Telefonino.net network
 
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Hardware > Hardware e Overclock

Notices

Rispondi
 
Strumenti discussione
Vecchio 11-05-2008, 12.48.40   #1
mao
Gold Member
 
L'avatar di mao
 
Registrato: 18-09-2001
Loc.: Roma
Messaggi: 2.267
mao promette bene
consiglio su scheda video portatile

Ciao a tutti,
mi è stato chiesto un consiglio per un nuovo portatile che deve servire per uso workstation progettazione architettonica, quindi autocad e rendering 3d vari, più software di calcolo vario (che io peraltro ignoro).

Mi stavo orientando su un Dell, perché per esperienza hanno ottimi prodotti e ottima assistenza.
Il requisito è che sia un 15.4", perché sennò non è più portatile... e il budget è dai 1.000 in su, ma senza esagerare, diciamo certamente non oltre i 1.500

La cosa che mi preme di più è la scheda grafica. Al di là delle altre caratteristiche, che possono essere più o meno modificate, questo è quello su cui finora mi sono orientato:
Dell Precision m4300, che monta una Nvidia quadro fx 360m
Dell XPS 1530, che monta una Nvidia GeForce 8600gt

Esistono anche delle nvidia quadro più potenti, ma Dell non le monta, e le altre marche di portatili non so quanto possano essere affidabili quanto a garanzia e assistenza a domicilio. Mi pare che già una fx 570m sia meglio, ma i portatili che la montano costano almeno 1.800€ (Hp, lenovo).

Insomma, tra quelle due schede dei dell che cosa è meglio?

grazie
___________________________________

............If you love somebody set them free............ (Sting)

............Mo' mme 'ššcrivo ai terrorišti............ (Magnotta)

Ultima modifica di mao : 11-05-2008 alle ore 12.52.04
mao non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11-05-2008, 13.07.33   #2
borgata
Gold Member
WT Expert
 
L'avatar di borgata
 
Registrato: 23-06-2004
Loc.: Cagliari
Messaggi: 13.333
borgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raro
Le schede professionali costano. L'fx360 è una schedina davvero dappoco (ha le caratteristiche di una 8400gs), anche se con i programmi che la sfruttano potrebbe essere molto superiore alla 8600gt (valuta anche la 9500gs, se la trovi).
Tutto però dipende dai programmi usati. Oramai da un po' di tempo programmi come autocad e 3dstudiomax supportano dx, e in tal caso, per lo meno in termini di prestazioni in modellazione, le schede "da gioco" come la 8600 son ua scelta più performante per l'hardware migliore a parità di prezzo.
___________________________________

La risposta è dentro di te...
e però, è sbagliata!
borgata non è collegato   Rispondi citando
Rispondi


Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 
Strumenti discussione

Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is ON
Gli smilies sono ON
[IMG] è ON
Il codice HTML è OFF

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
problema scheda video. A3rDNA Hardware e Overclock 5 03-12-2006 23.05.44
..Consiglio scheda Video.. A3rDNA Hardware e Overclock 12 27-11-2006 17.10.54
Scheda video compatibile col mio hardware mattia Hardware e Overclock 3 05-10-2006 10.23.00
[VC+spedizione] Scheda video Sapphire 9600 128 mb in garanzia marzina Mercatino Usato 1 07-12-2005 12.16.01
Consiglio Scheda Video longe Hardware e Overclock 7 26-10-2003 19.35.18

Orario GMT +2. Ora sono le: 07.08.26.


E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica.
Copyright © 1999-2017 Edizioni Master S.p.A. p.iva: 02105820787 • Tutti i diritti sono riservati
L'editore NON si assume nessuna responsabilità dei contenuti pubblicati sul forum in quanto redatti direttamente dagli utenti.
Questi ultimi sono responsabili dei contenuti da loro riportati nelle discussioni del forum
Powered by vBulletin - 2010 Copyright © Jelsoft Enterprises Limited.