Telefonino.net network
 
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Off Topic > Chiacchiere in libertà

Notices

Rispondi
 
Strumenti discussione
Vecchio 17-11-2006, 11.37.02   #1
knightOfDoom
Junior Member
 
Registrato: 30-05-2006
Messaggi: 105
knightOfDoom promette bene
Ma perchè contro i videogiochi??

In questi giorni è scoppiata una bufera, alcuni idioti stupidi imbecilli e rinco ragazzi picchiano un ragazzo portatore di hendicap e tutto il mondo esplode dando la colpa ai videogames..

MA PERCHE'?? SIAMO TUTTI MATTI??

Io mi chiedo perchè i giornalisti incolpano un qualche cosa (i giochi per console e pc) a loro sconosciuto, qualche cosa di cui non sanno nulla, solo perchè tutti vanno contro ai videogames??

Secondo me i giochi sono una cosa fantastica, un passatempo, un tot di tempo, in cui tu non sei più tu ma ti isoli dalla realta, per sfogarti e lasciarti tutto dietro, un modo per sviluppare la fantasia e l'intelligenza, un modo per impersonare qualche cosa che volevi essere fin da piccolo.

Ma poi una volta finito si torna alla realtà con le sue regole..

Io gioco da quando avevo 12 - 13 anni e mi sembra di essere una persona equilibrata, che ama e rispetta gli altri, che non cometterebbe mai un crimine o altro.. e si che ho giocato a qualsiasi gioco: dal fantasi al sparatutto dal strategico al picchiaduro..
insomma mi sono passato delle belle ora devanti al pc.. soprattutto ora con internet =)

Quindi secondo me, al posto di dar contro ai videogames si dovrebbe andar contro alle famiglie che lasciano i loro ragazzi senza regole, che pur di renderli felici o farli sentire amati, oppure per sedare un loro desiderio di non so che regalano ai figli i cellulari più costosi i vestiti più firmati, e soprattutto non gli danno più regole..

ed anche un altra cosa che mi fa imbestialire è la tv spazzatura, ossia tutta la tv, in questi tempi non si vedono altro che culi e tette.. e liti per un niente..per un niente.. se tutta la vita fosse quella stupida lite perchè uno a guardato male l'altro..

ecco secondo me a cosa si deve andare contro..
no ai videogames.. qulle creazioni di pixel e nient'altro di pixel ma che ti sanno dare un po di buon umore..


voi che ne pensate.. dico un sacco di idiozzie oppure un fondo di verità c'è??
___________________________________

Ciò che molti non capiscono è una banalità per altri..
------------------------------------------------------
siederò sulla sponda del fiume aspettando che passi il tuo cadavere.
knightOfDoom non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17-11-2006, 12.05.53   #2
infinitopiuuno
Junior Member
 
L'avatar di infinitopiuuno
 
Registrato: 21-09-2004
Loc.: La parte soleggiata della terra
Messaggi: 160
infinitopiuuno promette bene
Posso dire che non conosco i giochi ma ho sentito alla TV Mastella raccontare di un videogame dove si seppelliva una ragazza viva.

Probabilmente si vuole prevenire queste situazioni e altre future e peggiori al fine di non dare in pasto a dei ragazzini dei video dove, per esempio, vince chi stupra per primo, la suora nascosta nel monastero.

Per il resto spero vincerà il buonsenso.
___________________________________

Wt sta morendo.....
infinitopiuuno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17-11-2006, 12.20.38   #3
Gergio
Gold Member
 
Registrato: 14-06-2001
Loc.: LC
Messaggi: 2.415
Gergio promette bene
non ricordo di chi sia la frase:
Quota:
I videogiochi non influenzano affatto i bambini: se pacman avesse influenzato la nostra generazione ora staremo tutti a saltare dentro stanze scure ingoiando pastiglie colorate e ascoltando musiche elettroniche ripetitive...
___________________________________

Gergio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17-11-2006, 12.30.37   #4
Gergio
Gold Member
 
Registrato: 14-06-2001
Loc.: LC
Messaggi: 2.415
Gergio promette bene
aggiungo una mia esperienza personale...

tempo fa mi dilettavo con Carmageddon (per chi non lo conosce: si guida una macchina in giro per la citta' e ci si diverte a guidare totalmente da scriteriati, mettendo sotto i pedoni e altre amenita' del genere. E ci sono punti extra se l'investimento e' fatto in maniera artistica).
Un pomeriggio mi sono chiuso in camera, al buio, e ci ho giocato per 3 ore di fila. Poi sono uscito in macchina. A un certo punto una signora ha attraversato la strada e, d'istinto, ho scalato seconda e ho schiacciato l'acceleratore Mi sono subito reso conto di cosa stavo facendo e ho frenato (inoltre, con un Panda, dove volevo andare? ) pero' mi sono spaventato per la reazione istintiva che ho avuto. Ci ho giocato ancora altre volte e non mi e' piu' successo un episodio simile, pero' qlla volta mi e' rimasta impressa
___________________________________

