Telefonino.net network
 
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Internet World - Multimedia > Internet e Reti locali

Notices

Rispondi
 
Strumenti discussione
Vecchio 29-05-2006, 18.47.05   #1
bafometto
Senior Member
 
L'avatar di bafometto
 
Registrato: 24-05-2006
Messaggi: 200
bafometto promette bene
firewall del router + firewall software

vorrei chiedere se è sufficente avere abilitato il fw del router..
ma mi spiego meglio: da alcune parti ho letto che sarebbe sufficiente mentre altri sostengono invece che sarebbe meglio installare anche un fw software su ogni pc della rete per il monitoraggio del traffico in uscita (ad es. per contrastare vari malware ecc.)

Premetto che non sono un grande esperto e pertanto vi chiedo un parere anche in virtù della mia attuale situazione:

ho un router zyxel 660HW con 2 pc in rete

uno lo utilizzo spesso con emule e altri programmi mentre l'altro (un vecchio P3) lo uso solo per prove di vario genere oltre che come sostituto (qualora l'altro dovesse avere ehm guai tecnici come purtroppo è successo in passato e cmque per ogni evenienza.. non si sa mai!)

Posto qui sotto un paio di immagini della configurazione del router:

questa è la finestra della schermata del firewall


e questa invece è quella con le porte aperte (x emule)


ovviamene tali porte sono poi "nattate" verso il pc che uso.. non posto l'immagine perché mi sembra superfluo per quello che chiedo

vorrei fare notare, ad ulteriore precisazione di quanto detto sopra, che le porte aperte sono WAN to LAN (quindi per il traffico in entrata) e che tutto il resto è bloccato; mentre il traffico in uscita (LAN to WAN è permesso "forward" come si vede nella prima immagine)