Telefonino.net network
 
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Sistemi Operativi > Windows 7/Vista/XP/ 2003

Notices

Rispondi
 
Strumenti discussione
Vecchio 14-05-2008, 09.05.40   #1
scip
Newbie
 
Registrato: 14-05-2008
Messaggi: 11
scip promette bene
Non leggo piu' una partizione non essendo stata cancellata

Ciao. Ho due HD. Il primo, principale, partizionato in due, con una parte installato ME, e l' altra partizione, per salvare cose. Il secondo HD, secondario, ho provato ad installare XP. Sia in ME che in XP, accedevo tranquillamente alla partizione dove tenevo le cose salvate. Dopo alcuni giorni, in XP, non mi faceva entrare nella partizione delle cose salvate, non riconoscendo la cartella, e chiedendomi, se volevo riformattare, perche' secondo lui la partuzione no era formattata. ( prima di renderla partizione per salvare l' ho formattata). Allora, entravo con ME, nella partizione per le cose salvate, ma dopo un po', come XP, anche ME, ha preso la stessa piega, e non mi fa piu' entrare nella partizione, dicendomi, che non e' una cartella valida, e mi chiede se voglio formattarla. Il disco, che prima si leggeva: D : ( D : ), ora si legge: Disco locale ( D ) . Con DriveResorce, ho provato ad entrare nella partizione, come se fosse cancellata, per recuperare dati o per vedere se esistono. Le cartelle e tutti i file, le foto, i programmi ecc, sono ancora li, ma solo che si mostrano in modo diverso. Ovvero , le cartelle non hanno il loro nome, come i file, ma sono scritti, come in un linguaggio strano. Es. Ao#/L"..ecc ecc. Dice pure, salvando i file, non piu' file da salvare, ma : CLUSTER da salvare. Salvandone alcuni, si aprono come fogli blokNotes, e dentro, non si vede nulla, se non un' infinita scrittura, sempre come fosse un codice.

Penso, che XP, abbia combinato la cosa, e l' abbia pure influenzata su ME. Ora, disinstallato XP, ME continua a riperete la cosa, non facendomi entrare, e rendendo le cartelle e i file salvati nella partizione, tutti sotto codice di letture, ecc ecc.

Come posso fare, per inpostare il sistema, a leggere giusta la partizione, senza farla formattare, e poterla usare come prima, non essendo cancellata, ma esistente, e non perdere nulla delle cose importanti che ho dentro? Grazie infinite.
scip non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14-05-2008, 10.57.44   #2
AMIGA
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di AMIGA
 
Registrato: 06-07-2006
Loc.: Brindisi
Messaggi: 10.111
AMIGA è un gioiello raroAMIGA è un gioiello raroAMIGA è un gioiello raro
Quota:
Inviato da scip
Ciao. Ho due HD. Il primo, principale, partizionato in due, con una parte installato ME, e l' altra partizione, per salvare cose. Il secondo HD, secondario, ho provato ad installare XP. Sia in ME che in XP, accedevo tranquillamente alla partizione dove tenevo le cose salvate. Dopo alcuni giorni, in XP, non mi faceva entrare nella partizione delle cose salvate, non riconoscendo la cartella, e chiedendomi, se volevo riformattare, perche' secondo lui la partuzione no era formattata. ( prima di renderla partizione per salvare l' ho formattata). Allora, entravo con ME, nella partizione per le cose salvate, ma dopo un po', come XP, anche ME, ha preso la stessa piega, e non mi fa piu' entrare nella partizione, dicendomi, che non e' una cartella valida, e mi chiede se voglio formattarla. Il disco, che prima si leggeva: D : ( D : ), ora si legge: Disco locale ( D ) . Con DriveResorce, ho provato ad entrare nella partizione, come se fosse cancellata, per recuperare dati o per vedere se esistono. Le cartelle e tutti i file, le foto, i programmi ecc, sono ancora li, ma solo che si mostrano in modo diverso. Ovvero , le cartelle non hanno il loro nome, come i file, ma sono scritti, come in un linguaggio strano. Es. Ao#/L"..ecc ecc. Dice pure, salvando i file, non piu' file da salvare, ma : CLUSTER da salvare. Salvandone alcuni, si aprono come fogli blokNotes, e dentro, non si vede nulla, se non un' infinita scrittura, sempre come fosse un codice.

Penso, che XP, abbia combinato la cosa, e l' abbia pure influenzata su ME. Ora, disinstallato XP, ME continua a riperete la cosa, non facendomi entrare, e rendendo le cartelle e i file salvati nella partizione, tutti sotto codice di letture, ecc ecc.

Come posso fare, per inpostare il sistema, a leggere giusta la partizione, senza farla formattare, e poterla usare come prima, non essendo cancellata, ma esistente, e non perdere nulla delle cose importanti che ho dentro? Grazie infinite.

Possono essere più di uno i problemi,l'hardisk con settori rovinati,oppure il file sistem corrotto,oppure il cavo dati rovinato o collegato male.
le prove da fare sono:
- Fdisk con tutte le opzioni
- Cambiare cavo piattina
- Cambiare slot IDE
Se non si riesce,formattare velocemente recuperando i file,con programmi undelete.
___________________________________

Dove l'ho sentita ? www.plagimusicali.net

English Amiga Board Amiganews.it AfA One AROS x86 AROS 68k
AMIGA non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14-05-2008, 12.11.08   #3
adssda
Senior Member
 
Registrato: 06-09-2002
Loc.: ffffffffffffffffff
Messaggi: 395
adssda promette bene
Se si formatta credo che i files non si possano più recuperare nemmeno con i programmi di recupero dati
adssda non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14-05-2008, 15.00.01   #4
borgata
Gold Member
WT Expert
 
L'avatar di borgata
 
Registrato: 23-06-2004
Loc.: Cagliari
Messaggi: 13.333
borgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raro
Si, se la formattazione è "veloce", perchè questa non sovrascrive i dati ma solo la tabella delle partizioni. Spesso i programmi di recupero la richiedono appositamente.
___________________________________

La risposta è dentro di te...
e però, è sbagliata!
borgata non è collegato   Rispondi citando
Rispondi


Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 
Strumenti discussione

Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is ON
Gli smilies sono ON
[IMG] è ON
Il codice HTML è OFF

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
[XP] Backup e ripristino partizione bellatrix Windows 7/Vista/XP/ 2003 5 28-12-2007 17.01.10
partizione sconosciuta ròçker Windows 7/Vista/XP/ 2003 3 23-08-2007 17.18.46
[XP] Problemi con una partizione patrik.b Windows 7/Vista/XP/ 2003 39 03-07-2007 13.05.24
partizione rinominata help aristotele43 Windows 7/Vista/XP/ 2003 0 02-06-2007 19.36.53
Partizione con windows 98 webcont Windows 9x/Me/NT4/2000 3 15-05-2005 18.01.45

Orario GMT +2. Ora sono le: 00.55.27.


E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica.
Copyright © 1999-2017 Edizioni Master S.p.A. p.iva: 02105820787 • Tutti i diritti sono riservati
L'editore NON si assume nessuna responsabilità dei contenuti pubblicati sul forum in quanto redatti direttamente dagli utenti.
Questi ultimi sono responsabili dei contenuti da loro riportati nelle discussioni del forum
Powered by vBulletin - 2010 Copyright © Jelsoft Enterprises Limited.