Telefonino.net network
 
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Hardware > Hardware e Overclock

Notices

Rispondi
 
Strumenti discussione
Vecchio 02-01-2005, 15.28.33   #1
ward
Newbie
 
Registrato: 31-08-2002
Loc.: Palermo
Messaggi: 20
ward promette bene
Problemi con il notebook... nn so ke fare!!

Ciao!

Ho un problema hardware con un ACER ASPIRE 1400 LC comprato tre anni fa (e quindi fuori garanzia). Il computer si spegne improvvisamente senza dare alcun preavviso e dopo non riesce più a riaccendersi, se non dopo parecchi tentativi e non sempre, e comunque dopo aver atteso che la batteria si sia caricata almeno parzialmente. E' come se il sistema elettrico non fosse in grado di fornire energia sufficiente a far funzionare il pc e che quindi sia necessaria l'integrazione da parte della batteria.
Un mese fa ho fatto riparare il computer da un tecnico (non acer) che ha individuato il problema nel circuito di ricarica guasto. Per la riparazione è stato necessario sostituirlo (o almeno così mi ha detto) ed ho speso la "modica" cifra di 200 euro (che sono tanti per un computer vecchio di tre anni). Ieri si è ripresentato esattamente lo stesso problema: accendo il pc, ci lavoro a batteria e alimentazione da rete entrambe inserite, improvvisamente si spegne e non riesco più a riaccenderlo; dà qualche segno di vita solo dopo che stacco e riattacco l'alimentazione da rete, ma inizia la procedura di accensione e prima di completarla si spegne. Ho ripetuto l'operazione parecchie volte col risultato di farlo spegnere anche dopo che è comparso il desktop, ma mai con la proceedura di spegnimento normale. Nel frattempo mi sono accorto che non era possibile farlo ripartire senza batteria inserita (anche se c'è l'alimentazione elettrica) e che le poche volte che il pc si accendeva consumavo la batteria anzichè ricaricarla. Oggi ho riprovato ad accenderlo e avevo gli stesi problemi sino a poco fa, quando è partito e sta lavorando senza spegnersi da più di un ora (ho controllato la batteria ed è al 100%). E' come se facesse contatto qualcosa (non si spegne soltanto quando il misuratore alimentatore dice che la batteria è "in carica" e questo non sounta sempre..).
Qualcuno ha un'idea di che genere di problema possa essersi presentato? Credo che nemmeno il tecnico ce l'abbia e che se ha davvero sostituito il circuito di ricarica non sia questo il problema principale. Il pc mi serve per lavoroooo!!! Grazie a tutti!
___________________________________

Il marito di una cugina di mio padre da parte di mio nonno paterno era ingegnere
ward non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02-01-2005, 16.09.52   #2
mao
Gold Member
 
L'avatar di mao
 
Registrato: 18-09-2001
Loc.: Roma
Messaggi: 2.267
mao promette bene
Non sono un tecnico, ma se i sintomi sono gli stessi è possibile che si sia danneggiato di nuovo il circuito di ricarica?
Prova a risentire il tuo tecnico, e magari fai una telefonata alla acer, e farti dare un parere.

Eventualmente potresti pensare all'acquisto di un nuovo portatile, magari usato per non sborsare cifre assurde.
___________________________________

............If you love somebody set them free............ (Sting)

............Mo' mme 'ššcrivo ai terrorišti............ (Magnotta)
mao non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02-01-2005, 16.41.11   #3
ward
Newbie
 
Registrato: 31-08-2002
Loc.: Palermo
Messaggi: 20
ward promette bene
Di nuovo guasto dopo appena 1 mese...? Beh se devo spendere 200 euro con questo ritmo è meglio ke me la compro la ACER... Il tecnico domani lo kiamo, ma se mi faccio 1 idea del problema almeno nn mi becco 1 altro pacco...

PS: Forse è meglio pensare d acquistare 1 altro pc... esistono siti per notebbok usati?
___________________________________

Il marito di una cugina di mio padre da parte di mio nonno paterno era ingegnere
ward non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02-01-2005, 16.42.33   #4
mao
Gold Member
 
L'avatar di mao
 
Registrato: 18-09-2001
Loc.: Roma
Messaggi: 2.267
mao promette bene
mmmmh... non so, magari dai un'occhiata su e-bay o senti in giro...
___________________________________

............If you love somebody set them free............ (Sting)

............Mo' mme 'ššcrivo ai terrorišti............ (Magnotta)
mao non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02-01-2005, 16.51.20   #5
Dav82
Gold Member
Top Poster
 
