Telefonino.net network
 
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Off Topic > Chiacchiere in libertà

Notices

Rispondi
 
Strumenti discussione
Vecchio 27-07-2006, 10.09.45   #1
realtebo
Forum supporter
 
L'avatar di realtebo
 
Registrato: 11-07-2003
Messaggi: 1.843
realtebo promette bene
Red face sii felice mia cara amica

da qualche parte lo dovevo pur scrivere così ho scelto la mia seconda casa, wintricks...
il 16 settembre si sposa una ragazza a cui ho voleto così tanto bene che neppure io ho mai pensato fossi in grado di provare... è un dolore che dopo 4 anni di matrimonio con una donna eccezionale è ancora lì, latente ma vivo, nel fondo del mio cuore.
ho sempre creduto non che il primo amore non si scorda mai, ma che, invece, un amore vero non può morire. e temo sia così. la mia coscienza, la mia mente, il mio cuore e forse anche ogni fibra del mio corpo non giustificano di certo come l'amore che provo per mia moglie possa convivere con un ricordo così doloroso... non lo so, talvolta mi faccio schifo da solo, ma quello che mi consola è che mia moglie mi conosce bene, ne abbiamo parlato e, almeno, lo sa. certo che non può capire, anche perchè non lo ha mai provato, ne ha un senso forse, però lo sa.
ma non cambia la natura del problema.
non esiste un'altra donna così nell'universo, ve lo giuro. un concentrato di bontà umana, generosità ed un corpo da favola... aveva i suoi difetti, li avrà ancora. ma mi sono innamorato di lei alla follia, fuori misura, ve lo giuro. per 4 anni abbiamo frequentato la stessa compagnia. poi io me ne stavo per andare e mi son dichiarato. lei che aveva solo 17 anni all'epoca mi ha detto che non era pronta per una relazione seria, perchè era chiaro che sia io che lei quando si fa qualcosa per amore la si porta sino in fondo...
per la prima volta in vita mia ho provato un senso di vuoto, quella sera del no. ora quel vuoto, quel buco nero che talvolta assorbe pensieri ed emozioni, quel vortice di sentimenti non comprensibili da me, sentimenti che forse non sono più amore, chi lo sa?, quel fuoco è ancora vivo. ogni ricordo, ogni giorno trascorso insieme, ogni viaggio, ogni discussione, ogni scoperta di aver in comune la visione della vita, li ho chiusi e conservato in un angolo buio del mio cuore.
l'amore che provo per mia moglie è altrettanto forte, ma decisamente diverso. Non per giustificarmi, è che credo che ogni donna sia diversa, e che ogni amore lo sia per conseguenza. amo cose diverse di lei, cose che richiedono un coinvolgimento emotivo non certo minore, ma diverso.
una cosa più di tutte mi manca di quel gioiellino che ora entrerà nel mondo d'oro di un ragazzo che è speciale non meno di lei: la comunione di pensieri e intenti che tanto ci han permesso di legarci l'uno all'altro, fino al fatidico errore della mia vita... Ora ho perso per sempre quella sensazione che non riesco a descrivere.... per sempre.. vivere la vita con una certa filosofia e calma, generosità, desiderio di vivere la vita, non solo di far parte di un ingranaggio, senso di responsabilità anche emotiva verso gli altri, queste sono le cose che per me sono presioze... forse lo so solo ora.
So che fra qualche giorno starò meglio, ma dio come mi fa male saperla di un altro. ringrazio tanto dio di averle fatto trovare un uomo d'oro. anche lui fa parte di quello 0,1% del mondo di cui ci sentivamo parte io e lei... ma lui ha avuto più pazienza, si è fatto avanti tre anni più tardi, dopo aver pianto notti su notti come me per il desiderio di dichiararsi. Come può una donna ridurti così ?
Cosa sto scrivendo ? o meglio, cos'è che sto provando ? rabbia, rancore, dolore, affetto, amore, gioia, tristezza. credo che tutte le parole del mondo non descrivano quella minuscola particella di gioia e dolore rinchiuso nell'angolino del mio cuore....
perchè scrivo ? perchè ? forse per cercare di spiegare a me stesso i sentimenti che provo, forse è solo uno sciocco sfogo... ma perchè sto piangendo !?!? non sopporto questo dolore.... non lo sopporto !
___________________________________

