Telefonino.net network
 
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Off Topic > Chiacchiere in libertà

Notices

Rispondi
 
Strumenti discussione
Vecchio 01-04-2004, 23.47.12   #16
TyDany
WT Italian Team Leader
Top Poster
 
L'avatar di TyDany
 
Registrato: 07-11-2001
Loc.: Everywhere with Monster Fede: Desmocredente
Messaggi: 7.677
TyDany promette bene
Quota:
Originariamente inviato da gemm@
vorrei sottoporre alla vostra attenzione questo stralcio, estratto dalla scheda di intervento tecnico su richiesta di assistenza di uno dei tanti uffici ministeriali:
Taci và che un pò di settimane fà mando una mail avvisando chi si fosse fermato il venerdì pomeriggio (di solito in nostri uffici sono chiusi il venerdì pome, tranne per noi del ced e pochi altri che si devono fermare per finire qualche cosa) che sarebbe stata staccata la corrente per dei lavori di manutenzione in sala macchine e che quindi i pc potevano essere usati solo standalone... dopo dieci minuti arriva un utente infuriato come un toro

UT: non riesco a sfogliare la rete
IO: Letta la mail
UT: mmm è per quello?
IO: già già
UT: però non naviga nemmeno!
IO: se non vede la rete non vede nemmeno il router che tra l'altro è qui ed è spento pure lui!
UT: Ah... però non stampa nemmeno dalla laser a colori del piano terra!
IO: Scusa ma è collegata direttamente al tuo pc al secondo piano?
UT: mmmm no, è in rete
IO: quindi?
UT: ehm (tra l'imbarazzato e l'incazzato) ma non riesco nemmeno a mandare le mail!
IO: ma che sei tordo? I server, gli hub, i router son tutti giù! Ogni pc è isolato dal mondo ti è abbastanza chiaro adesso?
UT: Bene, mo ti frego! (ndr A me? Ma che è una gara? D) non funzionano i telefoni ecco, quelli me li devi sistemare!
IO: dove sta il centralino
UT: qui in sala macchine da voi e allora?
IO: Allora sono due i casi, o mi sono dimenticato di dare da mangiare a i criceti che fanno girare il centralino ed allora è colpa mia oppure funziona a corrente e visto che manca...

Non ha più avuto il coraggio di dire nulla, se n'è andato in silenzio... ma dimmi te
___________________________________


www.TyDany.it News! -> Il mio sito... la mia vita e le mie passioni...
TyFoto.it -> TyDany Fotografia, fotografie sportive, ritratti, paesaggi...
Tutto quello che è stato ora non è più... come un colpo di spugna che tutto cancella...
TyDany non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01-04-2004, 23.56.17   #17
Brunok
The Journalist
Top Poster
 
Registrato: 09-04-2002
Messaggi: 3.715
Brunok promette bene
Quota:
Originariamente inviato da gemm@
vorrei sottoporre alla vostra attenzione questo stralcio, estratto dalla scheda di intervento tecnico su richiesta di assistenza di uno dei tanti uffici ministeriali:

micidiale.....
Brunok non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02-04-2004, 12.39.09   #18
gemm@
Junior Member
 
L'avatar di gemm@
 
Registrato: 30-01-2004
Loc.: piggì
Messaggi: 95
gemm@ promette bene
dialogo:

"Capo, non funziona il collegamento al server"
"ok, mandami una mail di segnalazione"

(per la serie, la rete, questa sconosciuta )
gemm@ non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02-04-2004, 12.40.45   #19
gemm@
Junior Member
 
L'avatar di gemm@
 
Registrato: 30-01-2004
Loc.: piggì
Messaggi: 95
gemm@ promette bene
Quota:
Originariamente inviato da Billow


Grande gemma uppato pure il tuo
se mi beccano qui in office...



P.S.
non si vede l'immagine, la scarsa qualità del nostro server fax ha colpito anche WT
gemm@ non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02-04-2004, 15.11.08   #20
MadMark
Guest
 
Messaggi: n/a
Dopo aver installato ad un utente uno scanner e il funzionamento dell'email (con attivate le richieste di conferma di lettura). L'idea è quella di poter mandare determinati documenti in originale tramite mail e ricevere le conferme di lettura da tenere come ricevute.

