Telefonino.net network
 
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Hardware > Hardware e Overclock

Notices

Rispondi
 
Strumenti discussione
Vecchio 28-02-2004, 13.58.52   #31
Brunok
The Journalist
Top Poster
 
Registrato: 09-04-2002
Messaggi: 3.715
Brunok promette bene
Che dissi hai? se è già buono puoi provare a lasciarlo. In caso contrario e vedi che quello attuale scalda troppo è assolutamente consigliato un cambio. Ti posso consigliare un bel Volcano 12 Thermaltake attualemnte al top nel rapporto qualità prezzo

http://www.thermaltakeitalia.com/prodotti/v12.php
Brunok non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28-02-2004, 14.31.09   #32
Bruce Lee
Hero Member
 
L'avatar di Bruce Lee
 
Registrato: 21-04-2003
Loc.: Hong Kong (Cina)
Messaggi: 652
Bruce Lee promette bene
si ho sbagliato me ne ero accorto...cmq c siamo capiti no?e se nn cambio la ventola a cosa vado incontro...?brucia il processore e basta?nn so' che dissipatore ho.... (Y)
___________________________________

"Apprendere e non meditare è vano.
Riflettere senza studio è pericoloso."
Confucio
Bruce Lee non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28-02-2004, 14.47.28   #33
Brunok
The Journalist
Top Poster
 
Registrato: 09-04-2002
Messaggi: 3.715
Brunok promette bene
si certo che si capiva il rischio più alto è quello di "fondere" o più facilmente avere delle grosse instabilità di sistema (riavvii schermate blocchi), ma se il dissi non regge te ne accorgi monitorandolo....
Non sai nemmeno se è in rame od in alluminio ed a che velocità gira la ventola? Hai provato ad usare un programma tipo speedfan che monitorizza i parametri inclusa la temperatura? Sempre che la tua MoBo supporti tali funzioni...

Io ti consiglio comunque di cambiarlo possibilmente prima dell'estate che è quando le temperature vanno su per forza di cose, specie se il dissi in questione sia uno di quelli in dotazione con il pc... in genere vanno bene fino a quando tutto il sistema lavora in default...
Brunok non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28-02-2004, 15.13.33   #34
MoBoFuKerS
Junior Member
 
Registrato: 09-09-2003
Loc.: La Maddalena
Messaggi: 91
MoBoFuKerS promette bene
guarda fondere tutto è ormai una parola rara....
conta ke io ho acceso il pc senza accendere le pompe e l'ho fatto volutamente! e non ho bruciato nulla basta impostare la mobo x autospegnersi in caso di temp elevate

anche io ti consiglio di cambiare dissi!
___________________________________

HwT Staff Member
MoBoFuKerS non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28-02-2004, 16.43.18   #35
Bruce Lee
Hero Member
 
L'avatar di Bruce Lee
 
Registrato: 21-04-2003
Loc.: Hong Kong (Cina)
Messaggi: 652
Bruce Lee promette bene
il dissi mi sembra sia in alluminio...l'ho aperto il pc una volta o due è che sinceramente nn ci ho fatto caso....la mia paura è quella di bruciare anche la scheda madre....ma il dissi deve essere diciamo"omologato" per forza?no perchè siccome faccio il carpentiere metallico lavoro tutti i giorni con allumino e vari metalli..potrei costuirmelo no?
___________________________________

"Apprendere e non meditare è vano.
Riflettere senza studio è pericoloso."
Confucio
Bruce Lee non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28-02-2004, 17.01.23   #36
Brunok
The Journalist
Top Poster
 
