Telefonino.net network
 
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Off Topic > Chiacchiere in libertà

Notices

Rispondi
 
Strumenti discussione
Vecchio 26-01-2003, 17.04.07   #1
giofi83
Senior Member
 
L'avatar di giofi83
 
Registrato: 25-04-2001
Loc.: Alessandria giofi83@hotmail.com
Messaggi: 30
giofi83 promette bene
La capacità di fidarsi

Apro anche qui un 3ad su questo argomento, scusandomi perciò con admin, mods e members, perchè ritengo l'argomento degno di spendere qualche parola e che la mancanza di dare o poter fiducia traspaia da alcuni vs post.

Ascoltando l'omelia stamattina, incentrata su un caso bibblico di fiducia in Dio, mi sono chiesto se alla base di molti nostri dubbi, tensioni, infelicità, non ci sia la mancanza di fiducia non tanto in noi ma nel prossimo.

Spesse volte i nostri problemi culturali, morali e religiosi, inziano con la pubertà, quando comincia a vacillare la figura dei genitori, quando vengono discusse le loror esperienze, quando viene posto in contraddittorio quanto imparato a scuola.

Naturalmente è un proprio diritto e dovere il criticare o quanto meno mettere in discussione quanto è stato vuotato fino a questo momento nel vaso della propria mente.

Credo però non si debba perdere il piacere e la serenità derivante dal fidarci di qualcuno, anche per non vivere in un deserto.

Quando si nasce, bisogna mettere in conto la morte; quando si è sani, mettere in conto la malattia; quando si è fiduciosi, mettere in conto la delusione di essere traditi.

Quando qualcuno si fida di noi stessi, proviamo un profondo piacere, ci fa sentire importanti, ci responsabilizza, perciò non temiamo di fidarci.

Non vorrei che si discutesse se sia giusto avere fiducia in questo o in quello, ma sapere se la fiducia fa parte della ns vita e com viviamo la sua presenza o assenza.
___________________________________

i want to be ... Peter Pan
Twin Towers always in ourselves
Buonaseeeeeeeeeeeeeera
giofi83 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26-01-2003, 17.15.51   #2
TyDany
WT Italian Team Leader
Top Poster
 
L'avatar di TyDany
 
Registrato: 07-11-2001
Loc.: Everywhere with Monster Fede: Desmocredente
Messaggi: 7.677
TyDany promette bene
Per me la fiducia è molto importante ma difficilmente la do a qualcuno, ho giusto un paio di amici di cui mi fido davvero ciecamente, se una persona sa prendermi nel verso giusto gli do davvero tutta la mia fiducia, forse anche troppo ed è capitato abbastanza spesso che fosse tradita, ma questo non mi impedisce di fidarmi delle persone che secondo me meritano la mia fiducia.

In quanto alle persone che si fidano di me ne ho tante sopratutto sul lavoro, forse per il mio modo di fare, non mi faccio mai problemi ad ammettere quando sbaglio, mi prendo sempre le mie responsabilità sul lavoro e probabilmente questo ispira fiducia e devo ammettere che mi rende fiero di questa cosa, è bello sapere che c'è gente che si fida di te
___________________________________


www.TyDany.it News! -> Il mio sito... la mia vita e le mie passioni...
TyFoto.it -> TyDany Fotografia, fotografie sportive, ritratti, paesaggi...
Tutto quello che è stato ora non è più... come un colpo di spugna che tutto cancella...
TyDany non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26-01-2003, 21.06.25   #3
carletto
Hero Member
 
L'avatar di carletto
 
Registrato: 06-01-2002
Loc.: Regno di Sardegna
Messaggi: 1.077
carletto promette bene
io non ho la capacità di fidarmi; purtroppo ho l'imbecillità di fidarmi; e mi ciulano.
___________________________________

Ogni tanto viene Aprile.
carletto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26-01-2003, 21.38.57   #4
IrONia
Guest
 
Messaggi: n/a
è si belli si nasce...buoni si muore....


e che si fida ...si frega...



