Telefonino.net network
 
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > WinTricks > News dal WEB

Notices

Rispondi
 
Strumenti discussione
Vecchio 25-03-2010, 19.08.22   #1
Redazione
WebMaster
 
Registrato: 18-09-2008
Messaggi: 5.899
Redazione ha disabilitato la reuputazione
Hacker contro browser: vince Chrome




L'occasione è stata il Pwn2Own, nota competizione di hacking di cui ieri si è svolta la prima delle tre sessioni durante la conferenza sulla sicurezza CanSecWest di Vancouver. Durante la manifestazione è stata messa alla prova la resistenza agli attacchi dei browser più famosi. Diciamo subito che sono capitolati quasi tutti. Ecco l'elenco delle illustri vittime: Safari su iPhone, Safari 4 su Mac Os X, Mozilla Firefox 3 e Internet Explorer 8 su Windows 7.

Basta dire che in soli 20 secondi i ricercatori di sicurezza Vincenzo Iozzo e Ralf Philipp Weinmann sono riusciti a "bucare" le protezioni di iPhone tramite Safari. Per farlo hanno utilizzato un exploit integrato in un'apposita pagina Web che, una volta aperta nel browser, è in grado addirittura di inviare ad un server remoto tutti gli SMS (inviati, ricevuti o eliminati) contenuti nella memoria del dispositivo.

A mettere KO Mac OSX ci ha pensato l'esperto di sicurezza Charlie Miller, che nelle precedenti edizioni del Pwn2Own aveva già sbaragliato le difese di questo sistema operativo. Anche Miller ha usato un exploit contenuto in una pagina Web e Safari. Ad abbattere Internet Explorer 8 e Windows 7 ci è riuscito invece l'olandese Peter Vreugdenhil con un attacco che, tramite le falle del browser, gli ha consentito di bypassare le protezioni ASLR e DEP del sistema operativo. È stato infine lo studente tedesco Nils a sfondare le barriere di Firefox 3 su Windows 7 x64 con un exploit che ha permesso anche a lui di aggirare ASLR e DEP.

L'unico browser a resistere agli attacchi è stato Google Chrome 4. Secondo gli esperti questa sua invulnerabilità è tutto merito della sua architettura basata su sandbox, che impedisce l'esecuzione di codice che possa modificare il sistema o accedere a dati sensibili.
Redazione non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25-03-2010, 19.14.43   #2
il_nando
Senior Member
 
Registrato: 28-05-2009
Messaggi: 205
il_nando promette bene
Molto interessante, non credevo.

Però a me chrome sta un pò sui marroni.... ma non so perchè...

mah, forse perchè non amo molto google.....
___________________________________

O si vince, o si perde.
il_nando non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25-03-2010, 21.27.55   #3
booty island
Guarda dietro di te... una scimmia a tre teste!
Top Poster
 
Registrato: 04-11-2002
Loc.: 127.0.0.1
Messaggi: 4.688
booty island è nella strada per il successobooty island è nella strada per il successo
"La verità ti fà maleeeee lo sai".
Manca Opera
booty island non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26-03-2010, 07.18.40   #4
ciccio.unico
Newbie
 
L'avatar di ciccio.unico
 
Registrato: 01-03-2005
Messaggi: 41
ciccio.unico promette bene
L'ultima volta che l'ho provato in molte pagine web non riusciva a far apparire il quadratino che generalmente è affianco al pulsante "Accetti contratto" oppure "ho letto e acconsento" classico quadratino di spunta delle pagine da compilare.
Spero che lo abbinao risolto questo problema.
ciccio.unico non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26-03-2010, 07.37.15   #5
pietrosb1
Newbie
 
Registrato: 20-10-2006
Messaggi: 2
pietrosb1 promette bene
Windows XP era una ciofeca, ora è il miglior os del mondo.
Tutto ciò che è Microsoft è demoniaco (però tutti vi ricorrono).
Adesso il nuovo bersaglio è Google, e di conseguenza Chrome.
Parallelamente in politica accade lo stesso: Andreotti al tempo era belzebub o qualche peggior demonio: ora chi così lo trattava lo annovera tra i suoi ranghi e lo glorifica.
Lo stesso dicasi per il giornalista Indro Montanelli: indicato quale peggiore voce della reazione e del neofascismo, addirittura gambizzato. Adesso è icona di chi lo voleva morto.
Non si finirebbe più di fare esempi di questo tipo.
Chissà perchè esiste questa mania autolesionista di osteggiare a priori basandosi su sterotipi.
pietrosb1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26-03-2010, 08.03.13   #6
robinhood
Guest
 
