Telefonino.net network
 
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Software > Software applicativo

Notices

Rispondi
 
Strumenti discussione
Vecchio 06-02-2007, 17.45.51   #16
[spike]
Senior Member
 
L'avatar di [spike]
 
Registrato: 14-09-2005
Loc.: torino
Messaggi: 240
[spike] promette bene
(tab 3)
___________________________________

My PC: Cpu AMD Athlon X2 6000+, Motherboard Asus M2A VM HDMI, Graphic Card GeForce 8600 GT 512 Mb, 3 Gb RAM DDR2, Monitor HP wide W2207, Windows Vista Ultimate 32 bit
[spike] non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06-02-2007, 17.54.03   #17
[spike]
Senior Member
 
L'avatar di [spike]
 
Registrato: 14-09-2005
Loc.: torino
Messaggi: 240
[spike] promette bene
TRADUZIONE recensione Thurrot - parte IV

GIOCHI
Come ho già fatto per Windows Vista Release Candidate 1 (RC1) che è uscita qualche mese fa, ho coinciato a testare una serie di videogames popolari per vedere come si sarebbero comportati nella versione finale di Vista. Il risultato, come mi aspettavo, fu largamente positivo: non solo la maggior parte dei giochi compatibili con XP vanno bene su Vista, ma molti di loro sono integrati automaticamente nel nuovo Games Explorer di Vista. Almeno che non sia un gioco fatto apposta per Vista, non avrete però l’informazione sulla performance come per i giochi dedicati, ma le informazioni standard sono sufficienti per consentire il blocco parentale su giochi violenti con l’apposita applicazione di Vista. Un bel sistema in effetti.

In aggiunta alla cruda compatibilità (credo sia raw mode. ndt), ero anche interessato a vedere quanto è performante Vista coi giochi. Benchè non sia un recensore di giochi (o altri software) in senso stretto, posso dire anche se non sceintificamente che grossomodo i giochi viaggiano bene nella versione di Vista a 32 bit come lo fanno su XP. Ho letto che Microsoft si aspetta che i guochi performino tra un 10-15% in meno su Vista rispetto a XP, e questo suona abbastanza vero. In breve, i gamers vorranno rimanere su XP se si preoccupano solo della performance. Comunque sia, alla fine, con l'approdo di processori veloci, schede video compatibili con direct X 10, e giochi specifici per Vista, i gamers migreranno da XP a Vista, così come han fatto da 98 a XP. QUesta transizione richiederà un anno circa.

Per quanto riguarda i giochi in specifico, ho testato questi giochi in questa tabella su Windows Vista x32 in un solo desktop con un chipset grafico ATI. In ogni caso, ho lanciato i giochi alla massima risoluzione possibile supportata dal mio hardware (1920x1200, la risoluzione nativa del mio monitor) e con gli effetti grafici messi al massimo. In alcuni casi (Doom III ad esempio), son stao obbligato a ridurre la risoluzione perchè non era supportata la mia risoluzione massima di monitor. tutti i giochi sono stati aggiornati con gli ultimi update.

Per puro caso ho testato gli stessi giochi nella versione a 64 bit di Vista Ultimate. Ma dal momento che non li ho provati tutti, non mi sento ancora in grado di esprimere un parere. Posso dire che i giochi che ho testato, come Unreal Tournament 2004, gira bene anche sin Vista x64 e si integra bene con Game Exlorer.

(fine parte IV)
___________________________________

My PC: Cpu AMD Athlon X2 6000+, Motherboard Asus M2A VM HDMI, Graphic Card GeForce 8600 GT 512 Mb, 3 Gb RAM DDR2, Monitor HP wide W2207, Windows Vista Ultimate 32 bit
[spike] non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06-02-2007, 17.55.35   #18
[spike]
Senior Member
 
L'avatar di [spike]
 
Registrato: 14-09-2005
Loc.: torino
Messaggi: 240
[spike] promette bene
TRADUZIONE recensione Thurrot - parte V - ultima

Altre note sulla versione x64 di Windows Vista
Semplicemene, installare una versione a 64 bit di Vista, non ha senso per la maggior parte delle persone, sebbene io sospetti che la cosa cambierà in seguito. Mentre la versione di vista x64 mi ha sorpreso con la sua eccellente compatibilità hardware --un'affermazione che non ho mai fatto per XP Pro x64-- la difettosa compatibilità per il software ha stroncato ogni mia velleità di passare a 64 bit.

