crazy.cat non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09-01-2006, 14.03.32   #3
eolorossi
Junior Member
 
Registrato: 21-09-2005
Messaggi: 68
eolorossi promette bene
grazie, controllo...

Se qualcuno puo darmi altri aiuti è il benvenuto e ringraziato...
___________________________________

CASE: Super Tower Chieftec DA-01SL-D POWER: Q-Tec PSU 550W Dual Fan 24P MOBO: A8N-SLI Deluxe CPU: AMD Athlon 64 Venice 3200+ 2000@2500 MHz DISSI: Cooler Master HYPER 48 Rev 2 Rame RAM: S3+ DDR400 2GB Red Version + THERMALTAKE Heat Spreader in Rame 200@250 MHz VGA: Sapphire Radeon X1800XT P.E. GPU700MHz RAM1600MHz con modifica hai Mofset QUI - PHOTO 1 - PHOTO 2 - PHOTO 3
eolorossi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09-01-2006, 17.01.40   #4
Dollarius
Newbie
 
Registrato: 09-01-2006
Messaggi: 7
Dollarius promette bene
Ma certo!!
Esiste 1 modo, premetto ke te lo sconsiglio xkè io ODIO la gente ke lo usa nelle sale computer e cose varie proprio xkè nn lascia la libertà ke mi piace avere usando 1 computer...

Cmq la cosa ke fa quello ke dici tu è il NOVELL CLIENT FOR WINDOWS.
Novell è il distributore di suse linux e ha creato questo client ke è 1 sorta di addon massiccio del sistema operativo e ke blocca tutto quello ke vuoi (io l'ho usato solo dal lato utente, quindi nn ti so dire km funzioni l'amministrazione centralizzata, ma penso ke puoi fare diverse cose).
Penso sia proprio quello ke ti serve
Dollarius non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09-01-2006, 18.42.40   #5
Ludwig
Hero Member
 
L'avatar di Ludwig
 
Registrato: 09-02-2005
Messaggi: 925
Ludwig promette bene
ma c'è un server?
Ludwig non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10-01-2006, 10.33.48   #6
eolorossi
Junior Member
 
Registrato: 21-09-2005
Messaggi: 68
eolorossi promette bene
Quota:
Originariamente inviato da Ludwig
ma c'è un server?
No, non c'è un server, sono collegati in rete all'interno di una grandissima struttura...



Ma con windows xp non si riesce a bloccare tutto senza aggiungere altri software, programmi ecc...???
eolorossi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10-01-2006, 14.47.18   #7
gsmet
Gold Member
 
Registrato: 13-08-2003
Messaggi: 2.605
gsmet promette bene
gpedit.msc

Fornito di base con Windows XP Professional permette l'editing delle Policies di utente e gruppo...

Io ho usato il predecessore, Poledit e questo fa decisamente di +... MA non l'ho mai usato, quindi oltre a dirti di provarlo, non posso aiutarti... cmq fa gran parte delle cose che hai detto, senza dover per forza passare per programmi di terze parti.
___________________________________

-- Tommaso, Programmatore R&D

Ex-Microsoft Student Partner - Università degli Studi di Padova (non si può essere studenti tutta una vita)
Ex-prof (non si può essere precari tutta una vita)

"Non li fanno più i virus di una volta"
gsmet non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16-06-2008, 18.50.52   #8
bellabiglia
Newbie
 
Registrato: 16-06-2008
Messaggi: 1
bellabiglia promette bene
ciao stavo googolando ed ho trovato il tuo messaggio, c'è una demo che funziona bene la trovi su winwireframe.com non so quando esca perchè anch'io ho lo stesso probblema, ma gli ho mandato una mail e mi hanno risposto che a breve sarà fuori. buon lavoro
bellabiglia non è collegato   Rispondi citando
Rispondi


Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 
Strumenti discussione

Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is ON
Gli smilies sono ON
[IMG] è ON
Il codice HTML è OFF

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Accedere Alla Rete LAN Con Nome Utente Diverso da Kuello Del Login (WinXP) pazzokramaz Internet e Reti locali 9 12-03-2007 16.41.41
[2000] si crea un utente doppio con nome simile a quello in uso cippico Windows 9x/Me/NT4/2000 4 22-02-2007 09.23.40
[XP] Bloccare varie funzioni di windows borgata Windows 7/Vista/XP/ 2003 5 07-10-2006 14.09.42
Bloccare la maggior parte delle funzioni ad un utente che utilizza il computer cover Sicurezza&Privacy 13 05-09-2006 20.33.27
[P2P] utente emule da bloccare luca2 Software applicativo 11 02-02-2006 17.47.41

Orario GMT +2. Ora sono le: 00.49.31.


E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica.
Copyright © 1999-2017 Edizioni Master S.p.A. p.iva: 02105820787 • Tutti i diritti sono riservati
L'editore NON si assume nessuna responsabilità dei contenuti pubblicati sul forum in quanto redatti direttamente dagli utenti.
Questi ultimi sono responsabili dei contenuti da loro riportati nelle discussioni del forum
Powered by vBulletin - 2010 Copyright © Jelsoft Enterprises Limited.