Telefonino.net network
 
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Sistemi Operativi > Windows 7/Vista/XP/ 2003

Notices

Rispondi
 
Strumenti discussione
Vecchio 06-10-2002, 20.20.30   #76
T_WIN
Newbie
 
L'avatar di T_WIN
 
Registrato: 08-08-2002
Messaggi: 42
T_WIN promette bene
Quota:
Originariamente inviato da ekerazha


vedi T_WIN, la differenza tra la mia esperienza e la tua, è che la mia è utile e funziona, la tua porta solo un inutile e fastidioso pipitìo e cicaleccìo
ma forse il nostro caro davlak era ignaro come te dell'esistenza dei magici:
DisablePagingExecutive
LargeSystemCache
IOPageLockLimit

comunque non ti preoccupare
la coppa della esperienza la lascio pure a te, tanto io non so cosa farmene
cioa
T_WIN non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06-10-2002, 20.26.58   #77
ekerazha
Guest
 
Messaggi: n/a
Quota:
Originariamente inviato da T_WIN
ma forse il nostro caro davlak era ignaro come te dell'esistenza dei magici:
DisablePagingExecutive
LargeSystemCache
IOPageLockLimit
Quei parametri probabilmente li conosco meglio di te, visto che mi confondi il DisablePagingExecutive con l'impostazione per file di swap conservativo ma ahimè non sono la soluzione migliore, comunque puoi ritenerti fortunato, oggi hai imparato delle cose nuove
  Rispondi citando
Vecchio 06-10-2002, 20.31.19   #78
T_WIN
Newbie
 
L'avatar di T_WIN
 
Registrato: 08-08-2002
Messaggi: 42
T_WIN promette bene
Quota:
Originariamente inviato da ekerazha


Quei parametri probabilmente li conosco meglio di te
probabilmente?
che è? devi ripassare come ad un esame?

Quota:
Originariamente inviato da ekerazha

visto che mi confondi il DisablePagingExecutive con l'impostazione per file di swap conservativo ma ahimè non sono la soluzione migliore, comunque puoi ritenerti fortunato, oggi hai imparato delle cose nuove
non confondo un bel niente
ho chiaramente specificato che il ConservativeswapFile si usa per win98/me
e DisablePagingExecutive ecc.. per i sistemi NT


ma porco giuda ... perchè sto a perdere tempo con te?
adesso mi sono stufato di giocare e ti lascio
a presto

p.s.: anzi ... a mai più
T_WIN non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06-10-2002, 20.31.49   #79
davlak
Guest
 
Messaggi: n/a
Quota:
Originariamente inviato da T_WIN
non ho capito il senso di questa sparata
cosa vuoi dimostrare?
che chi si esprime così "non va bene" ?
io credo che fabbio sia uscito un tantino fuori delle righe...
non é tanto simpatico richiamare dei post su altri 3d...e fin qui sono d'accordo con te, ma siccome fabbio mi sembra un bravo ragazzo, sono propenso a credere che si sia fatto prendere un tantino la mano dalla tastiera... ...suvvia capita a tutti...

Tornando IT, io che tecnicamente sono sottozero, devo fidarmi dell'esperienza (mi limito a smanettare il Registry e a qualche Tweak, tutto qui...) e l'esperienza mi dice che, almeno nel mio caso Eke aveva detto bene...da quando ho impostato il pagefile.sys (anche se ho il 98, il mio swap si chiama così ) a 512 mega, con 256 di RAM, non ho + quel warning di Win :
WINDOWS STA ESAURENDO LE RISORSE CHIUDERE etc etc.

Finalmente posso navigare chattare paintshoppare e masterizzare tutto in una volta...wow...non ci crederete ma é proprio così!
  Rispondi citando
Vecchio 06-10-2002, 20.34.24   #80
ekerazha
Guest
 
Messaggi: n/a
Quota:
Originariamente inviato da T_WIN

non confondo un bel niente
ho chiaramente specificato che il ConservativeswapFile si usa per win98/me
e DisablePagingExecutive ecc.. per i sistemi NT


ma porco giuda ... perchè sto a perdere tempo con te?
Forse perchè ConservativeswapFile e DisablePagingExecutive non solo solo settaggi per 2 SO diversi, ma servono a cose DIVERSE?

