Telefonino.net network
 
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Internet World - Multimedia > Multimedia | audio - video

Notices

Guarda i risultati del sondaggio: Usi un NAS per archiviare la tua collezione multimediale?
Si 3 18,75%
No 7 43,75%
Altro: specificare nella risposta 6 37,50%
Partecipanti: 16. Non puoi votare questo sondaggio

Rispondi
 
Strumenti discussione
Vecchio 28-07-2014, 11.19.24   #31
borgata
Gold Member
WT Expert
 
L'avatar di borgata
 
Registrato: 23-06-2004
Loc.: Cagliari
Messaggi: 13.333
borgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raro
Rif: Usi un NAS per archiviare la tua collezione multimediale?

Quota:
Inviato da AMIGA Visualizza messaggio
Solo per dire che il CDTV leggeva già i CD+G masterizzati.
I prezzi si sono abbassati in fretta per la forte diffusione che avevano avuto i CD-R proprio in quel periodo.
Ma fino al 95-96 i prezzi erano molto più elevati (il mio è proprio un CD Gold).

Quota:
Si ora le miniaturizzo
Meglio i link di testo, soprattutto se si tratta di cose non direttamente pertinenti all'argomento principale.
Anche le miniature possono essere abbastanza lunghe da scrollare, soprattutto se se ne mettono diversi uno dopo l'altro.
___________________________________

La risposta è dentro di te...
e però, è sbagliata!

Ultima modifica di AMIGA : 28-07-2014 alle ore 13.17.04
borgata non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28-07-2014, 13.18.15   #32
AMIGA
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di AMIGA
 
Registrato: 06-07-2006
Loc.: Brindisi
Messaggi: 10.111
AMIGA è un gioiello raroAMIGA è un gioiello raroAMIGA è un gioiello raro
Rif: Usi un NAS per archiviare la tua collezione multimediale?

Quota:
I prezzi si sono abbassati in fretta per la forte diffusione che avevano avuto i CD-R proprio in quel periodo.
Ma fino al 95-96 i prezzi erano molto più elevati (il mio è proprio un CD Gold).
Si ma dipendeva da dove e come li comperavi, nei primi periodi al SUD Italia costavano molto meno che nelle altre parti d'Italia, poi dipendeva da quanto ne prendevi, anche ora nei negozi i CD o DVD costano più di un euro, mentre se presi sfusi con le bustine li paghi 20-30 centesimi. Non ricordo bene la data precisa ma i primi CD CD Gold (gialli) li pagavo meno di 4.000 lire.
Quota:
Anche le miniature possono essere abbastanza lunghe da scrollare, soprattutto se se ne mettono diversi uno dopo l'altro.
Le miniature non sono perfette, ma comunque poco ingombranti, e poi evitano ai lettori di cliccare per vederle, e questo senza il bisogno di registrarsi come accade in molti forum. In altri portali poi come il famoso hwupgrade.it, allegano manifesti e tutti sono contenti, nessuno si lamenta e non esistono le miniature.

Scusa il ciambotto, avevo scritto sul tuo post (sti tab troppo vicini (Modifica-Quota) mi ingannano facilmente)
___________________________________

Dove l'ho sentita ? www.plagimusicali.net

English Amiga Board Amiganews.it AfA One AROS x86 AROS 68k
AMIGA non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28-07-2014, 13.53.47   #33
borgata
Gold Member
WT Expert
 
L'avatar di borgata
 
Registrato: 23-06-2004
Loc.: Cagliari
Messaggi: 13.333
borgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raro
Rif: Usi un NAS per archiviare la tua collezione multimediale?

Quota:
Inviato da AMIGA Visualizza messaggio
Si ma dipendeva da dove e come li comperavi[...]
Ma quella è una differenza di prezzo troppo consistente. Inoltre in quel periodo i canali di vendita "alternativi" erano molto meno percorribili, in primis perchè non c'era la UE.
Forse a quel prezzo li trovavi qualche anno dopo.

Quota:
Inviato da AMIGA Visualizza messaggio
Le miniature non sono perfette, ma comunque poco ingombranti, e poi evitano ai lettori di cliccare per vederle [...]
Trattandosi di immagini slegate dal tema della discussione, meglio invece che non siano direttamente visibili.
Il link di testo permette a chi non è interessato di non essere disturbato nella consultazione del topic e a chi è interessato di vedere le immagini. É anche una questione di netiquette.

Quota:
Inviato da AMIGA Visualizza messaggio
In altri portali poi come il famoso hwupgrade.it, allegano manifesti e tutti sono contenti, nessuno si lamenta e non esistono le miniature.
In tutti gli altri portali che conosco, compreso Hardware Upgrade, lo stile "bloggish" è deprecato (anche se spesso tollerato, quando non si esagera).
Gli unici casi in cui viene utilizzato è nelle guide, per ovvi motivi.
___________________________________

La risposta è dentro di te...
e però, è sbagliata!
borgata non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28-07-2014, 21.55.36   #34
AMIGA
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di AMIGA
 
Registrato: 06-07-2006
Loc.: Brindisi
Messaggi: 10.111
AMIGA è un gioiello raroAMIGA è un gioiello raroAMIGA è un gioiello raro
Rif: Usi un NAS per archiviare la tua collezione multimediale?

