Telefonino.net network
 
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > WinTricks > News dal WEB

Notices

Rispondi
 
Strumenti discussione
Vecchio 30-12-2009, 13.57.44   #1
Flying Luka
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di Flying Luka
 
Registrato: 23-07-2001
Loc.: Lodi
Messaggi: 5.651
Flying Luka è nella strada per il successo
Apple vs Nokia guerra senza quartiere



Come già annunciato precedentemente:

http://news.wintricks.it/web/dal-web...rra-alla-mela/

http://forum.wintricks.it/showthread.php?t=147129

lo scontro Apple/Nokia si annuncia lungo.

Nokia, il più importante produttore al mondo di telefonini, ha dato il via oggi a un nuovo capitolo nell'ambito della disputa legale sui brevetti contro Apple, annunciando di aver depositato una causa presso la Commissione internazionale americana per il commercio (Cic).

"Nokia ... sostiene che Apple abbia violato i suoi brevetti relativi a quasi tutti i suoi cellulari, lettori musicali portatili e computer", ha detto l'azienda in una nota.

I sette brevetti di Nokia al centro della vicenda "fanno riferimento alle innovazioni pionieristiche di Nokia che attualmente Apple usa per dare vita a funzioni fondamentali nei suoi prodotti in un settore come quello della macchine fotografiche, delle antenne e delle tecnologie per la gestione della potenza", ha aggiunto.

Un portavoce ha detto che l'azienda si aspetta che la Cic decida se portare avanti la vicenda in circa 30 giorni, anche se qualunque ingiunzione che ostacoli la vendita di prodotti di Apple non avverrà se non all'inizio del 2011.

Nel 2009 Apple e Nokia si sono fatte causa a vicenda per i brevetti. Al momento non è stato possibile raggiungere Apple per un commento




Fonte
Flying Luka non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30-12-2009, 14.29.37   #2
vincip71
Hero Member
 
L'avatar di vincip71
 
Registrato: 19-12-2007
Loc.: Italia
Messaggi: 547
vincip71 promette bene
Eheeem... vediamo di capirci qualcosa... Forse Nokia comincia davvero a preoccuparsi per l'enorme successo dell'I-Phone???
Oppure... Nokia non riesce a produrre un telefonino che tenga testa all'I-Phone??? Finora ci ha continuamente provato, ma con scarsi risultati...

La cosa strana è che sono un Nokia dipendente...
___________________________________

PC1: Asus Z87-Deluxe | Intel i7 4770K 3.8 Ghz | Gigabyte GeForce GTX 570 | 8 GB Gskill 2400 | Windows 10 Pro & OSX Yosemite 10.10.2
vincip71 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30-12-2009, 15.06.03   #3
Stizzo
Junior Member
 
Registrato: 14-06-2009
Messaggi: 102
Stizzo promette bene
Ovvio che l'iphone riscuote successo, è uno status-symbol. Ho visto gente (per di più ragazze) usare l'iphone, che se usavano l'LG cookie poco cambiava. Apple ha capito che la gente nel campo dell'informatica è ignorante è guarda sopratutto all'estetica. Certo, tanto di merito per la loro piattaforma davvero fluida, cosa che i nokia fino a qualche anno fa faticavano ad ottenere.
Ecco però che a parità di prezzo e di processore (599€, tra iphone 3GS e Nokia N900) io preferisco avere una fotocamera a 5 mp piuttosto che a 3, 32GB espandibili al posto di 16GB, il bluetooth più "decente", e la certezza che il mio telefono funzioni anche se ho messo delle applicazioni illegali (che saranno pur sempre affari miei). Ormai l'iphone rimane indietro rispetto ai ritmi della nokia.
Stizzo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30-12-2009, 15.54.37   #4
rondix
Hero Member
 
L'avatar di rondix
 
Registrato: 20-03-2005
Loc.: Corsico
Messaggi: 1.321
rondix promette bene
Quota:
Inviato da GV_Merlino
... Nokia non riesce a produrre un telefonino che tenga testa all'I-Phone???...
In buona parte e' vero soprattutto in Usa dove Nokia stenta a sfondare ....... Una guerra d'interessi sull'annosa questione dei "brevetti hardware e software", i secondi sono da tempo alla base di una disputa in merito alla possibilita' di renderne la brevettabilita' libera perche' genera facilmente rivendicazioni vaghe e incerte e frena l'innovazione in genere.
Poi che uno sia Nokista o Appleista questo e' un'altro paio di maniche, io sono per l'innovazione in generale a colpi di ingegno e studio applicazione e dedizione e non a colpi di carta bollata .....
rondix non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30-12-2009, 16.07.54   #5
Alhazred
Made in Japan
Top Poster
 