Io: "ok a questo punto è tutto pronto, ti ho spiegato un po' come funziona."
Ut: "si credo di aver capito tutto"
Io: "se hai altre domande prima che vada via..."
Ut: "si" - alza lo scanner, lo rovescia, lo apre..
Io: "uh..!?"
Ut: "Da dove esce la ricevuta!?"
  Rispondi citando
Vecchio 03-04-2004, 00.42.39   #21
TyDany
WT Italian Team Leader
Top Poster
 
L'avatar di TyDany
 
Registrato: 07-11-2001
Loc.: Everywhere with Monster Fede: Desmocredente
Messaggi: 7.677
TyDany promette bene
Un utente mi chiede di attivargli la conferma di lettura in Outlook Express.
Dopo qualche ora mi chiama chidendomi di disattivargliela perchè da quando l'aveva attiva riceveva messaggi vuoti da molti utenti... bellissimo, in pratica gli arrivano le conferme di lettura e lui risponde scrivendo cose del tipo "senti puoi rimandarmi questo messaggio perchè di quel poco che si legge non capisco nulla
___________________________________


www.TyDany.it News! -> Il mio sito... la mia vita e le mie passioni...
TyFoto.it -> TyDany Fotografia, fotografie sportive, ritratti, paesaggi...
Tutto quello che è stato ora non è più... come un colpo di spugna che tutto cancella...
TyDany non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03-04-2004, 00.47.32   #22
Frequency
Gold Member
 
L'avatar di Frequency
 
Registrato: 03-04-2002
Loc.: Stranger in a strange land
Messaggi: 2.618
Frequency promette bene
Quota:
Originariamente inviato da TyDany
Un utente mi chiede di attivargli la conferma di lettura in Outlook Express.
Dopo qualche ora mi chiama chidendomi di disattivargliela perchè da quando l'aveva attiva riceveva messaggi vuoti da molti utenti... bellissimo, in pratica gli arrivano le conferme di lettura e lui risponde scrivendo cose del tipo "senti puoi rimandarmi questo messaggio perchè di quel poco che si legge non capisco nulla

Shooowwwwwww timeeeeeeeee
___________________________________

"Woe to you Oh Earth and Sea... for the Devil sends the beast with wrath because he knows the time is short. Let him who hath understanding reckon the number of the beast, for it is a human number its number is six hundred and sixty six. "
Frequency non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05-04-2004, 13.45.23   #23
RNicoletto
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di RNicoletto
 
Registrato: 13-02-2001
Loc.: Forette City
Messaggi: 13.153
RNicoletto promette bene
STRA-LOL !!

Quelli sopra descritti sono tutti modelli comportamentali noti come "il PC lo uso in sostituzione del mio cervello"


SALUDOS Y BESOS !!!
___________________________________

"Society doesn’t need newspapers. What we need is journalism." - Clay Shirky
RNicoletto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14-04-2004, 00.11.17   #24
Anaconda
COM.SUB.IN.
 
L'avatar di Anaconda
 
Registrato: 05-01-2001
Loc.: Muggia
Messaggi: 1.260
Anaconda promette bene
Ebbene si...
Oggi di nuovo LUI... "il Capo Servizio Amministrativo"...
CSA: Scusa potresti provarmi sta sim che nel mio cellulare non va?
IO: (osservando la sim omnitel piegata a banana e trattenendomi dal ridergli in faccia) che problemi ti da?
CSA: Mi dice sempre inserire carta sim...
IO: E io dovrei inserire sto aborto di scheda nel mio Nokione nuovo (6600) col rischio di sputtanarlo?
CSA: Uhm... hai ragione ora provo a raddrizzarla...

Conclusione... Ora ha due schede di due nuove compagnie telefoniche la OMNI e la TEL...

Ma di tutti i neuroni che aveva solo il più imbecille doveva rimanere?
(probabilmente è l'unico neurone che non ha trovato la via di fuga)
___________________________________

Se non puoi respirare... non puoi urlare...
Anaconda non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14-04-2004, 00.37.10   #25
exion
Guest
 
Messaggi: n/a
BOSS: "mi monti questa telecamera?" porgendomi un trasformatore
IO: "quale telecamera?" chiedo dubbioso.
BOSS: "E' qui, è qui" prendendo una scatola da uno scaffale.
Confronto la telecamera (un gioiellino di alta precisione di casa JVC) col trasformatore (universale, di pessima marca comprato al supermercato, e per giunta privo di un pezzo importante)
IO: "Ma guarda che questo non va bene per questa telecamera, ci vuole il suo di trasformatore"
BOSS: "Ah ok... massiddai va! Montamela!"
IO: (cercando di andare sul più dettagliato, ma pur sapendo che è una battglia persa in partenza) "La telecamera vuole 1200mA, questo trasformatore ne fornisce al massimo 500. Se lo attacco su questa JVC, non si accende nemmeno"
BOSS: "Ah... prova a sentire se loro ne hanno una"
Loro chi? mi chiedo tra me e me.

