Telefonino.net network
 
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Software > Software applicativo

Notices

Rispondi
 
Strumenti discussione
Vecchio 26-02-2014, 20.50.08   #1
basilico1
Junior Member
 
Registrato: 18-01-2014
Messaggi: 196
basilico1 promette bene
firefox 12 crash

Ciao a tutti, chiedo aiuto. Ho firefox 12 e ogni tanto mentre sto consultando pagine web il medesimo si chiude dicendo: Crash reporter non è stato possibile creare il file crash dump.
Poi vado nella directory crash e vedo tre file chiamati: InstallTime20120420145725 e LastCrash e submit.log cerco di aprirla ma nei primi due compaiono dei numeri e cioè rispettivamente 1393437227 e 1393413017 mentre nel terzo file non c'è niente.
Ho anche provato prima a disabilitare i plugin e poi a lanciarlo in modalità provvisoria ma niente sempre crash dump.
Cosa potrebbe essere?

Grazie
basilico1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27-02-2014, 00.18.30   #2
borgata
Gold Member
WT Expert
 
L'avatar di borgata
 
Registrato: 23-06-2004
Loc.: Cagliari
Messaggi: 13.333
borgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raro
Rif: firefox 12 crash

Non mi è mai capitato di consultare il crash-log di firefox, per cui non saprei dirti.
Ma ti capita sempre sullo stesso sito o in siti diversi? Se si, quale?
Quali estensioni hai installato?
Che sistema operativo utilizzi?
Hai un antivirus? Quale?
Firefox rallenta prima di crashare?
Quanta ram hai? Quanta memoria hai paginato su disco? Hai controllato se hai sufficiente memoria libera?
L'esaurimento della memoria è una possibile causa.


Piuttosto, la versione 12 di firefox è decisamente vecchiotta, hai verificato se con una versione aggiornata si presenta lo stesso problema?
___________________________________

La risposta è dentro di te...
e però, è sbagliata!
borgata non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27-02-2014, 11.22.41   #3
basilico1
Junior Member
 
Registrato: 18-01-2014
Messaggi: 196
basilico1 promette bene
Rif: firefox 12 crash

Quota:
Inviato da borgata Visualizza messaggio
Non mi è mai capitato di consultare il crash-log di firefox, per cui non saprei dirti.
Ma ti capita sempre sullo stesso sito o in siti diversi? Se si, quale?
Quali estensioni hai installato?
Che sistema operativo utilizzi?
Hai un antivirus? Quale?
Firefox rallenta prima di crashare?
Quanta ram hai? Quanta memoria hai paginato su disco? Hai controllato se hai sufficiente memoria libera?
L'esaurimento della memoria è una possibile causa.


Piuttosto, la versione 12 di firefox è decisamente vecchiotta, hai verificato se con una versione aggiornata si presenta lo stesso problema?

Mi capita in siti diversi anche su questo .Le estensioni sono Save as pdf e java quick starter che però ho disabilitato di default ed utilizzo windows xp,non ho nessun antivirus e firefox non rallenta prima di crashare . La ram è di 2 giga e mezzo ed ho paginato 10 mb ed la memoria ed ho provato anche con una versione aggiornata ma niente stesso problema
basilico1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27-02-2014, 12.02.50   #4
borgata
Gold Member
WT Expert
 
L'avatar di borgata
 
Registrato: 23-06-2004
Loc.: Cagliari
Messaggi: 13.333
borgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raro
Rif: firefox 12 crash

10 MB di ram paginata sono pochini, XP ha bisogno di almeno 256 MB per i log. Modifica l'impostazione, magari andandoci un po' più largo, con 512 MB fissi, ossia impostati come minimo e come massimo.

Nessun antivirus non è bene, valuta almeno una protezione basilare e leggera come MSE. Tenendo conto che XP sta per "scadere", il rischio è ancora maggiore.

Aggiorna comunque firefox, non ha senso tenere una versione obsoleta. Al più punta sulla versione con supporto a lungo termine (ESR), che viene sempre tenuta aggiornata ma la versione cambia meno di frequente.

Per quanto riguarda la RAM, apri il task manager mentre navighi e controlla la memoria occupata durante l'operazione, e se il crash corrisponde ad un'occupazione di tutta al ram.