L'avatar di Alhazred
 
Registrato: 04-07-2001
Messaggi: 4.461
Alhazred promette bene
Quota:
Inviato da Stizzo
Ovvio che l'iphone riscuote successo, è uno status-symbol. Ho visto gente (per di più ragazze) usare l'iphone, che se usavano l'LG cookie poco cambiava. Apple ha capito che la gente nel campo dell'informatica è ignorante è guarda sopratutto all'estetica...
Come non essere daccordo con te?
Un paio di settimane fa in treno ero seduto vicino a due signori che dai discorsi che facevano mi è parso di capire che rivestissero ruoli importanti all'interno di un grande gruppo finanziario.
Uno dei due tira fuori il telefonino, un iPhone e lo fa vedere all'altro che prontamente tira fuori il suo (iPhone anche questo) e iniziano a parlare dei loro telefoni.
Oltre a una caterva di stronz@te su cosa potevano o non potevano farci, arriva la chicca.
1°sign: Ah, senti qua che canzone ci ho messo su
parte un pezzo di opera lirica a tutto volume
2°sign: ma dai, io ancora non ci metto alcuna canzone, bello
dopo un po'
2°sign: ok dai, adesso fermalo
1°sign: eh, non si può, una volta partita la canzone si deve sentirla tutta

Il brutto è che non me la sono inventata questa cosa
Alhazred non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30-12-2009, 17.53.18   #6
mraffo3
Junior Member
 
L'avatar di mraffo3
 
Registrato: 27-04-2005
Messaggi: 146
mraffo3 promette bene
Quota:
Inviato da Flying Luka




Nel 2009 Apple e Nokia si sono fatte causa a vicenda per i brevetti.
:argue: :lol:
mraffo3 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30-12-2009, 19.11.07   #7
RunDLL
Gold Member
 
L'avatar di RunDLL
 
Registrato: 20-05-2004
Loc.: Perugia
Messaggi: 4.188
RunDLL è nella strada per il successo
Che concorrenza potrà fare mai un telefono pseudo palmare che non fa nemmeno copia/incolla?! Oltre ad altre banalità che invece possono essere fatte con un cellulare da 39,00 €

Ultima modifica di RunDLL : 30-12-2009 alle ore 19.16.54
RunDLL non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31-12-2009, 07.53.38   #8
Flying Luka
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di Flying Luka
 
Registrato: 23-07-2001
Loc.: Lodi
Messaggi: 5.651
Flying Luka è nella strada per il successo
Quota:
Inviato da Stizzo
Ovvio che l'iphone riscuote successo, è uno status-symbol. Ho visto gente (per di più ragazze) usare l'iphone, che se usavano l'LG cookie poco cambiava. Apple ha capito che la gente nel campo dell'informatica è ignorante è guarda sopratutto all'estetica....

(Y)

Super quote!!!

Personalmente, sarò io che sono antiquato, ma rimango dell'idea che un cellulare deve fare il cellulare (o poco più), una macchina fotografica la macchina fotografica, un lettore MP3 il lettore MP3, ecc... ecc....
___________________________________

L'ignorante parla a vanvera, l'intelligente parla al momento opportuno, il saggio parla solo se è interpellato, il fesso parla sempre!
Flying Luka non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31-12-2009, 10.24.36   #9
Semi.genius
Guest
 
Messaggi: n/a
...ci credo che nokia è in declino se non migliora la sua SDK
  Rispondi citando
Vecchio 31-12-2009, 14.09.54   #10
RunDLL
Gold Member
 
L'avatar di RunDLL
 
Registrato: 20-05-2004
Loc.: Perugia
Messaggi: 4.188
RunDLL è nella strada per il successo
Quota:
Inviato da Flying Luka
(Y)

Super quote!!!

Personalmente, sarò io che sono antiquato, ma rimango dell'idea che un cellulare deve fare il cellulare (o poco più), una macchina fotografica la macchina fotografica, un lettore MP3 il lettore MP3, ecc... ecc....
Siamo in 2, almeno per ora (Y)
RunDLL non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31-12-2009, 14.47.43   #11
vincip71
Hero Member
 
L'avatar di vincip71
 
Registrato: 19-12-2007
Loc.: Italia
Messaggi: 547
vincip71 promette bene
Quota:
Inviato da Stizzo
io preferisco avere una fotocamera a 5 mp piuttosto che a 3, 32GB espandibili al posto di 16GB, il bluetooth più "decente", e la certezza che il mio telefono funzioni anche se ho messo delle applicazioni illegali (che saranno pur sempre affari miei). Ormai l'iphone rimane indietro rispetto ai ritmi della nokia.
Ciao Stizzo
Ti comunico che le applicazioni (come hai detto tu) illegali, le puoi mettere anche sull'I-Phone.
Per quanto riguarda la guerra delle fotocamere dei cellulari (siamo arrivati a 8Mp se non erro), non sempre la qualità vine data dai Mp indicati...
Le foto fatte con I-Phone di un mio collega vengono meglio di quelle fatte col mio Nokia N95... e parliamo di 2Mp contro i miei 5Mp e ottica Carl Zeiss...