Registrato: 09-04-2002
Messaggi: 3.715
Brunok promette bene
Quota:
Originariamente inviato da MoBoFuKerS
guarda fondere tutto è ormai una parola rara....
conta ke io ho acceso il pc senza accendere le pompe e l'ho fatto volutamente! e non ho bruciato nulla basta impostare la mobo x autospegnersi in caso di temp elevate

anche io ti consiglio di cambiare dissi!
"Fondere" è virgolettato naturalmente...
Il fatto è che lo sai non tutte le MoBo hanno quella importante funzione di autospegnersi in caso di richio e necessità.... per cui in linea di massima è sempre un grosso rischio ed assolutamente sconsigliato. (Tu sei preparato ad affrontare la situazione, è diverso) In certi casi ho sentito e visto i risultati di alcune cpu rimaste senza dissi per pochi secondi (secondo quanto riferitomi sul mezzo minuto scarso)... ebbene da buttare senza riserva...
Brunok non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28-02-2004, 17.07.04   #37
Brunok
The Journalist
Top Poster
 
Registrato: 09-04-2002
Messaggi: 3.715
Brunok promette bene
Quota:
Originariamente inviato da Bruce Lee
il dissi mi sembra sia in alluminio...l'ho aperto il pc una volta o due è che sinceramente nn ci ho fatto caso....la mia paura è quella di bruciare anche la scheda madre....ma il dissi deve essere diciamo"omologato" per forza?no perchè siccome faccio il carpentiere metallico lavoro tutti i giorni con allumino e vari metalli..potrei costuirmelo no?
Beh, se è come dici tu omologato (o per meglio dire garantito) è sicuramente meglio. In rame è sicuramente più efficace, con una bella ventola, magari una Tornados Vantec 92x92 Costruirsi da soli la parte metallica non credo sia proprio semplice con tutte quelle alette di smaltimento e la chiusura per fissare il dissi sul socket, anche se non sicuramente impossibile. E sarebbe da verificare l'effetto di dissipazione.
Però se sei in gamba ed hai davanti un progetto da copiare potresti provare perchè no???
Brunok non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28-02-2004, 17.52.40   #38
Bruce Lee
Hero Member
 
L'avatar di Bruce Lee
 
Registrato: 21-04-2003
Loc.: Hong Kong (Cina)
Messaggi: 652
Bruce Lee promette bene
dove posso trovare delle foto di dissipatori? grazie d tutto cmq!!!
___________________________________

"Apprendere e non meditare è vano.
Riflettere senza studio è pericoloso."
Confucio
Bruce Lee non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28-02-2004, 18.18.06   #39
Brunok
The Journalist
Top Poster
 
Registrato: 09-04-2002
Messaggi: 3.715
Brunok promette bene
Sul sito dei produttori:
http://www.thermaltakeitalia.com/
http://www.thermalright.com/
http://www.coolermaster.com/

o qui:
http://www.overclockmania.net/prodot...tori_cpu.shtml

Ciao
Brunok non è collegato   Rispondi citando
Rispondi


Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 
Strumenti discussione

Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is ON
Gli smilies sono ON
[IMG] è ON
Il codice HTML è OFF

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Upgrade globale da Athlon XP 2500+ a Athlon 64 X2 3600+ exion Hardware e Overclock 17 29-06-2007 01.46.28
Scheda madre Asus A7V8X e processore AMD Athlon XP 3000+ milctito Hardware e Overclock 11 14-02-2007 13.47.18
Athlon MP su ASUS A7V-266 Marco Redaelli Hardware e Overclock 4 15-06-2005 01.20.26
CERCASI ATHLON 2400 XP 266MHZ tupione Mercatino Usato 0 18-01-2005 15.27.05
Athlon 2000 xp+ = AMD Athlon(tm) 1,24 Ghz??? dejavu^ Hardware e Overclock 10 05-02-2004 17.57.50

Orario GMT +2. Ora sono le: 13.35.11.


E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica.
Copyright © 1999-2017 Edizioni Master S.p.A. p.iva: 02105820787 • Tutti i diritti sono riservati
L'editore NON si assume nessuna responsabilità dei contenuti pubblicati sul forum in quanto redatti direttamente dagli utenti.
Questi ultimi sono responsabili dei contenuti da loro riportati nelle discussioni del forum
Powered by vBulletin - 2010 Copyright © Jelsoft Enterprises Limited.