Telefonino.net network
 
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Sistemi Operativi > Windows 7/Vista/XP/ 2003

Notices

Rispondi
 
Strumenti discussione
Vecchio 10-06-2005, 04.46.21   #1
MarkItalia
Newbie
 
Registrato: 08-04-2005
Messaggi: 8
MarkItalia promette bene
IMPOSSIBILE VISUALIZZARE FILE DI SISTEMA-NASCOSTI-PROTETTI

Help!!!!!!!!!!!

Non riesco più a visualizzare le cartelle di sistema e quelle nascoste..
Finora, da una finestra qualsiasi di XP, andavo al menu Strumenti->Opzioni cartella->Visualizzazione e lì mettevo o levavo le varie spunte per nascondere/visualizzare file nascosti etc.

Ora però se vado al menu Strumenti trovo solo le seguenti tre voci:

Connetti unità di rete...

Disconnetti unità di rete...

Sincronizza...


Qualcuno sa spiegarmi cos'è successo? O magari darmi qualche soluzione alternativa per ritrovare le tanto care opzioni di visualizzazione dei file in XP...? Penso sia tutto legato a qualche opzione che si è modificata perkè ho fatto varie scansioni per trovare eventuali virus, spyware e simili. Tutto sano.
Ho anke provato a ricaricare l'immagine del mio HD utiizzando Norton Ghost, ma il problema persiste (forse perkè anke l'immagine fatta a suo tempo ha questo problema; anke se il pc era stato da poco formattato).
La cosa preoccupante è che chiedendo in giro tra amici e compagni in università ho scoperto che molte persone si son ritrovate con lo stesso mio problema (e premetto che non ho inviato loro nessuna mail con un possibile virus)..
Anke loro son rimasti spiacevolmente stupiti! Per ora siamo una decina!
Speriamo che ci sia qualcuno di voi che sappia come si risolve st'inghippo!!


Ciao ciao a todos (vista l'ora vo' a dormire!)
MarkItalia non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10-06-2005, 10.05.50   #2
real7
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di real7
 
Registrato: 28-11-2004
Messaggi: 6.897
real7 è nella strada per il successoreal7 è nella strada per il successo
prova a fare un 'ripristino configurazione di sistema'
real7 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10-06-2005, 12.58.13   #3
MarkItalia
Newbie
 
Registrato: 08-04-2005
Messaggi: 8
MarkItalia promette bene
Già provato anke con il ripsirstino.... sembra che l'unica sia riformattare tutto.... ma che due scatole!!!
Però pensavo....da quel che so però ricordo che nel pannello di controllo le varie funzioni hanno un'estensione .cpl... quindi forse è sparito il file .cpl relativo a OPZIONI CARTELLA...
MarkItalia non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10-06-2005, 13.10.07   #4
Sbavi
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di Sbavi
 
Registrato: 04-09-2004
Loc.: لثلاثم عفمشةشف
Messaggi: 5.467
Sbavi promette bene
se provi a fare:
menù visualizza->barre degli strumenti->personalizza
il pulsante OPZIONI CARTELLA lo vedi?
Se si prova ad inserirlo.
___________________________________

SOS ABRUZZO
Sbavi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10-06-2005, 13.12.37   #5
MarkItalia
Newbie
 
Registrato: 08-04-2005
Messaggi: 8
MarkItalia promette bene
FORSE TROVATA SOLUZIONE!!!!!!!!!!!!

Disattivare il menu Opzioni Cartella: il menu "Opzioni cartella" è accessibile da qualunque finestra di Explorer sia aperta. Per nascondere tale voce, cercare la chiave HKCURRENT USER\Software\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Pol icies\Expl orer, e creare una parola con nome NoFolderOptions, assegnandole il valore 1.

Quindi basta togliere la chiava NoFolder Options

La soluzione e altri trucchetti dal registro di sistema si possono trovare qui http://cikkox.altervista.org/tips/tip_reg.htm
MarkItalia non è collegato   Rispondi citando
Rispondi


Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 
Strumenti discussione

Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is ON
Gli smilies sono ON
[IMG] è ON
Il codice HTML è OFF

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
May day XP semibloccato sgarragagarru Windows 7/Vista/XP/ 2003 27 30-03-2008 19.19.00
[XP]Generic Host Process sgt_hellfire Windows 7/Vista/XP/ 2003 24 16-09-2006 15.06.59
[windows xp] non si avvia più!! tavor Windows 7/Vista/XP/ 2003 8 06-07-2006 13.19.03
recuperare file protetti serpico Office suite 1 23-06-2006 15.42.42
Per i niubbi ... Eteria Linux e altri Sistemi Operativi 1 16-02-2004 23.01.38

Orario GMT +2. Ora sono le: 13.50.59.


E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica.
Copyright © 1999-2017 Edizioni Master S.p.A. p.iva: 02105820787 • Tutti i diritti sono riservati
L'editore NON si assume nessuna responsabilità dei contenuti pubblicati sul forum in quanto redatti direttamente dagli utenti.
Questi ultimi sono responsabili dei contenuti da loro riportati nelle discussioni del forum
Powered by vBulletin - 2010 Copyright © Jelsoft Enterprises Limited.