Realtebo

Ultima modifica di realtebo : 27-07-2006 alle ore 10.24.17
realtebo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27-07-2006, 10.20.40   #2
Silence
Hero Member
 
L'avatar di Silence
 
Registrato: 09-04-2003
Loc.: Montegiorgio
Messaggi: 812
Silence promette bene
Ti sembrerà strano, ma sono felice per te...ci sono persone che darebbero la vita per provare quelle emozioni.

Hai raccontato davvero tutto, passando quasi dall'odio all'amore...e credo che non potessi usare parole migliori

Credo che non si smetta mai di conoscersi...
Credo che tutto ci fortifica...
Credo tu abbia un gran cuore...


...e credo tu sia una gran persona!!!

Forza
___________________________________

SITO ADAO , SITO TAIKO


Fate del bene...se potete - Centralinista e barelliere - Io non uccido


"Non ho nulla di nuovo da insegnare al mondo, la verità e la non violenza sono antiche come le montagne." Mahatma Gandhi
Silence non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27-07-2006, 10.21.37   #3
Sbavi
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di Sbavi
 
Registrato: 04-09-2004
Loc.: لثلاثم عفمشةشف
Messaggi: 5.467
Sbavi promette bene
Quota:
Inviato da realtebo
da quest'anno il mio 11 settembre personale sarà il 16 settembre.
Senza rancore, ma sembra troppo presuntuosa ed egoistica una simile affermazione.
___________________________________

SOS ABRUZZO
Sbavi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27-07-2006, 10.27.21   #4
realtebo
Forum supporter
 
L'avatar di realtebo
 
Registrato: 11-07-2003
Messaggi: 1.843
realtebo promette bene
Quota:
Inviato da sbavi
Senza rancore, ma sembra troppo presuntuosa ed egoistica una simile affermazione.
non volevo mancare di rispetto alle vittime dell'11 settembre. era una analogia: come l'11 settembre è stato un colpo doloroso per il mondo intero, un colpo tale da far girare pagina ai libri di storia moderna, così quella data sarà per me un probabile punto di svolta. credo che prima o poi l'anello al suo dito mi farà capire che è parte di un altro mondo.

cmq per rispetto ho cancellato dal post questa frase, perdonatemi. imparatene una lezione: piangersi a dosso fa diventare molto egoisti (od anche egotisti talvolta). scusate
___________________________________

Realtebo
realtebo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27-07-2006, 10.28.30   #5
NightMan
Senior Member
 
L'avatar di NightMan
 
Registrato: 22-05-2001
Loc.: Quel posto che non c'è
Messaggi: 322
NightMan promette bene
Quota:
Inviato da sbavi
Senza rancore, ma sembra troppo presuntuosa ed egoistica una simile affermazione.
Sembra effettivamente una frase un pò esagerata, ma, la capisco. A volte la fine di un amore è più dolorosa di un lutto. Io quando mi lasciai con la mia ragazza (poi fortunatamente ci siamo ripresi dopo 6 mesi) ho pianto per settimane.
NightMan non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27-07-2006, 10.29.50   #6
Silence
Hero Member
 
L'avatar di Silence
 
Registrato: 09-04-2003
Loc.: Montegiorgio
Messaggi: 812
Silence promette bene
Mah...io non c'ho trovato nulla nè di egoistico nè di presuntuoso.
Era chiaro che non c'erano riferimenti a quanto successo in america, se non proprio in quel "momento che cambia la vita", di cui parla realtebo.
___________________________________

SITO ADAO , SITO TAIKO


Fate del bene...se potete - Centralinista e barelliere - Io non uccido


"Non ho nulla di nuovo da insegnare al mondo, la verità e la non violenza sono antiche come le montagne." Mahatma Gandhi
Silence non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27-07-2006, 10.32.43   #7
realtebo
Forum supporter
 
L'avatar di realtebo
 
Registrato: 11-07-2003
Messaggi: 1.843
realtebo promette bene
Quota:
Inviato da Tristezza
Ti sembrerà strano, ma sono felice per te...ci sono persone che darebbero la vita per provare quelle emozioni.
da quella fatidica sera credo di aver perso la volontà, e, perchè no?, forse anche la capacità, di provare delle emozioni così intense. forse come per il fisico, scottandosi perde sensibilità, così anche il nostro cuore perde la capacità di aprirsi ed elaborare emozioni forti.

