Telefonino.net network
 
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Sistemi Operativi > Windows 9x/Me/NT4/2000

Notices

Rispondi
 
Strumenti discussione
Vecchio 04-11-2002, 15.27.05   #1
*sys*
Newbie
 
Registrato: 10-01-2002
Loc.: crema
Messaggi: 9
*sys* promette bene
win2K e sis 630/730 driver

Ciao a tutti, avrei bisogno di un piccolo sufferimento da parte Vs. per un piccolo problema di funzionamento tra win 2K e la scheda madre della sis con la scheda video, e quella audio integrata ( installata dalla packard bell sul modello easy one silver 2800 dvd) nato in origine con winMe.
dopo innumerevoli crash di sistema ho deciso di camviare o.s. ed installare 2K ma ho riscontrato questi problemi:
Scheda video: non posso personalizzare la risoluzione a piu di 1024x768 (prima era di più), mancano le impostazioni per il tvout e le impostazioni 3D / openGL (prima cerano)

mi sono apparse 2 periferiche in giallo una sconosciuta, e l'altra dice pci device ma non ho trovato nessun driver.
ho gia reinstallato i driver originali sis e quelli che passa la packard bell ma non cambia nulla ........ ho disinstallato le periferiche e le ho fatte reinstallare ma nada de nada ....help
*sys* non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04-11-2002, 23.49.54   #2
Terno
Hero Member
 
Registrato: 21-01-2001
Loc.: In provincia di RE
Messaggi: 692
Terno promette bene
La cosa migliore è spegnere il PC , aprire il case e guardare le informazioni che sono scritte sulla scheda video.

Annotati cosa c'è e poi posta.
___________________________________

«Invece di chiederci "Come può Dio permettere il male nel mondo" dovremmo chiederci "Può il Diavolo essere la causa di questo male?"»
Filosofo del ...??
Terno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05-11-2002, 12.31.28   #3
RNicoletto
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di RNicoletto
 
Registrato: 13-02-2001
Loc.: Forette City
Messaggi: 13.153
RNicoletto promette bene
Che versione dei driver stai utilizzando ?? (quella + recente intendo)

Sul sito italiano della Packard Bell l'utlima versione x la tua skeda video e Windows 2000 risulta la 5.13.01.2030 (la trovi qui).

Altra cosa da controllare è la versione del BIOS; l'ultima è molto recente (luglio 2002) e potrebbe risolverti diversi problemi (Y) (la trovi qui).

Facci sapere se risolvi .



SALUDOS Y BESOS !!!
___________________________________

"Society doesn’t need newspapers. What we need is journalism." - Clay Shirky
RNicoletto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05-11-2002, 17.00.20   #4
*sys*
Newbie
 
Registrato: 10-01-2002
Loc.: crema
Messaggi: 9
*sys* promette bene
prima di tutto ringrazio per l'attenzione al mio msg. e rispondo:
i driver installati risalgon all'ultimo versione esattamente 5.13.01.2030 scaricati sia dal sito packard che da quello SiS.
per quel che rigurda la versione del bios..... bo ma come faccio a sostituirla ??? ok ora vado a vederenelle Faq magari lo trovo. per terno... l'ho fatto ma con scarsi risultati... non ho trovato nessuna scritta, poi come faccio a ricono scere la scheda video integrata nella scheda madre?? posso solo dedurre che sia la parte più vicino all'e uscite video.
*sys* non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05-11-2002, 18.52.51   #5
RNicoletto
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di RNicoletto
 
Registrato: 13-02-2001
Loc.: Forette City
Messaggi: 13.153
RNicoletto promette bene
Una cosa mi son dimenticato...

Che versione di Win2k hai installato ?? Quale Service Pack ??