Quota:
Inviato da borgata Visualizza messaggio
compreso Hardware Upgrade, lo stile "bloggish" è deprecato (anche se spesso tollerato, quando non si esagera).
Gli unici casi in cui viene utilizzato è nelle guide, per ovvi motivi.
Si infatti gli unici casi su hwupgrade:

Questa è una mia guida

Questa pure

Questa non è esagerata

Questa invece cos'è
___________________________________

Dove l'ho sentita ? www.plagimusicali.net

English Amiga Board Amiganews.it AfA One AROS x86 AROS 68k

Ultima modifica di AMIGA : 29-07-2014 alle ore 01.20.42
AMIGA non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29-07-2014, 01.22.17   #35
borgata
Gold Member
WT Expert
 
L'avatar di borgata
 
Registrato: 23-06-2004
Loc.: Cagliari
Messaggi: 13.333
borgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raro
Rif: Usi un NAS per archiviare la tua collezione multimediale?

Rileggi quanto ho scritto sopra: ho detto che è uno stile tipico delle guide, ma che in altri casi viene comunque tollerato se non si esagera (o quando non se ne accorgono, ovviamente ).
I casi che hai riportato rientrano in questa casistica, e tra l'altro sono tutti casi in cui è meno pesante di quanto vedo spesso in questo forum (sono immagini in topic e più diluite).
___________________________________

La risposta è dentro di te...
e però, è sbagliata!
borgata non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29-07-2014, 01.44.19   #36
AMIGA
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di AMIGA
 
Registrato: 06-07-2006
Loc.: Brindisi
Messaggi: 10.111
AMIGA è un gioiello raroAMIGA è un gioiello raroAMIGA è un gioiello raro
Rif: Usi un NAS per archiviare la tua collezione multimediale?

Quota:
Inviato da borgata Visualizza messaggio
comunque tollerato se non si esagera (o quando non se ne accorgono, ovviamente ).
Quando non se ne accorgono ... bella questa, del link allegato tutte le 500 pagine sono così bandite e nessuno se ne accorge li i moderatori sono dei veri segugi non gli sfugge nulla , alcuni di loro sono famosi sul web proprio per questo, e tu sai a chi mi riferisco.
Quota:
I casi che hai riportato rientrano in questa casistica,
Volevi dire nella casinistica ,
A mio avviso le immagini fino a 800x600 sono belle da vedere e riposano la vista durante lo scollamento pagine.
___________________________________

Dove l'ho sentita ? www.plagimusicali.net

English Amiga Board Amiganews.it AfA One AROS x86 AROS 68k

Ultima modifica di AMIGA : 29-07-2014 alle ore 03.31.55
AMIGA non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29-07-2014, 10.40.55   #37
borgata
Gold Member
WT Expert
 
L'avatar di borgata
 
Registrato: 23-06-2004
Loc.: Cagliari
Messaggi: 13.333
borgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raro
Rif: Usi un NAS per archiviare la tua collezione multimediale?

Quota:
Inviato da AMIGA Visualizza messaggio
Quando non se ne accorgono ... bella questa, del link allegato tutte le 500 pagine sono così bandite e nessuno se ne accorge li i moderatori sono dei veri segugi non gli sfugge nulla , alcuni di loro sono famosi sul web proprio per questo, e tu sai a chi mi riferisco.
Scusami, ma di cosa stiamo parlando?
Il topic di 500 pagine che hai riportato è uno in cui vengono inserite le immagini degli album che si stanno ascoltando. Perchè avrebbero dovuto bloccarlo? É come se qui si bloccasse il topic "immagini strane 2014" perchè la gente inserisce immagini. Non avrebbe senso.

I post di tipo "bloggish" sono un'altra cosa.

Giusto per capirci, questo è lo stile di cui parlo (difatti è un blog ).
Ovviamente è molto difficile vedere qualcosa di così estremo in un forum (a parte forse qualche guida, dove può avere senso), ma credo possa fornire un esempio chiaro per definire ciò che si intende con stile "bloggish".

Ripeto, è una questione di netiquette, come per esempio l'evitare di scrivere con caratteri strani o di grandi dimensioni. Un utente rispettoso della netiquette non scrive in quel modo.
___________________________________

La risposta è dentro di te...
e però, è sbagliata!
borgata non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29-07-2014, 11.48.51   #38
AMIGA
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di AMIGA
 
Registrato: 06-07-2006
Loc.: Brindisi
Messaggi: 10.111
AMIGA è un gioiello raroAMIGA è un gioiello raroAMIGA è un gioiello raro
Rif: Usi un NAS per archiviare la tua collezione multimediale?

