Telefonino.net network
 
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Hardware > Portatili (netbook, notebook)

Notices

Rispondi
 
Strumenti discussione
Vecchio 15-05-2014, 11.51.24   #1
wines
Junior Member
 
L'avatar di wines
 
Registrato: 17-10-2013
Messaggi: 111
wines promette bene
consiglio impostazioni Risparmio Energia

quello che vi chiedo nello specifico è la disattivazione del disco rigido,
uso la modalità elevata perché per il 90% è collegato alla rete elettrica,
cambio in bilanciato se passo con la batteria;
in cambia impostazioni avanzate risparmio energia
disco rigido>disattiva disco rigido dopo
ho messo MAI

posso lasciare così?
wines non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15-05-2014, 12.41.23   #2
borgata
Gold Member
WT Expert
 
L'avatar di borgata
 
Registrato: 23-06-2004
Loc.: Cagliari
Messaggi: 13.333
borgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raro
Rif: consiglio impostazioni Risparmio Energia

La disattivazione del disco è un problema un po' controverso.
Da una parte può far risparmiare batteria, dall'altra però accorcia la vita del disco (che sopporta fino ad un certo numero di accesioni/spegnimenti).
Forse ricordi una problematica di qualche tempo fa con i sistemi linux, che bruciavano i dischi perchè li disattivavano di continuo (il problema era dovuto ad impostazioni di risparmio energetico troppo aggressive nei firmware degli hard disk e che non rispettavano le specifiche), e che veniva risolto tramite uno script cron che manteneva attivo il disco evitando la disattivazione.

Io lascerei così.
Al più prova a cambiare l'impostazione per vedere se hai dei benefici tangibili, ma ne dubito a meno che non ci sia qualche bug collegato.

PS: ricordati di specificare sempre di che sistema si sta parlando e magari fornire qualche specifica hardware, può sempre essere utile.
___________________________________

La risposta è dentro di te...
e però, è sbagliata!
borgata non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15-05-2014, 14.27.24   #3
wines
Junior Member
 
L'avatar di wines
 
Registrato: 17-10-2013
Messaggi: 111
wines promette bene
Rif: consiglio impostazioni Risparmio Energia

Quota:
Inviato da borgata Visualizza messaggio
PS: ricordati di specificare sempre di che sistema si sta parlando e magari fornire qualche specifica hardware, può sempre essere utile.
osp! scusa...
il sistema è Windows 8.1,

i miglioramenti possono essere suggestioni nel mio caso, l'unica cosa che avverto è la ventola che interviene spesso rispetto a prima come la sento spenta per lungo tempo (con le impostazioni che avevo prima su tot minuti), ma anche su questo potrei sbagliarmi...
cerco di comprendere il mondo dei 'portatili' che uso da quasi un anno
(prima usavo solo desktop e un portatile di scorta),
chiedevo questa particolare impostazione per lo stesso motivo per cui mi hai risposto e perché vedo i portatili come un pc 'delicato' o forse perché non posso intervenire sui componenti come facevo con il desktop...

ritornando alla mia domanda, credo che mi hai risposto bene spiegandomi che è meglio tenerlo sempre attivo che viceversa, accensione/spegnimento possono essere degli imput elettrici che a lungo andare possono compromettere l'hard-disk
wines non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15-05-2014, 14.53.25   #4
AMIGA
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di AMIGA
 
Registrato: 06-07-2006
Loc.: Brindisi
Messaggi: 10.111
AMIGA è un gioiello raroAMIGA è un gioiello raroAMIGA è un gioiello raro
Rif: consiglio impostazioni Risparmio Energia

Da preferire MAI su tutto ! è la cosa più naturale, ogni disattivazione o modifica può creare problematiche di varia natura. Se non vuoi far intervenire spesso le ventole e far farle faticare, devi far lavorare meno il sistema, ripulire la startup da processi inutili, disattivare aggiornamenti e ripristino di sistema e soffiare ogni tanto le ventoline di raffreddamento !
___________________________________

Dove l'ho sentita ? www.plagimusicali.net

English Amiga Board Amiganews.it AfA One AROS x86 AROS 68k

Ultima modifica di AMIGA : 15-05-2014 alle ore 14.57.08
AMIGA non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15-05-2014, 16.55.54   #5
wines
Junior Member
 
L'avatar di wines
 
Registrato: 17-10-2013
Messaggi: 111
wines promette bene
Rif: consiglio impostazioni Risparmio Energia

Quota:
Inviato da AMIGA Visualizza messaggio
Da preferire MAI su tutto ! è la cosa più naturale, ogni disattivazione o modifica può creare problematiche di varia natura. Se non vuoi far intervenire spesso le ventole e far farle faticare, devi far lavorare meno il sistema, ripulire la startup da processi inutili, disattivare aggiornamenti e ripristino di sistema e soffiare ogni tanto le ventoline di raffreddamento !
denk!
le operazioni che mi hai consigliato sono le prime che eseguo...
se no che vi leggo a fare
wines non è collegato   Rispondi citando
Rispondi


Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 
Strumenti discussione

Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is ON
Gli smilies sono ON
[IMG] è ON
Il codice HTML è OFF

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Windows 7 perdita impostazioni video redcell Windows 7/Vista/XP/ 2003 0 25-10-2011 15.39.06
Perdita impostazioni utente millovanillo Windows 7/Vista/XP/ 2003 10 25-08-2011 19.24.44
Scanner impostazioni Geppetto56 Hardware e Overclock 2 02-06-2011 21.11.07
Problema con "opzioni risparmio energia" West-It Windows 7/Vista/XP/ 2003 0 17-10-2007 19.54.51
Outlook 2000: Impostazioni Account Irraggiungibili tyler.nomak Office suite 4 01-09-2006 15.10.08

Orario GMT +2. Ora sono le: 12.40.33.


E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica.
Copyright © 1999-2017 Edizioni Master S.p.A. p.iva: 02105820787 • Tutti i diritti sono riservati
L'editore NON si assume nessuna responsabilità dei contenuti pubblicati sul forum in quanto redatti direttamente dagli utenti.
Questi ultimi sono responsabili dei contenuti da loro riportati nelle discussioni del forum
Powered by vBulletin - 2010 Copyright © Jelsoft Enterprises Limited.