Telefonino.net network
 
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Software > Software applicativo

Notices

Rispondi
 
Strumenti discussione
Vecchio 13-07-2004, 09.56.25   #1
reaper
Senior Member
 
L'avatar di reaper
 
Registrato: 11-11-2003
Messaggi: 365
reaper promette bene
problema con macro che non si attiva

Buongiorno,
ho un documento di excel contenente una macro, oggi ho copiato il documento su un pc con windows 2000, ma quando vado per eseguire la macro, mi compare il seguente avviso:
"le macro del progetto sono disattivate. e poi c'è scritto di consultare la guida in linea, che dice:

Il documento è stato aperto mentre l'opzione Disattiva macro era attiva


Un'applicazione host può disattivare o attivare le macro. Causa e soluzione dell'errore:

Il documento è stato aperto mentre l'opzione Disattiva macro era attivata.
Chiudere il documento, quindi riaprirlo dopo aver selezionato Attiva macro.

Per ulteriori informazioni, selezionare l'elemento desiderato e premere F1 (in Windows) oppure AIUTO (in Macintosh).
Cosa può essere?
Grazie
reaper non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13-07-2004, 10.15.41   #2
Cricchia
Miss Nuuuuuu
 
L'avatar di Cricchia
 
Registrato: 23-07-2003
Loc.: più o meno.. Milano
Messaggi: 908
Cricchia promette bene
Che versione di Excel utilizzi?

Prova cmq a controllare da Excel il livello di protezione (Strumenti => Macro => Protezione)

Il livello medio dovrebbe andare bene...
se invece è alto, vuol dire che le macro vengono disattivate automaticamente se prive di firma..
___________________________________

« Le persone che non amano i gatti probabilmente erano topi in una vita precedente!! »
~ Non è possibile avere un cuore per gli uomini ed un cuore per gli animali. O si ha un cuore, o non lo si ha proprio. ~
Cricchia non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13-07-2004, 12.55.12   #3
reaper
Senior Member
 
L'avatar di reaper
 
Registrato: 11-11-2003
Messaggi: 365
reaper promette bene
Grazie, il problema stava appunto nel livello.
Al momento ho messo livello basso, provo anche col medio.
Però una cosa: qui ho excel 2000 aggiornato al sp3, mentre il file l'ho creato con excel 2000 aggiornato solo al sr1.
Quando il file lo apro a casa, mi chiede sempre se attivare o meno la macro (perchè sono dannose...ecc, ecc...), qui invece non mi chiede niente.
Però funziona. Se sai qualcosa anche in merito a questo fammi sapere.
Ciao e grazie.
reaper non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13-07-2004, 12.56.55   #4
reaper
Senior Member
 
L'avatar di reaper
 
Registrato: 11-11-2003
Messaggi: 365
reaper promette bene
Rettifico: la richiesta di attivazione compare impostando il livello medio... scusa ma non sono pratico di visual basic. Grazie.
reaper non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13-07-2004, 12.58.25   #5
Cricchia
Miss Nuuuuuu
 
L'avatar di Cricchia
 
Registrato: 23-07-2003
Loc.: più o meno.. Milano
Messaggi: 908
Cricchia promette bene
Dipende proprio dal livello di protezione:

Basso => ti apre tutti i files con o senza macro senza chiedere conferma
Medio => ti viene chiesto se aprire o meno il file che contiene almeno una macro

___________________________________

« Le persone che non amano i gatti probabilmente erano topi in una vita precedente!! »
~ Non è possibile avere un cuore per gli uomini ed un cuore per gli animali. O si ha un cuore, o non lo si ha proprio. ~
Cricchia non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13-07-2004, 12.59.07   #6
Cricchia
Miss Nuuuuuu
 
L'avatar di Cricchia
 
Registrato: 23-07-2003
Loc.: più o meno.. Milano
Messaggi: 908
Cricchia promette bene
Ecco... come al solito non ho fatto in tempo!
___________________________________

« Le persone che non amano i gatti probabilmente erano topi in una vita precedente!! »
~ Non è possibile avere un cuore per gli uomini ed un cuore per gli animali. O si ha un cuore, o non lo si ha proprio. ~
Cricchia non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23-02-2011, 19.31.10   #7
GiGiGi
Newbie
 
Registrato: 23-02-2011
Messaggi: 1
GiGiGi promette bene
attiva/disattiva macro

Ho letto il problema di Reaper, anch'io ho lo stesso problema. Mi spiego:
è la prima volta che scrivo sul vs. forum. Premetto che non mi intendo molto di excel e di VBA; tuttavia giorni fa ho trovato su
Internet una funzione che era proprio quella che faceva al caso mio (ho la versione Excel 2000). Ho seguito passo per passo il procedimento che
nel forum veniva spiegato molto bene, ho
aperto VBA (che fino a ieri non sapevo proprio cosa fosse), ho creato un modulo e copiato tutte quelle scritte incomprensibili, sono tornata nel mio file xls e tutto
sembrava funzionare. Oggi ho riaperto il file xls e, oltre a darmi il messaggio di errore "NAME" nella cella dove avevo
precedentemente impostato la funzione, ad ogni invio mi visualizza la notifica: "Le macro sono state disattivate, per
attivare le macro consulta la guida".
Ho provato ad abbassare il livello di protezione mettendolo su "basso" o su "medio" (come consigliato in alcuni forum), ma la notifica continua a venire fuori.
Ho allora tentato di cancellare completamente il modulo da VBA, ma non riesco a trovare un pulsante che mi permetta di
fare ciò. Sta di fatto che ora quel file xls è per me inutilizzabile in quanto per poter lavorare, devo chiudere continuamente il messaggio
di notifica. Qualcuno mi può dare una mano a risolvere questo problema?
GiGiGi non è collegato   Rispondi citando
Rispondi


Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 
Strumenti discussione

Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is ON
Gli smilies sono ON
[IMG] è ON
Il codice HTML è OFF

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Problema di comunicazione col masterizzatore Shumila Masterizzazione Giochi Games 4 13-09-2007 07.40.31
Problema asus a8n-e ati x800 gto rosariok24 Hardware e Overclock 0 25-10-2006 22.01.55
Problema Pinnacle PCTV Pro e periferiche IDE exion Hardware e Overclock 56 30-01-2005 11.44.47
Problema Macro VBA e OUTLOOK 2003 ForseSiForseNo Office suite 0 03-09-2004 12.04.51
Problema di lentezza ma solo certi momenti Marko Windows 7/Vista/XP/ 2003 3 12-09-2003 16.01.19

Orario GMT +2. Ora sono le: 11.04.36.


E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica.
Copyright © 1999-2017 Edizioni Master S.p.A. p.iva: 02105820787 • Tutti i diritti sono riservati
L'editore NON si assume nessuna responsabilità dei contenuti pubblicati sul forum in quanto redatti direttamente dagli utenti.
Questi ultimi sono responsabili dei contenuti da loro riportati nelle discussioni del forum
Powered by vBulletin - 2010 Copyright © Jelsoft Enterprises Limited.