Telefonino.net network

| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Internet World - Multimedia > Multimedia | audio - video

Notices

Rispondi

Strumenti discussione
Vecchio 21-02-2005, 11.18.45   #1
exion
Guest

Lettori DVD portatili senza schermo?

Scusate il titolo che sembra un controsenso, ma è proprio quello che intendevo dire

Attualmente, per portare con sé un numero consistente di tracce mp3 da ascoltare su dispositivo portatile, ci sono 4 soluzioni:

1- lettore CD Mp3 --> economico, ma limitato a 700MB
2- lettore Mp3 con scheda--> relativamente economico, ma limitatissimo dalla capacità della scheda
3- lettore Mp3 con HD--> caro!
4- lettore DVD con supporto Mp3--> possibilità di arrivare a 4GB di media, ma caro, troppo ingombrante e con batteria dalla autonomia troppo ridotta a causa dello schermo che consuma parecchio. Certo è comodissimo potersi guardare un film DVD ovunque ci si trovi, ma se l'intento è quello di creare compilation di mp3 su DVD da 4GB lo schermo diventa del tutto superfluo.

In tutto questo, un lettore di DVD senza schermo, in tutto e per tutto uguale a un lettore portatile di CD, ma in grado di leggere su di un unico supporto 4GB di mp3, sarebbe di sicuro la soluzione col rapporto ingombro/capacità di memorizzazione/prezzo più vantaggioso.

Che sappiate esistono, o magari saranno prodotti a breve termine, lettori di DVD portatili in grado di leggere tracce mp3, ma senza video incorporato?
Vecchio 21-02-2005, 11.20.08   #2
Gigi75
Gold Member
Top Poster

L'avatar di Gigi75

Loc.: Bari
Gigi75 promette bene
Interessa anche a me!

E magari da inscatolare in auto

.:. R.U.T.T.A. Motoclub Bari: Il Forum .:.
Gigi75 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21-02-2005, 12.36.38   #3
Lu(a
Guest

Re: Lettori DVD portatili senza schermo?

Quota:
Originariamente inviato da exion

3- lettore Mp3 con HD--> caro!
Ho adottato questa soluzione, perfetta (Y)

Sony Hd3 20GB, 13.000 brani....che non avrò mai

Ho comprato un'interfaccia AUX da Bortesi, in pratica ho smontato il computer di bordo/radio/cassetta/cd (una cosa velocissima dato che ha si devono togliere solo due viti e poi è tutto ad incastro) della macchina, ho tolto il plug del caricatore cd e ci ho messo quello dell'adattatore; ora, quando schiaccio il tasto del cd changer ascolto il lettore mp3
Il lettore mp3 lo alloggio nella plancia in un vano, usato per riporci piccoli oggetti, prima del cambio dove ci ho fatto sbucare il jack da un foro già presente

Così non mi preoccupo più di portarmi i cd, mi porto solo il mio nuovissimo (l'ho dovuto ordinare da Milano tramite il Sony Store qui a Napoli) Sony grande meno del palmo della mano e sottile meno di un cm

Non è una soluzione cara e poi compri una cosa che puoi portartela pure con te e ascoltare la musica (mentre tutte le altre soluzioni restano in macchina) Infatti io l'ho comprato per questo poi dopo mi è venuta l'idea dell'auto

Ultima modifica di Lu(a : 21-02-2005 alle ore 12.47.25
Vecchio 21-02-2005, 13.14.52   #4
Doomboy
WT Odate Buta
Top Poster

L'avatar di Doomboy

Loc.: Roma
Doomboy promette bene
Ci sono dei lettori dvd compattissimi, senza monitor, però sulla possibilità che leggano gli mp3 non mi sono documentato, sinceramente.

"God's in his heaven. All's right with the world".