Messaggi: n/a
Vota Chrome Vota Chrome Vota Chrome Vota Chrome Vota Chrome
  Rispondi citando
Vecchio 26-03-2010, 09.17.16   #7
il_nando
Senior Member
 
Registrato: 28-05-2009
Messaggi: 205
il_nando promette bene
Quota:
Inviato da pietrosb1
Windows XP era una ciofeca, ora è il miglior os del mondo.
Tutto ciò che è Microsoft è demoniaco (però tutti vi ricorrono).
Adesso il nuovo bersaglio è Google, e di conseguenza Chrome.
Parallelamente in politica accade lo stesso: Andreotti al tempo era belzebub o qualche peggior demonio: ora chi così lo trattava lo annovera tra i suoi ranghi e lo glorifica.
Lo stesso dicasi per il giornalista Indro Montanelli: indicato quale peggiore voce della reazione e del neofascismo, addirittura gambizzato. Adesso è icona di chi lo voleva morto.
Non si finirebbe più di fare esempi di questo tipo.
Chissà perchè esiste questa mania autolesionista di osteggiare a priori basandosi su sterotipi.

Per fortuna che c'è ancora qualche illuminato......

Ti sei dimenticato di Galileo...
___________________________________

O si vince, o si perde.
il_nando non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26-03-2010, 17.44.39   #8
cybernetpc
Newbie
 
Registrato: 25-09-2007
Messaggi: 34
cybernetpc promette bene
pienamente d'accordo con pietrosb1.

O caxx ma non ho ancora sentito quelli che usano "firefoss" o "mc. os" ... ma non eravate meglio di ie e di winsozz ? ... tutti uguali ...
cybernetpc non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26-03-2010, 17.57.49   #9
Wanu
Senior Member
 
Registrato: 28-09-2009
Messaggi: 365
Wanu promette bene
Zi zi... quoto anche iooo...
In effetti manca ancora qualcuno che dica la classica frase del piffero : passa a linux e ti eviti ...
O usa Apple ...
gghghhghgh

Che poi mi piacerebbe sentire qualcuno che usa XP o Vista o Seven comprato legalmente e in modo "professionale" cioè senza tentare di krakkare giga e giga di roba scaricata da internet ... spiegarmi perchè non funzionano.

Ho avuto in gestione centinaia di macchine aziendali XP praticamente con problemi 0... Sarebbe bello capire meglio... Vabbè vengono fuori i BUG... ma volete dirmi che in azienda il vostro vicino di sedia è in grado di programmarsi da solo un metodo che sfruttando i BUG del sistema vi freghi il lavoro? Cioè... se è in grado di fare tutto ciò sicuramente non ha senso che rubi il lavoro a voi no?!
Wanu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26-03-2010, 22.38.27   #10
il_nando
Senior Member
 
Registrato: 28-05-2009
Messaggi: 205
il_nando promette bene
Passa a Linux e poi usa Mac OSX con firefoss

Non ho resistito

Non ho capito una cosa... se lavoriamo nella stessa azienda perchè il mio vicino di sedia mi dovrebbe rubare il lavoro? Sfruttando poi dei bug?

Basta che aspetti che io vada al bagno......

cmq ho solo solo detto che chrome mi sta sulle balle e pure google.

Si chiama libertà di opione non mania autolesionista di osteggiare a priori basandosi su sterotipi

I motivi sono:

chrome non mi piace per niente (motivi puramente estetici)

google si fa un pò troppo i cazzi degli altri monitorando tutto quello che riesce in rete (e vendendo queste informazioni alle major che poi ci rifilano i pacchi).

chi è l'autolesionista?
___________________________________

O si vince, o si perde.