ciaoo
  Rispondi citando
Vecchio 26-01-2003, 23.19.31   #5
Paco
Hero Member
 
L'avatar di Paco
 
Registrato: 28-04-2001
Messaggi: 670
Paco promette bene
complimenti per il thread (Y)

io mi fido di tutti, non vedo mai la parte cattiva degli altri...credo sempre nel prossimo...purtroppo quest'atteggimento spesso mi porta a prendere anche delle batoste...ma continuerò a dare fiducia, a dimostrare agli altri che qualcosa si può fare...prima poi...io ci credo!
Paco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27-01-2003, 02.08.01   #6
davlak
Guest
 
Messaggi: n/a
Penso che la fiducia sia uno step successivo...
Quando prendiamo atto della attendibilità di una persona, fidarsi di lei é consequenziale.

Ecco, la parola fiducia và interpretata: credo che comunque non si posssa nutrire un'aspettativa così importante, quando non siamo noi stessi nelle condizioni di renderci attendibili agli occhi degli altri, e non solo di quelli da cui eventualmente ci aspettiamo un riscontro.

Io non posso dire di me stesso di essere un diffidente...solo che gli anni, la vita, mi hanno reso scettico "a priori"...ma non é la stessa cosa di "diffidente"...e comunque non é un atteggiamento assoluto...é sempre indirizzato alle persone di cui non conosco, appunto, la attendibilità.

Sinceramente, non riesco a condividere l' impostazione di giofi83: per me non si può partire sparati nel concedere la propria fiducia per il solo fatto che:

quando si è fiduciosi, mettere in conto la delusione di essere traditi.

...anche se non contesto questa impostazione, semplicemente non la condivido.

  Rispondi citando
Vecchio 28-01-2003, 13.12.48   #7
IrONia
Guest
 
Messaggi: n/a
dav



che dire ....il segno della vita, la saggezza ti distinguono sempre, al di sopra del bene e del male


ciaoo



PS fatti sentire su ICQ o MSN sei scomparso!!!!
  Rispondi citando
Vecchio 28-01-2003, 13.19.14   #8
Billow
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di Billow
 
Registrato: 23-10-1998
Loc.: X Regio - Venetia et Histria
Messaggi: 14.119
Billow splende di luce propriaBillow splende di luce propriaBillow splende di luce propriaBillow splende di luce propriaBillow splende di luce propria
Io ogni volta che mi sono fidato della parola altrui....

l'ho presa regolarmente nel C##O....


vedi tu....

Belli (o brutti) si nasce...

ma STR#NZI si diventa....
sient'amme...
___________________________________

___________________________________
.:: ConnectU il Social Network Italiano - Equitalia Class Action ::.
Billow non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28-01-2003, 13.42.28   #9
IrONia
Guest
 
Messaggi: n/a
Quota:
Originariamente inviato da Billow
Io ogni volta che mi sono fidato della parola altrui....

l'ho presa regolarmente nel C##O....


vedi tu....

Belli (o brutti) si nasce...

ma STR#NZI si diventa....
sient'amme...





....avevo omesso la parte i cagaca@@o non muoiono mai
  Rispondi citando
Vecchio 28-01-2003, 14.44.20   #10
Paco
Hero Member
 
L'avatar di Paco
 
Registrato: 28-04-2001
Messaggi: 670
Paco promette bene
Quota:
Originariamente inviato da davlak
Penso che la fiducia sia uno step successivo...
Quando prendiamo atto della attendibilità di una persona, fidarsi di lei é consequenziale.

Ecco, la parola fiducia và interpretata: credo che comunque non si posssa nutrire un'aspettativa così importante, quando non siamo noi stessi nelle condizioni di renderci attendibili agli occhi degli altri, e non solo di quelli da cui eventualmente ci aspettiamo un riscontro.

Io non posso dire di me stesso di essere un diffidente...solo che gli anni, la vita, mi hanno reso scettico "a priori"...ma non é la stessa cosa di "diffidente"...e comunque non é un atteggiamento assoluto...é sempre indirizzato alle persone di cui non conosco, appunto, la attendibilità.

Sinceramente, non riesco a condividere l' impostazione di giofi83: per me non si può partire sparati nel concedere la propria fiducia per il solo fatto che:

quando si è fiduciosi, mettere in conto la delusione di essere traditi.

