Telefonino.net network
 
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Off Topic > Chiacchiere in libertà

Notices

Chiudi discussione
 
Strumenti discussione
Vecchio 09-11-2005, 23.58.55   #76
Brunok
The Journalist
Top Poster
 
Registrato: 09-04-2002
Messaggi: 3.715
Brunok promette bene
Quota:
Originariamente inviato da Flying Luka


Appunto: interpreti! Mi preoccupo, e molto, di CHI ha da dire qualcosa (leggesi "la fonte") proprio perchè la suddetta fonte , di qualsiasi colore, religione, convinzione e bandiera essa sia, può arbitrariamente falsare il messaggio in funzione del COSA ha da dire, anzi del cosa VUOLE dire.

Io a differenza tua, guardo un filmato, leggo un libro, ascolto un brano di musica classica, occupandomi ANCHE di chi l'ha diretto, scritto, orchestrato (a seconda dei casi) proprio perchè, nei limiti della "mia" parzialità, possa trarre le conclusioni proprio sulla parzialità stessa di quanto mi accingo a vedere, leggere, ascoltare.

Spero di essermi spiegato... forse in maniera contorta, ma spero veramente di averlo fatto.

questa è una cosa che faccio sempre anch'io e cerco di distinguere... non prendo MAI per oro colato la versione di chicchessia si chiami come si chiami... ecco perchè non ho mai peli sulla lingua e non risparmio mai nessuno e se devo difendere qualcuno lo faccio solo se ne sono convinto per quelle determinate circostanze.

E poi un'altra cosa va ben ricordata:
la storia è sempre stata scritta da che tempo è tempo dai vincitori e mai dai vinti per cui l'analisi storica non è mai la verità assoluta ma verità di parte, che va controbilanciata da un'analisi più approfondita ove possibile.
ma riuscire a farlo è veramente molto difficile... purtroppo e per forza di cose....
Brunok non è collegato  
Vecchio 10-11-2005, 00.01.02   #77
TyDany
WT Italian Team Leader
Top Poster
 
L'avatar di TyDany
 
Registrato: 07-11-2001
Loc.: Everywhere with Monster Fede: Desmocredente
Messaggi: 7.677
TyDany promette bene
Quota:
Originariamente inviato da Brunok



tu credi davvero che l'irakeno medio OGGI sia felice?????
o non rimpianga piuttosto alla fine i tempi di Saddam?
In fin dei conti belle o brutte prima c'erano delle regole, prima tra tutte non contraddire il rais.... oggi regole non ve ne sono e non c'è nessuna sicurezza che chi esce di casa al mattino vi faccia ritorno alla sera... tra le due il primo è il minore dei mali per forza di cose....
almeno la pellaccia a casa la portavi bastava non pisciar contro vento...
Io ci credo, come credo che la via per portare la democrazia sia questa... in fondo, la guerra nei balcani, a questo è servita... qui sarà molto più difficile ma credo, e spero, che possa portare per lo meno ad un risultato simile...
___________________________________


www.TyDany.it News! -> Il mio sito... la mia vita e le mie passioni...
TyFoto.it -> TyDany Fotografia, fotografie sportive, ritratti, paesaggi...
Tutto quello che è stato ora non è più... come un colpo di spugna che tutto cancella...
TyDany non è collegato  
Vecchio 10-11-2005, 00.24.57   #78
dave4mame
Jason
Top Poster
 
L'avatar di dave4mame
 
Registrato: 14-08-2002
Loc.: Non mi fate domande difficili...
Messaggi: 3.354
dave4mame promette bene
beh... mettiamola così.
il presidente irakeno (che rappresenta i suoi connazionali in modo quasi plebiscitario) ha in questi giorni PREGATO gli alleati di non andarsene.

non che voglia giustificare l'uso di fosforo o altro (chi ha detto uranio impoverito?).
però, tanto per dirne una, non è che mi sembra meno cruento di una mina antiuomo, di un paio di tonnellate di cherosene infuocato o di un tizio che mi ammazza a colpi di machete e mi mangia via un pezzo.
dave4mame non è collegato  
Vecchio 10-11-2005, 00.38.16   #79
exion
Guest
 
Messaggi: n/a
Quota:
Originariamente inviato da TyDany


Io ci credo, come credo che la via per portare la democrazia sia questa... in fondo, la guerra nei balcani, a questo è servita... qui sarà molto più difficile ma credo, e spero, che possa portare per lo meno ad un risultato simile...
Non si può scatenare una guerra mentendo spudoratamente al mondo intero. In democrazia non si può decidere a tavolino di ammazzare gente, squartare corpi, bombardare case se non si è in presenza di un immediato, assoluto, concreto, urgentissimo pericolo per sé stessi.

Punto.

Cosa c'è di tanto difficile da capire?
 
