Telefonino.net network
 
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Internet World - Multimedia > Segnalazioni Web

Notices

Rispondi
 
Strumenti discussione
Vecchio 20-02-2002, 09.09.54   #1
cippico
Depeche Mode Fan
Top Poster
 
L'avatar di cippico
 
Registrato: 18-12-2000
Loc.: Bolzano
Messaggi: 8.872
cippico è nella strada per il successocippico è nella strada per il successo
riguardo al nuovo sistema di visualizzazione news...

preferivo il sistema precedente...cmq le novita´ sono sempre ben accette...e provare qualcosa di nuovo e´ sempre positivo...

ciaooo
___________________________________

DEPECHE MODE e WINTRICKS DIPENDENTE - Il mio sito : HTTP://CIPPICO.ALTERVISTA.ORG
Date anche uno sguardo ai miei articoli sul sito MegaLab.it...
...CLICCANDO QUI ...spero possano esservi utili .
cippico non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20-02-2002, 10.40.05   #2
Billow
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di Billow
 
Registrato: 23-10-1998
Loc.: X Regio - Venetia et Histria
Messaggi: 14.119
Billow splende di luce propriaBillow splende di luce propriaBillow splende di luce propriaBillow splende di luce propriaBillow splende di luce propria
risolti alcuni minori problemi di visualizzazione
___________________________________

___________________________________
.:: ConnectU il Social Network Italiano - Equitalia Class Action ::.
Billow non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20-02-2002, 10.49.32   #3
Giorgiogg
Gold Member
 
L'avatar di Giorgiogg
 
Registrato: 13-08-2000
Loc.: PG
Messaggi: 2.101
Giorgiogg promette bene
questa la voglio proprio sentire..per quale remoto motivo preferivi quella precende forse perchè era più lenta, più brutta, meno precisa, meno puntuale, senza elenco etc etc
o solo perchè cmq bastra che si chiaccheri ogni volta...boh
___________________________________

Ho visto cose che voi umani non potreste immaginare... navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione. E ho visto i raggi B balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser. E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia. È tempo di morire...
Giorgiogg non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20-02-2002, 11.07.03   #4
Core
Newbie
 
Registrato: 21-02-2001
Messaggi: 22
Core promette bene
Anche io preferivo come era prima, magari aspettavo qualche secondo in più ma poi me le scorrevo tutte
adesso a forza di andare avanti e indietro mi stufo e se proprio la notizia non mi attira non la leggo
Insomma adesso è come tutti gli altri

cmq la terrò ancora come pagina iniziale, non vi preuccupate
siete sempre i meglio

ciao a tutti
___________________________________

Core non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20-02-2002, 11.13.49   #5
The_Prof
Hero Member
 
L'avatar di The_Prof
 
Registrato: 20-07-2001
Loc.: Trieste
Messaggi: 939
The_Prof promette bene
Complimenti per il nuovo sistema di visualizzazione

Si accede piu' velocemente e si legge quello che interessa.

Per mia esperienza ogni modifica chiaramente migliorativa, genera malumore in alcuni utenti

Continuate cosi'
___________________________________

Non potrei mai essere ateo, neppure se Dio esistesse.
The_Prof non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20-02-2002, 11.17.22   #6
Billow
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di Billow
 
Registrato: 23-10-1998
Loc.: X Regio - Venetia et Histria
Messaggi: 14.119
Billow splende di luce propriaBillow splende di luce propriaBillow splende di luce propriaBillow splende di luce propriaBillow splende di luce propria
Quota:
Originariamente inviato da Core
Anche io preferivo come era prima, magari aspettavo qualche secondo in più ma poi me le scorrevo tutte
adesso a forza di andare avanti e indietro mi stufo e se proprio la notizia non mi attira non la leggo
Insomma adesso è come tutti gli altri

cmq la terrò ancora come pagina iniziale, non vi preuccupate
siete sempre i meglio

ciao a tutti

guarda che in basso esiste l'opzione ... news precedente - successive

a mio avviso GIorgio... ha fatto un lavoro encomiabile....
vedrai quando ci prendi mano...
navighi come un treno...
___________________________________

___________________________________
.:: ConnectU il Social Network Italiano - Equitalia Class Action ::.
Billow non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20-02-2002, 11.51.18   #7
Core
Newbie
 
Registrato: 21-02-2001
Messaggi: 22
Core promette bene
Il fatto è che non basta il titolo per sapere se la notizia è interessante o no, andrebbe cmq letta, non si può mai sapere

Per quanto riguarda "si viaggia come un treno" questo forse lo era prima, partivi dalla prima news all'ultima tutto d'un colpo
adesso mi sembrano più vagoni separati, il tasto precedente e successivo bisogna andarselo a cercare visto che la notizia può essere più o meno lunga
e facendo così ti perdi cmq il riepilogo generale

Ci abitueremo anche a questo!! Vabbè!!
___________________________________

Core non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20-02-2002, 11.59.00   #8
Ghandalf
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di Ghandalf
 
Registrato: 31-05-2001
Loc.: Palemmo
Messaggi: 5.849
Ghandalf promette bene
Nuova Veste News e Software

Ragazzi arrivo adesso dalla HP...

