Telefonino.net network
 
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Internet World - Multimedia > Internet e Reti locali

Notices

Rispondi
 
Strumenti discussione
Vecchio 21-06-2006, 11.22.54   #1
Bk88
Newbie
 
Registrato: 21-06-2006
Messaggi: 4
Bk88 promette bene
Lan tra compaq presario e hp pavilion

Ciao a tutti... Mi chiamo Andrea...
Avrei bisogno di qualche dritta su compe poter fare una rete tra questi due notebook......
Ieri mi ci sono picchiato un po (dopo mezz'ora mi sono accorto che stavo collegando i due pc tramite cavo ethernet diritto ) e una volta riuscito a collegare il cvo giusto entrambi i pc hanno tirato fuori il messaggino che diceva che la connessione era stata stabilita... Tutto contento vado a controllare i documenti condivisi... ma non condividono proprio un bel niente (ho anche controllato che le cartelle fossero effettivamente impostate per essere condivise e ho disattivato su tutti e 2 i pc il firewall di windows).
Ora... Do' sta il problema??? Grazie in anticipo...
Bk88 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21-06-2006, 11.43.56   #2
Doomboy
WT Odate Buta
Top Poster
 
L'avatar di Doomboy
 
Registrato: 11-04-2002
Loc.: Roma
Messaggi: 8.782
Doomboy promette bene
Senti che tipo di sistemi operativi ci sono sue due PC?

Ricordati inoltre di mettere i due PC nello stesso gruppo di lavoro e di abilitare l'utente guest, al limite.
Inoltre non mettere sul desktop o nei documenti le cartelle che vuoi condividere
___________________________________

"God's in his heaven. All's right with the world".

"Anche un maiale può arrampicarsi su un albero quando viene adulato".
Doomboy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21-06-2006, 11.47.01   #3
Bk88
Newbie
 
Registrato: 21-06-2006
Messaggi: 4
Bk88 promette bene
Allora si scusa... su tutti e due i pc c'è windows xp (home sull'hp e professional sul compaq) e le cartelle da condividere io le mettevo nei "documenti condivisi" cosa intendi per gruppo di lavoro??? quello che da predefinito è MSHOME??? E a che mi servirebbe l'utente guest???
Bk88 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21-06-2006, 12.31.26   #4
Doomboy
WT Odate Buta
Top Poster
 
L'avatar di Doomboy
 
Registrato: 11-04-2002
Loc.: Roma
Messaggi: 8.782
Doomboy promette bene
Quota:
Inviato da Bk88
Allora si scusa... su tutti e due i pc c'è windows xp (home sull'hp e professional sul compaq) e le cartelle da condividere io le mettevo nei "documenti condivisi" cosa intendi per gruppo di lavoro??? quello che da predefinito è MSHOME??? E a che mi servirebbe l'utente guest???

Allora, visto che hai due versioni diverse di Windows, controlla che tipo i filesystem usi su entrambi: A differenti filesystem corrisponde una diversa gestione dei permessi su files e cartelle.

Si, il gruppo di lavoro è proprio quello: Su XP Home di default si chiama MSHOME, mentre su XP Pro, se non erro si chiama ancora WORKGROUP.

Quindi sarebbe meglio allinearli.

L'utente guest è un utente che se abilitato ti facilita nella condivisione. Però è opportuno abilitarlo solo se indispensabile.
___________________________________

"God's in his heaven. All's right with the world".

"Anche un maiale può arrampicarsi su un albero quando viene adulato".
Doomboy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22-06-2006, 19.10.59   #5
Bk88
Newbie
 
Registrato: 21-06-2006
Messaggi: 4
Bk88 promette bene
Sì ok provo e poi ti dico... il Filesystem penso che sia NTFS su tutti e 2 o per lo meno sul compaq lo è.... per il gruppo di lavoro ci sono... e per l'utente guest devo provare...
Bk88 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23-06-2006, 22.20.59   #6
Bk88
Newbie
 
Registrato: 21-06-2006
Messaggi: 4
Bk88 promette bene
Help!!!
Bk88 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25-06-2006, 18.25.44   #7
retalv
Forum supporter
WT Expert
 
L'avatar di retalv
 
Registrato: 13-03-2005
Loc.: Ultima stella a destra
Messaggi: 2.809
retalv è un gioiello raroretalv è un gioiello raroretalv è un gioiello raroretalv è un gioiello raro
Considerando che hai gia' superato l'empass del cavo corossover controlla i seguenti punti...

1) controlla che il gruppo di lavoro (come ti hanno gia detto) sia identico, e se in uno dei pc lo modifichi rilancia la macchina.
2) se usi/hai impostato il firewall di windows controlla (direttamente nell'impostazione delle schede ethernet) che lasci passare i pacchetti di rete relativi a NETBIOS (alias condivisione di files e stampanti)
3) crea un'utenza con lo stesso identico nome e pw su entrambe le macchine ed accedi ad esse con questa stessa utenza (questo ti permettera' di non dover digitare nome utente e PW ad ogni accesso): nota bene che l'utenza NON guest DEVE avere una password...
4) rendi una cartella (1a) condivisa su entrambe le macchine per prova e in XP HOME rendila accessibile in scrittura se ti interessa (!)
5) controlla nelle impostazioni delle schede di rete di entrambe le macchine che la condivisione files e stampanti sia ABILITATA
6) assicurati che non sia stata forzata la chiusura delle porte 445, 137, 138, 139 tamite soft tipo wwdc-v141.exe

Rilancia entrambe le macchine e non aver troppa fretta, perche' windows non "imbellettato" ci mette un po' a trovare le macchine presenti nello stesso work group.

Se hai fatto tutto ed ancora non dovesse funzionare, prova a non lasciar decidere a win l'indirizzo di rete e definisci l'indirizzo lan in modo manuale e convenzionale usando la maschera 192.168.0.xxx con netmash 255.255.255.0 in modo da poter tentare il ping tra i due pc (su WT trovi un'ottima guida sull'argomento per chi e' alle prime armi in questa pagina).

Ciao!
___________________________________

L'uomo ha attraversato un'evoluzione complessa, dal DOS a Windows 7.
Poi ... tutto è vago.

Ultima modifica di retalv : 25-06-2006 alle ore 18.35.39
retalv non è collegato   Rispondi citando
Rispondi


Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 
Strumenti discussione

Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is ON
Gli smilies sono ON
[IMG] è ON
Il codice HTML è OFF

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Compaq Presario, display nero Aquax Hardware e Overclock 1 19-09-2008 10.40.20
compaq presario struzzodimare Windows 7/Vista/XP/ 2003 3 14-08-2006 13.49.08
[MI - pref. a mano] Compaq Presario 2116eu FabricK Mercatino Usato 0 01-01-2006 15.53.38
motherboard compaq presario 4420EA tormento Hardware e Overclock 5 23-02-2005 15.54.53
Compaq Presario 1600 Alessio2 Hardware e Overclock 8 15-09-2003 19.58.48

Orario GMT +2. Ora sono le: 17.43.35.


E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica.
Copyright © 1999-2017 Edizioni Master S.p.A. p.iva: 02105820787 • Tutti i diritti sono riservati
L'editore NON si assume nessuna responsabilità dei contenuti pubblicati sul forum in quanto redatti direttamente dagli utenti.
Questi ultimi sono responsabili dei contenuti da loro riportati nelle discussioni del forum
Powered by vBulletin - 2010 Copyright © Jelsoft Enterprises Limited.