Telefonino.net network
 
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Off Topic > Chiacchiere in libertà

Notices

Rispondi
 
Strumenti discussione
Vecchio 28-05-2001, 20.38.28   #31
Kjow
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di Kjow
 
Registrato: 04-01-2001
Loc.: Perugia
Messaggi: 3.797
Kjow promette bene
Quota:
Originally posted by mErLoZZo
vuoi una o un ??
non da te, abbiamo gusti diversi.
E ribadisco che sei un coglionazzo che parla spesso a sproposito


bai bai
___________________________________

S.: A, ui, ue, la fortuna viene a me; ui, ue, ua, la fortuna viene qua.
F.: A, ue, ui, la fortuna non va lì. Mi scusi...

Mercatino Usato
Kjow non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28-05-2001, 21.46.20   #32
Vitoz
Hero Member
 
Registrato: 20-02-2001
Messaggi: 864
Vitoz promette bene
Quota:
Originally posted by mErLoZZo
Quota:
Originally posted by Vitoz
questo puo' essere il mio giudizio "morale" su Schumacher, che poco c'entra con quello sul pilota, che come mi pare di aver gia' detto in altra occasione, ritengo un ottimo pilota
Certo, se uno è pirla, ma è un bravissimo pilota, bravissimo pilota resta, ma anche pirla ricordiamocelo
ti sei dimenticato di quotare "...ritengo un ottimo pilota, ma da ottimi piloti a campionissimi, ne passa"...
di "ottimi piloti" son piene anche le formule minori, cosa che ho anche parzialmente vissuto dall' interno, visto che ho avuto la fortuna di fare qualche gara in una formula MOOOOLTO minore (Fiat 500 Sporting): purtoppo in F1 mancano proprio i "campionissimi", perche' vi assicuro che un "qualsiasi" Rinaldo "Dindo" Capello con una macchina decente (visto che ormai la macchina e' purtroppo il 90% del risultato potenziale di un GP) farebbe molto meglio della meta' dei piloti iscritti all' attuale campionato; quindi, bravo Schumi, ma piu' concorrenza e meno tecnologia, please !!!
e questo non c'entra con la mia ribadita personale antipatia per Schumacher
Vitoz non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28-05-2001, 23.56.14   #33
Kjow
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di Kjow
 
Registrato: 04-01-2001
Loc.: Perugia
Messaggi: 3.797
Kjow promette bene
si peccato che con qualsiasi regolamento, qualsiasi tecnologia, qualsiasi seconda guida, qualsiasi auto abbia guidato (anche i kart quando si diverte con gli altri piloti di f1) arriva sempre davanti o cmq è sempre li davanti...

distinguiamo tra simpatie e oggettività... l'unica cosa che manca a schumacher per essere un campione come senna è l'interfeccia umana (che sta' piano piano cercando di ricunquistare...).

byeez
___________________________________

S.: A, ui, ue, la fortuna viene a me; ui, ue, ua, la fortuna viene qua.
F.: A, ue, ui, la fortuna non va lì. Mi scusi...

Mercatino Usato
Kjow non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29-05-2001, 00.08.15   #34
twinpigs
Guest
 
Messaggi: n/a
Con tutto il rispetto x Schumacher ...
non è nemmeno paragonabile a Nelson Piquet, Jil Villnev, Alain Prost e Ayrton Senna
quelli si che sono stati dei campioni ed era uno spettacolo vedere un GP ...

Oggi oltre a Schumacher (+ la Ferrari ) c'è il vuoto ...
e per forza che deve vincere ... sennò perde apposta
Al netto calo della qualità dei piloti, oggi si compensa con un netto miglioramento della tecnologia

  Rispondi citando
Vecchio 29-05-2001, 00.25.00   #35
Vitoz
Hero Member
 
Registrato: 20-02-2001
Messaggi: 864
Vitoz promette bene
Kjow tu hai ragione ,sinceramente, ma e' proprio per questo che cmq vorrei vedere degli avversari al suo livello, anche appunto per sapere quanto effettivamente valga, oltre che per il puro spettacolo ; le mie valutazioni su di lui sono tranquillamente rivedibili (anche se io sia molto piu' che convinto del "ottimo pilota si', campionissimo no"), ma non in queste condizioni

X Twin: d'accordo su tutto, come gia' espresso
Vitoz non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29-05-2001, 00.26.21   #36
Kjow
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di Kjow
 