SPETTACOLARE!!

..non so ancora per la navigabilita', se funzionano...ma...mi piacciono...!!

Ovviamente parlo delle news e software..

Come al solito un ottimo lavoro...
___________________________________

Il primo e-commerce informatico italiano
Ghandalf non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20-02-2002, 12.17.08   #9
Ghandalf
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di Ghandalf
 
Registrato: 31-05-2001
Loc.: Palemmo
Messaggi: 5.849
Ghandalf promette bene
Ops scusate ho visto che qui se ne parlava gia'...pero' non aveo cercato in news...pensavo che l'apposita sezione del forum fosse questa e non news...
___________________________________

Il primo e-commerce informatico italiano
Ghandalf non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20-02-2002, 12.19.20   #10
cippico
Depeche Mode Fan
Top Poster
 
L'avatar di cippico
 
Registrato: 18-12-2000
Loc.: Bolzano
Messaggi: 8.872
cippico è nella strada per il successocippico è nella strada per il successo
Per Giorgiogg

questa la voglio proprio sentire..per quale remoto motivo preferivi quella precende forse perchè era più lenta, più brutta, meno precisa, meno puntuale, senza elenco etc etc
o solo perchè cmq bastra che si chiaccheri ogni volta...boh

ecco la mia motivazione...

preferivo vederle tutte insieme e non solo il titolo perche´ cmq le leggevo tutte...anche quelle che potevano non interessarmi direttamente...

non te la prendere...

non ho detto che fa schifo...immagino che sentirsi criticare dopo aver fatto un duro lavoro puo´ dare fastidio...ma non era mia intenzione

ho solo espresso la mia prima impressione...questa sezione serve proprio a questo...e non chiacchiero solo per chiacchierare...solitamente non sono uno di quelli che crea thread inutili...chi mi conosce lo sa...

cmq in ogni cosa ci sara´ sempre chi apprezza subito,chi non apprezza subito ma poi si ricrede oppure chi preferiva le cose come erano prima...

vedo che anche altre persone hanno avuto la stessa impressione mia...

vedi nota di Core:

Anche io preferivo come era prima, magari aspettavo qualche secondo in più ma poi me le scorrevo tutte

cmq rimarro´ sempre affezzionato alle news...anche con questa nuova modalita´...

ciaooo e cmq complimenti per il lavoro svolto...come al solito GRATIS per tutti noi

ciaooo
___________________________________

DEPECHE MODE e WINTRICKS DIPENDENTE - Il mio sito : HTTP://CIPPICO.ALTERVISTA.ORG
Date anche uno sguardo ai miei articoli sul sito MegaLab.it...
...CLICCANDO QUI ...spero possano esservi utili .
cippico non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20-02-2002, 12.20.18   #11
Ghandalf
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di Ghandalf
 
Registrato: 31-05-2001
Loc.: Palemmo
Messaggi: 5.849
Ghandalf promette bene
Quota:
Originariamente inviato da Billow



guarda che in basso esiste l'opzione ... news precedente - successive

a mio avviso GIorgio... ha fatto un lavoro encomiabile....
vedrai quando ci prendi mano...
navighi come un treno...
Pienamente d'accordo con Billow...ottimo lavoro di Giorgiogg, cosi' se una news non mi attira non la leggo....sta nell'abilita' di chi le scrive il renderele appetibili solo dal titolo..

Ma il vantaggio adesso e' che non devo caricare anche quelle che non voglio leggere e che reperire news precedenti e' molto piu' semplice e rapido, oltre alla veste grafica, che mi fa impazzire...
___________________________________

Il primo e-commerce informatico italiano
Ghandalf non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20-02-2002, 14.08.01   #12
Gigi75
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di Gigi75
 