"Anche un maiale può arrampicarsi su un albero quando viene adulato".
Doomboy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21-02-2005, 15.13.49   #5
Thor
Il re di bastoni
Top Poster

L'avatar di Thor

Loc.: Milàn
Thor promette bene
DVD portatile Philips DVP320, solo 77,53€..che ne dici?

guarda..
http://www.trovaprezzi.it/prezzo_let...portatile.aspx

Un giorno in cui voleva fare il cattivo, Mister Coniglietto sbirciò oltre la siepe e vide che l'orto del Contadino Fred era pieno di lattuga fresca e verde; Mister Coniglietto, invece, non era pieno di lattuga per niente. E ciò gli parve un'ingiustizia.
Sono un Vampiro! I am a Vampire!
Thor non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22-02-2005, 18.51.40   #6
exion
Guest

Quota:
Originariamente inviato da Thor
DVD portatile Philips DVP320, solo 77,53€..che ne dici?

guarda..
http://www.trovaprezzi.it/prezzo_let...portatile.aspx
Grazie, interessante

Peccato che.... pesa 900grammi

Contro i 150/200gr di un lettore CD normale...

Possibile che la testina laser del DVD implichi circuiti e meccanismi in più per 700grammi?

Inoltre, dal sito Philips sembrerebbe che questo coso carino sia già fuori produzione

Mi sa che le case puntano poco su questo tipo di oggetto...
Vecchio 22-02-2005, 19.07.43   #7
Gigi75
Gold Member
Top Poster

L'avatar di Gigi75

Gigi75 promette bene
Re: Re: Lettori DVD portatili senza schermo?

Quota:
Originariamente inviato da Lu(a

Il lavoro in macchina l'hai fatto tu o l'hai fatto fare?
Se l'hai fatto fare quanto hai pagato?

Vecchio 22-02-2005, 19.13.10   #8
Thor
Il re di bastoni
Top Poster

L'avatar di Thor

Loc.: Milàn
Thor promette bene
Quota:
Inoltre, dal sito Philips sembrerebbe che questo coso carino sia già fuori produzione

Mi sa che le case puntano poco su questo tipo di oggetto...
già..c'è la versione 520..ma intanto il prezzo della 320 mi sembra abbastanza basso, no? non penso che la 520 costerà molto di più..

Un giorno in cui voleva fare il cattivo, Mister Coniglietto sbirciò oltre la siepe e vide che l'orto del Contadino Fred era pieno di lattuga fresca e verde; Mister Coniglietto, invece, non era pieno di lattuga per niente. E ciò gli parve un'ingiustizia.
Sono un Vampiro! I am a Vampire!
Thor non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22-02-2005, 21.14.28   #9
exion
Guest

Quota:
Originariamente inviato da Thor
già..c'è la versione 520..ma intanto il prezzo della 320 mi sembra abbastanza basso, no? non penso che la 520 costerà molto di più..
Poco meno di 80€ è molto interessante.

Ma quasi un chilo è tanto.

Inoltre ora come ora non è affatto una cosa urgente, ma penso in chiave futura. Prima o poi verrà il giorno in cui trasferirò, per forza, i miei CD su altro supporto. Però sarebbe interessante poter conservare le stesse funzionalità, anche con supporto diverso.
Vecchio 22-02-2005, 21.43.40   #10
Lu(a
Guest

Re: Re: Re: Lettori DVD portatili senza schermo?

Quota:
Originariamente inviato da Gigi75

Il lavoro in macchina l'hai fatto tu o l'hai fatto fare?
Se l'hai fatto fare quanto hai pagato?
Tutto io...tempo impiegato: 20min.

ecco quello che ho fatto: semplicissimo

1) Ho smontato l'apparato computer bordo/radio/cassetta/cd, in pratica due viti in basso e poi tutto ad incastro.

2) Ho sostituito il plug del caricatore con quello uguale dell'interfaccia AUX (lo spinotto blu che si vede nella foto) e la scatola dell'interfaccia, poiche c'era spazio dietro la plancia l'ho lasciata lì, dietro l'apparato.