Per quanto riguarda java quick starter, disabilitarlo potrebbe non bastare: vai nel pannello di controllo di Windows, voce Java, e disattivalo da li (nella scheda avanzate, tutto in basso).
___________________________________

La risposta è dentro di te...
e però, è sbagliata!
borgata non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27-02-2014, 14.10.48   #5
AMIGA
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di AMIGA
 
Registrato: 06-07-2006
Loc.: Brindisi
Messaggi: 10.111
AMIGA è un gioiello raroAMIGA è un gioiello raroAMIGA è un gioiello raro
Rif: firefox 12 crash

Quota:
Inviato da basilico1 Visualizza messaggio
non ho nessun antivirus e firefox non rallenta prima di crashare.
Sei sicuro ?

Non avere un Antivirus è un suicidio, è vero che in questo periodo girano pochi Virus, ma occhio in questi giorni si fa rivedere il vecchio Expiro che infetta tutti gli eseguibili compresi quelli del sistema, si fa spidocchiare senza perdere file, ma ci sono alcuni Antivirus che "eliminano". L'antivirus oggi come oggi è più che necessario, blocca anche gran parte dei software dannosi come gli installer che appioppano software invasivo e fastidioso, il tuo Firefox può essere che abbia subito qualche piccola infezione, forse ti conviene resettarlo da apposita funzione.
___________________________________

Dove l'ho sentita ? www.plagimusicali.net

English Amiga Board Amiganews.it AfA One AROS x86 AROS 68k

Ultima modifica di AMIGA : 27-02-2014 alle ore 14.14.18
AMIGA non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27-02-2014, 14.28.36   #6
borgata
Gold Member
WT Expert
 
L'avatar di borgata
 
Registrato: 23-06-2004
Loc.: Cagliari
Messaggi: 13.333
borgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raro
Rif: firefox 12 crash

In effetti proprio una delle ipotesi più banali mi era sfuggita: qualcosa che non va nel tuo profilo di Firefox.
Ti consiglio di creare un nuovo profilo e provare se con quello il problema persiste.
Questo, in ogni caso, dopo avere applicato gli accorgimenti che ti ho elencato sopra.
___________________________________

La risposta è dentro di te...
e però, è sbagliata!
borgata non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01-03-2014, 22.07.46   #7
basilico1
Junior Member
 
Registrato: 18-01-2014
Messaggi: 196
basilico1 promette bene
Rif: firefox 12 crash

Quota:
Inviato da borgata Visualizza messaggio
In effetti proprio una delle ipotesi più banali mi era sfuggita: qualcosa che non va nel tuo profilo di Firefox.
Ti consiglio di creare un nuovo profilo e provare se con quello il problema persiste.
Questo, in ogni caso, dopo avere applicato gli accorgimenti che ti ho elencato sopra.
Ho creato un nuovo profilo ma stesso problema, ho messo anche la versione ultima di firefox ESR, ho controllato la ram per il crash ma la memoria occupata è bassima ed ho disabilitato java quick starter ma non contento in quanto si disabilita soltanto e non si cancella l'estensione sono andato nel registro di sistema e sotto firefox ho tolto la dicitura java quick start che anche se didabilitato non si cancella ma la situazione non cambia .
basilico1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01-03-2014, 23.56.29   #8
borgata
Gold Member
WT Expert
 
L'avatar di borgata
 
Registrato: 23-06-2004
Loc.: Cagliari
Messaggi: 13.333
borgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raro
Rif: firefox 12 crash

Java quick start devi disabilitarlo dal pannello di controllo, come ti ho scritto prima.
Escludiamo quindi la saturazione della ram, il profilo corrotto e un problema con la versione di Firefox. Per il momento escludiamo anche che si tratti di un problema hardware.

I plugin che utilizzi (flash, java, silverlight, ecc...) sono tutti aggiornati all'ultima versione?

Tentiamo un'altra cosa: vai tra le opzioni di firefox, scheda "Avanzate", sottoscheda "Generale" e togli la spunta alla casella "Utilizza l'accelerazione hardware quando disponibile".

Altra cosa: hai per caso notato se i crash hanno un comune denominatore? Per esempio se nella pagina che apri c'è qualche elemento comune come filmati, audio, ecc...
___________________________________

La risposta è dentro di te...
e però, è sbagliata!
borgata non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02-03-2014, 11.43.04   #9
basilico1
Junior Member
 
Registrato: 18-01-2014
Messaggi: 196
basilico1 promette bene
Rif: firefox 12 crash

Sono riuscito ad analizzare i crash e da quello che mi indica è un problema di scheda video , adesso proverò ad aggiornare i driver
basilico1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02-03-2014, 16.17.29   #10
borgata
Gold Member
WT Expert
 
L'avatar di borgata
 
Registrato: 23-06-2004
Loc.: Cagliari
Messaggi: 13.333
borgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raro
Rif: firefox 12 crash

