Telefonino.net network
 
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Off Topic > Chiacchiere in libertà

Notices

Rispondi
 
Strumenti discussione
Vecchio 05-05-2004, 10.19.59   #121
MadMark
Guest
 
Messaggi: n/a
Che Fighiura
  Rispondi citando
Vecchio 05-05-2004, 11.04.11   #122
exion
Guest
 
Messaggi: n/a
Cliente: "salve... senta ho un problema con l'ADSL, va piano"
Io: "capisco... ha fatto dei test, ha verificato più o meno la velocità media?"
C: "si, ho un fatto un test sul sito xyz.com, va pianissimo... E' come se stessi usando il mio modem a 56k, non capisco..."
I: "Mi può dare cortesemente il suo nominativo?"
C: "M...... P......"
Cerco nei nostri DB il cliente, non lo trovo.
I: "Mi può cortesemente dare il numero di telefono?"
C: "02555....."
Lo cerco dal numero di telefono, ancora non lo trovo
I: "Mi deve scusare, ma non trovo la sua scheda a terminale... Quello è il numero di telefono su cui avete fatto attivare la ADSL?"
C: "mah.... no, non credo"
Comincio ad essere perplesso...
I: "Ah.. mi può allora dire qual è il numero della linea su cui ha chiesto l'attivazione ADSL?"
C: "Eh... quello è il numero, altri non ne ho..."
I, sempre più perplesso: "Lei per caso ha sottomano il contratto che ha stipulato con noi, o una nostra fattura recente? Sa, mi servirebbe il numero cliente, per risalire alla sua scheda."
C: "Il contratto? Ma io non ho fatto nessun contratto..."
I: " Scusi ma allora la ADSL con chi la ha attivata?"
C: "Con un mio amico"
I: "Come con un suo amico??? Ma è forse un commerciale, un agente di qualche ISP che è venuto a proporle un contratto ADSL?"
C: "Mah no, direi di no... E' un mio amico che ha l'ADSL, gli ho chiesto di portarmi il suo modem che volevo provarlo qui a casa mia... Ma non va! L'ho installato, ma mi fa la connessione col vecchio modem e vado a 56k!"
I: "Scusi ma... se non è nostro cliente come ha fatto ad avere il nostro numero?"
C: "Mah... è mia moglie qua che aveva un volantino, ho pensato che forse potevate darmi una mano a configurare tutto 'sta roba..."
I: "Guardi che se vuole navigare con l'ADSL deve fare un abbonamento..."
C: "Ah.. No, ma io ce l'ho già il modem, non mi serve una ltro abbonamento... Comunque fa niente, chiederò al mio amico come fare, grazie buongiorno..."

  Rispondi citando
Vecchio 05-05-2004, 11.19.59   #123
skizzo
Gold Member
Top Poster
 
Registrato: 18-12-2001
Messaggi: 4.392
skizzo promette bene
Quota:
Originariamente inviato da exion
Cliente: "salve... senta ho un problema con l'ADSL, va piano"
Io: "capisco... ha fatto dei test, ha verificato più o meno la velocità media?"
C: "si, ho un fatto un test sul sito xyz.com, va pianissimo... E' come se stessi usando il mio modem a 56k, non capisco..."
I: "Mi può dare cortesemente il suo nominativo?"
C: "M...... P......"
Cerco nei nostri DB il cliente, non lo trovo.
I: "Mi può cortesemente dare il numero di telefono?"
C: "02555....."
Lo cerco dal numero di telefono, ancora non lo trovo
I: "Mi deve scusare, ma non trovo la sua scheda a terminale... Quello è il numero di telefono su cui avete fatto attivare la ADSL?"
C: "mah.... no, non credo"
Comincio ad essere perplesso...
I: "Ah.. mi può allora dire qual è il numero della linea su cui ha chiesto l'attivazione ADSL?"
C: "Eh... quello è il numero, altri non ne ho..."
I, sempre più perplesso: "Lei per caso ha sottomano il contratto che ha stipulato con noi, o una nostra fattura recente? Sa, mi servirebbe il numero cliente, per risalire alla sua scheda."
C: "Il contratto? Ma io non ho fatto nessun contratto..."
I: " Scusi ma allora la ADSL con chi la ha attivata?"
C: "Con un mio amico"
I: "Come con un suo amico??? Ma è forse un commerciale, un agente di qualche ISP che è venuto a proporle un contratto ADSL?"
C: "Mah no, direi di no... E' un mio amico che ha l'ADSL, gli ho chiesto di portarmi il suo modem che volevo provarlo qui a casa mia... Ma non va! L'ho installato, ma mi fa la connessione col vecchio modem e vado a 56k!"
I: "Scusi ma... se non è nostro cliente come ha fatto ad avere il nostro numero?"
C: "Mah... è mia moglie qua che aveva un volantino, ho pensato che forse potevate darmi una mano a configurare tutto 'sta roba..."
I: "Guardi che se vuole navigare con l'ADSL deve fare un abbonamento..."
C: "Ah.. No, ma io ce l'ho già il modem, non mi serve una ltro abbonamento... Comunque fa niente, chiederò al mio amico come fare, grazie buongiorno..."

