Telefonino.net network

| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Sistemi Operativi > Windows 7/Vista/XP/ 2003

Notices

Rispondi

Strumenti discussione
Vecchio 22-05-2007, 09.39.28   #1
BlueDora4
Newbie

BlueDora4 promette bene
[XP SP2] XP bianco e blu..non lo voglio più vedere!

Ciao!
Ho girato un po qua e là in internet ed ho trovato questo forum..
Il mio problema è semplice: uso il pc solo io, non uso schermate per il cambio d'utenza. Sono riuscito ad eliminare il bootlogo di xp che vabè, è semplice e migliorare l'aspetto di windows utilizzando un tema simile a quello di mediacenter, però nero e molto elegante. Tutto bene, se non fosse per la schermata iniziale con scritto "Windows XP" in bianco su fondo azzurro e le relative schermate di logout con "salvataggio impostazioni..." e "arresto del sistema..." o che so io che ci sta scritto che concorderete con me sono orribili!!
Qualquno sa se c'è un modop per eliminarle??

Grazie a tutti!

P.S. mi scuso per i tag aggiunti poi

Ultima modifica di BlueDora4 : 22-05-2007 alle ore 15.17.24
BlueDora4 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22-05-2007, 10.30.59   #2
harman
Hero Member

L'avatar di harman

harman promette bene
Sì, davvero orribili...la cosa migliore sarebbe abbandonare del tutto quel sistema operativo e sceglierne uno migliore: ubuntu

Se proprio vuoi insistere con XP c'è questo: http://www.stardock.com/products/bootskin/

« Se sorgesse una società del demonio, che combattesse despoti e preti, mi arruolerei nelle sue file »
(G.Garibaldi)
harman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22-05-2007, 10.46.13   #3
BlueDora4
Newbie

BlueDora4 promette bene
Fosse per me, garantisco che windows lo lancerei e opterei a occhi chiusi per macintosh.
Causa necessita di piena compatibilità con altra utenza non se ne fa niente. Ubuntu l'ho installato, l'ho usato, funziona molto bene e i problemi di riconoscimento hardware ho visto che sono facilmente risolvibili. Però tratto multimedia e uso programmi che non posso far runnare con ubuntu, dovrei usare una macchina virtuale, ma a quel punto, tanto vale...

Bene, in ogni caso, vedo che bootskin modifica la schermata di boot, quella con la barra di progresso...io intendo la schermata subito dopo, grande azzurra con scritto "Windows XP" al centro e mi basta è far diventare queste schermate nere
Meglio di tutto...
Perchè ho visto che tante schermate di login ch si trovano in giro sono ancora più laide di quella di windows

Ultima modifica di BlueDora4 : 22-05-2007 alle ore 10.48.57 Motivo: precisazione
Vecchio 23-05-2007, 05.06.47   #4
giancarlof
Forum supporter

L'avatar di giancarlof

giancarlof promette bene
Start--Esegui--control userpasswords2 togli la spunta a "Per utilizzare
questo computer e' necessario che l'utente immetta il nome utente e la
password

giancarlo blog
giancarlof non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23-05-2007, 10.01.55   #5
BlueDora4
Newbie

BlueDora4 promette bene
No, non ci siamo capiti penso.
Dunque, le schermate che voglio eliminare sono le seguenti:
1. la grande scritta bianca Windows XP che compare (se non dico fesserie...) subito dopo il login di un utente
2. la grande schermata azzurra con il loghetto di windows che dice Caricamento delle impostazioni in corso
3. le grandi schermate azzurre con il loghetto di windows che dicono rispettivamente Salvataggio impostazioni in corso e Arresto del sistema in corso.

Ho provato la soluzione di Giancarlof; quello che ho ottenuto è stata la scomparsa si della schermata con la grande scritta Windows XP ma al suo posto è uscita quella con "caricamento impostazioni in corso"

ho trovato questo: \HKEY_LOCAL MACHINE\Software\Microsoft\Windows NT\CurrentVersion\Winlogon

Aggiungo che ieri sera nel tentativo di eliminare il cestino dal desktop ho trovato sul forum il comando da eseguire gpedit.msc nel quale ci sono diverse opzioni (ovviamente non quello che cerco...) e sono riuscito a togliere, nelle schermate in questione, le diciture "Caricamento impostazioni personali in corso", "Salvataggio impostazioni...", "Arresto del sistema..." e quant'altro in merito.. Voglio dire, magari con qualche altro accorgimento si riesce.

Francamente non so dove andare a parare, qualcuno gli darebbe un'occhiata?

Grazie mille!

Ultima modifica di BlueDora4 : 23-05-2007 alle ore 16.40.08
Rispondi

Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)

Strumenti discussione