SALUDOS Y BESOS !!!
___________________________________

"Society doesn’t need newspapers. What we need is journalism." - Clay Shirky
RNicoletto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05-11-2002, 21.04.26   #6
*sys*
Newbie
 
Registrato: 10-01-2002
Loc.: crema
Messaggi: 9
*sys* promette bene
CIAO A TUTTI HO REINSTALLATO IL BIOS, E HO REINSTALLATO I DRIVER, MA NON è CAMBIATO NULLA, POI HO INSTALLATO UNA VERSONE FULL/PACK SCARICATA DALLA SIS CHE MI DELLE OPZIONI DI TV/OUT, CHE NON HO ANCORA TESTATO, MA MANCANO ANCORA LE 3D " PRIMA NELLE IMPOSTAZIONE DEL VIDEO DI WIN, CLICCANDO AVANZATE MI VENIVA FUORI UN AFINESTRA CON SCRITTO OPZIONI 3D/openGL con una finestrella con le montagne russe per fare il test...mo continua a non esserci
la mia ver. di win2K è 5.00.2195 pack3
*sys* non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06-11-2002, 15.13.28   #7
RNicoletto
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di RNicoletto
 
Registrato: 13-02-2001
Loc.: Forette City
Messaggi: 13.153
RNicoletto promette bene
Ciao *sys* !

Leggendo l'ultimo post mi sembra tu abbia fatto tutto quello che c'era da fare...

L'unico dubbio che mi rimane è questo: hai scritto di avere come versione attuale dei drivers la 5.13.01.2030 che effettivamente è la + aggiornata sul sito della Packard. Andando però sulla pagina di Support di SiS ci sono diverse possibili scelte e tu hai scritto di aver prelevato ed installato il "Full Package". Io quello l'ho ignorato (anche perchè sono + di 40 Mb ) ed ho scaricato invece lo "Small Size Driver Package". Controllando i dettagli di questo risulta che la versione è la 5.13.01.2060 .
Controllando sempre sulla stessa pagina risulta che anche gli "inf Drivers" abbiano questa versione.

In buona sostanza la situazione ideale sul tuo PC dovrebbe essere:

Windows 2000 SP3 (e qui sei a posto (Y));
Drivers Video SiS 630 release 5.13.01.2060 (devi aggiornare in qualche modo);
AGP Drivers release 1.12 (non so quale tu abbia adesso).

Una volta ottenuta questa configurazione dovresti essere completamente aggiornato. Se il problema sussiste verifica su Windows Update la presenza di eventuali aggiornamenti che riguardano drivers o DirectX. Se il problema sussiste ancora IO MI ARRENDO !

Come ultima risorsa di consiglio di postare il problema anche su forum di Packard Bell e di SiS.



SALUDOS Y BESOS !!!
___________________________________

"Society doesn’t need newspapers. What we need is journalism." - Clay Shirky
RNicoletto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06-11-2002, 17.57.19   #8
*sys*
Newbie
 
Registrato: 10-01-2002
Loc.: crema
Messaggi: 9
*sys* promette bene
ok ci sono, la configurazione attuale w quella indicata nel tuo ultimo msg, ma la finestra 3D continua ad essere latitante, forse mi sbaglio nel pensare che ci debba essere, fore win 2000 PROFESSIONAL non la fa vedere ..... bo non so più cosa pensare, è la prima volta che non trovo una soluzione ad un problemino insulso come questo, mi sembra anche strana questa difficoltosa compatibilità da parte di win2K con questo tipo di scheda, visto che mi sembra la più utilizzata "forse per il suo basso costo" cmq. ora provero a postare a pckard bell.
piccola domandina ....... ho l'impressione che la mia adsl sia improvvisamente diventata lenta da quando ho installato win2K, che voi sappiate c'è qualche settaggio particolare oltre gli obbligatoti della schede di rete ????
*sys* non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06-11-2002, 18.00.17   #9
*sys*
Newbie
 
Registrato: 10-01-2002
Loc.: crema
Messaggi: 9
*sys* promette bene
dimenticavo.... come ardware mi indica una scheda super vga........... non dovrei vedere una agp ??
*sys* non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07-11-2002, 18.35.04   #10
RNicoletto
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di RNicoletto
 
Registrato: 13-02-2001
Loc.: Forette City
Messaggi: 13.153
RNicoletto promette bene
Quota:
Originariamente inviato da *sys*
dimenticavo.... come ardware mi indica una scheda super vga........... non dovrei vedere una agp ??