La disattivazione dell'accelerazione hardware serviva proprio a verificare che non ci fosse un problema con la scheda video.
I driver, naturalmente, ti consiglio di aggiornarli (ormai davo per scontato che fosse tutto aggiornato), se la scheda è ancora supportata.
___________________________________

La risposta è dentro di te...
e però, è sbagliata!
borgata non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02-03-2014, 21.42.37   #11
AMIGA
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di AMIGA
 
Registrato: 06-07-2006
Loc.: Brindisi
Messaggi: 10.111
AMIGA è un gioiello raroAMIGA è un gioiello raroAMIGA è un gioiello raro
Rif: firefox 12 crash

Credo poco a un problema video, non avendo un Antivirus potresti avere qualche infezione nel sistema o sui driver, fai una scansione con Malwarebytes ben aggiornato, seguito da una scansione AdwCleaner, poi resetta Firefox e verifica se il problema persiste.

Domanda: Che sistema operativo hai?
___________________________________

Dove l'ho sentita ? www.plagimusicali.net

English Amiga Board Amiganews.it AfA One AROS x86 AROS 68k

Ultima modifica di AMIGA : 02-03-2014 alle ore 21.49.33
AMIGA non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02-03-2014, 22.27.09   #12
basilico1
Junior Member
 
Registrato: 18-01-2014
Messaggi: 196
basilico1 promette bene
Rif: firefox 12 crash

Quota:
Inviato da AMIGA Visualizza messaggio
Credo poco a un problema video, non avendo un Antivirus potresti avere qualche infezione nel sistema o sui driver, fai una scansione con Malwarebytes ben aggiornato, seguito da una scansione AdwCleaner, poi resetta Firefox e verifica se il problema persiste.

Domanda: Che sistema operativo hai?
Con Malwarebytes avevo già provato e non aveva trovato niente di sospetto adesso proverò con Adwcleaner e le altre cose
basilico1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02-03-2014, 23.56.42   #13
AMIGA
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di AMIGA
 
Registrato: 06-07-2006
Loc.: Brindisi
Messaggi: 10.111
AMIGA è un gioiello raroAMIGA è un gioiello raroAMIGA è un gioiello raro
Rif: firefox 12 crash

Che sistema operativo hai?
___________________________________

Dove l'ho sentita ? www.plagimusicali.net

English Amiga Board Amiganews.it AfA One AROS x86 AROS 68k
AMIGA non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02-03-2014, 23.59.13   #14
basilico1
Junior Member
 
Registrato: 18-01-2014
Messaggi: 196
basilico1 promette bene
Rif: firefox 12 crash

Quota:
Inviato da AMIGA Visualizza messaggio
Che sistema operativo hai?
windows xp
basilico1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03-03-2014, 00.04.45   #15
AMIGA
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di AMIGA
 
Registrato: 06-07-2006
Loc.: Brindisi
Messaggi: 10.111
AMIGA è un gioiello raroAMIGA è un gioiello raroAMIGA è un gioiello raro
Rif: firefox 12 crash

Perchè usi la versione 12 e non usi l'ultima? quanta memoria hai sul PC?
___________________________________

Dove l'ho sentita ? www.plagimusicali.net

English Amiga Board Amiganews.it AfA One AROS x86 AROS 68k
AMIGA non è collegato   Rispondi citando
Rispondi


Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 
Strumenti discussione

Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is ON
Gli smilies sono ON
[IMG] è ON
Il codice HTML è OFF

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Mozilla: passato e futuro di Firefox Redazione News dal WEB 3 16-03-2012 19.08.02
Crash in Firefox bellatrix Software applicativo 8 03-01-2009 11.44.26
Firefox 1.0 ITA Macao Archivio News Software 117 22-11-2004 19.41.54
"Speciale Firefox 1.0" Gigi75 Segnalazioni Web 8 10-11-2004 13.36.17
Mozilla Firefox 1.0 RC1 Gervy Archivio News Software 10 28-10-2004 20.02.04

Orario GMT +2. Ora sono le: 10.31.03.


E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica.
Copyright © 1999-2017 Edizioni Master S.p.A. p.iva: 02105820787 • Tutti i diritti sono riservati
L'editore NON si assume nessuna responsabilità dei contenuti pubblicati sul forum in quanto redatti direttamente dagli utenti.
Questi ultimi sono responsabili dei contenuti da loro riportati nelle discussioni del forum
Powered by vBulletin - 2010 Copyright © Jelsoft Enterprises Limited.