Telefonino.net network
 
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Hardware > Portatili (netbook, notebook)

Notices

Rispondi
 
Strumenti discussione
Vecchio 16-09-2012, 13.22.31   #1
Didy
Senior Member
 
L'avatar di Didy
 
Registrato: 26-07-2001
Loc.: Salerno
Messaggi: 466
Didy promette bene
bip bip su portatile

Salve amici, sono oltremodo incavolata per tutto ciò che mi sta succedendo, spero vivamente che voi mi aiuterete
dunque ho un portatile Fujitsu simens, l'esprimo mobile alice che la telecom vendeva qualche anno fa, è andato sempre alla grande, negli ultimi tempi un pò meno, da quando stava scivolando dalla scrivania ma fortunatamente è rimasto in bilico grazie allo spinotto dell'alimentatore che era inserito,lo spinotto si è quindi distorto e per inserirlo si faceva un pò fatica, così con delle pinze ho cercato di raddrizzarlo,solo che adesso ogni tanto il pc mi fa un bip bip perchè l'alimentatore non inserendosi bene non carica la batteria che è sempre inserita stasera mi sono decisa di andare in un negozio di elettronica per sostituire l'alimentatore, me ne hanno dato uno universale con tanti spinottini, a casa ho provato ma nessuno di quelli aderiva alla perfezione ritornata in negozio col pc hanno provato con un altro tipo compatibile e nemmeno aderiva bene, allora hanno tolto la batteria e hanno provato con un loro alimentatore e secondo il tecnico il bip bip lo faceva ugualmente quindi avrebbe dovuto tenersi il pc perchè poteva essere un difetto della scheda madre;allora prima di lasciarglielo ho pensato di chiedere a voi un consiglio su cosa realmente possa essere, ora scrivo col pc che sta caricando tranquillamente la batteria senza nessun disturbo; intanto ho buttato 29 euro, perchè ho pagato il primo alimentatore inutile allo scopo, nel senso che il negozio non restituisce soldi ma fa un buono della stessa cifra da spendere in un lasso di tempoora voi al mio posto cosa fareste? vi prego non fatemi buttare via altri soldini un caro abbraccio virtuale a voi carissimi angeli
___________________________________
___________________________________

"Vivi come se dovessi morire domaniImpara come se dovessi vivere per sempre"

<Mahatma Gandhi>
Didy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16-09-2012, 13.28.39   #2
VincenzoGTA
Amministratore
 
L'avatar di VincenzoGTA
 
Registrato: 04-01-2012
Messaggi: 1.174
VincenzoGTA ha disabilitato la reuputazione
Rif: bip bip su portatile

Ok, vabbè, non serviva un'altra discussione!

andrebbero fatte un pò di prove, prima fra tutte , provare un alimentatore originale
___________________________________

http://img136.imageshack.us/img136/3125/1079.gif
VincenzoGTA non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16-09-2012, 13.29.27   #3
Didy
Senior Member
 
L'avatar di Didy
 
Registrato: 26-07-2001
Loc.: Salerno
Messaggi: 466
Didy promette bene
Rif: bip bip su portatile

aggiungo un file report del mio pc, se vi può essere utile
___________________________________

"Vivi come se dovessi morire domaniImpara come se dovessi vivere per sempre"

<Mahatma Gandhi>
Didy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16-09-2012, 13.37.36   #4
Didy
Senior Member
 
L'avatar di Didy
 
Registrato: 26-07-2001
Loc.: Salerno
Messaggi: 466
Didy promette bene
Rif: bip bip su portatile

Quota:
Inviato da VincenzoGTA Visualizza messaggio
Ok, vabbè, non serviva un'altra discussione!

andrebbero fatte un pò di prove, prima fra tutte , provare un alimentatore originale
scusami se ho pasticciato un pò
il problema è che l'alimentatore originale non ce l'hanno, quindi dovrei prenderlo in internet, e se poi non va bene? ho messo un file report se può essere utiledimmi che prove oltre questa bisognerebbe fare, in negozio mi da l'impressione che vogliono rifilarmi le loro cocezioni e i loro prodotti inutili.
___________________________________

"Vivi come se dovessi morire domaniImpara come se dovessi vivere per sempre"

<Mahatma Gandhi>
Didy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16-09-2012, 14.11.20   #5
VincenzoGTA
Amministratore
 
L'avatar di VincenzoGTA
 
Registrato: 04-01-2012
Messaggi: 1.174
VincenzoGTA ha disabilitato la reuputazione
Rif: bip bip su portatile

Parto da un principio: meglio il tuo caricatore, anche con spinotto non perfetto, che uno compatibile...