Registrato: 04-01-2001
Loc.: Perugia
Messaggi: 3.797
Kjow promette bene
infatti... non c'è nessuno in grado di contrastare schumacher al gg d'oggi... (per sfortuna di tutti spettacolo in primis)
cmq non si possono mettere neanche a confronto personaggi del passato con quelli attuali... non ha senso visto che non si puo' fare un confronto diretto... è tutto diverso...
questo ragionamento lo si puo' fare solo con personaggi storici o filosofici (quindi non la persona ma la mente)

vabè basta
___________________________________

S.: A, ui, ue, la fortuna viene a me; ui, ue, ua, la fortuna viene qua.
F.: A, ue, ui, la fortuna non va lì. Mi scusi...

Mercatino Usato
Kjow non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29-05-2001, 22.58.22   #37
t4maxx
Newbie
 
Registrato: 13-11-2000
Messaggi: 46
t4maxx promette bene
Mi inserisco un po' in ritardo nel discorso, cmq meglio tardi che mai...

Kjow mi pare dica delle cose assolutamente condivisibili, in più aggiungerei alcune cose:

1) Mica è colpa di Schumacher se gli altri non sono alla sua altezza... anzi, caso mai è un merito, visto che dimostra quanto è forte.
2) Il paragone con Piquet, Villeneuve, Prost, Senna, non solo non è azzardato, ma Schumacher per molti aspetti è superiore ai piloti che hai citato...

Per fare qualche esempio (tralasciando Piquet che non conosco più di tanto)... Villeneuve in carriera non ha vinto praticamente nulla, a parte qualche gp, eppure aveva sotto le chiappe una signora Ferrari... Con un paragone calcistico, lo equiparerei a calciatori di grande fantasia ma che poi in campo fanno una partita bella e 3 senza concludere una mazza, e gli allenatori non sanno mai dove metterseli...
Senna ha corso più gp e ha vinto meno, pole position a parte... ma se Senna ha 65 pole position lo deve al fatto che guidava la Mclaren nel periodo in cui le altre macchine facevano le comparse. Persino Hakkinen ha 23 (o giù di lì) pole position, ma perchè la Mclaren negli anni scorsi era senza rivali... Schumi quest'anno ne ha beccato 5 su 7, e a Montecarlo l'ha mancata per un nulla...

E poi Senna è sempre saltato sulle macchine più forti (anche nel 94 era passato dalla Mclaren alla Williams che in quel momento era la macchina da battere...), Schumacher invece salvo quest'anno non ha mai avuto una macchina chiaramente superiore ai rivali, ha sempre vinto da sfavorito con imprese frutto della strategia e della sua abilità di guida. Quando è arrivato in Ferrari nel 95 la rossa non vinceva un mondiale da 16 anni, e anche gare dal 90 in poi ne aveva vinto proprio poche...

3) Quanto al miglioramento della tecnologia... Nel periodo di Senna e Prost ci sono stati il turbo, l'elettronica dappertutto (penso alle sospensioni attive, che cambiavano veramente le carte in tavola, non certo l'elettronica attuale, che conta relativamente poco...) eppure non si parlava di automi...

4) Quanto a Dindo Capello, se guida ciò che guida un motivo ci sarà... anche se indubbiamente alcuni piloti in F1 ci stanno solo grazie agli sponsor, ma non è sicuramente il caso di Schumacher...

E comunque tifosi Mclaren mettetevi l'anima in pace, anche quest'anno il mondiale sarà rosso
t4maxx non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30-05-2001, 00.08.09   #38
Vitoz
Hero Member
 
Registrato: 20-02-2001
Messaggi: 864
Vitoz promette bene
Quota:
Originally posted by t4maxx
Villeneuve in carriera non ha vinto praticamente nulla, a parte qualche gp, eppure aveva sotto le chiappe una signora Ferrari... Con un paragone calcistico, lo equiparerei a calciatori di grande fantasia ma che poi in campo fanno una partita bella e 3 senza concludere una mazza, e gli allenatori non sanno mai dove metterseli...