Gergio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17-11-2006, 12.33.44   #5
Sbavi
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di Sbavi
 
Registrato: 04-09-2004
Loc.: لثلاثم عفمشةشف
Messaggi: 5.467
Sbavi promette bene
___________________________________

SOS ABRUZZO
Sbavi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17-11-2006, 12.46.16   #6
Dav82
Gold Member
Top Poster
 
Registrato: 18-07-2002
Messaggi: 6.399
Dav82 promette bene
Non posso che confermare Gergio... fatevi 5 ore di qsiasi giochino di formula 1, rally etc, poi uscite in macchina e vedete... pure io che sono molto a modo, mi son trovato a fare il p!rl@ in tangenziale... e considerate che, almeno in partenza, non sono un pazzo scriteriato. Rapportate tutto a uno che già è abbastanza disinvolto e con in mano un 2000 e non una schifiltosa punto 1.2 depotenziata, e poi vedete...
Dav82 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17-11-2006, 12.52.52   #7
Sbavi
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di Sbavi
 
Registrato: 04-09-2004
Loc.: لثلاثم عفمشةشف
Messaggi: 5.467
Sbavi promette bene
Mmhhhhh..un annetto fa eravamo completamente sbiellati con Enemy-Territory (lo stiamo riprendendo adesso) al punto da giocarci non-stop anche per 6-8 ore (intere notti). Una volta mi capitò che tornando a casa, vidi una campagna lungo la strada espodere, presumibilmente con un attacco al napalm, stile Vietnam..

A parte questo non ricordo di aver mai avuto comportamenti deviati
___________________________________

SOS ABRUZZO
Sbavi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17-11-2006, 12.56.29   #8
Sbavi
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di Sbavi
 
Registrato: 04-09-2004
Loc.: لثلاثم عفمشةشف
Messaggi: 5.467
Sbavi promette bene
Ah, anche dopo aver giocato a Metal Gear Solid e Splinter Cell mi è capitato di strisciare lungo i muri

CMQ, da questo a metter sotto la gente per strada ne corre, eccome!
___________________________________

SOS ABRUZZO
Sbavi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17-11-2006, 13.45.43   #9
Doomboy
WT Odate Buta
Top Poster
 
L'avatar di Doomboy
 
Registrato: 11-04-2002
Loc.: Roma
Messaggi: 8.782
Doomboy promette bene
Quando ero piccolo io ed i videogiochi non erano al livello di oggi (e quindi non si potevano usare come pretesto), al posto loro si usavano i cartoni animati giapponesi.

E' un problema ciclico.

L'unica verità è che certe famiglie non educano i figli e non ne capiscono i disagi. Poi si può dare la colpa a ciò che si vuole, sono sempre solo sterili pretesti per rifiutare la verità.
___________________________________

"God's in his heaven. All's right with the world".

"Anche un maiale può arrampicarsi su un albero quando viene adulato".
Doomboy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17-11-2006, 13.52.35   #10
biologist1972
the jumper scientist
 
L'avatar di biologist1972
 
Registrato: 30-01-2006
Loc.: apulia
Messaggi: 158
biologist1972 promette bene
Quota:
Inviato da Doomboy
Quando ero piccolo io ed i videogiochi non erano al livello di oggi (e quindi non si potevano usare come pretesto), al posto loro si usavano i cartoni animati giapponesi.

E' un problema ciclico.

L'unica verità è che certe famiglie non educano i figli e non ne capiscono i disagi. Poi si può dare la colpa a ciò che si vuole, sono sempre solo sterili pretesti per rifiutare la verità.
(Y) (Y)

Se così fosse, ad un soggetto particolarmente influenzabile, potrebbe bastare la visione di un film al cinema per scatenarne qualche reazione o comportamento disturbato.
Ciò non è in antitesi con il fatto che i videogiochi particolarmente violenti, siano poco pedagogici per alcune fasce d'età.

