|
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. | NEI PREFERITI | .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software | |
| PUBBLICITA' | | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | | CERCA nel FORUM » | |
![]() |
#1 |
Newbie
![]() |
divx con xmpeg 5.02
lo stesso vale per l'audio. Cosa sbaglio?. Il codec usato è divx 5.1 e lascio tutto in automatico. Con Vidomi risesco a convertire ma i tempi sono stratosferici e il filmato lo devo vedere dall'inizio se provo a spostarmi su altre scene perde il sincronismo con l'audio. Grazie de vostro aiuto |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Sarunashi
Loc.: Napoli
![]() |
Premetto che uso Xmpeg 5.02 con il codec divX 5.05,in ogni caso ti consiglio di non usare il wizard perchè non è il massimo.
Prova a configurare i plug in manualmente e controlla sia nella sez. video che audio che non sia su no compression. Ciao e benvenuto nel forum ![]()
![]() |
#3 |
Newbie
![]() |
Grazie del benvenuto. Ho usato tutto manualmente ed ho configurato sia il video che l'audio, ma niente
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Sarunashi
![]() |
Stai usando una risoluzione video adatta al divX?
Quando apri Xmpeg e carichi il file video vai nella finestra video tools (sopra la barra azz. sulla dx ci sono 2 riquadri il 1° apre video tools,il 2° audio tools)e controlla che ci sia il messaggio "good for divx" nell'anteprima del video, se il messaggio è in rosso devi modificare la risoluzione del video per renderla compat. col divX,nella stessa sez. in basso puoi anche ritagliare le bande nere spuntando la casella Ritaglio automatico,però controlla bene perchè non è sempre precisa. Nella finestra audio tools spunta la casella normalizzazione e clicca su inizia,se scegli l'audio mp3 ti consiglio di usare il codec radium perchè quello contenuto in Xmpeg non è granchè. Ti consiglio anche di optare per la conv. a 2 passate,ci mette più tempo ma ti dà risultati migliori. Ciauz ![]()
![]() |
#5 |
Newbie
![]() |
ho provato anche a cambiare il codec e rimettere il 5.05 ma niente. Peò ho riscontrato una cosa che forse è la chiave di tutto. I filmati che devo comprimere li ho acquisiti da lla sk satellitare in mpg2 ho provato con un filmato della rai e sembra convertire bene. Possibile che dipente dal filmato. Ho anche usato il pvastrumento prima di convertire. Se fosse il filmato sai se esiste un programma per farlo rendere compatibile. Grazie della pazienza
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Sarunashi
![]() |
Puoi provare con TMPGEnc che è un ottimo programma free,ma funziona
solo 30 giorni per i file mpeg 2.Lo puoi scaricare da qui http://tmpg.pegasys-inc.com/download...8.169-Free.zip Ciaoo ![]()
![]() |
#7 |
Newbie
![]() |
niente da fare sembra che devo usare per forza vidomi, però rimane il problema dei sincronismi audio. Se ti sposti in avanti con il cursore audio e video non vanno più daccordo. Avete qualche idea?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Sarunashi
![]() |
Mi è venuta un' idea che però non ho ancora messo in pratica :
1) usa Xmeg per estarre solo l'audio dal file che vuoi conv. 2) con TMPGEnc fai la conversione inserendo in video source il file video ed in audio source il file audio che hai estratto con Xmpeg. Ovviamente in TMPGEnc devi spuntare System (Video+Audio) in Stream type (in bassa a dx). Credo che così dovresti risolvere il problema del sincronismo audio e video ![]() Fammi sapere se funziona,altrimenti ti pago una ![]() per il tempo perso ![]()
![]() |
#9 |
Newbie
![]() |
ho provato drdivx e funziona alla grande
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Sarunashi
![]() |
Quota:
![]()
![]() |
![]() |
Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti) | |
Strumenti discussione | |
|
|
![]() |
||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Risposte | Ultimo messaggio |
DivX 6.2.2 | Thor | Archivio News Software | 4 | 30-08-2006 10.34.08 |
DivX 6.2.1 | Thor | Archivio News Software | 7 | 19-04-2006 12.21.08 |
Lettori DIVX | LionHeart | Multimedia | audio - video | 15 | 21-02-2006 13.15.28 |
DivX 6.1.1 | Gervy | Archivio News Software | 1 | 30-01-2006 11.15.27 |
DivX 6.1 | Gervy | Archivio News Software | 1 | 15-12-2005 14.33.13 |