Telefonino.net network
 
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Software > Programmazione

Notices

Rispondi
 
Strumenti discussione
Vecchio 07-07-2001, 12.57.31   #1
vampyhack83
Newbie
 
Registrato: 30-06-2001
Messaggi: 13
vampyhack83 promette bene
Salve a tutti.
Avrei un piccolo problema ke espongo subito:
vorrei imparare bene il visual basic ke attualmente conosco solo un pokino, kosi' ho cercato in internet testi ke mi xmettevano di impararlo e ne ho trovati 2 molto interessanti
1)Visual Basic 6 manuale del programmatore della mondadori informatica
2)Visual basic 6 della Mc Graw Hill
Kiedo cortesemente a ki e' + esperiente di me nel campo(praticamente tutti ) di sciogliermi il dubbio xke' nn saprei a ki rivolgermi!

Ringrazio vivamente in anticipo coloro ke mi possono aiutare!!!
vampyhack83 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07-07-2001, 13.59.32   #2
funnysoft
Hero Member
 
L'avatar di funnysoft
 
Registrato: 03-03-2001
Loc.: Milano
Messaggi: 559
funnysoft promette bene
Sicuramente da Internet ne puoi scaricare molti...anche se la maggior parte sarà in ing. Io ti consiglio di andare su http://www.microsoft.com/italy/mspress in modo da scegliere il libro che + ti ispira e ordinarlo in una libreria.

I prezzi vanno da 50 a 150000

Ciao
___________________________________

FunnySoft Chairman & Chief Software Architect

Collaborator of (Y)Pc-Facile.net(Y)
funnysoft non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07-07-2001, 14.04.11   #3
JGM
Newbie
 
Registrato: 04-04-2001
Loc.: Italy
Messaggi: 17
JGM promette bene
Sul sito del newsgroup di visual-basic http://www.it-lang-vb.net/ oltre a trovare un sacco di materiale c'e' anche una sezione che raccoglie le recensioni dei libri dedicati a VB.

Io ho letto Visual Basic 6 della Mc Graw Hill; e fatto abbastanza bene, tutti gli argomenti trattati sono di facile comprensione.
Se conosci un po' Visual Basic e' ti intendi di programmazione, te lo sconsiglio perche' il libro parte proprio da zero e potresti trovare molte cose scontante; se invece ti stai avvicinando alla programmazione per la prima volta allora fa sicuramente al caso tuo.

Ciaooooooo!!
JGM non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08-07-2001, 17.34.36   #4
Wolf64
Junior Member
 
L'avatar di Wolf64
 
Registrato: 30-09-2000
Loc.: Novara/zona Lago Maggiore
Messaggi: 147
Wolf64 promette bene
Concordo molto con JGM sul libro della Mc Graw Hill, personalmente ho già aquistato diversi libri di questa casa editrice oltre a VB6 e mi sono trovato sempre bene, sull'altro non sò cosa dire in quanto non lo conosco.
Bye
Wolf64 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22-07-2001, 19.34.51   #5
snaky78
Senior Member
 
Registrato: 21-07-2001
Loc.: Rome
Messaggi: 349
snaky78 promette bene
McGraw

Apertamente ho studiato sul libro della McGrawHill Vb6, xo' non mi e' piaciuto tanto per i seguenti motivi

1) Cerca di insegnare a persone incapaci
2) Xo' non ci riesce....in quanto spiega 1/10 delle potenzialità del VisualBasic
3) Ti mette soloin condizione di crearti qualche Forms....e di creare prg. "stupidi"

Voto personale da 1 a 10 : 5

Perfetto....fatta questa premessa....ti aspetti che ti proponga qualcosa di meglio. Purtroppo non ti posso consigliare nulla in quanto il meglio che ho trovato in giro e' proprio quello della McGrawHill (pensa quello che potevano essere gli altri).

Xo' se ci penso bene...non erano male quelli della MicrosoftPress xo' x imparare qualcosa di decente devi spendere 500.000-600.000. La scelta tocca a te!

Byez!
snaky78 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23-07-2001, 11.18.50   #6
Rigel
Newbie
 
Registrato: 18-07-2001
Messaggi: 19
Rigel promette bene
Consiglio spassionato: datti un budget di 250 / 300 k£, vai su Amazon o simili e cercati non + di 2 testi, uno di base ed uno avanzato ce ne sono una valanga, magari chiedi in giro qualche recensione, e prenditi un anno sabbatico per sutdiarteli, non affrettare i tempi, se non ne hai la necessità of course...
Rigel non è collegato   Rispondi citando
Rispondi


Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 
Strumenti discussione

Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is ON
Gli smilies sono ON
[IMG] è ON
Il codice HTML è OFF

Vai al forum

Orario GMT +2. Ora sono le: 16.18.07.


E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica.
Copyright © 1999-2017 Edizioni Master S.p.A. p.iva: 02105820787 • Tutti i diritti sono riservati
L'editore NON si assume nessuna responsabilità dei contenuti pubblicati sul forum in quanto redatti direttamente dagli utenti.
Questi ultimi sono responsabili dei contenuti da loro riportati nelle discussioni del forum
Powered by vBulletin - 2010 Copyright © Jelsoft Enterprises Limited.