Ultima modifica di biologist1972 : 17-11-2006 alle ore 19.05.36
biologist1972 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17-11-2006, 14.17.56   #11
Feintool
Poetic Soul
Spammer of the year 2008
 
L'avatar di Feintool
 
Registrato: 30-12-2004
Loc.: Canavese's Valley
Messaggi: 176
Feintool promette bene
Personalmente credo che il rapporto fra videogames e cultura alla violenza sia molto delicato e complesso per essere giudicato frettolosamente, c'e' da dire che l'imprinting che hanno sulle persone adulte sono diversi da un adolescente, ma non per maggiore o minore capacita' intelletive ma in un adulto si ha un maggiore disincanto fra fantasia e realta' mentre un ragazzino puo' non riconoscere la differenza fra cio' che e' l'istinto ludico e cio' che e' concesso nel mondo reale. Questa non e' una critica (o peggio una demonizzazione verso i minori) ma e' come una "cartina tornasole" sui valori che mancano nella societa' moderna nella quale si si trova ad isolarci in un mondo fittizio autoconvincendosi in un ideale di vita distorto creando conflitti culturali nel momento in cui ci si scontra con la dura realta', paradossalmente si vive in un gioco che ha regole diverse e dal quale dobbiamo adeguarci. Anch'io nel tempo libero mi diletto in giochi complessi quali avventure fantasy,simulazioni e wargames ma me ne guardo bene da usare violenza verso le persone o improvvisarmi pilota temerario, e' un passatempo divertente e nulla piu' lasciandomi piacevolmente soddisfatto ma conscio di cio' che c'e' dietro la porta di casa.




..si lo ammetto vorrei tanto volare dopo qualche ora con il Flight Simulator ma purtroppo la piccola Idea non vola..
___________________________________

Noi saremo sempre insieme.. due anime unite per sempre..
Feintool non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17-11-2006, 14.28.08   #12
Doomboy
WT Odate Buta
Top Poster
 
L'avatar di Doomboy
 
Registrato: 11-04-2002
Loc.: Roma
Messaggi: 8.782
Doomboy promette bene
Feintool non sono proprio daccordissimo. La capacità di discernimento di un adolescente è il risultato di ciò che gli viene insegnato in infanzia. Di come lo si fa approcciare al "mondo esterno".

Un adolescente equilibrato non ha problemi a giocare con i videogames, o a vedere gli action-movie e così via.

Poi, sarà il solito luogo comune trito e ritrito, ma preferirei far giocare mio figlio ore e ore con la playstation, piuttosto che lasciarlo (per esempio), davanti a programmi TV come Buona Domenica... ma ultimamente anche i TG sono da biasimare.

Poi, alla fine sono sempre più a favore del buon vecchio campo da pallone!

___________________________________

"God's in his heaven. All's right with the world".

"Anche un maiale può arrampicarsi su un albero quando viene adulato".
Doomboy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17-11-2006, 14.34.23   #13
knightOfDoom
Junior Member
 
Registrato: 30-05-2006
Messaggi: 105
knightOfDoom promette bene
Se questo videogioco dovesse esistere (dove chi vince stupra una bambina o cose del genere), sta all'adulto seguire il proprio figlio e fargli capire che è sbagliato fare violenza ad un altra persona.

Sta ai genitori insegnare al proprio figlio la differenza tra realtà e fantascienza, i genitori devono far crescere il proprio ragazzo, magari negandogli qualche cosa , facendogli scoprire l'importanza di guadagnarsela..

E fargli capire che se sbaglia è sbagliato, e non che se sbaglia è lo stesso, l'importante è salvare la faccia..

Da parte mia ho giocato hai più disperati giochi, ok, se ci gioco per ore e ore ne sono condizionato, ma di certo so distinguere il bene dal male il giosto dallo sbagliato la realtà dalla fantasia, e se anche penso che per un pò dopo che ho smesso di giocare esistono i mostri o c'è qualche cecchino o devo uccidere una persona.. questo fatto rimane solo nella mia testa..

perchè io so che la vita degli altri è importante,
io so che non devo fare quello che non voglio che venga fatto a me
perchè sono stato educato che se voglio una cosa devo fare sacrifici devo sforzarmi per ottenerla
perchè se sbagliavo e fecevo qualche cosa di brutto me le prendevo anche dopo da mio papà e mia mamma..

e come te quoto a pie pari il campo con il vecchio pallone.. (ed i giochi in compagnia all'aria aperta)
quello si che fa crescere un ragazzo veramente.. =)
___________________________________

Ciò che molti non capiscono è una banalità per altri..
------------------------------------------------------
siederò sulla sponda del fiume aspettando che passi il tuo cadavere.
knightOfDoom non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17-11-2006, 14.40.56   #14
Feintool
Poetic Soul
Spammer of the year 2008
 
L'avatar di Feintool
 
Registrato: 30-12-2004
Loc.: Canavese's Valley
Messaggi: 176
Feintool promette bene
Ma infatti e' proprio l'insegnamento che viene dato ai minori che fa' la differenza caro Doomboy, purtroppo troppo spesso i giovani vengono abbandonati a se stessi senza una guida di chi conosce il mondo diventando preda di falsi ideali che nulla hanno a che vedere con l'educazione e il rispetto per le identita' minorili. Penso anch'io che una bella partita di pallone giocata fra amici sia migliore cosa per crescere e divertirsi.