Vecchio 10-11-2005, 08.56.27   #80
wilhelm
Hero Member
 
L'avatar di wilhelm
 
Registrato: 30-08-2002
Loc.: Portogruaro (VE) - Roma
Messaggi: 513
wilhelm promette bene
Tre attentati kamikaze in Giordania.
___________________________________

Fedele a Franz Joseph, l'ultimo Kaiser!!!
wilhelm non è collegato  
Vecchio 10-11-2005, 09.07.28   #81
wilhelm
Hero Member
 
L'avatar di wilhelm
 
Registrato: 30-08-2002
Loc.: Portogruaro (VE) - Roma
Messaggi: 513
wilhelm promette bene
Quota:
Originariamente inviato da exion


Non si può scatenare una guerra mentendo spudoratamente al mondo intero. In democrazia non si può decidere a tavolino di ammazzare gente, squartare corpi, bombardare case se non si è in presenza di un immediato, assoluto, concreto, urgentissimo pericolo per sé stessi.

Punto.

Cosa c'è di tanto difficile da capire?
Non è tanto chi ha mentito, ma ci se l'è bevuta: era impossibile credere veramente che l'Iraq fosse in possesso di armi di distruzione di massa quando, con tutto il parlare che se ne è fatto avrebbero avuto tutto il tempo di organizzarsi e lanciarle per rispondere al fuoco dopo un eventuale attacco.

Questo non era tanto difficile da intuire!


E davanti a questo nessuno a battuto ciglio!


Paradossalmente: le stesse organizzazioni terroristiche perché non hanno difeso direttamente l'Iraq? Ci hanno provato ma ormai gli Stati Uniti sono davvero così impenetrabili? Se è così complimenti!

Resta che è tutto marcio a monte di ciò che vediamo: gli USA hanno trattative e traffici illeciti da far paura, e assieme a loro decine di altri paesi: di questo il popolo però non si preoccupa più di tanto. E infatti a noi danno gli argomentini di cui parlare per distrarci dagli argomenti più seri! Vogliono bombardare? Non sarà certo una marcia della pace a fermarli. Hanno traffici illeciti? Se cinque-dieci-venti-magistrati coraggiosi e non corrotti se ne occupassero nascerebbero ultra scandali internazionali, per arrivare poi alla "misteriosa" e prematura dipartita di queste persone oneste!


-------------------
È così da sempre!!!
-------------------


E non parlo solo contro gli USA: la Pace, cosa bellissima, non è minacciata solo dagli Stati Uniti, ne è minacciata in maggior maniera dagli Stati Uniti!!! Chi lo pensa per me è o un ingenuo che sele beve o un ipocrita!


E ancora: ricordiamocelo: in macchina ci muoviamo tutti...
___________________________________

Fedele a Franz Joseph, l'ultimo Kaiser!!!
wilhelm non è collegato  
Vecchio 10-11-2005, 09.40.07   #82
Ghandalf
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di Ghandalf
 
Registrato: 31-05-2001
Loc.: Palemmo
Messaggi: 5.849
Ghandalf promette bene
Quoto ogni singolo post di brunok e vado a a fare il test con l'etilometro!!!

Sono d'accordissimo con l'analisi fatta da bruno in ogni suo post e sono anche convinto che le vecchie guerre ci avrebbero dovuto insegnare che la guerra è atroce e causa sofferenza.

Purtroppo guerre in casa non ne abbiamo avute, almeno credo la maggior parte di noi in questo thread. Per odiare la guerra, non una nazione, un'ideologia...la guerra come evento, bisogna viverne una...qualunque valutazione rimane altrimenti falsata e delegata a quello che ci viene insegnato.

Sono certo che gli italiano siano stati felici di essere liberati ma se si fosse trovata una soluzione diversa salla guerra sarebbe stato meglio per tutti...le condizioni ai tempi non lo permettevano amen.

Oggi le cose sono diverse e si dovrebbe imparare dai propri errori ed apprendere come risolvere i problemi in maniera diversa.

Le incongruenze di questa guerra, dove tra l'altro l'italia è fortemente presente, sono palesi...le incongruenze di qualunque guerra oggi dovrebbero essere ovvie.

Ma se domani ci chiamassero in causa, dicendoci di dover partire per l'IRAQ a combattere...quanti di noi, favorevoli alla guerra, sarebbero disposti a partire? E' il solito discorso dell'armiamoci e partite.

La guerra è un'atrocità sempre e comunque e noi siamo troppo giovani e fortunati per capirlo...
___________________________________

Il primo e-commerce informatico italiano
Ghandalf non è collegato  
Vecchio 10-11-2005, 10.02.04   #83
wilhelm
Hero Member
 
L'avatar di wilhelm
 
Registrato: 30-08-2002
Loc.: Portogruaro (VE) - Roma
Messaggi: 513
wilhelm promette bene
Quota:
Originariamente inviato da Ghandalf
Le incongruenze di questa guerra, dove tra l'altro l'italia è fortemente presente, sono palesi...le incongruenze di qualunque guerra oggi dovrebbero essere ovvie.