Certo che è proprio vero che la madre degli idioti è sempre incinta, comunque non preoccuparti, hai molti fratelli

Quota:
p.s.: anzi ... a mai più
Te ne vai? ma noooooo, resta ti prego, sei così preparato

Ultima modifica di ekerazha : 06-10-2002 alle ore 20.40.15
  Rispondi citando
Vecchio 06-10-2002, 20.42.52   #81
T_WIN
Newbie
 
L'avatar di T_WIN
 
Registrato: 08-08-2002
Messaggi: 42
T_WIN promette bene
Quota:
Originariamente inviato da ekerazha
Certo che è proprio vero che la madre degli idioti è sempre incinta, comunque non preoccuparti, hai molti fratelli
forse mi confondi con qualcun altro, con tuo fratello direi visto il tuo QI




Quota:
Originariamente inviato da ekerazha
Forse perchè ConservativeswapFile e DisablePagingExecutive non solo solo settaggi per 2 SO diversi, ma servono a cose DIVERSE?
se non annulli la dimensione del pagefile.sys sono la stessa cosa
(comunque non pretendevo che ci arrivassi da solo, per questo ti ho risposto)
T_WIN non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06-10-2002, 20.44.17   #82
davlak
Guest
 
Messaggi: n/a
Quota:
Originariamente inviato da T_WIN
ma forse il nostro caro davlak era ignaro come te dell'esistenza dei magici:
DisablePagingExecutive
LargeSystemCache
IOPageLockLimit
infatti il "nostro caro davlak" non sa di che stai parlando...io stavo parlando di win98, se hai letto bene...
Se quelle stringhe nel system.ini servono a ottimizzare la virtual mem. ti sarei infinitamente grato se mi spiegassi esattamente a cosa servono e dove vanno infilare.
Aspetto con ansia la tua risposta, grazie.
  Rispondi citando
Vecchio 06-10-2002, 20.46.12   #83
ekerazha
Guest
 
Messaggi: n/a
Quota:
Originariamente inviato da T_WIN

ma porco giuda ... perchè sto a perdere tempo con te?
adesso mi sono stufato di giocare e ti lascio
a presto

p.s.: anzi ... a mai più
ahahahaha, le ultime parole famose... non solo INCOMPETENTE, e POCO intelligente, ma anche con il codone di paglia

ma non ti eri stufato di rispondermi?
  Rispondi citando
Vecchio 06-10-2002, 20.49.32   #84
ekerazha
Guest
 
Messaggi: n/a
Quota:
Originariamente inviato da T_WIN
forse mi confondi con qualcun altro, con tuo fratello direi visto il tuo QI

blablabla, bla bla bla, blablabla, che persona misera che sei, mi fai veramente pena, avere il tuo cervello deve essere già una punizione abbastanza pesante... poverino...

Quota:

se non annulli la dimensione del pagefile.sys sono la stessa cosa
(comunque non pretendevo che ci arrivassi da solo, per questo ti ho risposto)
sisi, INCOMPETENTE... DisablePagingExecutive su NT serve per mantenere in memoria il kernel e i driver, mentre ConservativeSwapFile serve per mantenere in memoria il più possibile i programmi, dopodichè vengono trasferito nel file di SWAP solo nel momento del vero bisogno... vedi, hai imparato un'altra cosa
  Rispondi citando
Vecchio 06-10-2002, 20.56.11   #85
davlak
Guest
 
Messaggi: n/a
X T_WIN

ecco, questo é il mio system.ini ... posso avere dei chiarimenti in merito a quei magici comandi? grazie ancora.
  Rispondi citando
Vecchio 12-10-2002, 16.32.12   #86
Blisset
Senior Member
 
L'avatar di Blisset
 
Registrato: 15-11-2001
Messaggi: 493
Blisset promette bene
La formula di due volte e mezzo la Ram è preistorica e serviva per Win98 quando si avevano 64/128 Mb, ma diventa assurda per chi ha 512 Mb o più.
La gestione automatica dello swap in tutti i Windows è una delle peggiori impostazioni possibili. Il procedimento corretto invece è semplicissimo ed è questo:

1) Aprite il Task Manager (Ctrl-Alt-Canc in NT/2000/XP) oppure il System Monitor (in 9x/Me) per vedere la quantità di memoria virtuale in tempo reale.