Registrato: 03-12-2001
Loc.: Bari
Messaggi: 7.369
Gigi75 promette bene
Scusate ma anche io sono tra i dissenzienti
Per quanto possano esserci stati miglioramenti grafici (ineccepibili) la funzionalità è a mio parere molto diminuita.
Caricando tutte le news in una sola volta era possibile leggere quelle caricate aspettando che si caricassero le altre (salvo ad non avere una connessione lentissima, e in questo caso l'avanti-indietro della nuova veste è ancora peggio).
L'impatto (se pur lodato graficamente) è sul piano della mera informazione è minore, meno curiosità, meno attrattiva
E' sicuramente un maggiore impegno vostro quello di, come ha detto qualcuno, rendere il titolo appetibile; si consideri inoltre che molte volte mi è capitato di leggere una news che dal titolo non mi interessava e poi nel contenuto si è rilevata il contrario.
Riassumendo: più pagine bisogna caricare più scomoda è la fruibilità (salvo non esagerare con pagine di 4000 linee)
Ovviamente è una mia opinione...ciò non toglie che è doveroso un ringraziamento per quanto fatto da Giorgio
bai
___________________________________

.:. R.U.T.T.A. Motoclub Bari: Il Forum .:.
Gigi75 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20-02-2002, 14.21.28   #13
quipo.it
WT Assistant
 
L'avatar di quipo.it
 
Registrato: 19-12-2000
Loc.: Cambiano (Torino)
Messaggi: 591
quipo.it promette bene
X GiorgioGG

Si potrebbe raggiungere un compromesso tra velocità e appagamento degli utenti creando una specie di anteprima delle notizie, o visualizzarne solo un certo numero (scelto dall'utente) per pagina... Se vuoi, sai dove trovarmi , basta modificare un paio di query nello script che ho fatto... sono disponibile solo dalla settimana prossima, però! Prima gli esami...
Ciao a tutti
quipo.it non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20-02-2002, 15.34.58   #14
Freeze
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di Freeze
 
Registrato: 01-10-2000
Loc.: Neaples
Messaggi: 3.434
Freeze promette bene
Bel lavoro Giorgiogg

però ci sono i pro e i contro

Con questo sistema la visualizzazione di news vecchie (anche quelle molto vecchie) risulta più semplice, però se voglio vedere tre news, ad esempio, devo aprire tre pagine, mentre prima ne bastava una e credo che ciò infastidisca soprattutto chi utilizza IE o simili e non utilizza Opera o simili

Inoltre...
con il vecchio sistema, leggevo anche le notizie che a prima vista non mi interessavano, invece ora ne farò a meno per evitare di dover aprire un altra pagina.

Tutto sommato...anche io preferivo il vechio sistema pur non disprezzando questo, ma non ti lascio senza darti un consiglio :
sotto ogni titolo potresti mettere uno o due righe di anteprima a ciò che è scritto nell'articolo completo (questo vale sia per le news che per i sw); ad esempio:


New HWUPGRADE < Hardware Upgrade sito partner di WinTricks, di cui riteniamo non ci sia bisogno di presentazioni, si rinnova nella grafica... <


Hardware Upgrade, sito partner di WinTricks, di cui riteniamo non ci sia bisogno di presentazioni, si rinnova nella grafica, la nuova soluzione proposta da Paolo Corsini risulta più snella e più facilmente navigabile.
Hwupgrade può ritenersi a tutti gli effetti il padre putativo di WinTricks, in quanto i primi due articoli furono pubblicati proprio su questo sito, divenuto nel tempo una collonna portante dell'information technology Italiana.
<< news completa


Che ne dici?
Alla fine, l'unico lavoro in più che dovrebbe fare chi inserisce una news, è quello di rendere il primo (o le prime due) righe, sisntetico e descrittivo (per quello che è possibile)

Ciao
___________________________________

I'm bastard inside
Freeze non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20-02-2002, 16.13.28   #15
Ghandalf
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di Ghandalf
 
Registrato: 31-05-2001
Loc.: Palemmo
Messaggi: 5.849
Ghandalf promette bene
Quota:
Originariamente inviato da Freeze
soprattutto chi utilizza IE o simili e non utilizza Opera o simili
e' ora di passare ad opera..

...concordo pienamente per le due ricghe di anteprima..
___________________________________

Il primo e-commerce informatico italiano
Ghandalf non è collegato   Rispondi citando
Rispondi


Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 
Strumenti discussione

Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is ON
Gli smilies sono ON
[IMG] è ON
Il codice HTML è ON

Vai al forum

Orario GMT +2. Ora sono le: 08.39.17.


E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica.
Copyright © 1999-2017 Edizioni Master S.p.A. p.iva: 02105820787 • Tutti i diritti sono riservati
L'editore NON si assume nessuna responsabilità dei contenuti pubblicati sul forum in quanto redatti direttamente dagli utenti.
Questi ultimi sono responsabili dei contenuti da loro riportati nelle discussioni del forum
Powered by vBulletin - 2010 Copyright © Jelsoft Enterprises Limited.