E comunque l'Italia è intervenuta in una fase successiva.

E ovunque tutti riconoscono che dove c'è l'Esercito Italiano le cose funziona meglio che altrove: Kosovo, Albania, Somalia, Iraq, Afghanistan!

Dove ci sono i nostri uomini le altre truppe li guardano ammirate e per le popolazioni locali sono un valido riferimento!
wilhelm non è collegato  
Vecchio 10-11-2005, 10.42.49   #84
Ghandalf
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di Ghandalf
 
Registrato: 31-05-2001
Loc.: Palemmo
Messaggi: 5.849
Ghandalf promette bene
Quota:
Originariamente inviato da wilhelm



E comunque l'Italia è intervenuta in una fase successiva.

E ovunque tutti riconoscono che dove c'è l'Esercito Italiano le cose funziona meglio che altrove: Kosovo, Albania, Somalia, Iraq, Afghanistan!

Dove ci sono i nostri uomini le altre truppe li guardano ammirate e per le popolazioni locali sono un valido riferimento!
sì, è vero, entriamo sempre in gioco in una fase successiva, anche nella seconda guerra mondiale, credo che per tale ragione ci portiamo dietro questa sottile e tacita fama di codardi...ma qui qualcuno che ne sa più di me potrebbe spiegarmi il fenomeno storico.

Certo che ci guardano ammirati: non ci esponiamo mai, rimaniamo di basso profilo in modo che comunque non si possa sbagliare.

Mah, non so wilhelm. Comprendo che l'argomento sia annoso e poco chiaro. In considerazione che sappiamo solo quello che vogliono farci sapere e come vanno realmente le cose in IRAQ od in afghanistan non lo sapremo mai...forse tra qualche anno come avviene ed avvenne per il vietnam periodo durante il quale la coscienza sociale era un pò più sviluppata e praticata...ma a quel tempo l'economia era in crescita ed oggi bisogna pensare a come sbarcare il lunario più che a problemi distanti...e lontani.

Nonostante questo i discorsi che facciamo rimangono da sani e pasciuti...
___________________________________

Il primo e-commerce informatico italiano
Ghandalf non è collegato  
Vecchio 10-11-2005, 10.46.37   #85
BlackJack84
Senior Member
 
L'avatar di BlackJack84
 
Registrato: 13-05-2001
Loc.: Torino - Udine
Messaggi: 322
BlackJack84 promette bene
Quota:
Originariamente inviato da wilhelm
E ovunque tutti riconoscono che dove c'è l'Esercito Italiano le cose funziona meglio che altrove: Kosovo, Albania, Somalia, Iraq, Afghanistan!

Dove ci sono i nostri uomini le altre truppe li guardano ammirate e per le popolazioni locali sono un valido riferimento!
Questo è quanto ci piace credere, incoraggiati dai vari Minculpop di turno. Prova a digitare su Google "nasiriya eni" o "torture somalia"...
Italiani brava gente?
___________________________________

...and once again you'll pretend to know me well, my friends
and once again, I'll pretend to know the way
thru the empty space/thru the secret places of the heart
BlackJack84 non è collegato  
Vecchio 10-11-2005, 10.49.48   #86
wilhelm
Hero Member
 
L'avatar di wilhelm
 
Registrato: 30-08-2002
Loc.: Portogruaro (VE) - Roma
Messaggi: 513
wilhelm promette bene
Io in Kosovo ci sono stato, ti assicuro che è così!

Ho visto cosa è un posto di blocco italiano e uno turco... Ho visto cosa c'è intorno a una base italiana di organizzazione e intorno alle altre basi...
Ho visto i serbi cos'hanno fatto in kosovo...


Poi ascolti le testimonianze di soldati che hanno operato negli altri paesi e tutto combacia alla perfezione con quello che hai visto...


I nostri fanno il lavoro migliore, dove sono la popolazione si sente protetta!


E poi ricordiamoci sempre di distinguere la truppa che è lì per il lavoro umanitario dai comandi, che hanno anche il tempo per pensare ad altro!
___________________________________

Fedele a Franz Joseph, l'ultimo Kaiser!!!

Ultima modifica di wilhelm : 10-11-2005 alle ore 11.00.24
wilhelm non è collegato  
Vecchio 10-11-2005, 11.02.30   #87
infinitopiuuno
Junior Member
 
L'avatar di infinitopiuuno
 
Registrato: 21-09-2004
Loc.: La parte soleggiata della terra
Messaggi: 160
infinitopiuuno promette bene
Dopo il filmato non mi sento di postare nulla e mi sto chiedendo se sia giusto.

