Telefonino.net network
 
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Sistemi Operativi > Windows 9x/Me/NT4/2000

Notices

Rispondi
 
Strumenti discussione
Vecchio 28-04-2001, 21.59.15   #1
Tonino
Junior Member
 
L'avatar di Tonino
 
Registrato: 25-03-2001
Loc.: La Spezia
Messaggi: 188
Tonino promette bene
Si, appunto, mi accorgo che ogni tanto mi si attiva quel programma in background. Sono andato a vedere in msinfo e ho visto che è una roba che viene proprio da lì, una specie di .... boh, non ho capito cosa faccia, se controlla il sistema quando c'è qualcosa che non va o cosa altro.
La guida di W ( tengo Me) non è andata molto più in là.
Io ci ho ricavato che si attiva da solo quando qualche applicazione mi ha rotto le uova, e allora faccio un reset.
Mah, cosa mi dite voi?
Grazie
By
Tonino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28-04-2001, 23.33.08   #2
il cane
Senior Member
 
L'avatar di il cane
 
Registrato: 05-04-2001
Loc.: Toscana
Messaggi: 260
il cane promette bene
Winmgmt è la componente principale della infastruttura di gestione della WMI (Windows Management Instrumentation). Su computer basati su Win9x, winmgmt si avvia come un file eseguibile standard. Su computer sotto WinNT/2000 invece si avvia come servizio. In entrambi i casi winmgmt si avvia quando la prima applicazione di gestione cerca di connettersi. Winmgmt si attiva quando la prima applicazione client si connette con successo e rimane attiva in continuazione quando le applicazioni di gestione attive hanno bisogno del suo servizio.

(Pessima traduzione del sottoscritto presa da qui )
Comunque, tutta questa pappardella serve per dire che è l'applicazione principale che gestisce la WMI.
Ora tu sarai curioso di sapere cos'è la WMI, vero?
Bau, Nic

[Edited by il cane on 28-04-2001 at 22:57]
il cane non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29-04-2001, 00.53.21   #3
twinpigs
Guest
 
Messaggi: n/a
.

Ultima modifica di twinpigs : 08-01-2002 alle ore 16.22.50
  Rispondi citando
Vecchio 29-04-2001, 17.09.01   #4
Tonino
Junior Member
 
L'avatar di Tonino
 
Registrato: 25-03-2001
Loc.: La Spezia
Messaggi: 188
Tonino promette bene
Ora tu sarai curioso di sapere cos'è la WMI, vero?

Appunto, dalla guida non ho appreso granchè....


twinpigs: E' il System Restore di WinME
Ah si? io credevo che funzionasse diversamente, mi spiego:
pensavo che a periodi prestabiliti (tipicamente ogni 24h di utilizzo continuo o giù di lì) il system restore andasse in moto e si mettesse a fare la copia, dopodichè se ne tornasse ai box. Invece, mi dici che sta li a sorvegliarmi.... azz...
In più ho notato che winmgmt si carica non appena vai a fare il sisteminfo, sennò magari niente, non lo vedi per giorni. Bah, se è roba interna di win, meglio lasciarla lì allora.
Grazie
By
Tonino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29-04-2001, 18.43.11   #5
il cane
Senior Member
 
L'avatar di il cane
 
Registrato: 05-04-2001
Loc.: Toscana
Messaggi: 260
il cane promette bene
Non vorrei dire una castroneria però non sono sicuro che winmgmt ha a che fare con il system restore, infatti il programma è presente in background anche sotto WinNT/2000 Win95 e Win98.

Per quanto ricguarda la WMI ti rimando qui: una bella spiegazione in tecnichese incomprensibile

Ciao, Nic
il cane non è collegato   Rispondi citando
Rispondi


Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 
Strumenti discussione

Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is ON
Gli smilies sono ON
[IMG] è ON
Il codice HTML è OFF

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
cosa è media access in avvio automatico? akunamatata Windows 7/Vista/XP/ 2003 1 09-04-2005 10.06.56
La corruzione - Cosa rende un uomo un corrotto? Paco Chiacchiere in libertà 27 26-01-2005 11.55.52
Winmgmt ? ? ? redfriend Windows 9x/Me/NT4/2000 2 26-11-2003 18.12.17
"test"x La Serie Conosciamoci Meglio!!!! :-) magicrainbow Chiacchiere in libertà 75 26-10-2003 11.19.39
cosa manca? Etabeta Chiacchiere in libertà 17 28-05-2000 05.22.00

Orario GMT +2. Ora sono le: 21.18.53.


E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica.
Copyright © 1999-2017 Edizioni Master S.p.A. p.iva: 02105820787 • Tutti i diritti sono riservati
L'editore NON si assume nessuna responsabilità dei contenuti pubblicati sul forum in quanto redatti direttamente dagli utenti.
Questi ultimi sono responsabili dei contenuti da loro riportati nelle discussioni del forum
Powered by vBulletin - 2010 Copyright © Jelsoft Enterprises Limited.