dunque, evitando (te lo assicuro t4maxx , nessuna stupida polemica ) polemiche e commenti su quanto da te affermato su Senna e altri, mi limito a dire due cosette su Gilles...
Long Beach '78: supera 3 vetture alla prima curva dopo la partenza e si porta in testa
Digione '79: Villeneuve - Arnoux in lotta per il secondo posto fanno un giro praticamente APPAIATI sorpassandosi a vicenda e mettendo piu' volte le ruote fuori pista, forse la pagina piu' bella della storia della F1
Zandvoort '79: Gilles completa un giro su 3 ruote per rientrare ai box, e nella stessa gara effettua un difficilissimo sorpasso ALL' ESTERNO, cosa ripetuta anche in altre occasioni e che credo mai ho visto fare da altri piloti
Spagna '81: parte ottavo e dopo 14 giri e' primo
Watkins Glen, non so l' anno: piove a dirotto, in qualifica ottiene un tempo di circa DODICI secondi inferiore agli altri

arrivo' alla Ferrari nel '78, nel '79 non vinse il mondiale solo perche' Scheckter era la prima guida Ferrari; dall' anno seguente la Ferrari non riusci' piu' ad avere una macchina totalmente competitiva (anzi direi notevoli catorci)

quindi, toccateli tutti, ma non Gilles

p.s: Dindo Capello = SuperTurismo, macchinette da qualche centinaio di cavalli, non go-kart ; in quanto a capacita' di guida, vogliamo mettere con Verstappen, Marques, Burti, o quella simpatica macchietta di Rubens Barrichello (ovviamente opinione personale) ?
Vitoz non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30-05-2001, 00.41.54   #39
niki
Newbie
 
Registrato: 09-04-2001
Loc.: Bologna
Messaggi: 36
niki promette bene
Esultare in un G.P. tra i più brutti di quest'anno la dice lunga sull'oggettività di certe persone(anche se nel campo sportivo è molto difficele averne in generale, me compreso)
Se Coulthard non fosse rimasto al palo per 2 G.P. alla partenza la sua distanza da Schumacher probabilmente sarebbe
minore(non penso di scrivere una eresia!)
Discorso personale: a me Schumacher non sta molto simpatico, non lo ritengo un campione al pari di Senna o Villeneuve, i numeri non fanno di una persona un campione(faccio un esempio azzardato: anche Cipollini nei giri di Italia ha vinto 32 tappe, ma non penso che si possa dire che sia un campione del ciclismo ma semplicemente un ottimo velocista-a me personalmente mi è molto simpatico-)
Per dirla in parole semplice, penso che Schumacher sia un ottimo pilota, ma non un Campione e non saranno offese o altre cose a farmi cambiare idea !!
Ciao ciao
niki non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30-05-2001, 00.56.47   #40
t4maxx
Newbie
 
Registrato: 13-11-2000
Messaggi: 46
t4maxx promette bene
Allora...

Non ti ho detto che Villeneuve era una pippa, semplicemente ha vinto pochissimo, e su questo credo sia impossibile obiettare... e ad ogni modo ha vinto un infinitesimo di quello che ha vinto Schumacher... Che poi la sua guida fosse spettacolare d'accordissimo, e la sfida con Arnoux resta fra le imprese memorabili della F1. C'è anche da dire però che oggi roba del genere sarebbe praticamente impossibile per come sono costruite le macchine, non perchè i piloti non ne abbiano l'ardore (o almeno non solo...)

Quanto agli avvenimenti che citi, ti faccio alcuni confronti con situazioni analoghe capitate a Mr Schumacher:

Nella gara di Spa in cui Coulthard si fece tamponare (potrete dire il contrario, ma non mi convincerete mai...) da Schumi furono in pochi a notare che nonostante diluviasse e l'urto avesse stracciato completamente la sospensione anteriore sinistra Schumacher arrivò ( dunque su 3 ruote) in fretta e furia (oltre che incaxxato nero ) ai box, in un circuito notoriamente molto tecnico

Un sorpasso all'esterno di Schumacher: a Culthard a Indianapolis 2000, tanto x dirti il primo che mi viene in mente. E altrettanto avrebbe fatto a Montoya in Austria se il colombiano fosse una persona corretta, e non frenasse tardissimo pur sapendo che non sarebbe mai riuscito a restare in pista solo x non far passare Schumacher... E se mi metto a pensarci probabilmente me ne vengono in mente altri...