Ah!.. se il fisico me lo permettesse lo farei anche adesso con 43 anni sul groppone..
___________________________________

Noi saremo sempre insieme.. due anime unite per sempre..
Feintool non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17-11-2006, 15.44.14   #15
Silence
Hero Member
 
L'avatar di Silence
 
Registrato: 09-04-2003
Loc.: Montegiorgio
Messaggi: 812
Silence promette bene
Quota:
Inviato da Doomboy
Quando ero piccolo io ed i videogiochi non erano al livello di oggi (e quindi non si potevano usare come pretesto), al posto loro si usavano i cartoni animati giapponesi.

E' un problema ciclico.

L'unica verità è che certe famiglie non educano i figli e non ne capiscono i disagi. Poi si può dare la colpa a ciò che si vuole, sono sempre solo sterili pretesti per rifiutare la verità.

Quoto in parte, a mio modesto parere, le famiglie non sono le sole responsabili. Mentre prima con uno stipendio vivevi decentemente e un genitore, passava molto più tempo con i figli, oggi che debbono lavorare entrambi, il bambino viene lasciato molto spesso da solo. L'imprinting che viene dato dal genitore in tenera età, si plasma e si trasforma col tempo e in relazione alle esperienze che il bambino vive crescendo, esperienze che, causa appunto l'assenza dei genitori, il bambino è costretto a fare sulla propria pelle. E' costretto ad analizzare eventi senza avere le conoscenze adatte per farlo, ad attribuire significati a ciò che vive senza una guida.

Sempre imho, anche la scuola ha la sua buona dose di colpe: molti, per non dire quasi tutti gli insegnanti, non sono preparati. Sia chiaro, non che non conoscano la materia che insegnano (anche se in alcuni casi è così), piuttosto non sanno partecipare in maniera attiva, allo sviluppo psico-fisico dei ragazzi. Basta guardare il recente scandalo della sexy-insegnante, o delle minori stuprate da coetanei. In Italia purtroppo il sesso è argomento tabù, e anche nelle scuole è così, lo si tratta poco e quando lo si fa, lo si affronta con un imbarazzo e una superficialità disarmanti.

La scuola non dovrebbe preparare solo al lavoro (ma manco quello fa), dovrebbe innanzitutto far crescere il ragazzo, continuare e completare il lavoro dei genitori.

Altre colpe le individuo anche nei media: se prima la tv era improntata sul motto educare-informare-intrattenere, oggi l'intrattenimento la fa da padrone. Non c'è niente a parte vuote programmazioni in cui si pavoneggiano esteriorità rispetto all'intelligenza, soldi rispetto alla carità, successo rispetto all'onestà.


Se serve davvero un ministro che si occupi di famiglia, quel ministro deve fare in modo che: i genitori possano passare più tempo con i propri figli, che la scuola abbia un piano didattico adeguato e insegnanti preparati anche sotto il profilo psico-pedagogico, che i palinsensti televisivi non siano solo prede e vittime dei pubblicitari.
___________________________________

SITO ADAO , SITO TAIKO


Fate del bene...se potete - Centralinista e barelliere - Io non uccido


"Non ho nulla di nuovo da insegnare al mondo, la verità e la non violenza sono antiche come le montagne." Mahatma Gandhi
Silence non è collegato   Rispondi citando
Rispondi


Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 
Strumenti discussione

Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is ON
Gli smilies sono ON
[IMG] è ON
Il codice HTML è OFF

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Perchè dovrei pagare le tasse? Dav82 Chiacchiere in libertà 14 15-09-2005 18.38.12
Muggiamo perché così cambia tutto! (Internet ci ha cambiati!) Thor Chiacchiere in libertà 7 07-10-2004 10.43.06
Rapite due italiane in Iraq Paco Chiacchiere in libertà 406 28-09-2004 21.24.30
Perchè un pesce sì e ...? Paco Chiacchiere in libertà 37 24-09-2004 13.18.55
Parenti... Skorpios Chiacchiere in libertà 77 09-03-2004 16.02.22

Orario GMT +2. Ora sono le: 16.46.00.


E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica.
Copyright © 1999-2017 Edizioni Master S.p.A. p.iva: 02105820787 • Tutti i diritti sono riservati
L'editore NON si assume nessuna responsabilità dei contenuti pubblicati sul forum in quanto redatti direttamente dagli utenti.
Questi ultimi sono responsabili dei contenuti da loro riportati nelle discussioni del forum
Powered by vBulletin - 2010 Copyright © Jelsoft Enterprises Limited.