Registrato: 18-07-2002
Messaggi: 6.399
Dav82 promette bene
Quota:
Originariamente inviato da ward
Di nuovo guasto dopo appena 1 mese...?
Normalmente le riparazioni hanno una garanzia
Nei casi in cui mi è capitato, la garanzia variava da 3 a 12 mesi
Dav82 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02-01-2005, 19.01.38   #6
ward
Newbie
 
Registrato: 31-08-2002
Loc.: Palermo
Messaggi: 20
ward promette bene
Sì ci sono 3 mesi d garanzia, ma credo che il tecnico sia convinto che il problema sia sempre lo stesso.. ma secondo me così elimina l'effetto e nn la causa.. Mi sa che avrei fatto meglio a impacchettare e spedire tutto al centro assistenza acer...
___________________________________

Il marito di una cugina di mio padre da parte di mio nonno paterno era ingegnere
ward non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03-01-2005, 22.54.39   #7
rio2
Guest
 
Messaggi: n/a
non per contraddire il "tecnico" ma se fosse l'alimentatore che non e' piu' in grado di tenere il notebook? prova prima con un nuovo alimentatore e vedi se va,solo dopo riprova a ripararlo.
  Rispondi citando
Vecchio 05-01-2005, 10.05.33   #8
ward
Newbie
 
Registrato: 31-08-2002
Loc.: Palermo
Messaggi: 20
ward promette bene
E' peggio di una telenovelas... ho provato a riaccendere il portatile e... E' esploso l'alimentatore!!! Allucinante... lo avevo sostituito 1 anno fa.. non era quello originale ACER ma mi era costato u occhio e aveva le stesse caratteristiche!!! NON USATE ALIMENTATORI COMPATIBILI (STABILIZZATI SWITCHING) PER NOTEBOOK "ACCORD"!!! MI HANNO DIDTRUTTO IL PORTATILE...
___________________________________

Il marito di una cugina di mio padre da parte di mio nonno paterno era ingegnere
ward non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05-01-2005, 11.09.07   #9
rio2
Guest
 
Messaggi: n/a
azz. ci avevo preso mi dispiace era propio l'alimentatore.

comunque riprova il portatile forse si e' rotto solo l'alimentatore.
  Rispondi citando
Vecchio 05-01-2005, 13.45.49   #10
Topov
Mini Articolista
 
L'avatar di Topov
 
Registrato: 03-11-2001
Loc.: Galliate - 87.250.74.31
Messaggi: 1.913
Topov promette bene
e ora?
___________________________________

.:: Il mio LUG: http://www.gallug.it::.
Topov non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05-01-2005, 18.42.12   #11
ward
Newbie
 
Registrato: 31-08-2002
Loc.: Palermo
Messaggi: 20
ward promette bene
.. ora ho fatto 1 pò di bordello al cell al tecnico ke lo rivede lunedì.. nel frattempo l'ho provato cn 1 alimentatore ASUS cn lo stesso amperaggio e voltaggio e sembra ke nn c siano + problemi.. vediamo.. vi faccio sapere.. Cmq grazie a tutti.. la prossima volta ke ho 1 problema mi collego al forum prima di portarlo dai tecnici..
___________________________________

Il marito di una cugina di mio padre da parte di mio nonno paterno era ingegnere
ward non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05-01-2005, 23.44.36   #12
rio2
Guest
 
Messaggi: n/a
be ci sono "tecnici" e tecnici non siamo tutti uguali,comunque meno male che il portatile e' salvo.
  Rispondi citando
Rispondi


Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 
Strumenti discussione

Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is ON
Gli smilies sono ON
[IMG] è ON
Il codice HTML è OFF

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
[Vista]Cancellato il cestino?!?!? gabmamb Windows 7/Vista/XP/ 2003 1 15-09-2008 07.59.54
Cosa state facendo in questo momento? [2] Flying Luka Chiacchiere in libertà 1815 23-06-2005 20.13.13
Problemi con unità ottica di un notebook mantes Windows 7/Vista/XP/ 2003 5 19-05-2005 21.18.25
Problemi con lettore CD/DVD su notebook Layla Hardware e Overclock 4 06-01-2005 00.37.41
Problemi con formattazione Notebook HP McRae Windows 7/Vista/XP/ 2003 6 10-05-2004 13.40.13

Orario GMT +2. Ora sono le: 03.39.23.


E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica.
Copyright © 1999-2017 Edizioni Master S.p.A. p.iva: 02105820787 • Tutti i diritti sono riservati
L'editore NON si assume nessuna responsabilità dei contenuti pubblicati sul forum in quanto redatti direttamente dagli utenti.
Questi ultimi sono responsabili dei contenuti da loro riportati nelle discussioni del forum
Powered by vBulletin - 2010 Copyright © Jelsoft Enterprises Limited.