___________________________________

2 Aprile 2005, ore 21:37 7 Luglio 2007, ore 05:45 || MyFlickr
skizzo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05-05-2004, 11.49.32   #124
gardy77
Senior Member
 
L'avatar di gardy77
 
Registrato: 27-10-2003
Loc.: pianeta Ciccioloso
Messaggi: 358
gardy77 promette bene
Quota:
Originariamente inviato da exion
Cliente: "salve... senta ho un problema con l'ADSL, va piano"
Io: "capisco... ha fatto dei test, ha verificato più o meno la velocità media?"
C: "si, ho un fatto un test sul sito xyz.com, va pianissimo... E' come se stessi usando il mio modem a 56k, non capisco..."
I: "Mi può dare cortesemente il suo nominativo?"
C: "M...... P......"
Cerco nei nostri DB il cliente, non lo trovo.
I: "Mi può cortesemente dare il numero di telefono?"
C: "02555....."
Lo cerco dal numero di telefono, ancora non lo trovo
I: "Mi deve scusare, ma non trovo la sua scheda a terminale... Quello è il numero di telefono su cui avete fatto attivare la ADSL?"
C: "mah.... no, non credo"
Comincio ad essere perplesso...
I: "Ah.. mi può allora dire qual è il numero della linea su cui ha chiesto l'attivazione ADSL?"
C: "Eh... quello è il numero, altri non ne ho..."
I, sempre più perplesso: "Lei per caso ha sottomano il contratto che ha stipulato con noi, o una nostra fattura recente? Sa, mi servirebbe il numero cliente, per risalire alla sua scheda."
C: "Il contratto? Ma io non ho fatto nessun contratto..."
I: " Scusi ma allora la ADSL con chi la ha attivata?"
C: "Con un mio amico"
I: "Come con un suo amico??? Ma è forse un commerciale, un agente di qualche ISP che è venuto a proporle un contratto ADSL?"
C: "Mah no, direi di no... E' un mio amico che ha l'ADSL, gli ho chiesto di portarmi il suo modem che volevo provarlo qui a casa mia... Ma non va! L'ho installato, ma mi fa la connessione col vecchio modem e vado a 56k!"
I: "Scusi ma... se non è nostro cliente come ha fatto ad avere il nostro numero?"
C: "Mah... è mia moglie qua che aveva un volantino, ho pensato che forse potevate darmi una mano a configurare tutto 'sta roba..."
I: "Guardi che se vuole navigare con l'ADSL deve fare un abbonamento..."
C: "Ah.. No, ma io ce l'ho già il modem, non mi serve una ltro abbonamento... Comunque fa niente, chiederò al mio amico come fare, grazie buongiorno..."


ma quanta gente scema c'è per il mondo!

___________________________________

carini e coccolosi!!
gardy77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05-05-2004, 14.29.38   #125
Dav82
Gold Member
Top Poster
 
Registrato: 18-07-2002
Messaggi: 6.399
Dav82 promette bene
exion, questa è fantastica
Dav82 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05-05-2004, 14.45.55   #126
handyman
Sarunashi
 
L'avatar di handyman
 
Registrato: 20-08-2003
Loc.: Napoli
Messaggi: 2.385
handyman promette bene
Però il rimborso non lo ha chiesto.

___________________________________

Io sono parte nopeo e parte napoletano
handyman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05-05-2004, 15.35.45   #127
exion
Guest
 
Messaggi: n/a
Quota:
Originariamente inviato da handyman
Però il rimborso non lo ha chiesto.

In compenso il rimborso ce lo chiese un tizio che aveva stipulato il contratto ADSL, ma non si era mai preoccupato di configurare la connessione, né di staccare il vecchio modem, né di domandarsi come mai continuasse a navigare a velocità bassissime.