...anche se non contesto questa impostazione, semplicemente non la condivido.



Il tuo discorso fila per bene, e lo rispetto
Diciamo pure che sono daccordo
Il mio discorso era un po' diverso...volevo dire mettersi sempre nella posizione di fiducia, far capire sempre agli altri di fidarsi, e allo stesso tempo cercare anche di convincere di potersi fidare di noi.
Sono stato contorto?

ciao
Paco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28-01-2003, 18.18.12   #11
Marco Redaelli
Gold Member
 
L'avatar di Marco Redaelli
 
Registrato: 24-08-2002
Loc.: Merate (LC)
Messaggi: 2.704
Marco Redaelli promette bene
come di ce il proverbio:

fidarsi è bene, non fidarsi è meglio...

sarà vero?
___________________________________

Perfection is my direction, even if that's all I had.
It's not like I need no correction, I just know that life's not so bad.
Marco Redaelli non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28-01-2003, 18.25.54   #12
Lu(a
Guest
 
Messaggi: n/a
Mi fido di tutti...

...rischio...

...se mi va bene, bene...se no...
  Rispondi citando
Vecchio 28-01-2003, 19.33.58   #13
Efreet
Senior Member
 
L'avatar di Efreet
 
Registrato: 20-03-2001
Loc.: Parma
Messaggi: 338
Efreet promette bene
Mi fido di pochissime persone... tra le quali sono incerto se includere me stesso... dal momento che ho fatto cose che biasimo e ho pensato cose che non condivido .

Considero molto bello che qualcuno si fidi di me; se qualcuno si fida di me faccio davvero del mio meglio per non deludere la fiducia. Tuttavia, al momento di fidarmi di qualcuno, la cautela è più forte di me.

In un certo senso tendo a fare tutto di testa mia. Poi magari scopro che qualcun altro l'avrebbe fatto meglio!

Ma con tutto questo cosa voglio dire? Non lo so, però ci ho ragione - e i fatti mi cosano!
___________________________________

_
Efreet non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28-01-2003, 19.45.18   #14
lilith
Newbie
 
L'avatar di lilith
 
Registrato: 24-11-2002
Loc.: Torino
Messaggi: 3
lilith promette bene
Sono cauta nel porre la mia fiducia, ciò nonostante spesso casco... ma mi rialzo e lecco le ferite; la prossima volta andrà meglio, ovvero spero che la fiducia nn sia mal riposta
cmq... sono una sulla quale s può contare. Cioè per i mei amici, quelli che sono tali x me ed io x loro ... altriementi ... fò da sola ..xché ki fa da se fa x 3 ..a volte xò sarebbe meglio essere in 3 ..x davvero!!!
lilith non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28-01-2003, 20.42.35   #15
Mr.Dirty
Ex Lord Black
 
Registrato: 24-06-2001
Loc.: Roma
Messaggi: 724
Mr.Dirty promette bene
..mi fido di poche persone..molto poche in quanto la fiducia mal riposta può rovinarti..ma delle persone di cui mi fido..possono dire ke hanno tutto me stesso
Mr.Dirty non è collegato   Rispondi citando
Rispondi


Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 
Strumenti discussione

Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is ON
Gli smilies sono ON
[IMG] è ON
Il codice HTML è OFF

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
[HD Lacie autoalimentato] problema di capacità Arthur85 Hardware e Overclock 0 24-01-2008 15.11.26
Aiuto urgente Rabbit jr Hardware e Overclock 17 26-01-2006 19.49.59
Capacità reale HD primoair Hardware e Overclock 41 29-09-2005 10.31.12
Capacità su disco insufficiente pippuzzo Masterizzazione Giochi Games 13 14-11-2003 09.02.29

Orario GMT +2. Ora sono le: 19.34.01.


E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica.
Copyright © 1999-2017 Edizioni Master S.p.A. p.iva: 02105820787 • Tutti i diritti sono riservati
L'editore NON si assume nessuna responsabilità dei contenuti pubblicati sul forum in quanto redatti direttamente dagli utenti.
Questi ultimi sono responsabili dei contenuti da loro riportati nelle discussioni del forum
Powered by vBulletin - 2010 Copyright © Jelsoft Enterprises Limited.