Sempre a Spa, anno 94 oppure 95, non ricordo, Schumacher alla Benetton: qualifiche disastrose, parte 16esimo; ma la domenica piove, bastano 14 giri e Schumi è già davanti a tutti, vincendo poi con vantaggio abissale. Per la cronaca, a parte l'impresa di Barrichello l'anno scorso a Hockeneim, nessuno era mai riuscito a vincere partendo così indietro.

Oppure, sempre a proposito di abilità sotto la pioggia, Sepang 2001: E' primo, prende in pieno dell'olio e perde posizioni, ma inizia a piovere; perde più di un minuto ai box dietro a Barrichello, esce dai box decimo, bastano 5 giri ed è davanti a tutti. Neanche Senna nella famosa gara di Donington arrivò a tanto...

E ricordo quando alla Benetton sotto la pioggia in gara dava 6 secondi al giro al miglior rivale, e c'era gente che ne prendeva il doppio, con velocità di punta in rettilineo anche di 50Km/h superiori (quando si dice avere le palle di tenere il piede sull'acceleratore...)

Le occasioni in cui Schumacher ha vinto al volante della Rossa partendo dietro in griglia e da sfavorito facendo a ripetizione giri a ritmi da qualifica non si contano... (memorabile in Ungheria qualche anno fa, se non ricordo male fece 19 volte il record sul giro...)

Dindo Capello mi pare guidi anche la Audi R8, se è per quello, ma resta pur sempre una categoria Sport, la Formula 1 è altra musica...

Quanto alle capacità di Barrichello, è sicuramente tra i piloti migliori attualmente in F1, e Capello non è alla sua altezza. Quanto agli altri che citi, siamo perfettamente d'accordo.

Morale della favola: Se Schumacher vi sta antipatico ditelo pure, ma non venitemi a dire che non è un fuoriclasse, perchè non è vero. E' semplicemente fra i primi 5 piloti di tutti i tempi
t4maxx non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30-05-2001, 01.04.21   #41
t4maxx
Newbie
 
Registrato: 13-11-2000
Messaggi: 46
t4maxx promette bene
Niki, non capisco il tuo ragionamento...
Pensa a quante volte la tua squadra di calcio (se ne tifi una...) ha vinto senza meritarlo, magari giocando male e peggio degli avversari... Per questo non gioisci?! :O
Il discorso sull'oggettività mi sembra fuori luogo...

Certo che se Coulthard fosse partito correttamente il distacco sarebbe stato molto minore, probabilmente sarebbe stata una bella lotta tra lui e Schumacher sino alla fine, ma mica è colpa mia se alla Mclaren l'affidabilità è un optional...

Quanto al discorso sulle vittorie... Schumacher non solo ha vinto tanto... ha anche vinto bene
Ripeto... che poi non ti stia simpatico è un altro discorso
t4maxx non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30-05-2001, 01.09.57   #42
Vitoz
Hero Member
 
Registrato: 20-02-2001
Messaggi: 864
Vitoz promette bene
t4maxx sono d' accordo su tutte le tue motivazioni, pero' si fa' sempre riferimento ad un periodo in cui le vetture sono sicuramente fondamentali e nettamente prevalenti sul fattore umano; vero e' che proprio per questo i paragoni sono cmq difficili, nel bene e nel male; e' vero anche che non sapremo mai il risultato di un confronto impossibile fra Schumacher e altri grandi del passato; ovviamente riconosco (ci mancherebbe pure) a Schumacher la capacita' di cavare quel filo in piu' da una macchina rispetto a molti altri, ma ovviamente preferivo quando nell' arco di una stagione i vincitori di GP erano piu' di 2 o 3 differenti, o come quando nel '82 Keke Rosberg riusci' a vincere un mondiale con una sola vittoria ma grandi lotte e costanti piazzamenti; insomma, come gia' detto, gradirei vetture o migliori o piu' "sfigate" per tutti

cmq ti ringrazio per il correttissimo scambio di opinioni
Vitoz non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30-05-2001, 15.30.02   #43
t4maxx
Newbie
 
Registrato: 13-11-2000
Messaggi: 46
t4maxx promette bene
Partiamo dal presupposto che è difficile confrontare piloti di epoche diverse... ogni pilota è frutto della generazione di cui è figlio: il leggendario Fangio, 5 volte campione del mondo negli anni 50, probabilmente oggi si troverebbe in grossa difficoltà a controllare le macchine attuali, supersofisticate.