Così dopo 2 mesi che lui teneva il PC attaccato giorno e notte a Internet senza mai scollegare, pensando di avere la tariffa ADSL a canone fisso, gli arrivò a casa una fattura Infostrada con una milionata di traffico Internet. E siccome era un giornalista (diceva di scrivere per PC Professionale ma non posso credere che assumano dei tonni simili) l'azienda per cui lavoravo accettò di rimborsargli il 50% della fattura di Infostrada

Feci anche fatica a spiegargli come mai gli era arrivata quella fattura astronomica, per lui una volta attivata l'ADSL non importava quale modem usasse, doveva navigare in ADSL e basta


Sempre in tema di rimborsi... Prima di arrivare all'ADSL, questa azienda si era lanciata nella "fantastica avventura" del free-internet in dial-up (un ISP non poteva dirsi tale nel 1999 se non aveva il suo dial-up gratuito).

Questa azienda si appoggiava su una serie di POP che copriva il 97% dei comuni italiani. L'idea, logica, è che chi sfigato si trovasse nel restante 3% o non si collegava proprio, oppure si sarebbe collegato sul POP più vicino effettuando una chiamata settoriale.
Non so a quale brillante programmatore sardo venne l'idea geniale, ma fatto sta che il CD che fornivamo per la connessione chiedeva il comune di residenza al cliente, e se non lo trovava nel database dei POP, configurava automaticamente la connessione sul POP di Milano, senza nemmeno avvertire l'utente, e ovunque questi si trovasse in Italia... E siccome la maggior parte di quel 3% di comuni non coperti erano nel meridione...
Vi lascio immaginare l'effetto finale...
  Rispondi citando
Vecchio 05-05-2004, 15.53.39   #128
exion
Guest
 
Messaggi: n/a
Maggio del 2000... L'azienda per cui lavoravo trasloca.

I locali vecchi erano diventati talmente piccoli in proporzione alla crescita dell'azienda, che aspettando di trasferirci tutti nei nuovi locali parte del customer care fu trasferito a Sesto San Giovanni.
Lavoravamo in condizioni disastrose: non avevamo accesso alla rete aziendale, le comunicazioni con la sede centrale avvenivano tramite email su di un unico computer connesso in rete con un modem a 56k

Tutte le segnalazioni dei clienti venivano raccolte su supporto cartaceo, poi due volte al giorno si raccoglievano tutti i fogli, e un disgraziato si faceva 4km da Sesto alla sede centrale a Milano per portare i fogli che un fantomatico "back-office" avrebbe dovuto gestire... Solo mesi dopo capii che effettivamente il back-office nella sede centrale non era mai esistito, il che spiegava anche perché ogni giorno gli stessi identici clienti del giornbo prima richiamavano ink@zz@ti come belve.
Insomma i fogli da noi dovutamente compilati probabilmente andavano al macero appena entravano nella sede centrale.



Giunto il giorno del trasloco, per alcuni miei colleghi arrivare nella nuova sede fu come per Colombo sbarcare in America. Erano locali spaziosi, puliti, e i computer erano tutti connessi da una LAN non priva di pecche ma sicuramente ben pensata e realizzata con grande competenza.
Sotto i locali c'era una server farm di discreto valore, connessioni in fibra ottica che collegavano la sede centrale ai primi grandi clienti che si trovavano nello stesso quartiere, connessioni broadband a 32Mbps, qualche primo impianto sperimentale Wi-Fi (non per nulla quell'azienda, dopo essere fallita come azienda "di massa" si è riconvertita in carrier orientata ai servizi per ISP)

Era il periodo in cui l'azienda si stava lanciando nella commercializzazione dei primi servizi ADSL.
Un mio collega appena installatosi alla sua postazione, accende il PC, prova a navigare su qualche sito e... "Ooohhh!! Guarda come va veloce!!"
E un altro mio collega seduto vicino a lui, altrettanto in ammirazione davanti alla velocità della connessione: "Eh beh certo, cosa credevi! Qui abbiamo tutte le postazioni connesse in ADSL!"
  Rispondi citando
Vecchio 05-05-2004, 19.55.51   #129
Xisca
Senior Member
 
L'avatar di Xisca
 
Registrato: 16-09-2002
Messaggi: 202
Xisca promette bene
1.
uomo: SCUSI QUANTO E' QUESTO ARDISCHE?
Venditore: ..60 GB
Uomo: AHHH ME NE DA MEZZO!!!

