Telefonino.net network
 
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Software > Software applicativo

Notices

Rispondi
 
Strumenti discussione
Vecchio 10-12-2007, 09.57.36   #1
thir
Junior Member
 
Registrato: 24-02-2004
Messaggi: 72
thir promette bene
Effettuare una copia completa del sistema (Windows Me)

Ciao a tutti:-)
Ho un acer TravelMate 2021 un po' datato ma ottimo sul quale è installato ME

ora il mio problema: da luglio microsoft ha cessato di fornire gli aggiornamenti per ME e io sono un po' preoccupato perché se dovessi prendere un virus non avrei più la possibilità di installare ME e aggiornarlo alle ultime versioni
quindi vorrei chiedervi come fare per fare una copia del mio sistema e salvarlo in caso di problemi

il mio guaio aumenta perché ho solo un lettore CD rom con quale non posso masterizzare nulla

avrei solo la possibilità di salvare il sistema su una chiave usb ma non ho idea di come fare e di quanto spazio mi necessiterebbe

dispongo di una copia di XP pro regolarmente registrata ma temo che il mio piccolo compiuter con i suoi 192 MB di ram sia un po' inadeguato

potreste aiutarmi?

ho anche pensato a Linux ma non credo che le risorse del mio sistema siano nella condizione di far girare Gnome o KDE
thir non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10-12-2007, 11.40.51   #2
Losko
Forum supporter
 
L'avatar di Losko
 
Registrato: 12-02-2007
Loc.: Un posto qualunque nell'universo
Messaggi: 1.562
Losko promette bene
Dovresti fare un immagine del tuo HD usando software come Acronis True Image o Ghost e salvarla su una partizione secondaria (nel caso il tuo HD avesse più di una partizione) oppure usare un HD esterno USB.
Losko non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10-12-2007, 15.07.53   #3
thir
Junior Member
 
Registrato: 24-02-2004
Messaggi: 72
thir promette bene
ok, cercherò di fare un'immagine del disco salvandolo su un hd esterno

ma in caso di bisigno come posso ripristinare il tutto, debbo prima rinstalllare ME sul computer e poi fare il ripristino a partire dall'HD esterno?

E' giusto?

Ho letto che non dovrebbe esser possibile ripristinare un' immagine del disco a partire da un HD esterno, è vero?


grazie mille:-))
thir non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10-12-2007, 23.08.56   #4
Losko
Forum supporter
 
L'avatar di Losko
 
Registrato: 12-02-2007
Loc.: Un posto qualunque nell'universo
Messaggi: 1.562
Losko promette bene
Acronis True image riconosce anche le periferiche usb. Per effettuare il ripristino non c'è bisogno che reinstalli il sis. operativo (non avrebbe senso fare l'immagine del hd), devi solo crearti un CD Boot o dei floppy tramite il programma con cui effettui l'immagine del HD, quindi far partire il pc con tale supporto e una volta avviata l'applicazione devi selezionare l'opzione di recovery, selezionare la partizione che vuoi ripristinare e dove si trova il file immagine.
Spero di essere stato chiaro, ma nel caso hai dubbi posta pure.
Ciao
Graziano
Losko non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11-12-2007, 14.12.39   #5
thir
Junior Member
 
Registrato: 24-02-2004
Messaggi: 72
thir promette bene
Grazie infinite, ho capito tutto, o così spero:-)))
rocco:-)
thir non è collegato   Rispondi citando
Rispondi


Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 
Strumenti discussione

Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is ON
Gli smilies sono ON
[IMG] è ON
Il codice HTML è OFF

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
[BSOD] SCHERMATE BLU in Windows P8257 WebMaster Windows 7/Vista/XP/ 2003 260 10-06-2013 21.11.13
MS Windows 7 è qui... Astro Segnalazioni Web 9 30-01-2008 15.43.43
Windows Patches Gervy Archivio News Web 2 26-04-2006 10.28.02

Orario GMT +2. Ora sono le: 11.03.25.


E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica.
Copyright © 1999-2017 Edizioni Master S.p.A. p.iva: 02105820787 • Tutti i diritti sono riservati
L'editore NON si assume nessuna responsabilità dei contenuti pubblicati sul forum in quanto redatti direttamente dagli utenti.
Questi ultimi sono responsabili dei contenuti da loro riportati nelle discussioni del forum
Powered by vBulletin - 2010 Copyright © Jelsoft Enterprises Limited.