Vi giuro: perderla ha cambiato la mia vita. non è detto che sia in peggio. ma nulla è più stato uguale. sono uno stupido a star così male, a rimanere legato ad un passato oramai remoto, ad un'altra donna o almeno al suo ricordo. ma è un erba che non riesco a strappare dal mio cuore. è giusto conservare i ricordi quando cozzano con la ragione, con i sentimenti e le persone che ORA ci circondano ? ho sempre creduto di si, ma VOGLIO ricredermi, ce la DEVO fare. non è possibile star così male dopo così tanto tempo.

ho una vita splendida, non solo perchè ho il necessario per vivere, ma perchè non ho nuvole emotive all'orizzonte. e allora perchè mi sono conservato un sacchetto di grandine !?!? perchè mi sto facendo del male ?
___________________________________

Realtebo
realtebo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27-07-2006, 10.33.24   #8
realtebo
Forum supporter
 
L'avatar di realtebo
 
Registrato: 11-07-2003
Messaggi: 1.843
realtebo promette bene
ho rimosso i riferimenti all' 11/9 scusatemi
___________________________________

Realtebo
realtebo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27-07-2006, 10.34.17   #9
NightMan
Senior Member
 
L'avatar di NightMan
 
Registrato: 22-05-2001
Loc.: Quel posto che non c'è
Messaggi: 322
NightMan promette bene
Non so perchè ma questo 3D richiama la sensibilità di un Feintool.
NightMan non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27-07-2006, 10.50.56   #10
Sbavi
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di Sbavi
 
Registrato: 04-09-2004
Loc.: لثلاثم عفمشةشف
Messaggi: 5.467
Sbavi promette bene
Quota:
Inviato da realtebo
non volevo mancare di rispetto alle vittime dell'11 settembre. era una analogia: come l'11 settembre è stato un colpo doloroso per il mondo intero, un colpo tale da far girare pagina ai libri di storia moderna, così quella data sarà per me un probabile punto di svolta. credo che prima o poi l'anello al suo dito mi farà capire che è parte di un altro mondo.
cmq per rispetto ho cancellato dal post questa frase, perdonatemi. imparatene una lezione: piangersi a dosso fa diventare molto egoisti (od anche egotisti talvolta). scusate

CMQ..non volevo essere polemico. Un momento di scazzo
___________________________________

SOS ABRUZZO
Sbavi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27-07-2006, 11.04.31   #11
realtebo
Forum supporter
 
L'avatar di realtebo
 
Registrato: 11-07-2003
Messaggi: 1.843
realtebo promette bene
Quota:
Inviato da ssj
Non so perchè ma questo 3D richiama la sensibilità di un Feintool.
cosa vuol dire?
___________________________________

Realtebo
realtebo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27-07-2006, 11.08.43   #12
Astro
Hero Member
 
L'avatar di Astro
 
Registrato: 27-07-2002
Loc.: Fiero di essere NAPOLETANO!
Messaggi: 792
Astro promette bene
Che Feintool è famoso per la sua sensibilità e il suo rapporto verso la vita.

Una persona piacevola da relazionarsi e da ascoltarla.