2.
Uomo: MA QUESTI MONITOR SONO AL PLASMON
___________________________________

Pit-Stop!
Xisca non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05-05-2004, 23.17.07   #130
TyDany
WT Italian Team Leader
Top Poster
 
L'avatar di TyDany
 
Registrato: 07-11-2001
Loc.: Everywhere with Monster Fede: Desmocredente
Messaggi: 7.677
TyDany promette bene
Quota:
Originariamente inviato da exion
Cliente: "salve... senta ho un problema con l'ADSL, va piano"
Io: "capisco... ha fatto dei test, ha verificato più o meno la velocità media?"
C: "si, ho un fatto un test sul sito xyz.com, va pianissimo... E' come se stessi usando il mio modem a 56k, non capisco..."
I: "Mi può dare cortesemente il suo nominativo?"
C: "M...... P......"
Cerco nei nostri DB il cliente, non lo trovo.
I: "Mi può cortesemente dare il numero di telefono?"
C: "02555....."
Lo cerco dal numero di telefono, ancora non lo trovo
I: "Mi deve scusare, ma non trovo la sua scheda a terminale... Quello è il numero di telefono su cui avete fatto attivare la ADSL?"
C: "mah.... no, non credo"
Comincio ad essere perplesso...
I: "Ah.. mi può allora dire qual è il numero della linea su cui ha chiesto l'attivazione ADSL?"
C: "Eh... quello è il numero, altri non ne ho..."
I, sempre più perplesso: "Lei per caso ha sottomano il contratto che ha stipulato con noi, o una nostra fattura recente? Sa, mi servirebbe il numero cliente, per risalire alla sua scheda."
C: "Il contratto? Ma io non ho fatto nessun contratto..."
I: " Scusi ma allora la ADSL con chi la ha attivata?"
C: "Con un mio amico"
I: "Come con un suo amico??? Ma è forse un commerciale, un agente di qualche ISP che è venuto a proporle un contratto ADSL?"
C: "Mah no, direi di no... E' un mio amico che ha l'ADSL, gli ho chiesto di portarmi il suo modem che volevo provarlo qui a casa mia... Ma non va! L'ho installato, ma mi fa la connessione col vecchio modem e vado a 56k!"
I: "Scusi ma... se non è nostro cliente come ha fatto ad avere il nostro numero?"
C: "Mah... è mia moglie qua che aveva un volantino, ho pensato che forse potevate darmi una mano a configurare tutto 'sta roba..."
I: "Guardi che se vuole navigare con l'ADSL deve fare un abbonamento..."
C: "Ah.. No, ma io ce l'ho già il modem, non mi serve una ltro abbonamento... Comunque fa niente, chiederò al mio amico come fare, grazie buongiorno..."

WOW questa entra nella top ten per l'utonto dell'anno

Però il mio idolo rimane il mio collega con le ricevute di ritorno delle mail... l'avevo già scritta ma ora la spiego bene...

C: Ciao Dani voglio anch'io fare la domanda quando mando le mail
Io: Vuoi fare cosa????
C: come quando me le mandi tu mi chiede di rispondere si o no
Io: ah, ok, la conferma di lettura, molla il mouse che te la configuro al volo

Mi collego al suo pc con vnc e gli imposto la conferma di lettura spiegandogli che se i destinatari risponderanno "sì" gli arriverà una mail di conferma.
Ricevo un paio di sue mail ma io alla conferma, salvo casi particolari, rispondo sempre no.

C: Dani non mi arriva nulla!
Io: Te l'ho abilitato da 10 minuti, non avranno letto le tue mail
C: Ah ok.

Mezzora dopo sento un mio vicino d'ufficio che si sbellica dalle risate

V: Ehi Dany vieni a vedere questa, la devi trooooppo vedere
Io: Arrivo, arrivo.

Vado e sul suo monitor vedo Outlook Express con una mail aperta, ci ho messo mezz'ora a smettere di ridere, praticamente il collega di prima ha mandato una mail al mio vicino d'uffico, questo gli ha inviato la conferma di lettura. Il mio collega la riceve, la legge, non ci capisce una cippa e risponde a quella mail con una frase del tipo "xxx puoi rimandarmi la mail perchè non capisco cosa mi hai scritto"

Prima che riuscissi a smettere di ridere iniziano a chiamarmi colleghi di umore variabile tra l'esilarato, l'allibito e l'incazzato ma tutti con una frase in comune "ma è fuori il xxxxx".
Non capendo le conferme di letture, come un virus impazzito ha iniziato a rispondere a tutti che non riusciva a leggere le loro mail

Ho pensato all'eliminazione fisica come si fa con i virus ma poi mi sono armato di santa pazienza e gli ho spiegato la cosa
___________________________________


www.TyDany.it News! -> Il mio sito... la mia vita e le mie passioni...
TyFoto.it -> TyDany Fotografia, fotografie sportive, ritratti, paesaggi...
Tutto quello che è stato ora non è più... come un colpo di spugna che tutto cancella...
TyDany non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06-05-2004, 08.58.43   #131
cippico
Depeche Mode Fan
Top Poster
 
