|
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. | NEI PREFERITI | .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software | |
| PUBBLICITA' | | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | | CERCA nel FORUM » | |
![]() |
#1 |
Junior Member
Loc.: Chiari (Bs)
![]() |
Consiglio acquisto notebook
![]() |
#2 |
Gold Member
Top Poster
Loc.: لثلاثم عفمشةشف
![]() |
Ovviamente AMD o Pentium 4 se hai intenzione di poisizionare a vita il notebook su una scrivania. Se hai esigenze di mobilità allora scegli un Centrino 14" o al max 15,4".
Ovviamente con una scheda video dedicata ATI o nVidia. Per il resto, 512 MB di ram wireless e HD da 60 GB ormai li montano tutti i modelli, dalle 600 euro in su. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Gold Member
WT Expert
Loc.: Cagliari
![]() ![]() ![]() ![]() |
budget?
![]() |
#4 |
Junior Member
![]() |
grazie per le risposte.
Come budget mi sono prefissato un max di 1300/1400 euro. Oggi ho visto un Asus modello A7VB che mi sembra interessante: qui potete vedere le caratteristiche Asus Che ne pensate???
![]() |
#5 |
Gold Member
WT Expert
molto carino ma ha caratteristiche molto variabili.
Fatti fare un preventivo preciso, almeno decidendo su CPU e HD (direi che centrino 740 e disco da 5400rpm). Temo che sforerai con i costi... Vedi a questo punto se rientri nel budget. Comunque dovresti decidere bene che utilizzo vuoi fare del notebook. Per quanto centrino, un 17" è molto poco "portatile", e non ha grande autonomia. Vedi magari se ti gustano questi (genere del tutto diverso) http://www.santech.it/notebook/V1760.htm (abbastanza personalizzabile, da prendere con batteria a 9 celle a 20 eu in più) ACER TM3212WXMI (cerca su google la scheda tecnica, io l'ho trovata in italiano su www.cty.it) Altrimenti sul genere di quello che hai trovato tu non male questo: PACKARD BELL 73945 (da notare il TV turner e l'HD a 7200rpm!! Leggero per essere un 17") sul genere 15,4 wide non male questo (non trovo un link al momento) Notebook FUJITSU SIEMENS M1437G (c'era in offerta da MW a 1200€) (Centrino™ 740 (2 Mb L2, 1.73 GHz, 533 MHz), Ram 512 Mb, Hard Disk 80Gb 5400rpm, Masterizzatore DVD±RW Dual Layer, Scheda video ATI Mobility Radeon X700 da 128 Mb. Display 15,4" WXGA Crystal View. Windows XP HE. visione DVD e ascolto CD da pc spento, telecomando). unici difetti: scalda un po' (per essere un centrino) e batteria a 6 celle (quindi niente autonomie spaziali...). Per il resto, molto carino
![]() |
#6 |
Junior Member
![]() |
ciao in effetti il Packard Bell l'ho visto anche da MW e le sue caratteristiche mi sono piaciute subito. Inoltre mi piace del PB la tastiera estesa con tastierino numerico a parte che mi sarebbe comoda per un uso lavorativo. Il tuner TV sinceramente nonè una caratteristica che mi può far propendere per uno oper l'altro in quanto non sono di mio interesse.
L'unica cosa che mi lascia perplesso di entrambi è che io ho avuto due Toshiba di cui mi sono sempre trovato bene e nella mia ignoranza non sò se qualitativamente sia meglio Asus o Packard Bell??? Per quanto riguarda il prezzo devo dire che si equivalgono perchè entrambi li ho trovati a 1399€ per cui a questo punto
![]() |
#7 |
Gold Member
WT Expert
eheh, il duro momento dell'indecisione...
Secondo me sia asus che PB sono buone dal punto di vista cotruttivo. Non prenderei la marca come determinante per la scelta. L'asus lo trovi a 1399€ con quali carattristiche?!? PS: quindi stai puntando su un 17"... se non ti interessa la "portatilità", potresti anche pensare ad un processore più potente, come un A64 mobile (se ne trovano anche 3700+). Naturalmente pagheresti l'aumento di potenza con una minore durata della batteria (che è comunque già bassa nei modelli che hai scelto), un po' più di peso e calore.
