Telefonino.net network
 
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Off Topic > Chiacchiere in libertà

Notices

Chiudi discussione
 
Strumenti discussione
Vecchio 28-02-2002, 19.07.04   #76
zap
Senior Member
 
Registrato: 17-09-2001
Messaggi: 263
zap promette bene
Quota:
Originariamente inviato da ennys
L'attuale maggioranza, comunque, di sicuro non brilla per capacità nel modo di porsi all'opinione pubblica. Si diano una svegliata e imparino pure dagli avversari in questo, in passato almeno, molto più attenti ed esperti.

Pazzesco.
___________________________________

Ciao :-)
Zap
zap non è collegato  
Vecchio 28-02-2002, 19.07.15   #77
Stalker
Hero Member
 
L'avatar di Stalker
 
Registrato: 27-11-2000
Loc.: Roma
Messaggi: 1.153
Stalker promette bene
Non ho ancora sentito The_Prof e Ennys, persone fin qui estremamente lucide nell'esporre la loro idea, dare un giudizio politico un po' approfondito sul nostro signor B. Si continua a dare addosso alla sinistra.

Invertiamo il gioco. Ognuno cerchi di esaminare gli errori della sua parte politica. Troppo semplice e antipatico farci le scarpe l'un l'altro. Se la cosa vi va poi stasera dirò la mia sul centro-sinistra e Rc e mi asterrò a dire qualcosa sulla Cdl.

PS. x Twinpigs. Vedo che la tua "morosa" ti sta facendo una bella propaganda.

PPS. x Ennys. Un saluto alla tua bimba.
Stalker non è collegato  
Vecchio 28-02-2002, 19.32.38   #78
elfig[]
Senior Member
 
Registrato: 29-12-2001
Messaggi: 325
elfig[] promette bene
Quota:
Originariamente inviato da Nexus-pro


Beh...piangi piangi, ma non per quello che ho scritto io, ma per quello che dici tu...

In italia troppe persone si sono fatte incantare del sorrisetto del nostro paperino tuttofare...



io rispetto le tue idee (anche se non le condivido).
ESIGO che tu rispetti le mie.
con questo non ho altro da dire.
elfig[] non è collegato  
Vecchio 28-02-2002, 19.36.10   #79
ennys
Senior Member
 
L'avatar di ennys
 
Registrato: 19-06-2000
Messaggi: 247
ennys promette bene
Re: Re: Eccola

Quota:
Originariamente inviato da twinpigs
X Ennys

Questo non è il DOC "calunnioso" ma bensì LA LEGGE sul C.di I. che verrà approvata questo pomeriggio dalla maggioranza parlamentare eletta democraticamente


Queste sono delle mie considerazioni personali ...
lo so che il mio modo di esprimermi è alquanto "grezzo" ma bene o male serve a rendere chiara la "mia" idea
Twin, mi riferivo al tuo primo post, non a questo.
Le tue considerazioni vanno benissimo e sono sempre, per quel che mi riguarda, esposte in maniera molto chiara.
Posso anche dire che molte volte ero sul punto di postare qualche mio punto di vista ma, dopo avere letto i tuoi interventi, non l'ho fatto semplicemente per non ripetere quanto tu avevi già detto.

Sul merito della questione aggiungerò qualcosa in seguito...

Ciao
___________________________________

"...Niente paura, niente distrazioni.
La capacità di lasciarsi scivolare di dosso ciò che non conta."
ennys non è collegato  
Vecchio 28-02-2002, 19.41.01   #80
ennys
Senior Member
 
L'avatar di ennys
 
Registrato: 19-06-2000
Messaggi: 247
ennys promette bene
Quota:
Originariamente inviato da zap


Pazzesco.
In che senso ??
___________________________________

"...Niente paura, niente distrazioni.
La capacità di lasciarsi scivolare di dosso ciò che non conta."
ennys non è collegato  
Vecchio 28-02-2002, 19.56.44   #81
ennys
Senior Member
 
L'avatar di ennys
 
Registrato: 19-06-2000
Messaggi: 247
ennys promette bene
Quota:
Originariamente inviato da funnysoft
Vorrei fare una replica al messaggio di Ennys che così ha scritto:

...Ti prego non cadere nel trappolone del doc, ennesimo e, senz'altro non ultimo di una lunga serie, così falso e calunnioso nei contenuti e nella forma da non essere degno della benchè minima replica...

Ti posso dare ragione per la forma in cui è scritto...su questo sono d'accordo con te ma non puoi dire che il documento dica cose false.
Saluti
Ciao Funnysoft.