Il fatto che nessuno degli spinotti aderisce perfettamente, mi fa pensare che si sia danneggiato (storto) anche lo spinotto femmina ingresso sul pc.

Riflessione: se per riparare il pc ti chiedono quasi il costo di uno nuovo, tira avanti con quello che hai ed inizia a risparmiare per un prossimo acquisto.
___________________________________

http://img136.imageshack.us/img136/3125/1079.gif

Ultima modifica di VincenzoGTA : 16-09-2012 alle ore 14.59.10
VincenzoGTA non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16-09-2012, 14.42.14   #6
Didy
Senior Member
 
L'avatar di Didy
 
Registrato: 26-07-2001
Loc.: Salerno
Messaggi: 466
Didy promette bene
Rif: bip bip su portatile

Quota:
Inviato da VincenzoGTA Visualizza messaggio
Parto da un principio: meglio il tuo caricatore, anche con spinotto non perfetto, che uno compatibile...

Il fatto che nessuno dei spinotti aderisce perfettamente, mi fa pensare che si sia danneggiato (storto) anche lo spinotto femmina ingresso sul pc.

Riflessione: se per riparare il pc ti chiedono quasi il costo di uno nuovo, tira avanti con quello che hai ed inizia a risparmiare per un prossimo acquisto.
grazie, mi hai rincuorata io lo uso in questo momento e non avverto nulla, credimi mi spiace buttare via dei soldi quando ne posso fare a meno;un abbraccio
___________________________________

"Vivi come se dovessi morire domaniImpara come se dovessi vivere per sempre"

<Mahatma Gandhi>
Didy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16-09-2012, 14.55.04   #7
VincenzoGTA
Amministratore
 
L'avatar di VincenzoGTA
 
Registrato: 04-01-2012
Messaggi: 1.174
VincenzoGTA ha disabilitato la reuputazione
Rif: bip bip su portatile

Quota:
credimi mi spiace buttare via dei soldi quando ne posso fare a meno
Questo credo dispiaccia a tutti...


Fai sapere se il pc peggiora, ma potrebbe anche migliorare perchè collegando più volte il caricatore, gli spinotti si riadattano fra loro


bye
___________________________________

http://img136.imageshack.us/img136/3125/1079.gif

Ultima modifica di VincenzoGTA : 16-09-2012 alle ore 14.58.12
VincenzoGTA non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13-10-2012, 17.32.25   #8
Didy
Senior Member
 
L'avatar di Didy
 
Registrato: 26-07-2001
Loc.: Salerno
Messaggi: 466
Didy promette bene
Rif: bip bip su portatile

Quota:
Inviato da VincenzoGTA Visualizza messaggio
Questo credo dispiaccia a tutti...


Fai sapere se il pc peggiora, ma potrebbe anche migliorare perchè collegando più volte il caricatore, gli spinotti si riadattano fra loro


bye
Salve amici, purtroppo il PC sta dando un pò più di fastidi direi tantissimi, il bip continuava all'impazzata perchè lo spinottino che carica la batteria non aggancia quasi per nulla ho pensato che se compro un nuovo alimentatore potrebbe risolvere se non è successo nulla all'aggancio interno al pc, secondo voi cosa dovrei fare? La spesa può essere contenuta? Io smontando il pc potrei capirci qualcosa? di solito quelli fissi li smontavo e cercavo di riparare, col portatile non so se è possibile? Voi lo fate? Datemi notizie, intanto vi auguro un buon fine settimana
___________________________________

"Vivi come se dovessi morire domaniImpara come se dovessi vivere per sempre"

<Mahatma Gandhi>
Didy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13-10-2012, 18.05.29   #9
VincenzoGTA
Amministratore
 
L'avatar di VincenzoGTA
 
Registrato: 04-01-2012
Messaggi: 1.174
VincenzoGTA ha disabilitato la reuputazione
Rif: bip bip su portatile

Da come dici sono stati provati anche altri alimentatori, che anche se compatibili non risolvono il problema...
Questo significa che si è danneggiato anche l'ingresso presente sul pc.


