Telefonino.net network
 
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Antivirus&Sicurezza > Sicurezza&Privacy

Notices

Rispondi
 
Strumenti discussione
Vecchio 02-07-2004, 08.23.32   #1
astro91
Guest
 
Messaggi: n/a
Ad-aware

Qunado lancio la scansione, mi viene ovviamente proposto il risultato del controllo con la lista di tutti gli oggetti "anomali" identificati.
A questo punto mi sorge sempre lo stesso dubbio: "cosa posso cancellare e cosa no?"
In passato ho optato per la cancellazione totale, e in seguito ho avuto problemi di funzionamento di alcuni programmi.
Qualcuno mi può dire come identificare gli oggetti "dannosi" da quelli innoqui?
  Rispondi citando
Vecchio 02-07-2004, 09.43.11   #2
Lionsquid
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di Lionsquid
 
Registrato: 03-05-2001
Loc.: Trapani
Messaggi: 11.639
Lionsquid promette bene
al buio come potremmo aiutarti??

l'identificazione degli oggetti dannosi è spesso frutto di esperienza... e l'uso di AD-AWARE (o spybot) è da rendere sistematico prima e dopo ogni installazione, così da rendersi conto di cosa infila il programma installato....

i malfunzionamente dei programmi dopo la rimozione degli spyware è da ricondurre a formule di distribuzione e funzionamento di tipo AD-Ware, che al contrario dello Shareware che solitamente ha una data di scadenza o delle limitazioni d'uso, i prg di tipo AD-ware espongono un banner pubblicitario o raccolgonmo informazioni sulla TUA navigazione sul web....

personalmente elimino sistematicamente tali programmi.... preferisco uno shareware a tempo o limitato che il PC pieno di merd@...

per poterti aiutare posta qui il file di backup che ad-aware ha fatto (sempre che sia impostato per il backup)....

ciao
___________________________________

... questi politicanti, ex fascisti, ex leghisti, piduisti a tempo pieno usano la crisi per rafforzare il loro potere ed eliminare gli altri, dalla magistratura, al Parlamento, alla Corte dei conti, alla presidenza della Repubblica....
Beppe Grillo
Lionsquid non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02-07-2004, 10.00.59   #3
astro91
Guest
 
Messaggi: n/a
E qui casca l'asino.............
Come devo impostare il Backup?
  Rispondi citando
Vecchio 02-07-2004, 10.42.16   #4
Mr. Verbatim
Senior Member
 
L'avatar di Mr. Verbatim
 
Registrato: 01-09-2003
Messaggi: 435
Mr. Verbatim promette bene
Quota:
Originariamente inviato da astro91
E qui casca l'asino.............
Come devo impostare il Backup?
Ad-aware, in pratica, lo fa in automatico: mette in quarantena tutti gli oggetti che tu hai selezionato, eliminandoli dal sistema ma lasciandoti la possibilità di ripristinarli in qualsiasi momento.
___________________________________

Computer Addicted
Mr. Verbatim non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02-07-2004, 11.14.26   #5
astro91
Guest
 
Messaggi: n/a
OK allora era già impostato correttamente.
Ora però il pb è un'altro. Non posso postarvi il backup xchè il formato .bckp non è accettato dal forum.
Ho provato a rinominarlo in .txt ma è inleggibile.
Come faccio?
  Rispondi citando
Vecchio 02-07-2004, 11.41.06   #6
Mr. Verbatim
Senior Member
 
L'avatar di Mr. Verbatim
 
Registrato: 01-09-2003
Messaggi: 435
Mr. Verbatim promette bene
Terminata la scansione, una volta che ti elenca gli elementi giudicati dannosi, tra i pulsanti in basso c'è anche "Show Log file".
Premilo e ti compare la finestra con la procedura passo-passo di tutto ciò che adware ha fatto, scansionato e rilevato. In questa finestra c'è anche un pulsante "Save" che crea un file .txt
___________________________________

Computer Addicted
Mr. Verbatim non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02-07-2004, 11.48.29   #7
Lionsquid
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di Lionsquid
 
Registrato: 03-05-2001
Loc.: Trapani
Messaggi: 11.639
Lionsquid promette bene
aggiungo....

nel caso il log in .TXT fosse troppo grande per allegarlo... zippalo
___________________________________

... questi politicanti, ex fascisti, ex leghisti, piduisti a tempo pieno usano la crisi per rafforzare il loro potere ed eliminare gli altri, dalla magistratura, al Parlamento, alla Corte dei conti, alla presidenza della Repubblica....
Beppe Grillo
Lionsquid non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02-07-2004, 15.19.31   #8
astro91
Guest
 
Messaggi: n/a
Finalmente ecco il file!
  Rispondi citando
Vecchio 02-07-2004, 17.31.00   #9
Mr. Verbatim
Senior Member
 
L'avatar di Mr. Verbatim
 
Registrato: 01-09-2003
Messaggi: 435
Mr. Verbatim promette bene
Ci ho dato un'occhiata. Puoi cancellare tutto tranquillamente.
___________________________________

Computer Addicted
Mr. Verbatim non è collegato   Rispondi citando
Rispondi


Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 
Strumenti discussione

Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is ON
Gli smilies sono ON
[IMG] è ON
Il codice HTML è OFF

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
problemi aggiornamento ad aware... cippico Sicurezza&Privacy 2 06-10-2006 23.53.38
Chi sono? exion Chiacchiere in libertà 5 20-10-2005 14.19.18
I migliori tutti qui (FREEWARE) zen67 Software applicativo 507 23-04-2005 17.01.15
Ripararsi da aware e spyware Kaleth Sicurezza&Privacy 4 01-04-2005 19.00.33

Orario GMT +2. Ora sono le: 18.24.30.


E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica.
Copyright © 1999-2017 Edizioni Master S.p.A. p.iva: 02105820787 • Tutti i diritti sono riservati
L'editore NON si assume nessuna responsabilità dei contenuti pubblicati sul forum in quanto redatti direttamente dagli utenti.
Questi ultimi sono responsabili dei contenuti da loro riportati nelle discussioni del forum
Powered by vBulletin - 2010 Copyright © Jelsoft Enterprises Limited.