Ipotesi A: i colleghi della sede amministrativa? Perché mai l'ufficio tecnico dovrebbe chiedere all'amministrazione un trasformatore?
Ipotesi B: Il fornitore? Ma porca... Se hai quella scatola con quella telecamera CHE AVEVA AL SUO INTERNO IL TRASFORMATORE, mi dici cosa ne hai fatto del trasformatore che ora stai cercando per mare e per monti? L'hai venduto a una bancarella al mercato??? Chiamo il fornitore e cosa gli dico? Mi mandate un'altra JVC che il capo qui se ne è venduto un pezzo?
IO: (cercando di tenere un certo contegno) "potrei provare a cercare in magazzino..."
BOSS: "ah.. bravo bravo! Cerca lì."

Mezz'ora dopo, dopo aver frugato in 300 scatole diverse nel magazzino alla ricerca del trasformatore pewrduto...
IO: "Te l'ho trovato finalmente"
BOSS: "Che cosa?"
IO: "Il trasformatore per la JVC"
BOSS: "Ah... no vabbeh, ho montato la Panasonic"

  Rispondi citando
Vecchio 14-04-2004, 01.21.35   #26
Macao
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di Macao
 
Registrato: 10-06-2002
Loc.: Un pò qua, un pò là
Messaggi: 11.246
Macao promette bene
Quota:
Originariamente inviato da gemm@
vorrei sottoporre alla vostra attenzione questo stralcio, estratto dalla scheda di intervento tecnico su richiesta di assistenza di uno dei tanti uffici ministeriali:

successa la stessa cosa Lunedì sera.....in realtà la spina aveva una lieve sbavatura che rendeva "duro" l'inserimento....un taglierino e un po di carta vetrata....( quando ho controllato se la spina era bene inserita, il tipo si è pure un po stizzito.....fate vobisssss )
___________________________________

CIAUZZZZZ
PS:seguire i miei consigli è bene,non seguirli è meglio
My Learning Blog: Marco's e-Place: please...correct any error with a post, thanks to all!

[VI & PD][URGENTE] Cercasi consulenti di vendita per FastWeb
Macao non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14-04-2004, 01.56.39   #27
Macao
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di Macao
 
Registrato: 10-06-2002
Loc.: Un pò qua, un pò là
Messaggi: 11.246
Macao promette bene
Un mesetto fà ho consegnato un pc nuovo a una tipa ( che a dir suo lo sa usare visto che lo usa al lavoro )....
consegna ore 18:00 ( gli ho chiesto se voleva che glielo installassi a casa - tra l'altro avendo un intrallazzo con un mio amico non gli avrei chiesto un alira in più, e l'ho specificato - ma mi dice che il suo vicino è un "coso" informatico che se ne intende e gli sistema tutto lui.....

ore 19:30...telefono

L: senti non vanno i cd audio, i film....nn si sente niente...
I: senti hai controllato il volume ( nn mi lascia finire )
L: guarda che la so usare una radio ( ????? )
I: no, no, scusa, intendevo che oltre alla regolazione dell'audio sulle casse, c'è pure sulla tastiera...e anche sull'iconsa in basso a dx, quella che sembra un megafono grigio

....10 minuti di spiegazione per fare alzare tutti i controlli audio...

L: ancora niente, nn è che sono rotte...
I: ma ti pare che ti do una roba che nn va, le ho provate proprio sul tuo pc, quindi e da escludere anche la sk audio....senti mi cici di che colore è lo spinotto delle casse ???
L: verde...
I: e il buco dove l'hai inserito di che colore è ???
L: aspetta che Xxxxxxx ( nome del coso informatico ) guarda....

dopo un due secondi parte na roba rock che mi ha sfondato il cell

I: ok credo che ora sia tutto apposto...


ore 22:00...vrrrr..vrrrr ( il vibro del cell )

I: si ??
L: sono ancora io...
I: problemi con l'audio ??? ( sarcastico )..
L: no no, e che stavo provando la potenza del pc ( Duron 1800 - 1600 nn ricordo ), stavo guardando un dvd, e ho aperto un paio di programmi....
I: dipende dai programmi...hai 256 MB di Ram, XP ne ciucci agià un bel pò, è normale se vedi dei rallentamenti....
L: ma è che non va più...
I: in che senso nn va...
L: e tutto bloccato....
I: ma per curiosità cosa hai aperto...
L: bhe volevo scaricare la posta, ma ci metteva troppoa collegarsi ( modem 56K ), alora ho provato ad aprire word, Corel ( presumo il coreldraw ) e quello per modificare le foto, perchè lìaltro non partiva..
I: ( quì mi sa che c'è lo zampito del coso informatico, in qualto il mio Duron 1300 con 192 Mb di ram ha avuto vita fiera con XP )....senti ma la lucetta gialla che c'è sul case funziona, lampeggia...
L: si si è sempre accesa....
I: ( abbastanza scocciato a sto punto )...senti facciamo una cosa sbrigativa....hai presente il pulsante piccolo sotto a quello per accendere il pc ???
L: si quello per spegnerlo....
I: mmmhhh...no veramente quello è il reset per casi come questo premilo e vedi che riparte, apri gli applicativi che ti servono, e magari se ne devi aprire più di uno aspetta che l?HD smetta di caricare ( ah dimenticavo per risparmire meno di 10 € ha preso un 5400 rpm )...
L: ok ok ora va...
___________________________________