Credo tu possa fare ben poco, perchè smontare un portatile non è come smontare un fisso. Poi, anche smontando, se il pezzo danneggiato è saldato le cose si complicano ulteriormente
___________________________________

http://img136.imageshack.us/img136/3125/1079.gif
VincenzoGTA non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13-10-2012, 20.02.30   #10
AMIGA
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di AMIGA
 
Registrato: 06-07-2006
Loc.: Brindisi
Messaggi: 10.111
AMIGA è un gioiello raroAMIGA è un gioiello raroAMIGA è un gioiello raro
Rif: bip bip su portatile

Domanda ? quando usi il PC con solo la batteria il Bip lo senti ancora ?
Se lo senti, credo che nella caduta il contraccolpo abbia mosso qualche scheda e ora non fa più un buon contatto, dovresti aprire qualche sportellino e verificare l'adesione delle varie schede removibili.Giusto per la cronaca devi sapere che il numero dei Bip, la sua durata, sono codici che attestano le problematiche hardware, cambiano a seconda dei narchi o modelli, trovi nel manuale di ogni PC le specifiche sui Bip.
___________________________________

Dove l'ho sentita ? www.plagimusicali.net

English Amiga Board Amiganews.it AfA One AROS x86 AROS 68k
AMIGA non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14-10-2012, 00.08.25   #11
Didy
Senior Member
 
L'avatar di Didy
 
Registrato: 26-07-2001
Loc.: Salerno
Messaggi: 466
Didy promette bene
Rif: bip bip su portatile

Quota:
Inviato da AMIGA Visualizza messaggio
Domanda ? quando usi il PC con solo la batteria il Bip lo senti ancora ?
Se lo senti, credo che nella caduta il contraccolpo abbia mosso qualche scheda e ora non fa più un buon contatto, dovresti aprire qualche sportellino e verificare l'adesione delle varie schede removibili.Giusto per la cronaca devi sapere che il numero dei Bip, la sua durata, sono codici che attestano le problematiche hardware, cambiano a seconda dei narchi o modelli, trovi nel manuale di ogni PC le specifiche sui Bip.
Salve, quando va solo la batteria va tutto ok, é quando aggancio l'alimentatore che comincia a disturbare. Ultimamente, cioè proprio oggi, ho formattato e ho rimesso il sistema operativo e sulla barra di avvio veloce appare l'icona con la batteria, ebbene di continuo si vede che varia da sola batteria in funzione in batteria in carica cioè con lo spinottino devo scaricare i manuale per leggere dei bip
___________________________________

"Vivi come se dovessi morire domaniImpara come se dovessi vivere per sempre"

<Mahatma Gandhi>
Didy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14-10-2012, 01.27.29   #12
Didy
Senior Member
 
L'avatar di Didy
 
Registrato: 26-07-2001
Loc.: Salerno
Messaggi: 466
Didy promette bene
Rif: bip bip su portatile

Quota:
Inviato da Didy Visualizza messaggio
Salve, quando va solo la batteria va tutto ok, é quando aggancio l'alimentatore che comincia a disturbare. Ultimamente, cioè proprio oggi, ho formattato e ho rimesso il sistema operativo e sulla barra di avvio veloce appare l'icona con la batteria, ebbene di continuo si vede che varia da sola batteria in funzione in batteria in carica cioè con lo spinottino devo scaricare i manuale per leggere dei bip
volevo aggiungere se continuo così può succedere l'rreparabile?
___________________________________

"Vivi come se dovessi morire domaniImpara come se dovessi vivere per sempre"

<Mahatma Gandhi>
Didy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14-10-2012, 01.35.34   #13
booty island
Guarda dietro di te... una scimmia a tre teste!
Top Poster
 