Il doc di cui sopra è pieno di cose false, naturalmente, messe in modo da sembrare vere o quantomeno credibili.
Su questo tipo di disinformazione (Mr. Travaglio docet - X condannato in primo grado - assolto in appello per non avere commesso il fatto o peggio perche il fatto non sussiste- ma non si dice come non si dice che, siccome era chiaro che X era innocente, non andava neanche processato - idem per i vari "inquisito" e "pregiudicato" usati in accezioni diverse dal loro vero significato solo per gettare discredito) si è basata gran parte se non tutta la campagna elettorale ultima scorsa.

Comunque siamo liberi di credere a cio che vogliamo: il falso resta però falso come i fatti restano fatti. Dico solo che se, per una questione di reciprocità, si attrezzasse anche a dx qualche ufficio stampa per queste cose... hai voglia di doc e di libretti alla Travaglio che avremmo anche sulla sx.

Ciao.
___________________________________

"...Niente paura, niente distrazioni.
La capacità di lasciarsi scivolare di dosso ciò che non conta."
ennys non è collegato  
Vecchio 28-02-2002, 20.20.25   #82
ennys
Senior Member
 
L'avatar di ennys
 
Registrato: 19-06-2000
Messaggi: 247
ennys promette bene
Quota:
Originariamente inviato da Stalker
Non ho ancora sentito The_Prof e Ennys, persone fin qui estremamente lucide nell'esporre la loro idea, dare un giudizio politico un po' approfondito sul nostro signor B. Si continua a dare addosso alla sinistra.

Invertiamo il gioco. Ognuno cerchi di esaminare gli errori della sua parte politica. Troppo semplice e antipatico farci le scarpe l'un l'altro. Se la cosa vi va poi stasera dirò la mia sul centro-sinistra e Rc e mi asterrò a dire qualcosa sulla Cdl.

PS. x Twinpigs. Vedo che la tua "morosa" ti sta facendo una bella propaganda.

PPS. x Ennys. Un saluto alla tua bimba.
Ciao Stalker.
Grazie per i saluti a Francesca: veramente molto graditi .

Non ho approfondito alcun giudizio politico sul Presidente del Consiglio On. Dott. Silvio Berlusconi (dai concedimi 'sta battutina scritta) perchè ho ritenuto finora esprimere altri concetti. Lo farò in futuro se a qualcuno può interessare.

Il dare addosso alla sx che magari ritrovi in qualche mio post o di qualche altro come The Prof (ciao ) è ben poca cosa in confronto al "processo del popolo" contiunuo che la dx subisce dal 1994 ininterrottamente in ogni sede e ambito di comunicazione.

Trovo positivo che questi miei rilievi non ti lascino indifferente: significa che sei appassionato, sensibile e credi nelle cose che dici. Il che ti fa onore e conferma che non è vero che la politica non interessa e non appassioni nessuno. Io mi in*****, a volte addirittura mi offendo nel sentire certe cose, ma cerco sempre di ascoltare e di trovare qualcosa di interessante al sostegno o anche a critica dei miei argomenti.

Per il momento chiudo.



P.S.
Sarebbe bello organizzare qualcosa con altri del forum in zona
tipo pizza o simili, così ci azzanniamo di persona...
___________________________________

"...Niente paura, niente distrazioni.
La capacità di lasciarsi scivolare di dosso ciò che non conta."

Ultima modifica di ennys : 28-02-2002 alle ore 20.30.12
ennys non è collegato  
Vecchio 28-02-2002, 20.24.33   #83
ennys
Senior Member
 
L'avatar di ennys
 
Registrato: 19-06-2000
Messaggi: 247
ennys promette bene


Incredibile!!!
Scrivo "mi in*****" e si autocensura da solo con gli asterischi...
Noooooooooo... non saranno mica le prime avvisaglie di una politica governativa censoria e liberticida ???


___________________________________

"...Niente paura, niente distrazioni.
La capacità di lasciarsi scivolare di dosso ciò che non conta."

Ultima modifica di ennys : 28-02-2002 alle ore 20.28.11
ennys non è collegato  
Vecchio 28-02-2002, 20.47.07   #84
funnysoft
Hero Member
 
L'avatar di funnysoft
 
Registrato: 03-03-2001
Loc.: Milano
Messaggi: 559
funnysoft promette bene
Quota:
Originariamente inviato da ennys


Ciao Funnysoft.

Il doc di cui sopra è pieno di cose false, naturalmente, messe in modo da sembrare vere o quantomeno credibili.
Su questo tipo di disinformazione (Mr. Travaglio docet - X condannato in primo grado - assolto in appello per non avere commesso il fatto o peggio perche il fatto non sussiste- ma non si dice come non si dice che, siccome era chiaro che X era innocente, non andava neanche processato - idem per i vari "inquisito" e "pregiudicato" usati in accezioni diverse dal loro vero significato solo per gettare discredito) si è basata gran parte se non tutta la campagna elettorale ultima scorsa.