CIAUZZZZZ
PS:seguire i miei consigli è bene,non seguirli è meglio
My Learning Blog: Marco's e-Place: please...correct any error with a post, thanks to all!

[VI & PD][URGENTE] Cercasi consulenti di vendita per FastWeb
Macao non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14-04-2004, 02.04.04   #28
Dav82
Gold Member
Top Poster
 
Registrato: 18-07-2002
Messaggi: 6.399
Dav82 promette bene
Quota:
Originariamente inviato da Macao
( ah dimenticavo per risparmire meno di 10 € ha preso un 5400 rpm )


Eh già, lo sa proprio usare il pc...
Dav82 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14-04-2004, 02.20.32   #29
Macao
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di Macao
 
Registrato: 10-06-2002
Loc.: Un pò qua, un pò là
Messaggi: 11.246
Macao promette bene
e bhe oh....10 euro so du pinte de bira

...cosi mi ha risposto qualdo gli ho detto che non gli conveniva...
___________________________________

CIAUZZZZZ
PS:seguire i miei consigli è bene,non seguirli è meglio
My Learning Blog: Marco's e-Place: please...correct any error with a post, thanks to all!

[VI & PD][URGENTE] Cercasi consulenti di vendita per FastWeb
Macao non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14-04-2004, 13.04.26   #30
giacnicola
Junior Member
 
L'avatar di giacnicola
 
Registrato: 10-06-2001
Loc.: Mugello, Paese del Pacciani e Giotto e Beato Angelico
Messaggi: 180
giacnicola promette bene
Una mia compagna di classe

In classe mia, una quarta liceo piano nazionale informatico, informatica non si fa mai e il grado di saggezza informatica dipende da quanto uno sa di suo e da quanto uno impara di suo.
Io insieme a pochi altri sono quello meglio messo, che i professori mi fanno un baffo e qualsiasi cosa ogni tanto provano ad insegnare la sò già.
Un giorno la proff di fisica ci dà una relazione da fare a casa sul pc con power point ( rimango scandalizzato), comunque doveve essere piena di immagini e varie e musica e piripi e piripà. Fatto sta che io dico, guardi proff che su floppy non ci stanno tutte ste cose e ci potrebbe essere bisogno di un cd e non tutti hanno il masterizzatore ( mi sembrava ingiusto che io che avevo il masterizzatore potevo metterci quello che volevo e chi non lo aveva poteva fare un lavoro solo di un mega e 4).
Una ragazza ( la più brava della classe ma che di informatica non e sa proprio niente) si alza e dice: Ma scusa, ma a cosa ti serve il masterizzatore, basta che inserisci il cd nel lettore fai la tua relazione e poi vai su salva con nome e gli dici di salvarla su cd. A quel punto un risata è scoppiata ed è stata derisa da tutti quelli che avevano un masterizzatore. Fatto sta che oggi io so come masterizzare senza masterizzatore e tutto grazie a quella mitica compagna di classe. Ancora mi chiedo come non ci avevo potuto pensare prima e come mai abbia comprato il masterizzatore.
Certe volte mi sento proprio stupido!
:
___________________________________

Il demone è arrivato...
Starcraft Player MDO Power
giacnicola non è collegato   Rispondi citando
Rispondi


Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 
Strumenti discussione

Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is ON
Gli smilies sono ON
[IMG] è ON
Il codice HTML è OFF

Vai al forum

Orario GMT +2. Ora sono le: 05.08.37.


E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica.
Copyright © 1999-2017 Edizioni Master S.p.A. p.iva: 02105820787 • Tutti i diritti sono riservati
L'editore NON si assume nessuna responsabilità dei contenuti pubblicati sul forum in quanto redatti direttamente dagli utenti.
Questi ultimi sono responsabili dei contenuti da loro riportati nelle discussioni del forum
Powered by vBulletin - 2010 Copyright © Jelsoft Enterprises Limited.