Registrato: 05-11-2002
Loc.: 127.0.0.1
Messaggi: 4.688
booty island è nella strada per il successobooty island è nella strada per il successo
Rif: bip bip su portatile

Segno che lo spinotto dell'alimentatore non fa bene contatto, e potrebbe essere colpa dell'ingresso nella scheda madre o più semplicemente l'alimentatore after market non idoneo (spinotti).
Hai modo di testare il notebook con un alimentatore originale giusto per capire da cosa dipende il problema?
Visivamente come si presenta l'ingresso dell'alimentatore nel notebook?
booty island non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14-10-2012, 01.44.38   #14
Didy
Senior Member
 
L'avatar di Didy
 
Registrato: 26-07-2001
Loc.: Salerno
Messaggi: 466
Didy promette bene
Rif: bip bip su portatile

Quota:
Inviato da booty island Visualizza messaggio
Segno che lo spinotto dell'alimentatore non fa bene contatto, e potrebbe essere colpa dell'ingresso nella scheda madre o più semplicemente l'alimentatore after market non idoneo (spinotti).
Hai modo di testare il notebook con un alimentatore originale giusto per capire da cosa dipende il problema?
Visivamente come si presenta l'ingresso dell'alimentatore nel notebook?
no, non ho nessun alimentatore da poter usare, l'ingresso sul pc è normale, lo spinotto invece si presentava ammaccato e distorto, poi con una pinza l'ho raddrizzato, ma comunque non stringe più, è molto largo, basta un nonnulla perchè si spegne.
___________________________________

"Vivi come se dovessi morire domaniImpara come se dovessi vivere per sempre"

<Mahatma Gandhi>
Didy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14-10-2012, 11.44.52   #15
roberto45
Hero Member
 
Registrato: 26-11-2000
Messaggi: 974
roberto45 promette bene
Rif: bip bip su portatile

Ci sono alimentatori di varia potenza anche con tensione selezionabile e con spinotti di ogni tipo (costo in base alle caratteristiche e negozio da 30 a 70 euro); quando si è guastato quello di mia figlia ne ho trovati sia da Mediaworld che alla GBC. Se sospetti che sia solamente lo spinotto sia deformato vai con il portatile in uno di questi negozi e prova l'alimentatore, se continuano le proteste del tuo notebook non ti resta che concludere sia la presa deformata o dissaldata dalla scheda madre. In tal caso vai in uno dei negozi di riparazione e fatti fare un preventivo. Poi spetta a te considerare se ripararlo, tenendo conto della vita residua dell'accumulatore e del suo costo per l'eventuale sostituzione, od acquistarne uno nuovo. In bocca al lupo.
roberto45 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi


Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 2 (0 utenti e 2 ospiti)
 
Strumenti discussione

Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is ON
Gli smilies sono ON
[IMG] è ON
Il codice HTML è OFF

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
[Udine] Vendo pc portatile a pezzi o in intero Cattivik Mercatino Usato 7 10-01-2011 13.06.55
URGENTE:Problema condivisione internet tramite wireless tra Pc Fisso e Portatile Gioiellina Windows 7/Vista/XP/ 2003 3 04-01-2010 22.19.28
Alimentatore portatile ayrton_senna Hardware e Overclock 12 21-06-2009 10.53.59
il 6 febbraio 18 anni! e nn sò quale portatile scegliere! clavod Hardware e Overclock 18 07-01-2006 00.06.06
[FI - AR - SPEDIZIONE] Vendo Portatile NUOVO! JoJo Mercatino Usato 6 03-05-2004 14.51.13

Orario GMT +2. Ora sono le: 20.23.14.


E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica.
Copyright © 1999-2017 Edizioni Master S.p.A. p.iva: 02105820787 • Tutti i diritti sono riservati
L'editore NON si assume nessuna responsabilità dei contenuti pubblicati sul forum in quanto redatti direttamente dagli utenti.
Questi ultimi sono responsabili dei contenuti da loro riportati nelle discussioni del forum
Powered by vBulletin - 2010 Copyright © Jelsoft Enterprises Limited.