Ultima modifica di il_nando : 26-03-2010 alle ore 22.47.02
il_nando non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30-03-2010, 01.03.25   #11
Wanu
Senior Member
 
Registrato: 28-09-2009
Messaggi: 365
Wanu promette bene
bhe... il mio discorso è basato sul concetto psicotico che stanno generando attorno ai sistemi operativi.
Se notate si parla di sicurezza anche in modi oramai fuori dalla corretta logica.
Di solito quelli che parlano di linux o di apple hanno sempre in bocca la parola sicurezza...
Per quello dicevo che di solito in azienda normalmente a nessuno interessa rubarvi il lavoro e quindi se il sistema funziona ed è ben progettato è raro che ci siano bug in grado di fare danni.

Per google concordo... non mi sono fatto un opinione precisa, anche se mi spaventa un pò la logica con cui sta crescendo (forse troppo).
Wanu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06-04-2010, 18.45.17   #12
vincip71
Hero Member
 
L'avatar di vincip71
 
Registrato: 19-12-2007
Loc.: Italia
Messaggi: 547
vincip71 promette bene
Sulla mia macchina con Win7 sono installati per puri motivi di test ben 5 Browser:
- Internet Explorer 8
- Opera 10.51
- Safari 4.05
- Firefox 3.6.3
- Google Chrome 4.1.249.1045

Li uso un pò tutti sporadicamente... Ma vi posso garantire che nessun Browser ha le performance di Chrome... IE è il più radicato sui PC... FF il più usato e funzionale come alternativa a IE... Opera il più bello esteticamente, ma anche veloce (ma fate le prova a copiare testi e immagini dalla pagina). Safari lascia un pò a desiderare... Ma quando cercate le pagine che si aprono un pochi attimi, solo Chrome vi da queste prestazioni... Magari farà un pò cag..e esteticamente, ma non gli manca proprio niente.
Spero di essere stato esaudiente!!!
Nessuna sponsorizzazione ovviamente... Lo dico solo sull'uso che ci faccio io col PC (che ovviamente non è casalingo)
___________________________________

PC1: Asus Z87-Deluxe | Intel i7 4770K 3.8 Ghz | Gigabyte GeForce GTX 570 | 8 GB Gskill 2400 | Windows 10 Pro & OSX Yosemite 10.10.2
vincip71 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07-04-2010, 12.21.08   #13
Wanu
Senior Member
 
Registrato: 28-09-2009
Messaggi: 365
Wanu promette bene
Onestamente... La cosa che più non mi piace del CHROME è che usa tutte le impostazioni compresi certificati e impostazioni internet di Internet Explorer.
Per quanto sia veloce, onestamente trovo che gli manchi un pezzo.
Firefox e Opera hanno tutto il modulo di gestione interno, quindi per me onestamente non sono nemmeno paragonabili a chrome o saphari per win.
Cioè... vi faccio un esempio, mettiamo di dover usare diverse impostazioni proxy.
Se uso Chrome DEVO configurare il proxy di internet Explorer costringendo TUTTO il PC a usare quel proxy, invece Firefox lavora in modo a se stante.
Stessa cosa per i certificati... A mio avviso se vogliono veramente prendere il mercato professionale oltre che quello consumer dovrebbero migliorarsi un pò.
Wanu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07-04-2010, 12.35.11   #14
SMH17
Hero Member
 
L'avatar di SMH17
 
Registrato: 24-11-2007
Messaggi: 1.076
SMH17 promette bene
Quota:
Inviato da GV_Merlino
Sulla mia macchina con Win7 sono installati per puri motivi di test ben 5 Browser:
- Internet Explorer 8
- Opera 10.51
- Safari 4.05
- Firefox 3.6.3
- Google Chrome 4.1.249.1045

Li uso un pò tutti sporadicamente... Ma vi posso garantire che nessun Browser ha le performance di Chrome... IE è il più radicato sui PC... FF il più usato e funzionale come alternativa a IE... Opera il più bello esteticamente, ma anche veloce (ma fate le prova a copiare testi e immagini dalla pagina). Safari lascia un pò a desiderare... Ma quando cercate le pagine che si aprono un pochi attimi, solo Chrome vi da queste prestazioni... Magari farà un pò cag..e esteticamente, ma non gli manca proprio niente.
Spero di essere stato esaudiente!!!
Nessuna sponsorizzazione ovviamente... Lo dico solo sull'uso che ci faccio io col PC (che ovviamente non è casalingo)
Io non trovo affatto Chrome più veloce di Opera 10.51(il mio browser principale)
poi a funzioni offerte non c'è minimamente paragone(basterebbe già soltanto il download manager che oltre a supportare i torrent è incrementale sul file)... sul copiare testi e immagini non capisco a cosa ti riferisci