3)Dall'interfaccia parte il cavo jack L/R che poi ti porti dove vuoi appoggiare il lettore.

Ultima modifica di Lu(a : 22-02-2005 alle ore 21.52.28
Vecchio 22-02-2005, 23.51.11   #11
exion
Guest

Re: Re: Lettori DVD portatili senza schermo?

Quota:
Originariamente inviato da Lu(a

Sony Hd3 20GB, 13.000 brani....che non avrò mai

Ho comprato un'interfaccia AUX da Bortesi, in pratica ho smontato il computer di bordo/radio/cassetta/cd (una cosa velocissima dato che ha si devono togliere solo due viti e poi è tutto ad incastro) della macchina, ho tolto il plug del caricatore cd e ci ho messo quello dell'adattatore; ora, quando schiaccio il tasto del cd changer ascolto il lettore mp3
Il lettore mp3 lo alloggio nella plancia in un vano, usato per riporci piccoli oggetti, prima del cambio dove ci ho fatto sbucare il jack da un foro già presente

Così non mi preoccupo più di portarmi i cd, mi porto solo il mio nuovissimo (l'ho dovuto ordinare da Milano tramite il Sony Store qui a Napoli) Sony grande meno del palmo della mano e sottile meno di un cm

Non è una soluzione cara e poi compri una cosa che puoi portartela pure con te e ascoltare la musica (mentre tutte le altre soluzioni restano in macchina) Infatti io l'ho comprato per questo poi dopo mi è venuta l'idea dell'auto
Per cambiare traccia/cartella?

Perché un conto è manipolare l'autoradio (già una distrazione relativamente rischiosa) coi suoi bei "tastoni" perfettamente fissi, altra cosa è dover intervenire su un aggegino minuscolo per giunta non fissato alla plancia
Vecchio 22-02-2005, 23.55.14   #12
Gigi75
Gold Member
Top Poster

L'avatar di Gigi75

Gigi75 promette bene
Se hai la patente a NA come a BA puoi guidare anche mentre giochi alla psx2

Vecchio 23-02-2005, 00.45.20   #13
exion
Guest

Quota:

Ma chi sei? Cassano?

Ti faccio notare che io guido su strade non proprio... "lineari"

Se mi mettessi a smanettare su un mini-lettore mentre faccio queste curve, avrei bisogno di un elicottero al posto della macchina

In effetti quetso mi permette di affrontare anche il discorso autoradio...

Leggeranno mai gli mp3 su un DVD?

Comincio a pensare di no... Però in macchina è già più facile "imbarcare" un lettore con schermo, che poi si può senza dubbio e relativamente facilmente collegare alle casse audio.

Però un'autoradio in grado di leggere i DVD con mp3, semplicemente, sarebbe secondo me comodissimo.
Vecchio 23-02-2005, 10.04.48   #14
Lu(a
Guest

Quota:

Appunto

Exion , il discorso della distrazione è vero ma purtroppo mica può essere tutto perfetto, qualche "falla" deve pur esserci Io cmq i tasti del lettore (così come quelli della radio) li ho imparati quindi vado perfettamente a "tatto"

Cmq anche io guido sulle strade di montagna con tornanti e curve a ripetizione, però smanetto cmq sul lettore ....

....Napoli mi ha insegnato anche a guidare con le gambe mentre con le mani faccio una canna

Exion, dipende anche dalla macchina e dall'autoradio che hai, si vendono dei piccolissimi controller che gestiscono il lettore (se è un iPod) tramite l'autoradio

Ultima modifica di Lu(a : 23-02-2005 alle ore 10.15.26
Vecchio 23-02-2005, 12.31.06   #15
Gigi75
Gold Member
Top Poster

L'avatar di Gigi75

Gigi75 promette bene
Quota:

Ma chi sei? Cassano?

Io no, ma i Cassano di qui hanno la patente

Rispondi

Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)

Strumenti discussione