Telefonino.net network

| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Internet World - Multimedia > Internet e Reti locali

Notices

Rispondi

Strumenti discussione
Vecchio 12-09-2007, 08.54.52   #1
tatoone
Newbie

tatoone promette bene
Access point, exetender o cosa??

Ho la presa telefonica in una stanza dove ho collegato un router wireless US Robotics.
Dalla parte opposta della casa ho invece ho i due computer che dovrebbero essere messi in rete cablata tra loro (con eventuale aggiunta di altri) e collegati ad internet tramite wireless con il router sopracitato.

Cosa devo mettere nella stanza dei pc?

Grazie per i suggerimenti.
tatoone non  collegato   Rispondi citando
Vecchio 12-09-2007, 12.28.33   #2
LoryOne
Gold Member
WT Expert

Loc.: None of your business
LoryOne  un gioiello raroLoryOne  un gioiello raroLoryOne  un gioiello raro
Devi far comunicare in wireless i due PC della stanza che accedano al router collegato in Internet.
Dovrai acquistare o una scheda wireless PCI o una USB (per ogni PC in rete cablata) e configurare la rete wireless in modo che possa comunicare con il router in base alle impostazioni che setterai su di esso quale admin di rete.

Tutto dipende dalla qualit del segnale e dalla tipologia di router in uso, ad esempio se sfrutta 802.11g o 802.11n, quanto spessa la parete divisoria, se in cemento armato o no ... Se tieni aperte le porte il segnale passa meglio

Scherzi a parte, devi vedere se riesci a comunicare.

Ultima modifica di LoryOne : 12-09-2007 alle ore 12.35.57
LoryOne non  collegato   Rispondi citando
Vecchio 12-09-2007, 12.43.34   #3
tatoone
Newbie

tatoone promette bene
Sinceramente avevo pensato a qualcosa tipo access point con switch lan 4 porte che si tenesse in connessione col router e che facesse da hub sui computer cablati.
Vecchio 12-09-2007, 12.51.51   #4
LoryOne
Gold Member
WT Expert

Ma tu sei sicuro di aver bisogno di suggerimenti ?
Dunque, il router penso che sia un modem+router wireless, oppure hai solo un modem connesso ad Internet e lo vuoi collegare ad un acces point wireless ?
E' uno switch se tiene traccia dei MAC, altrimenti un hub.
Vecchio 12-09-2007, 14.10.17   #5
LoryOne
Gold Member
WT Expert

Scusa se insisto ma il tuo silenzio mi fa rimanere interdetto perch forse non ho capito un'accidenti, o forse ho mal interpretato.
Scusami ma: quello che tutti noi conosciamo (compreso me a meno che non abbia preso un abbaglio permanente) come scatoletta collegata alla linea telefonica che ci consente di accedere ad Internet contemporaneamente da pi PC e condividere risorse in rete, quella scatoletta che costa fino a 150 se vuoi il massimo della tecnologia intesa come massimo della protezione dei dati.
Essa contiene un access point wireless opzionale + un router NAT + un firewall (stateful, mica stateless)+uno switch a 2-4 porte+un modem integrato opzionale.
Quello che tu stai dicendo, se ho capito bene, altro non che collegare tutti i dispositivi presi singolarmente in modo da ottenere quello che la scatoletta di per se.
Un dubbio, per mi rimane in mente: L'extender ti serve per pilotare una o pi porta seriale RS232 per intenderci, oppure ho bisogno degli occhiali da sole anche qui ?
Vecchio 12-09-2007, 14.51.14   #6
tatoone
Newbie

tatoone promette bene
La "scatoletta" un router US Robotics Wireless Ndx ADSL2+, nell'altra stanza avrei bisgno di un apparecchio (access point, ripetirore , etc.) che prenda il segnale wireless del router e lo distribuisca con i cavi lan ai pc connessi. In poche parole non so se ci vuole un access point wireless o cos'altro,
Vecchio 12-09-2007, 19.26.44   #7
LoryOne
Gold Member
WT Expert

In pratica vuoi che tra i due router wireless si stabilisca un ponte in modo da superare le pareti divisorie tra le due stanze, cio i due router devono poter comunicare in wireless-intranet
Beh, non ti ripeto di acquistare schede USB o PCI perch penso che in previsione di un ingrandimento della rete cablata la cosa possa diventare un po onerosa in termini monetari.
Mmmm, bisognerebbe che il router wired lato LAN potesse comunicare lato wireless col router wireless lato LAN-WAN.

Ultima modifica di LoryOne : 12-09-2007 alle ore 19.29.35
Vecchio 12-09-2007, 19.37.13   #8
LoryOne
Gold Member
WT Expert

Hai gi fatto una ricerca con Google per cercare l'hardware pi adatto alle tue esigenze ?
Digita la seguente stringa di ricerca :"bridge between access points"
Rispondi

Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)

Strumenti discussione