Firefox è più lento di chrome ma ha il vantaggio di offrire grandi possibilità di personalizzazione per adattare il browser alle proprie esigenze

Internet explorer 8 soffre ancora di notevoli appesantimenti quanto si aprono più tab ma è l'unico browser dove è difficilissimo trovare pagine web non compatibili e poi con activex consente di fare cose che con i browser concorrenti non si possono fare

in conclusione a me Chrome sembra un browser troppo sopravvalutato per quello che ha da offrire
___________________________________

mio sito
SMH17 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07-04-2010, 15.28.04   #15
vincip71
Hero Member
 
L'avatar di vincip71
 
Registrato: 19-12-2007
Loc.: Italia
Messaggi: 547
vincip71 promette bene
Quota:
Inviato da SMH17
Io non trovo affatto Chrome più veloce di Opera 10.51(il mio browser principale)
poi a funzioni offerte non c'è minimamente paragone(basterebbe già soltanto il download manager che oltre a supportare i torrent è incrementale sul file)... sul copiare testi e immagini non capisco a cosa ti riferisci

Firefox è più lento di chrome ma ha il vantaggio di offrire grandi possibilità di personalizzazione per adattare il browser alle proprie esigenze

Internet explorer 8 soffre ancora di notevoli appesantimenti quanto si aprono più tab ma è l'unico browser dove è difficilissimo trovare pagine web non compatibili e poi con activex consente di fare cose che con i browser concorrenti non si possono fare

in conclusione a me Chrome sembra un browser troppo sopravvalutato per quello che ha da offrire
mmmm secondo me sei tu invece che sottovaluti Chrome...
Questo è un Browser essenziale e fa tutto quello che è necessario alla navigazione in rete, e lo fà molto bene.

Ottimo anche Opera, devo essere sincero, ma non lo uso solo perchè non è supportato da Xmarks (software che permette la sincronizzazione di preferiti e password salvate).

Firefox poi è eccezionale... Peccato che non appena cominci ad inserire i plug-in l'avvio diventa esageratamente lento (cosa che non succede invece con Chrome). E cmq ti garantisco che anche Chrome è molto adattabile all'utente con i tantissimi plugin.

Internet Explorer, è il più compatibile, è vero. Ma in realtà se dovessi fare una operazione sul conto bancario online, non lo userei mai!!!

Per quanto riguarda l copia/incolla di testo e immagini in Opera:
Prova a copiare e incollare su Word (o similare) una pagina Web da IE, o FF o Chrome... Poi ripeti stessa operazione su Opera. Vedrai che Opera non ti consente di copiare testo e immagine insieme. E' una piccola "non funzionalità" di Opera che in più di un caso mi ha costretto ad aprire la stessa pagina con altro Browser.

Ti faccio una domanda SMH17... Secondo te... cosa manca ad Opera per avere lo stesso successo di FireFox???
___________________________________

PC1: Asus Z87-Deluxe | Intel i7 4770K 3.8 Ghz | Gigabyte GeForce GTX 570 | 8 GB Gskill 2400 | Windows 10 Pro & OSX Yosemite 10.10.2
vincip71 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi


Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 
Strumenti discussione

Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is ON
Gli smilies sono ON
[IMG] è ON
Il codice HTML è OFF

Vai al forum

Orario GMT +2. Ora sono le: 17.28.29.


E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica.
Copyright © 1999-2017 Edizioni Master S.p.A. p.iva: 02105820787 • Tutti i diritti sono riservati
L'editore NON si assume nessuna responsabilità dei contenuti pubblicati sul forum in quanto redatti direttamente dagli utenti.
Questi ultimi sono responsabili dei contenuti da loro riportati nelle discussioni del forum
Powered by vBulletin - 2010 Copyright © Jelsoft Enterprises Limited.