2) Mettete il computer nella situazione più stressante che vi capita normalmente, ad es. aprite PhotoShop, caricate un'immagine molto grande e fate diverse operazioni che richiedono molta memoria.

3) Mentre queste operazioni vengono eseguite, osservate il valore massimo raggiunto dalla memoria virtuale (in Task Manager/Prestazioni/Memoria allocata/Picco, o in System Monitor/Memoria allocata).
Tenete presente che "file di paging", memoria virtuale e memoria allocata NON è la quantità del solo swap file, ma la memoria TOTALE, ossia lo swap file + Ram ! Purtroppo la terminologia di Windows è molto ambigua in quanto usa "memoria virtuale" e file di paging" come se fossero il solo swap e invece è la memoria totale allocata.

4) A questo punto fate una semplice sottrazione tra il valore massimo ottenuto e la Ram che avete e impostate questi valori come minimo e massimo nella partizione più veloce (o quella più vuota) che avete, possibilmente in un disco diverso da quello in cui c'è Windows (per vederlo basta andare in Gestione Computer/Gestione Disco), riavviate ed è fatta.

Io ad es. ho caricato in Paint Shop Pro un'immagine TIFF da 143 Mb, ho spostato una selezione e ho fatto un resize, la memoria virtuale è salita a 816 Mb. Sottraendo 384 Mb di Ram da 816 viene 432 Mb, quindi ho impostato 450 Mb di swap statico, secondo la formula avrei dovuto mettere 768-960 Mb e invece è chiaro che non raggiungerei mai questi valori in condizioni normali.
Una qualsiasi formula basata sulla Ram è abbastanza stupida poichè presuppone che un utente sappia esattamente quanta Ram installare in base alle proprie esigenze e invece quanti fanno questo semplice test prima di decidere quanti Kg di Ram mettere ?

Per quanto riguarda la storia di disabilitare completamente lo swap file ha ovviamente senso se avete una quantità di Ram superiore al picco massimo di memoria virtuale, in tal caso la velocità di Windows schizza alle stelle, ma stento a credere che questo si possa fare con soli 512 Mb se si usano programmi di grafica, suono o video.
___________________________________

Se chiudi il pugno la tua mano è vuota.
Solo tenendo la mano aperta puoi possedere tutto.
(proverbio cinese)
Blisset non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12-10-2002, 16.48.20   #87
T_WIN
Newbie
 
L'avatar di T_WIN
 
Registrato: 08-08-2002
Messaggi: 42
T_WIN promette bene
Quota:
Originariamente inviato da ekerazha


blablabla, bla bla bla, blablabla, che persona misera che sei, mi fai veramente pena, avere il tuo cervello deve essere già una punizione abbastanza pesante... poverino...
hai già insultato me ...
hai già insultato i miei fratelli ...
hai già insultato mia madre ...

lo giuro ... è la prima volta che mi capita da 3 anni che navigo in internet ...
se avessi la possibilità di incontrarti ti riempirei di botte


Quota:
Originariamente inviato da ekerazha

sisi, INCOMPETENTE... DisablePagingExecutive su NT serve per mantenere in memoria il kernel e i driver, mentre ConservativeSwapFile serve per mantenere in memoria il più possibile i programmi, dopodichè vengono trasferito nel file di SWAP solo nel momento del vero bisogno... vedi, hai imparato un'altra cosa
visto che sei un povero stronzo celebroleso nemmeno ti rispondo ...
ti lascio nella tua onnipotente incompetenza
addio lurido stronzo!
T_WIN non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12-10-2002, 16.50.12   #88
ekerazha
Guest
 
Messaggi: n/a
Quota:
Originariamente inviato da Blisset

Tenete presente che "file di paging", memoria virtuale e memoria allocata NON è la quantità del solo swap file, ma la memoria TOTALE, ossia lo swap file + Ram ! Purtroppo la terminologia di Windows è molto ambigua in quanto usa "memoria virtuale" e file di paging" come se fossero il solo swap e invece è la memoria totale allocata.
non penso proprio, quello che hai affermato non solo va contro ogni logica, ma non trova assolutamente riscontro... il file di paging è il file di swap, memoria VIRTUALE chiamala come vuoi, e non comprende assolutamente la dimensione della RAM...