Come sarebbe a dire ?? Dov'è che vedi scheda super VGA ??



SALUDOS Y BESOS !!!
RNicoletto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07-11-2002, 20.55.07   #11
*sys*
Newbie
 
Registrato: 10-01-2002
Loc.: crema
Messaggi: 9
*sys* promette bene
oooopssss.... piccolo errorino, mi sembrava di aver letto super vga ..... ma non centra niente .... c'è scritto schede video ..... scusate.
cmq. bando agli errori .... per tagliare la testa al toro, ho chiamato la packard bell esponendo il probleme, e mi sono sentito rispondere che è normale cos, non essendo windows 2000 una periferica portata per le applicazioni multimediali, è normale che alcune funzioni della scheda non vengano supportate .....!!! ciò vuol dire che io utilizzo si una scheda 3D tramite ildirectx8.1 ma che non mi è concesso modificare le impostazioni 3D e che potrei avere dei problemi di risoluzione con il tvout..... che dite ???? mi piacerebbe sentire microsoft????
*sys* non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11-11-2002, 19.42.14   #12
RNicoletto
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di RNicoletto
 
Registrato: 13-02-2001
Loc.: Forette City
Messaggi: 13.153
RNicoletto promette bene
Risposta vaga !

Sarei curioso di sapere se con Windows XP ti riappaiono i settaggi delle OpenGL...



SALUDOS Y BESOS !!!
___________________________________

"Society doesn’t need newspapers. What we need is journalism." - Clay Shirky
RNicoletto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13-11-2002, 10.58.14   #13
*sys*
Newbie
 
Registrato: 10-01-2002
Loc.: crema
Messaggi: 9
*sys* promette bene
già risposta vaga .......... ma non è tutto, ho testato il tv out, "s-video" e non va mica tanto bene .....!!!!! a parte la risoluzione un po scarsa, " ma va bhe del resto è un portatile medio " vedo solo in bianco e nero .... ha ha ha ha !!!!!
la storia infinita !!!!!!!
ora provero su un'altra tele che dispone già dell' input s-video e verifichero se il segnale esce già cosi o viene trasformato in b/n dall'adattatore s-video / scart ...... vi faro sapere
*sys* non è collegato   Rispondi citando
Rispondi


Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 
Strumenti discussione

Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is ON
Gli smilies sono ON
[IMG] è ON
Il codice HTML è OFF

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Database Driver Billow Commenti agli articoli 20 13-06-2008 04.25.39
il pc si blocca al boot sul logo di win xp Ciro Cornaro Windows 7/Vista/XP/ 2003 29 19-02-2005 17.01.33
Consulto Driver (???) Sauzer Hardware e Overclock 2 14-01-2005 10.58.20
Ali Driver 2.092 WHQL Macao Archivio News Web 0 05-01-2005 01.28.31
HELP PER IMMAGINI VIRTUALI saveliev Masterizzazione Giochi Games 31 29-04-2004 20.23.48

Orario GMT +2. Ora sono le: 08.30.07.


E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica.
Copyright © 1999-2017 Edizioni Master S.p.A. p.iva: 02105820787 • Tutti i diritti sono riservati
L'editore NON si assume nessuna responsabilità dei contenuti pubblicati sul forum in quanto redatti direttamente dagli utenti.
Questi ultimi sono responsabili dei contenuti da loro riportati nelle discussioni del forum
Powered by vBulletin - 2010 Copyright © Jelsoft Enterprises Limited.