Comunque siamo liberi di credere a cio che vogliamo: il falso resta però falso come i fatti restano fatti. Dico solo che se, per una questione di reciprocità, si attrezzasse anche a dx qualche ufficio stampa per queste cose... hai voglia di doc e di libretti alla Travaglio che avremmo anche sulla sx.

Ciao.
Ciao Ennys. Sul fatto che ognuno ha le proprie idee non vi è dubbio...rispetto chi non è della mia idea.
Permettimi però di non essere d'accordo sulla falsità del documento. Sono d'accordo con te sul fatto che il documento sia stato scritto appositamente per gettare discredito e magari gli autori hanno tralasciato le parti...per così dire scomode, dal loro punto di vista. Quello che però c'è scritto è tutto vero...
Se credi che sia un falso...specifica quello che 2° te non è vero! Così possiamo discutere.
Ciao!
___________________________________

FunnySoft Chairman & Chief Software Architect

Collaborator of (Y)Pc-Facile.net(Y)
funnysoft non è collegato  
Vecchio 28-02-2002, 21.11.23   #85
Nexus-pro
Guest
 
Messaggi: n/a
Ah...io quando ho detto "pirla", non intendevo dire "stupidi", ci mancherebbe altro.

Intendevo dire "creduloni", niente di più...

 
Vecchio 28-02-2002, 21.49.25   #86
Stalker
Hero Member
 
L'avatar di Stalker
 
Registrato: 27-11-2000
Loc.: Roma
Messaggi: 1.153
Stalker promette bene
X Ennys. Per la pizza è un'idea interessante ma di veneti della zona in questo forum ce ne sono veramente pochi. Ci ritroveremmo solo io e te e sai che pizza... Scherzo, e poi davanti a una pizza mi piace parlare di argomenti leggeri e non fare discorsi all'ultimo sangue.

Una cosa. Io mi appassiono di politica ma, intendiamoci, non pretendo di incarnare la sinistra. Per cui dico quello che la mia sensibilità innanzitutto mi fa dire.
E' sbagliato in questo senso dare addosso all'altro pensando che l'avversario sia comunque in malafede quando afferma certe cose e ne dimentica altre.
Se vogliamo, anche chi scrive certi manifesti accusatori magari lo fa per lanciare un'impressione, un segnale, non per fare necessariamente disinformazione.
Era per quello che mi incuriosiva portare avanti un discorso che ponesse l'accento su noi stessi. Siamo tutti capaci di fare dei copia/incolla, di andare a leggere sul Manifesto piuttosto che sul Foglio gli argomenti a favore di questa o quella tesi.
Ma questa è la politica dei "pirla". E' giusto informarsi, capire i retroscena ma è anche giusto "scavare" in noi stessi.

Questo a dir la verità è una cosa di cui noi maschietti difettiamo parecchio. Non so se è solo un modello culturale. Il maschio è comunque portato ad esibire forza sia nel corpo che nel fisico. Il maschio vincente è quello che non si piega, quello che ha sempre un ragionamento giusto al momento giusto.

Il maschio che sbaglia, che fa una figuraccia, che è indeciso è inevitabilmente un perdente. Al massimo fa tenerezza alle donne ma suscita disgusto agli altri maschi.

Da qui parte, forse, il mio essere di sinistra.
Attenzione certi atteggiamenti machi sono presenti anche a sinistra. Un parlamentare non fa politica a lungo se non è spietato.

Forse non sono nemmeno di sinistra, non so. Ditemi voi, allora.

Destra e sinistra sono concetti labilissimi.
A livello "personale" magari condivido più cose con "The_Prof" (che non conosco) che magari con Zap (che non conosco lo stesso). Chi lo sa ?
E' questo che trovo sgradevolissimo nella politica. Questo spersonalizzarsi per difendere un'idea. Il dividersi in buoni e cattivi. C'è bisogno di tenere alto il lato umano di ciascuno di noi e lasciare alla politica il ruolo di amministrazione della cosa pubblica.

Se vogliamo dobbiamo confrontarci su temi filosofici, esistenziali e quant'altro che ci "elevano" maggiormente che stare a scontrarci sulla consistenza o meno delle accuse a B. & Co.