![]() |
#8 |
Junior Member
![]() |
in effetti la portabilità per me è una caratteristica relativamente improtante in quanto il fatto che sia pesante ed ingombrante non mi fa propendere per uno piutto che per l'altro.
Anche io ho visto portatili con processore amd64 se non erro dell'HP e mi sembravano interessanti. Per quanto riguarda l'Asus ho chiamato e loro parlano di un modello vecchio fuori produzione che è stato tagliato nel prezzo per sfoltire il magazzino. IL problema è che ne hanno solo uno ed è quello esposto e la cosa non mi va visto che è stato toccato da chi sa quanti e magari è anche leggermente rovinato. La prerogativa che mi sono posto è quella come hai capito del display a 17" una buona scheda video dedicata e tanta ram. Cavolo hai proprio ragione quando dici "......il duro momento dell'indecisione..."
![]() |
#9 |
Gold Member
WT Expert
A questo punto buttati sul Packard Bell, se lo trovi ancora.. ha davvero pochi difetti e molti pregi.
![]() |
#10 |
Junior Member
![]() |
cosa intendi per difetti?????????
di giuro che poi non ti rompo più le scatole................
![]() |
#11 |
Junior Member
![]() |
oggi ho finalmente preso la decisione finale e dopo non pochi tentennamenti ed alcuen brevi prove mi sono preso un Toshiba M60-149.
che dire?? lo trovo fantastico, schermo luminosissimo, assemblaggio perfetto e senza scrichiolii, velocissimo.... ora lo provo er benino
![]() |
#12 |
Gold Member
WT Expert
Oops scusa non avevo visto l'altro post!
Con quali caratteristiche hai preso l'M60? A quanto l'hai preso? Per difetti, intendo dire qualche mancanza rispetto ad un "pc ideale con tutto al massimo" in quella fascia. Per esempio, ram non DDR2 (vabbè, bisogna poi veder quanto sia un difetto), niente webcam integrata (ma magari non te ne fregava niente), ram su 2 banchi da 256 (questo può essere un vero difetto, se si pensa a successivi upgrade), e infine la mancanza della gigabit lan (che non fa mai male). Tuttavia i pregi erano notevoli.
![]() |
#13 |
Junior Member
![]() |
ciao borgata ti ringrazio ancora una volta per le tue preziose quanto utili info. Le caratteristiche del notebook che ho preso le trovi qui Toshiba Satellite m60-149
Io l'ho trovato presso la catena di negozi Marco Polo a 1450€ tra l'altro finanziati a tasso zero in 12mesi (addirittura arrivavano fino a 30mesi. Per quel poco che ieri sera sono riuscito a provare devo dire che ancora una volta Toshiba ha soddisfatto le mie esigenze. Lo schermo è fantastico luminosissimo e assai ben definito. Ho avuto modo di provare la macchina con VirtualSkipper3 e devo dire che non ci sono stati rallentamenti e la grafica, impostata al masimo dela qualità, è sbalorditiva con dettagli che mai avevo avuto mdo di vedere prima tipo l'ombra della barca sull'acqua ed altro. La connessione Wifi è perfetta così come anche quella bluethoot che immediatamente, in entrambi i casi, ha riconosciuto il dispositivo da collegare.Non ho ancora avuto modo di provare la masterizzazione ne il rendering video ma conto di farlo in questo weekend moglie permettendo. Per ora l'unico problema che ho riscontrato sta nel fatto che non sono riuscito a trovare una borsa delle dimensioni adatte; ma questo è poca cosa visto che al massimo lo metto nella mia 24ore.
![]() |
#15 |
Junior Member
![]() |
io come detto volevo cambiare ma x fortuna non l'ho fatto..................
![]() ![]()
![]() |
Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti) | |
Strumenti discussione | |
|
|
![]() |
||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Risposte | Ultimo messaggio |
Consiglio acquisto notebook | aspide | Hardware e Overclock | 6 | 22-11-2008 22.52.59 |
Consiglio Acquisto Notebook | Xisca | Hardware e Overclock | 3 | 25-08-2008 13.28.49 |
Consiglio per acquisto Notebook | nick | Hardware e Overclock | 11 | 10-06-2006 21.56.17 |
Consiglio su acquisto Notebook | Muttley | Hardware e Overclock | 14 | 23-08-2004 15.31.45 |
Consiglio acquisto notebook | Panaro | Mercatino Usato | 18 | 06-11-2003 17.52.51 |