Questo p male, perche le verisoni a 64 bit di Vista includono elementi di sicurezza migliori che non saranno mai riportati nella versione a 32 bit. Comunque finchè non saranno risolti i problemi di compatibilità, non vale la pena preoccuparsene. Almeno che non usiate un ristretto numero di applicazioni, la compatibilità generalmente sovrapassa la sicurezza, e la sicurezza delle versioni a 32 bit di Vista è in genere eccellente.

Se però vi fa sentire meglio, almeno considerate altri aspetti di questa "equazione". In primis, per trarre realmente vantaggio di un sistema operativo a 64 bit, vi servono più di 4 gb di ram e applicazioni che sono state scritte apposta per utilizzare la memoria in quel modo. Ad oggi, non ci sono alcune applicazioni di quel tipo, e perfino i programmi di Adobe CS3 Suite non saranno in versione 64 bit. Per seconda cosa, Vista x64 rimuove dei sottosistemi collegati che vi possono invece tornare utili. Il più cruciale è il sottosistema MS-DOS a 16 bit che è ancora richiesto da molti installers, anche se di applicazioni a 32 bit. Questo p anche un punto di compatibilità, naturalmente. Anche li, nessuna sorpresa.

Conclusioni di compatibilità
Dopo tutto, la compatibilità sia software che hardware di Vista è eccellente, ma come dire, il diavolo sta nei dettagli: c'è la possibilità che abbiate qualche hardware -una stampante uno scanner o similari- che non funzionerà correttamente. La compatibilità software è migliore, molto migliore nelle versioni di Vista x32. La mia raccomandazione per chi tenta la via del 64 bit è semplice: aspettate. Sebbene le verisoni a 64 bit di Vista siano più sicure e, con lìupgrade adeguato di memoria e di applicazioni finali adeguate, una migliore prestazione, questi vantaggi sono più che smorzati dalla dolorsa incompatibilità per il software. Migliorerà. non c'èè alcun dubbio. Ma per ora, eviterei le versioni a 64 bit di Vista almeno che non sappiate realmente ciò che fate.

--Paul Thurrott
December 29, 2006

http://www.winsupersite.com/reviews/winvista_06.asp
___________________________________

My PC: Cpu AMD Athlon X2 6000+, Motherboard Asus M2A VM HDMI, Graphic Card GeForce 8600 GT 512 Mb, 3 Gb RAM DDR2, Monitor HP wide W2207, Windows Vista Ultimate 32 bit
[spike] non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06-02-2007, 18.04.09   #19
esdisu
Hero Member
 
L'avatar di esdisu
 
Registrato: 01-10-2006
Loc.: Castelmassa -RO
Messaggi: 850
esdisu promette bene
Grazie spike
___________________________________

Esordiente di successo ? Ma no...n sono così esperto , da essere esperto , come un esperto.
Cofò-comitato fanulloni operosi. L' Enel di O.T. www.sanmartinoinfiera.it
esdisu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06-02-2007, 23.04.26   #20
[spike]
Senior Member
 
L'avatar di [spike]
 
Registrato: 14-09-2005
Loc.: torino
Messaggi: 240
[spike] promette bene
Se servissero altre traduzioni degli articoli di Thurrot, che stimo molto, ve li posto.
Tradurre tutta la recensione che ha fatto su winvista mi piacerebbe anche se è un po lungo perchè ha scritto tantissimo e in maniera approfondita.
Però la tentazione ce l'ho :-)
___________________________________

My PC: Cpu AMD Athlon X2 6000+, Motherboard Asus M2A VM HDMI, Graphic Card GeForce 8600 GT 512 Mb, 3 Gb RAM DDR2, Monitor HP wide W2207, Windows Vista Ultimate 32 bit
[spike] non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07-02-2007, 01.59.19   #21
Lionsquid
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di Lionsquid
 
Registrato: 03-05-2001
Loc.: Trapani
Messaggi: 11.639
Lionsquid promette bene
wow, spike


gran bel lavoro (Y)


grazie 1000
___________________________________

... questi politicanti, ex fascisti, ex leghisti, piduisti a tempo pieno usano la crisi per rafforzare il loro potere ed eliminare gli altri, dalla magistratura, al Parlamento, alla Corte dei conti, alla presidenza della Repubblica....
Beppe Grillo
Lionsquid non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07-02-2007, 10.49.00   #22
[spike]
Senior Member
 
L'avatar di [spike]
 
Registrato: 14-09-2005
Loc.: torino
Messaggi: 240
[spike] promette bene
dovere... non tutti sanno l'inglese ahimè
___________________________________