Fermo restando, ovviamente che, se è giusto che se io rubo una mela al supermercato vado in galera, a maggior ragione....
Stalker non è collegato  
Vecchio 28-02-2002, 23.41.18   #87
BlackJack84
Senior Member
 
L'avatar di BlackJack84
 
Registrato: 13-05-2001
Loc.: Torino - Udine
Messaggi: 322
BlackJack84 promette bene
Non ho letto tutta la discussione, per cui scusatemi se dico cose inopportune visto quanto già scritto...
Giustissima l'osservazione sul fatto che critiche analoghe andrebbero fatte all'attività della sinistra, occorre tirar fuori gli scheletri dall'armadio e costruire un'alternativa seria a Berlusconi, non un polo da scegliersi "per esclusione" viste come stanno le cose a destra.
Per quanto riguarda il documento, mi sembra che buona parte siano puri fatti, voglio dire esenti da insinuazioni, interpretazioni, e così via. Andrebbero verificati leggendosi la ponderosa mole degli atti del parlamento dello stesso periodo, ma...
Se anche solo la metà dei punti che si possano considerare riportati con imparzialità si rivelasse effettivamente vera (e vale la pena controllare).... c'è davvero da preoccuparsi. Ma molto. Dicono che la storia insegna, ma dobbiamo aspettare che si ripeta fin nei minimi dettagli per trarne giovamento?
Orecchie tese e all'occhio ragazzi
___________________________________

...and once again you'll pretend to know me well, my friends
and once again, I'll pretend to know the way
thru the empty space/thru the secret places of the heart
BlackJack84 non è collegato  
Vecchio 28-02-2002, 23.49.41   #88
BlackJack84
Senior Member
 
L'avatar di BlackJack84
 
Registrato: 13-05-2001
Loc.: Torino - Udine
Messaggi: 322
BlackJack84 promette bene
(parlando della sinistra)

Quota:
Originariamente inviato da ennys

lor signori, che si reputano i depositari di ogni etica, morale e giustizia hanno avuto 5 anni per porre rimedio, se non a tutte, quantomeno alle questioni fondamentali e non lo hanno fatto.
E le condizioni erano le più favorevoli immaginabili: zero conflitto sociale, sindacato letteralmente eclissato, stampa e tv favorevoli come non mai, anzi prese h24 a demolire l'opposizione.

Una legge per il conflitto di interessi, fatta come dichiarano oggi di volerla (vendita forzata), fatta dalla sinistra al governo con Berlusconi all'opposizione non sarebbe stata molto popolare... diciamo che si sarebbe parlato di un modo incruento per eliminare gli avversari politici, con le conseguenza del caso sull'opinione pubblica...
Questa a me sembra almeno una parziale giustificazione
___________________________________

...and once again you'll pretend to know me well, my friends
and once again, I'll pretend to know the way
thru the empty space/thru the secret places of the heart
BlackJack84 non è collegato  
Vecchio 01-03-2002, 10.46.30   #89
drakula
Junior Member
 
L'avatar di drakula
 
Registrato: 09-01-2002
Loc.: Isola di Mezzo
Messaggi: 116
drakula promette bene
2 risate

Per Ale
Hai visto cosa hai combinato? Ci hai scatenati tutti. Per quanto mi riguarda non riesco a capire come mai tanti si siano lasciati sedurre da promesse e francamente ridicole, ma proprio qui sta il punto! NOI non riusciamo a capire come mai Loro siano stati tanto pirla, per dirla con qualcuno.... ( vedi la barzelletta del ticket che in campagna elettorale si è detto che sarebbe stato abolito...) Loro non riescono a capire perchè NOI non accettiamo un responso democratico venuto fuori dalle urne. Per le moderatrici: ha ragione Prof ( attento, non mi sono dimenticato il tuo post sull' omeopatia! ) questo thread andrebbe chiuso, tanto non ci capiremmo.
___________________________________

Il guerriero della Luce crede. Poichè crede nei miracoli, i miracoli cominciano ad accadere
drakula non è collegato  
Vecchio 01-03-2002, 16.06.50   #90
Nexus-pro
Guest
 
Messaggi: n/a
Re: 2 risate

Quota:
Originariamente inviato da drakula

questo thread andrebbe chiuso, tanto non ci capiremmo.
Esatto...

E W LA SINISTRA!!! (Y)
 
Chiudi discussione


Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 
Strumenti discussione

Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is ON
Gli smilies sono ON
[IMG] è ON
Il codice HTML è OFF

Vai al forum

Orario GMT +2. Ora sono le: 14.22.38.


E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica.
Copyright © 1999-2017 Edizioni Master S.p.A. p.iva: 02105820787 • Tutti i diritti sono riservati
L'editore NON si assume nessuna responsabilità dei contenuti pubblicati sul forum in quanto redatti direttamente dagli utenti.
Questi ultimi sono responsabili dei contenuti da loro riportati nelle discussioni del forum
Powered by vBulletin - 2010 Copyright © Jelsoft Enterprises Limited.