Questo tuo intervento si accosta molto ai post che ci trasmette Fein...
Astro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27-07-2006, 11.17.47   #13
Robbi
Gold Member
Top Poster
 
Registrato: 04-01-2001
Messaggi: 5.227
Robbi promette bene
Pvt

Robbi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27-07-2006, 12.34.33   #14
Alhazred
Made in Japan
Top Poster
 
L'avatar di Alhazred
 
Registrato: 04-07-2001
Messaggi: 4.461
Alhazred promette bene
Real, a leggere il tuo post mi son venuti i brividi, mi è sembrato di leggere ciò che sto passando io in questo periodo. Mi sembra di aver letto una cosa che potrei aver scritto io. C'è una ragazza che conosco da diversi anni, siamo molto legati, le voglio un bene dell'anima e credo lei ne voglia a me. C'è una differenza però, per me questo sentimento si è tramutato in amore, per lei no. Per farti rendere conto di quanto forte sia il mio sentimento per questa ragazza ti dico che ho 29 anni ed ho pianto per amore circa un mese fa... per la prima volta nella mia vita. Non avevo idea di cosa potesse significare, non mi ero mai sentito così. Come te ho confessato i miei sentimenti e non ho avuto la risposta che speravo, credevo che almeno mi sarei sentito meglio dopo averle detto cosa provassi per lei, invece niente, sto peggio di prima. Adesso per paura di farmi male evita di starmi troppo intorno, la sento lontana e questo mi fa più male che averla sempre davanti.
La sola presenza di questa mia amica al mio fianco, senza il bisogno che lei dicesse una parola, mi ha aiutato a superare brutti momenti. Stavo bene solo ad averla di fianco. Paradossalmente averla vicina mi fa passare anche il dolore che provo sapendo di non poterla avere.
So che sta frequendando un'altra persona, pensavo che mai sarei riuscito a vederla insieme ad un altro, lei lo sa ed ha cercato di evitarlo, un po' di tempo fa sapendo che era in giro con questa persona non sono uscito di casa.
Ieri sera, me li sono ritrovati davanti... dentro di me ho sentito il vuoto, nessuna sensazione, nessun sentimento, solo il vuoto. Non lo so questo cosa possa voler dire. Forse è stato anche peggio che aver provato rabbia, odio, rancore o... non lo so, non lo so davvero.
In questo periodo sto provando emozioni mai sentite prima o almeno non di questa intensità.
Io non sono sposato e lei non si sta sposando, come è nel tuo caso, ma credo di poter dire che capisco ciò che stai provando. Neanche io, come te, so più che tipo di sentimenti ci sono dentro me, non riesco più a distinguerli, credo ci siano tutti i sentimenti che si possono provare, ma fusi insieme come a formarne uno nuovo.

Ultima modifica di Alhazred : 27-07-2006 alle ore 12.41.46
Alhazred non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27-07-2006, 13.25.11   #15
Macao
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di Macao
 
Registrato: 10-06-2002
Loc.: Un pò qua, un pò là
Messaggi: 11.246
Macao promette bene
@ realtebo

capisco bene... è se sei rimasto in amicizia, è dura prorio...
___________________________________

CIAUZZZZZ
PS:seguire i miei consigli è bene,non seguirli è meglio
My Learning Blog: Marco's e-Place: please...correct any error with a post, thanks to all!

[VI & PD][URGENTE] Cercasi consulenti di vendita per FastWeb
Macao non è collegato   Rispondi citando
Rispondi


Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 
Strumenti discussione

Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is ON
Gli smilies sono ON
[IMG] è ON
Il codice HTML è OFF

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Vi presento una mia amica: Tiziana Flying Luka Chiacchiere in libertà 115 21-10-2005 21.29.29
Strani e divertenti annunci infinitopiuuno Chiacchiere in libertà 43 05-07-2005 00.20.16
RedHat troppo cara Ghandalf Archivio News Web 0 12-12-2004 01.59.51
Testi, traduzioni e interpretazioni. davlak Chiacchiere in libertà 44 10-07-2004 01.18.10
Bulimia kikko2 Chiacchiere in libertà 13 05-11-2003 18.00.44

Orario GMT +2. Ora sono le: 23.09.40.


E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica.
Copyright © 1999-2017 Edizioni Master S.p.A. p.iva: 02105820787 • Tutti i diritti sono riservati
L'editore NON si assume nessuna responsabilità dei contenuti pubblicati sul forum in quanto redatti direttamente dagli utenti.
Questi ultimi sono responsabili dei contenuti da loro riportati nelle discussioni del forum
Powered by vBulletin - 2010 Copyright © Jelsoft Enterprises Limited.