My PC: Cpu AMD Athlon X2 6000+, Motherboard Asus M2A VM HDMI, Graphic Card GeForce 8600 GT 512 Mb, 3 Gb RAM DDR2, Monitor HP wide W2207, Windows Vista Ultimate 32 bit
[spike] non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07-02-2007, 22.53.23   #23
Sbavi
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di Sbavi
 
Registrato: 04-09-2004
Loc.: لثلاثم عفمشةشف
Messaggi: 5.467
Sbavi promette bene
Ho aggiornato il post iniziale
___________________________________

SOS ABRUZZO
Sbavi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07-02-2007, 23.32.43   #24
real7
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di real7
 
Registrato: 28-11-2004
Messaggi: 6.897
real7 è nella strada per il successoreal7 è nella strada per il successo
potrebbe interessare anche questo
Windows_Vista
real7 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04-03-2007, 18.30.10   #25
Shenlong89
Newbie
 
L'avatar di Shenlong89
 
Registrato: 04-03-2007
Messaggi: 1
Shenlong89 promette bene
Salve raga,avevo una domanda,ma Gothic 3 è compatibile con windows vista?
Shenlong89 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19-03-2007, 16.18.30   #26
Sbavi
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di Sbavi
 
Registrato: 04-09-2004
Loc.: لثلاثم عفمشةشف
Messaggi: 5.467
Sbavi promette bene
http://support.microsoft.com/kb/933305/en-us

Elenco delle applicazioni ufficialmente compatibili con Vista.
___________________________________

SOS ABRUZZO
Sbavi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09-07-2007, 00.27.56   #27
Trullallà
Newbie
 
L'avatar di Trullallà
 
Registrato: 08-07-2007
Loc.: milano
Messaggi: 4
Trullallà promette bene
Ho installato Vista (esperimento) e ho subito scoperto che qualche driver potrebbe non funzionare , in particolare la mia webcam marca Q-Tec non ha i driver adatti, ne mai li avrà visto che sul sito del produttore nel descrivere la mia cam c'e' l'avviso ,papale papale,: WEBCAM NON COMPATIBILE CON WINDOWS VISTA evidentemente non hanno nessuna intenzione di produrre driver adatti, si fa prima a buttare e comprare una nuova cam. Il mio consiglio spassionato e tenerci a lungo il nostro WinXP + possibile !!
Trullallà non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20-09-2008, 13.13.28   #28
gabmamb
Hero Member
 
Registrato: 17-01-2001
Loc.: near Milano
Messaggi: 601
gabmamb promette bene
ciao, avrei bisogno di un pulitore del registro efficace per vista home premium.
quelli presenti qui http://www.wintricks.it/software/indispensabili.html non mi funzionano.
su xp io sono abituato all'ottimo jv16, c'è qualcosa di simile?
grazie
___________________________________

my system: Asus M5A97 Evo Rev2.0; AMD FX-8350 Black Edition; Noctua NH-U12P SE2; 2x4Gb DDR3@1866 Patriot Viper3 IEM; Sapphire HD7950 VaporX OC Boost; Dell U2414H; Samsung 840Pro 128GB; Seagate 7200.14 1TB; Enermax Hoplite ST; EVGA 600B 600W; LiteOn ihas124-14 EUV
gabmamb non è collegato   Rispondi citando
Rispondi


Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 
Strumenti discussione

Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is ON
Gli smilies sono ON
[IMG] è ON
Il codice HTML è OFF

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Miglioria: News SOFTWARE simon78_soft Discussioni su WinTricks 3 20-09-2007 16.09.30
[2000] SP4 - Software per digitale terrestre con PCTV71e giancai Windows 9x/Me/NT4/2000 0 08-09-2007 13.27.39
[Vista] Problema con registrazioni di software Cristian75 Windows 7/Vista/XP/ 2003 19 19-06-2007 10.26.05
direttiva europea sulla brevettabilità del software. handyman Segnalazioni Web 2 14-05-2005 10.50.26
Securepoint PF&VPN 3.6 crib Segnalazioni Web 0 14-07-2004 16.11.40

Orario GMT +2. Ora sono le: 14.11.14.


E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica.
Copyright © 1999-2017 Edizioni Master S.p.A. p.iva: 02105820787 • Tutti i diritti sono riservati
L'editore NON si assume nessuna responsabilità dei contenuti pubblicati sul forum in quanto redatti direttamente dagli utenti.
Questi ultimi sono responsabili dei contenuti da loro riportati nelle discussioni del forum
Powered by vBulletin - 2010 Copyright © Jelsoft Enterprises Limited.