Telefonino.net network
 
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Internet World - Multimedia > Internet e Reti locali

Notices

Rispondi
 
Strumenti discussione
Vecchio 04-04-2004, 15.28.47   #1
johnlee
Newbie
 
Registrato: 27-06-2003
Messaggi: 25
johnlee promette bene
Problemi con rete locale

Salve,
ho un problema strano con la rete locale. Posseggo tre pc, e ho deciso di creare una rete domestica. Per cominciare ne ho messi in rete due, usando uno switch a cinque porte. Da modem(ADSL Ethernet) a Switch, da pc1 a Switch, da p2 a Switch. Per fare ciò ho sfruttato la "connessione guidata rete" di winxp. Tutto ha funzionato alla perfezione. In seguito ho tentato di mettere in rete il terzo pc, sempre con s.o. xp, e sempre con la procedura "connessione guidata rete" di winxp. Purtroppo qui qualcosa non ha funzionato: La rete non viene vista. Viene vista solamente la unità presente nel pc che ho deciso di condividere; ed inoltre si bloccano anche gli altri collegamenti. Ho controllato che il nome del gruppo sia uguale agli altri pc; che la scheda di rete nella schermata proprietà hardware, sia a posto; ma niente da fare, non vuole proprio funzionare. Qualcuno saprebbe darmi qualche suggerimento.
Grazie mille
Johnlee
johnlee non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04-04-2004, 21.53.17   #2
rosario
Newbie
 
Registrato: 04-04-2004
Messaggi: 5
rosario promette bene
Ciao,

ho letto il tuo post, configurati i tuoi pc manualmente senza autoconfigurazione di winXp, è una gran presa in giro ...
Imposta gli Ip dalla configurazione delle reti, esempio :

Pc 1 : 192.168.0.1

pc 2 : 192.168.0.12

questo è un'esempio della configurazione che potrai fare, ricordati che la sottorete deve essere uguale in tutti i pc se no non vedrai niente.

La subnetmask è 255.255.255.0;

per la configurazione della condivisione, vai sulla connessione è condividila.
SE hai problemi fatti sentire, ma ti assicuro che è semplicissimo.

Ciao
Saro
___________________________________

Divertiti ma non fare danno!!!
rosario non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05-04-2004, 12.28.26   #3
Lionsquid
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di Lionsquid
 
Registrato: 03-05-2001
Loc.: Trapani
Messaggi: 11.639
Lionsquid promette bene
rosario ti ha dato dei buoni suggerimenti per una piccola rete domestica è sicuramente la miglior cosa configurare manualmente la rete...

a parte questo... per cercare di capire il problema...

il cavo di collegamento è OK?? hai provato a sostituirlo???

hai provato a cambiar porta sullo switch??


Opps.. quasi non mi accorgevo...

Benvenuti ad entrambi

___________________________________

... questi politicanti, ex fascisti, ex leghisti, piduisti a tempo pieno usano la crisi per rafforzare il loro potere ed eliminare gli altri, dalla magistratura, al Parlamento, alla Corte dei conti, alla presidenza della Repubblica....
Beppe Grillo
Lionsquid non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05-04-2004, 19.17.54   #4
rosario
Newbie
 
Registrato: 04-04-2004
Messaggi: 5
rosario promette bene
grazie per il benvenuto,

ma io penso che la porta dello switch non centra, ma anzi potrebbe centrare il controllo dei colori nel cavo anche perchè se non sono corretti non potrà mai funzionarti.

eccoti un link che potrebbe aiutarti

http://acireale.src.cnr.it/acireale2...trutturato.PDF

Buon divertimento
___________________________________

Divertiti ma non fare danno!!!
rosario non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06-04-2004, 13.34.01   #5
johnlee
Newbie
 
Registrato: 27-06-2003
Messaggi: 25
johnlee promette bene
Fatto

Salve,
innanzitutto grazie per le risposte.
Ho provato a configurare la rete manualmente ed ha funzionato.
Grazie
johnlee
johnlee non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06-04-2004, 14.17.59   #6
rosario
Newbie
 
Registrato: 04-04-2004
Messaggi: 5
rosario promette bene
mi fa piacere che i nostri consigli di abbiano servito, divertiti a navigare .. adesso

:-=
:-)
___________________________________

Divertiti ma non fare danno!!!
rosario non è collegato   Rispondi citando
Rispondi


Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 
Strumenti discussione

Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is ON
Gli smilies sono ON
[IMG] è ON
Il codice HTML è OFF

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Accedere Alla Rete LAN Con Nome Utente Diverso da Kuello Del Login (WinXP) pazzokramaz Internet e Reti locali 9 12-03-2007 16.41.41
rete locale tra pc e portatile via modem saveliev Internet e Reti locali 1 07-12-2006 01.10.37
problemi connessione rete lan tenox Internet e Reti locali 19 20-05-2005 19.26.17
Problemi di rete martandy Internet e Reti locali 1 19-03-2005 12.37.18
Blocco rete locale e internet pcamani Windows 9x/Me/NT4/2000 0 26-11-2003 20.19.38

Orario GMT +2. Ora sono le: 01.25.23.


E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica.
Copyright © 1999-2017 Edizioni Master S.p.A. p.iva: 02105820787 • Tutti i diritti sono riservati
L'editore NON si assume nessuna responsabilità dei contenuti pubblicati sul forum in quanto redatti direttamente dagli utenti.
Questi ultimi sono responsabili dei contenuti da loro riportati nelle discussioni del forum
Powered by vBulletin - 2010 Copyright © Jelsoft Enterprises Limited.