Possiamo dire quello che vogliamo sull I-Phone... status Symbol che costa troppo, che propone Software vincolato agli App Store, ma devo essere sincero... La sua fluidità non la batte nessuno. Di telefonini tra le mani ne ho avuti davvero tanti, ma nessuno mi ha dato la prontezza del cell. di casa Apple. La Navigazione in rete poi, davvero eccezionale. La semplicità d'uso? Ninete a che vedere ad esempio coi laboriosi cellulari con Windows Mobile...

Per carità... questa non è pubblicità all I-Phone (anche perchè non ce l'ho), ma solo constatazione reale e tecnica...
In verità penso che nemmeno io spenderei mai 500€ per un telefonino!!!

Ciao e Buon anno a tutti!!!
___________________________________

PC1: Asus Z87-Deluxe | Intel i7 4770K 3.8 Ghz | Gigabyte GeForce GTX 570 | 8 GB Gskill 2400 | Windows 10 Pro & OSX Yosemite 10.10.2

Ultima modifica di vincip71 : 31-12-2009 alle ore 14.52.37
vincip71 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31-12-2009, 23.42.34   #12
lucamart
Newbie
 
L'avatar di lucamart
 
Registrato: 21-02-2004
Loc.: Treviso
Messaggi: 12
lucamart promette bene
mi spiace ma non sono d'accordo, come le fa l'n95 le foto ci arrivano veramente in pochi, tanto per fare un esempio, l'n900 ha la stessa fotocamera ma non la stessa qualità..
lucamart non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01-01-2010, 15.59.08   #13
vincip71
Hero Member
 
L'avatar di vincip71
 
Registrato: 19-12-2007
Loc.: Italia
Messaggi: 547
vincip71 promette bene
Mi spiace deluderti "Lucamart"... ma anche io ho l'N95 e l'ho constatato...
Se anche tu hai N95, prova a fare una foto con poca luce. Vedrai una perdita molto evidente di qualità. Con I-Phone è quasi impercettibile...

Sorry mi farebbe piacere se tu avessi ragione...
___________________________________

PC1: Asus Z87-Deluxe | Intel i7 4770K 3.8 Ghz | Gigabyte GeForce GTX 570 | 8 GB Gskill 2400 | Windows 10 Pro & OSX Yosemite 10.10.2
vincip71 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01-01-2010, 17.28.24   #14
Il Castiglio
Hero Member
 
L'avatar di Il Castiglio
 
Registrato: 14-09-2005
Messaggi: 588
Il Castiglio promette bene
Quota:
Inviato da GV_Merlino
...Se anche tu hai N95, prova a fare una foto con poca luce. Vedrai una perdita molto evidente di qualità. Con I-Phone è quasi impercettibile...
Non ti seguo, se c'è poca luce col Nokia si aziona il flash, che se non sbaglio sull'iPhone non esiste ... mi sono perso qualcosa ?
Il Castiglio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02-01-2010, 20.00.35   #15
Stizzo
Junior Member
 
Registrato: 14-06-2009
Messaggi: 102
Stizzo promette bene
Carissimo GV Merlino
Per quello che riguardava le applicazioni illegali facevo riferimento al fatto di alcuni rumors (che io non ho testato in quanto non ho un iphone), che se metti le applicazioni illegali ti bloccano lo smarphone, in quanto possono venire a conoscenza dei programmi installati.
Per quello che riguarda la fluidità è impossibile darti torto, infatti l'ho pure citata come una delle cose a cui la apple ha puntato di più; infatti la persona "ignorante" pensa che una cosa è veloce quando è fluida l'interfaccia, non per quante istruzioni al secondo esegue (i famosi MIPS). E anche la navigazione è eccellente, infatti mi salta spesso l'idea di comprare un bel ipod touch giusto x poter utilizzare decentemente il wifi quando mi trovo in zone pubbliche.

Un ultima cosa, anche io posseggo un n95-2, e ti posso assicurare che le foto vengono decisamente meglio con l'n95 che non con l'iphone. Il sensore ottico è eccellente per un telefono (come ha detto lucamart), probabilmente per le foto al buio ti sei dimenticato di mettere la modalità notturna (la seconda icona partendo dall'alto)
Stizzo non è collegato   Rispondi citando
Rispondi


Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 
Strumenti discussione

Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is ON
Gli smilies sono ON
[IMG] è ON
Il codice HTML è OFF

Vai al forum

Orario GMT +2. Ora sono le: 12.18.52.


E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica.
Copyright © 1999-2017 Edizioni Master S.p.A. p.iva: 02105820787 • Tutti i diritti sono riservati
L'editore NON si assume nessuna responsabilità dei contenuti pubblicati sul forum in quanto redatti direttamente dagli utenti.
Questi ultimi sono responsabili dei contenuti da loro riportati nelle discussioni del forum
Powered by vBulletin - 2010 Copyright © Jelsoft Enterprises Limited.