Per il fatto di stressare il computer e settare in relazione al valore di file di swap ottenuto quello da usare, a me sembra una gran boiata, perchè non puoi prevedere in che maniera stresserai il computer... magari un giorno casualmente avrai bisogno di aprire 2 immagini e non 1, che fai, vai a ridimensionare la memoria virtuale ogni volta che ti server un po' di potenza in più. Siccome solitamente uno compra la RAM proprio secondo le sue esigenze (e di certo non si mette a fare chissà quali test, ma se ne accorge di giorno in giorno sul campo quali sono i suoi bisogni), la scelta di settare il file di swap a RAM x 2 resta la scelta ottimale, perchè solitamente copre qualsiasi esigenza, lasciando un buon margine di avanzo nel caso di "esigenze particolari" che possono capitare di tanto in tanto, oltre ad essere inoltre la quantità di SWAP che RedHat stessa consiglia di settare per la sua distribuzione Linux (e lo SWAP sia su Windows che su Linux ha sempre lo stesso scopo).
  Rispondi citando
Vecchio 12-10-2002, 17.16.29   #89
ekerazha
Guest
 
Messaggi: n/a
Quota:
Originariamente inviato da T_WIN
hai già insultato me ...
hai già insultato i miei fratelli ...
hai già insultato mia madre ...

lo giuro ... è la prima volta che mi capita da 3 anni che navigo in internet ...
se avessi la possibilità di incontrarti ti riempirei di botte
Premettendo che io rispondo a TONO solo se provocato (e ricordiamolo, sei stato tu il primo ad attaccarmi a livello personale), mentre io sono il primo che ti capita in 3 anni di navigazione su Internet, io di idioti come te, in 7 anni di navigazione, ne ho visti molti (e quasi tutti negli ultimi anni, era molto meglio una volta quando in internet c'erano solo pochi appassionati, ma che soprattutto era COMPETENTI e con cui si discuteva di INFORMATICA serenamente, senza fare attacchi personali... poi se tu inizi, OVVIAMENTE io non sto zitto).

Quota:

visto che sei un povero stronzo celebroleso nemmeno ti rispondo ...
ti lascio nella tua onnipotente incompetenza
addio lurido stronzo!
Diciamo pure che non sei in grado di rispondere, perchè da rispondere non c'è proprio niente
  Rispondi citando
Vecchio 12-10-2002, 17.35.20   #90
davlak
Guest
 
Messaggi: n/a
Quota:
Originariamente inviato da T_WIN

visto che sei un povero stronzo celebroleso nemmeno ti rispondo ...
ti lascio nella tua onnipotente incompetenza
addio lurido stronzo!
NON MI PIACE LEGGERE CERTE COSE...
Tra l'altro se non ti abbandonassi a simili turpiloqui e curassi un pò di + la parte tecnica, noteresti che ti ho fatto una domanda, qualche post + su...non mi hai risposto, cosa devo dedurre che non sai di cosa stavi parlando?
  Rispondi citando
Rispondi


Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 
Strumenti discussione

Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is ON
Gli smilies sono ON
[IMG] è ON
Il codice HTML è OFF

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
[XP] spostare la memoria virtuale Joseph31 Windows 7/Vista/XP/ 2003 3 23-02-2006 19.09.32
Problema Pinnacle PCTV Pro e periferiche IDE exion Hardware e Overclock 56 30-01-2005 10.44.47
Quanta... memoria virtuale??? amantino Windows 9x/Me/NT4/2000 6 17-01-2005 16.58.54
Memoria Virtuale Zievatron Windows 9x/Me/NT4/2000 2 27-12-2004 12.42.06
Principio di funzionamento della memoria virtuale Flying Luka Windows 7/Vista/XP/ 2003 2 18-11-2003 22.44.35

Orario GMT +2. Ora sono le: 07.57.41.


E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica.
Copyright © 1999-2017 Edizioni Master S.p.A. p.iva: 02105820787 • Tutti i diritti sono riservati
L'editore NON si assume nessuna responsabilità dei contenuti pubblicati sul forum in quanto redatti direttamente dagli utenti.
Questi ultimi sono responsabili dei contenuti da loro riportati nelle discussioni del forum
Powered by vBulletin - 2010 Copyright © Jelsoft Enterprises Limited.