Telefonino.net network
 
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Sistemi Operativi > Windows 9x/Me/NT4/2000

Notices

Rispondi
 
Strumenti discussione
Vecchio 29-09-2005, 11.07.50   #1
parcot
Newbie
 
Registrato: 29-09-2005
Loc.: Reggio Emilia
Messaggi: 8
parcot promette bene
Cartella avvio automatico in Win2000

Salve a tutti, sono un nuovo frequentatore del forum... ho fatto una ricerca sul forum, ma non ho trovato quello che cercavi, quindi provo a chiedere qui.
Win2000 SP4
Ho installato un programmino che poi ho deciso di rimuovere. Alla rimozione da "installa applicazioni" tutto ok, ma ha creato una cartella "Avvio automatico" sebbene già ci sia "Esecuzione automatica" dove aveva lasciato dei pezzi che partivano in automatico al boot. Ho provato a cancellare la cartella, ma ovviamente mi dà errore: "Avvio automatico è una cartella di sistema ed è necessaria al corretto finanziamento di Windows. Impossibile eliminarla". Qualcuno di voi conosce qualche trucchetto per risolvere il problema?
parcot non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29-09-2005, 11.48.06   #2
Robbi
Gold Member
Top Poster
 
Registrato: 04-01-2001
Messaggi: 5.227
Robbi promette bene
Ciao e benvenuto
questo post andrebbe in "Sistemi Operativi Microsoft", comunque...
Dove ha creato questa cartella? che io sappia quella di sistema e' menu avvio, prova a fare una scansione con regcleaner e pulisci il registro, con Jiackthis dovresti poterla togliere.

Usali ambedue con cautela

Robbi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29-09-2005, 11.53.26   #3
parcot
Newbie
 
Registrato: 29-09-2005
Loc.: Reggio Emilia
Messaggi: 8
parcot promette bene
Hai ragione robbi, scusa...
chiedo all'admin se lo può "girare" sul forum "Sistemi Operativi Microsoft" così seguo lì il thread
parcot non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29-09-2005, 11.59.58   #4
Doomboy
WT Odate Buta
Top Poster
 
L'avatar di Doomboy
 
Registrato: 11-04-2002
Loc.: Roma
Messaggi: 8.782
Doomboy promette bene
Come un novello Caronte, eccomi a traghettar le anime dei thread dannati lungo lo stige


PS: Ocio per la prossima volta, Parcot I titoli delle sezioni sono esplicativi delle tematiche trattate al loro interno: Discussioni su WT tratta solo tutto ciò che concerne direttamente WinTricks.it


Buon Forum
___________________________________

"God's in his heaven. All's right with the world".

"Anche un maiale può arrampicarsi su un albero quando viene adulato".
Doomboy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29-09-2005, 16.15.07   #5
demonbl@ck
Senior Member
 
Registrato: 31-08-2005
Loc.: Torino, nato ad Asti vissuto per 8 anni a Bergamo
Messaggi: 391
demonbl@ck promette bene
start-esegui-cmd- attrib -s percorsocartella
___________________________________

L'energia non si crea e non si distrugge; ma ne sprechiamo troppa in modo irresponsabile.
Ci sono 10 tipi di persone al mondo: quelle che conoscono il binario e quelle che non lo conoscono.
demonbl@ck non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29-09-2005, 18.00.59   #6
parcot
Newbie
 
Registrato: 29-09-2005
Loc.: Reggio Emilia
Messaggi: 8
parcot promette bene
grande, demonbl@ck !!!

mi hai fatto venire in mente il grande DOS e da lì sono riuscito a toglierla.


GRAZIE !!!

P.S. Perchè crea più di una cartella di esecuzione/avvio automatico? E' normale?
parcot non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29-09-2005, 19.09.34   #7
demonbl@ck
Senior Member
 
Registrato: 31-08-2005
Loc.: Torino, nato ad Asti vissuto per 8 anni a Bergamo
Messaggi: 391
demonbl@ck promette bene
di niente.
si,potrebbe crearsi una cartella "personale" di avvio automatico, ma nn ne vedo il motivo.sicuro che in allegato non ti abbiano regalato qualche spyware? potevi togliere le cose da quella cartella? chi ti dice che nonci mettesse dentro degli spyware qualcuno? poteva impedire l'accesso agli anispyware, e gli antispyware non avrebbero controllato in quanto non riconosciuta come cartella di avvio di windows.
pensaci bene prima di installarlo di nuovo.
___________________________________

L'energia non si crea e non si distrugge; ma ne sprechiamo troppa in modo irresponsabile.
Ci sono 10 tipi di persone al mondo: quelle che conoscono il binario e quelle che non lo conoscono.
demonbl@ck non è collegato   Rispondi citando
Rispondi


Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 
Strumenti discussione

Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is ON
Gli smilies sono ON
[IMG] è ON
Il codice HTML è OFF

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
[XP PRO]eliminare file ctfmon.exe da avvio automatico... cippico Windows 7/Vista/XP/ 2003 5 12-03-2008 19.31.32
[2000] proteggere cartella su server... cippico Windows 9x/Me/NT4/2000 7 15-03-2006 09.14.56
avvio automatico applicazione con permessi Admin archimede7 Windows 7/Vista/XP/ 2003 1 27-06-2005 16.40.29
programmi in avvio automatico... gabmamb Windows 7/Vista/XP/ 2003 5 22-07-2004 13.21.02
Inserimento automatico di cartella in preferiti Gabry Internet e Reti locali 2 14-04-2004 19.10.54

Orario GMT +2. Ora sono le: 11.48.07.


E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica.
Copyright © 1999-2017 Edizioni Master S.p.A. p.iva: 02105820787 • Tutti i diritti sono riservati
L'editore NON si assume nessuna responsabilità dei contenuti pubblicati sul forum in quanto redatti direttamente dagli utenti.
Questi ultimi sono responsabili dei contenuti da loro riportati nelle discussioni del forum
Powered by vBulletin - 2010 Copyright © Jelsoft Enterprises Limited.