L'avatar di cippico
 
Registrato: 18-12-2000
Loc.: Bolzano
Messaggi: 8.872
cippico è nella strada per il successocippico è nella strada per il successo
appena capitata...

non fara´ proprio ridere...il fatto e´ che capita almeno una volta al mese...e spesso alle stesse persone...

mia collega : il pc non si avvia

io : vado a vedere e c´e´ il msg in inglese del disco non di sistema,allora premo il tasto x espellere il floppy...e l´avvio procede...

collega : ma come facevi ad esserne cosi´ sicuro senza guardare altro?

io : ti era successo anche il mese scorso,ricordi?

collega : no!

io : uff...e il solito TOC...TOC... (il rumore delle p...e che cascano...x fortuna le ho legate con uno spago...altrimenti chi le ritrova piu´... )

ciaoo a tutti
___________________________________

DEPECHE MODE e WINTRICKS DIPENDENTE - Il mio sito : HTTP://CIPPICO.ALTERVISTA.ORG
Date anche uno sguardo ai miei articoli sul sito MegaLab.it...
...CLICCANDO QUI ...spero possano esservi utili .
cippico non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06-05-2004, 10.06.34   #132
MadMark
Guest
 
Messaggi: n/a
A me capita anche di peggio...

DriiiNNnnnn e riDriiNnnNN

Io: si pronto?
UT: eh... ho un problema.. non mi si accende il PC!!
Io: hai controllato l'alimentazione?
UT: eh!?
Io: la corrente!! E' collegata la spina?
UT: si, premo il tasto di accensione e niente.. sali?
Io: (scocciato) arrivo.

Quando arrivo su il pc è spento e mi sento in colpa perchè
stavolta forse ha ragione..

Io: dai prova ad accendere
UT: si, guarda non si accende... (preme il tasto del monitor..)
  Rispondi citando
Vecchio 06-05-2004, 10.39.58   #133
gemm@
Junior Member
 
L'avatar di gemm@
 
Registrato: 30-01-2004
Loc.: piggì
Messaggi: 95
gemm@ promette bene
Assistenza di ieri sera:
l'impegnativissimo compito di sostituire un modem 56K "fulminato" dall'ultimo temporale...

Arrivo e cerco di capire se effettivamente sia il modem il problema (non si sa mai con le diagnosi degli utonti )
Faccio un paio di prove ed effettivamente il modem non modula.
Stacco, sotituisco, controllo i parametri.
Chiedo all'omino:
"Avete ancora i parametri per la connessione?"
UT: "eeeeehhhhhh??????
IO: "quel foglio di Virgilio, che è stato stampato quando avete fatto l'abbonamento... ci sono i parametri per configurare la connessione a Internet"
UT: "ah, ma guardi che non serve mica! basta che clicca sull'icona di "connetti a internet" e lui fa tutto da solo "



c'è ancora gente che crede che le macchine siano così avanti da non aver bisogno di paramenti
gemm@ non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06-05-2004, 12.54.33   #134
Dav82
Gold Member
Top Poster
 
Registrato: 18-07-2002
Messaggi: 6.399
Dav82 promette bene
Quota:
Originariamente inviato da gemm@
c'è ancora gente che crede che le macchine siano così avanti da non aver bisogno di paramenti
E il guaio è che se insisti dicendogli che servono veramente ti predono per pazzo e incompetente!!!
Dav82 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06-05-2004, 13.39.17   #135
gemm@
Junior Member
 
L'avatar di gemm@
 
Registrato: 30-01-2004
Loc.: piggì
Messaggi: 95
gemm@ promette bene
Quota:
Originariamente inviato da gemm@
c'è ancora gente che crede che le macchine siano così avanti da non aver bisogno di paramenti
ma come, scrivo "paramenti" al posto di "parametri" e nessuno mi cice niente?


gemm@ non è collegato   Rispondi citando
Rispondi


Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 9 (0 utenti e 9 ospiti)
 
Strumenti discussione

Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is ON
Gli smilies sono ON
[IMG] è ON
Il codice HTML è OFF

Vai al forum

Orario GMT +2. Ora sono le: 01.15.03.


E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica.
Copyright © 1999-2017 Edizioni Master S.p.A. p.iva: 02105820787 • Tutti i diritti sono riservati
L'editore NON si assume nessuna responsabilità dei contenuti pubblicati sul forum in quanto redatti direttamente dagli utenti.
Questi ultimi sono responsabili dei contenuti da loro riportati nelle discussioni del forum
Powered by vBulletin - 2010 Copyright © Jelsoft Enterprises Limited.