E' come parlare di alzare i limiti di velocità e far vedere 10 foto di incidenti dovuti alla alta velocità.

E' come discutere della eutanasia e prima mostrare 10 casi di risveglio miracolosi.

Indi mi astengo
___________________________________

Wt sta morendo.....
infinitopiuuno non è collegato  
Vecchio 10-11-2005, 11.08.34   #88
Ghandalf
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di Ghandalf
 
Registrato: 31-05-2001
Loc.: Palemmo
Messaggi: 5.849
Ghandalf promette bene
Quota:
Originariamente inviato da infinitopiuuno
Dopo il filmato non mi sento di postare nulla e mi sto chiedendo se sia giusto.

E' come parlare di alzare i limiti di velocità e far vedere 10 foto di incidenti dovuti alla alta velocità.

E' come discutere della eutanasia e prima mostrare 10 casi di risveglio miracolosi.

Indi mi astengo
No perchè personalmente sono convinto che le guerre oggi siano inutili e soprattutto dettate da semplici interessi economici con buona pace della democrazia che con una guerra poco c'entra.

Io non abbasserei i limiti di veloci anche dopo 200 incidenti stradali cruenti, semplicemente produrrei macchine che non possono andare oltre i 130 kmh.

Io sono favorevole all'eutanasia anche dopo 50 risvegli miracolosi.

Il mio punto di vista come il tuo probabilmente non sono influenzati da questo ma da un complesso insieme di fattori...tra cui anche questo. Se parliamo di un ragazzino di 12 anni il discorso probabilmente è diverso..


PS ah...ricorda la testa di cavallo!..
___________________________________

Il primo e-commerce informatico italiano
Ghandalf non è collegato  
Vecchio 10-11-2005, 11.21.51   #89
infinitopiuuno
Junior Member
 
L'avatar di infinitopiuuno
 
Registrato: 21-09-2004
Loc.: La parte soleggiata della terra
Messaggi: 160
infinitopiuuno promette bene
Quota:
Originariamente inviato da Ghandalf




PS ah...ricorda la testa di cavallo!..
zittoooooo...che me la sogno di notte!
___________________________________

Wt sta morendo.....
infinitopiuuno non è collegato  
Vecchio 10-11-2005, 12.45.14   #90
TyDany
WT Italian Team Leader
Top Poster
 
L'avatar di TyDany
 
Registrato: 07-11-2001
Loc.: Everywhere with Monster Fede: Desmocredente
Messaggi: 7.677
TyDany promette bene
Quota:
Originariamente inviato da exion


Non si può scatenare una guerra mentendo spudoratamente al mondo intero. In democrazia non si può decidere a tavolino di ammazzare gente, squartare corpi, bombardare case se non si è in presenza di un immediato, assoluto, concreto, urgentissimo pericolo per sé stessi.

Punto.

Cosa c'è di tanto difficile da capire?

Giusto, infatti non capisco perchè quegli sporchi americani siano entrati in guerra contro Hitler, a oro bastava difendersi dai giapponesi...
E non sai quanto mi dispiace per Saddam, poverino
___________________________________


www.TyDany.it News! -> Il mio sito... la mia vita e le mie passioni...
TyFoto.it -> TyDany Fotografia, fotografie sportive, ritratti, paesaggi...
Tutto quello che è stato ora non è più... come un colpo di spugna che tutto cancella...
TyDany non è collegato  
Chiudi discussione


Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 
Strumenti discussione

Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is ON
Gli smilies sono ON
[IMG] è ON
Il codice HTML è OFF

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Iraq - Nassiriya: Elicottero Esercito Italiano caduto, morto l'equipaggio Giorgius Chiacchiere in libertà 19 04-06-2005 16.51.36
Un Nuovo Virus Specula Sulla Crisi In Iraq Giorgius Sicurezza&Privacy 0 27-04-2005 09.01.14
Altro italiano rapito in iraq Fëanor Chiacchiere in libertà 25 17-12-2004 11.33.30
Iraq, decapitato ostaggio coreano veleno Chiacchiere in libertà 75 24-06-2004 17.17.21
Nozze in Iraq... skizzo Chiacchiere in libertà 1 21-05-2004 10.20.23

Orario GMT +2. Ora sono le: 05.33.22.


E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica.
Copyright © 1999-2017 Edizioni Master S.p.A. p.iva: 02105820787 • Tutti i diritti sono riservati
L'editore NON si assume nessuna responsabilità dei contenuti pubblicati sul forum in quanto redatti direttamente dagli utenti.
Questi ultimi sono responsabili dei contenuti da loro riportati nelle discussioni del forum
Powered by vBulletin - 2010 Copyright © Jelsoft Enterprises Limited.