Le vetture sono sempre state fondamentali, nessuno ha mai vinto granchè con macchine che prendono 3 secondi al giro... può riuscire a vincere una gara, 2 gare, 3 gare... ma per vincere serve la macchina oggi come ieri.

Guardate Jacque Villeneuve, che secondo me è il pilota più bravo in circolazione dopo Schumi e Hakkinen (e il più antipatico dopo Montoya ), da quando è passato alla BAR vivacchia a metà schieramento. Ma anche in passato chi ha vinto molto ha sempre guidato le macchine migliori, e non per caso...

Quanto all'annata che citi, è un'annata particolare, in cui avrebbe agevolmente vinto la Ferrari se non fosse stata funestata dai luttuosi avvenimenti che purtroppo la colpirono... Come a dire che oggi Barrichello potrebbe facilmente vincere il mondiale se morissero Schumacher e Coulthard...

Indubbiamente cmq sarei anche io più contento di una F1 in cui fossero in molti a poter lottare al vertice con Ferrari e Mclaren.
t4maxx non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30-05-2001, 16.22.34   #44
Kjow
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di Kjow
 
Registrato: 04-01-2001
Loc.: Perugia
Messaggi: 3.797
Kjow promette bene
precisamente cio' che volevo dire t4maxx!

ahh mi ricordo ancora quando schumacher parti 16° e arrivò 1° a + di 30 secondi dal secondo!!!
(e tutte le altre cose che hai citato )

Anche per me (come qualsiasi commentatore competente in materia che scrive in giornali o parla in tv) Schumacher è un fuoriclasse... puo' non essere simpatico (per via che sa' poco italiano?) ma è un fuoriclasse...

lo si è sempre visto...

altro esempio: anno 1996, 1° anno di Schumacher alla ferrari. Auto completamente nuova. Affidabilità 0 (a giugno nel gp di Francia (mi pare) ha rotto il motore addirittura durante il giro di ricognizione! [fumata bianca]) Schumacher o arrivava 1° o non arrivava (in linea di massima) perdendo il mondiale tutto sommato per poco e quando pioveva e le auto si appiattivano come prestazioni... allora si' che non c'era più paragone con nessuno...

il coraggio del pilota come ha fatto notare t4maxx è sopratutto nel bagnato... e 50Km/h di differenza non sono pochi in f1...

forse sono andato un po' fuori tema ora, ma non potete dire che schumacher non è un Campione solo perchè è antipatico... non dico che lo facciate volutamente, a volte la verità non la si vede perchè non si vuole vederla (anche inconsciamente), cercate di essere obiettivi

byeez


PS anche a me piacerebbe molto vedere molte scuderie combattere per il titolo...
___________________________________

S.: A, ui, ue, la fortuna viene a me; ui, ue, ua, la fortuna viene qua.
F.: A, ue, ui, la fortuna non va lì. Mi scusi...

Mercatino Usato
Kjow non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30-05-2001, 20.19.41   #45
EcHo2K
WT programmer
 
L'avatar di EcHo2K
 
Registrato: 05-01-2001
Loc.: Siena
Messaggi: 523
EcHo2K promette bene
beh t4maxx...abbiamo 2 gusti diversi...secondo me Montoya e Villeneuve sono 2 tra i piloti + simpatici...sono stufo di gente fredda e calcolatrice negli sport..basta concretezza!!! e' giusto divertirsi quando si guida...vincere viene dopo.

...ma questa e' solo una delle tante opinioni
___________________________________

Wintricks.it script programmer
vuoi un sito internet professionale???
www.hor-net.com !
...the Penguin Power
EcHo2K non è collegato   Rispondi citando
Rispondi


Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 
Strumenti discussione

Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is ON
Gli smilies sono ON
[IMG] è ON
Il codice HTML è OFF

Vai al forum

Orario GMT +2. Ora sono le: 23.13.32.


E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica.
Copyright © 1999-2017 Edizioni Master S.p.A. p.iva: 02105820787 • Tutti i diritti sono riservati
L'editore NON si assume nessuna responsabilità dei contenuti pubblicati sul forum in quanto redatti direttamente dagli utenti.
Questi ultimi sono responsabili dei contenuti da loro riportati nelle discussioni del forum
Powered by vBulletin - 2010 Copyright © Jelsoft Enterprises Limited.