Quota:
Inviato da borgata Visualizza messaggio
Scusami, ma di cosa stiamo parlando?
Il topic di 500 pagine che hai riportato è uno in cui vengono inserite le immagini degli album che si stanno ascoltando. .
Non girare la palla perchè non troverai mai la fine , era un esempio ... ci sono tante altre sezioni che lo fanno, sopra probabilmente non hai guardato i link, gli screenshot li ho allegati io e non erano copertine di dischi o quadri d'autore, ma grabbate AMiGA . Per me comunque è giusto che ci siano, solo che non bisogna mai superare la dimensione degli 800x600, questo perchè altrimenti tagliano la colonna dove ci sono gli avatar e dati utenti "guarda la figura", poi ad un portale come quello creare le miniature cosa costa, anche qui su Wintricks qualche tempo fa non esistevano le miniature, sono stato proprio io a proporle a Vincenzo prendendo spunto dai siti AMiGA e AROS mostrandoli al nostro Admin.

___________________________________

Dove l'ho sentita ? www.plagimusicali.net

English Amiga Board Amiganews.it AfA One AROS x86 AROS 68k
AMIGA non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29-07-2014, 12.15.41   #39
borgata
Gold Member
WT Expert
 
L'avatar di borgata
 
Registrato: 23-06-2004
Loc.: Cagliari
Messaggi: 13.333
borgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raro
Rif: Usi un NAS per archiviare la tua collezione multimediale?

Quota:
Inviato da AMIGA Visualizza messaggio
Non girare la palla perchè non troverai mai la fine , era un esempio ...
Era un esempio non calzante. Per questo nel post precedente ho voluto specificare bene di cosa stessimo parlando.

Quota:
Inviato da AMIGA Visualizza messaggio
gli screenshot li ho allegati io e non erano copertine di dischi o quadri d'autore, ma grabbate AMiGA
Ma questo non è il topic da 500 pagine, erano poche pagine, e sicuramente rientra nei casi tollerati o non visti.
Del resto si tratta di poche immagini attinenti al topic in questione, non bastano due immagini inserite per parlare di stile "bloggish".

Quota:
Inviato da AMIGA Visualizza messaggio
Per me comunque è giusto che ci siano, solo che non bisogna mai superare la dimensione degli 800x600, questo perchè altrimenti tagliano la colonna dove ci sono gli avatar e dati utenti "guarda la figura",
Il problema non è "orizzontale" (anche ghi 800 punti possono essere troppi a seconda del display con cui stai visualizzando la pagina, e 1600 punti possono non creare lo stesso problema se usi il browser in full screen con un display fullHD, senza contare quei forum che gestiscono automaticamente il ridimensionamento delle immagini), ma verticale: per poter reperire le informazioni devi scrollare continuamente, e il topic diventa poco leggibile.
___________________________________

La risposta è dentro di te...
e però, è sbagliata!
borgata non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30-07-2014, 18.43.44   #40
gutguy
Hero Member
 
L'avatar di gutguy
 
Registrato: 27-07-2004
Loc.: Bologna
Messaggi: 574
gutguy promette bene
Rif: Usi un NAS per archiviare la tua collezione multimediale?

interessante cmq la discussione di amiga riguardo i suoi cd masterizzati anni fa..non sapere della storia della conservazione in verticale...cmq ragazzi ora c'è anche la soluzione cloud, certo per files di grossisime dimensioni non è ipotizzabile...
gutguy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30-07-2014, 19.10.21   #41
AMIGA
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di AMIGA
 
Registrato: 06-07-2006
Loc.: Brindisi
Messaggi: 10.111
AMIGA è un gioiello raroAMIGA è un gioiello raroAMIGA è un gioiello raro
Rif: Usi un NAS per archiviare la tua collezione multimediale?

Si, il verticale è molto importante, questo valeva anche per le Musicassette e le Videocassette, ne ho un migliaio ancora perfette a partire fine anni '70, quando una Video Cassetta 120 minuti costava più di 30.000 Lire e un Video Registratore a tasti meccanici costava un occhio della fronte. Il verticale evita la deformazione, cosa molto importante anche per altri motivi, mi sono capitati CD che sono letteralmente esplosi e non sto scherzando, oltre al forte botto assordante, hanno massacrato il frontale del Masterizzatore che continuava a masterizzare anche se metà del disco si era frantumato, e l'altra metà schizzato fuori ad una velocità pazzasca che se colpiva qualcuno avrebbe creato seri danni. Da allora ho sempre consigliato a tutti di non tenere i PC sulle scrivanie ad altezza viso; a me è capitato 3 volte, uno proprio a casa di na amico incredulo che non aveva mai creduto a questa cosa.
___________________________________

Dove l'ho sentita ? www.plagimusicali.net

English Amiga Board Amiganews.it AfA One AROS x86 AROS 68k
AMIGA non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31-07-2014, 14.08.13   #42
gutguy
Hero Member
 
L'avatar di gutguy
 
Registrato: 27-07-2004
Loc.: Bologna
Messaggi: 574
gutguy promette bene
Rif: Usi un NAS per archiviare la tua collezione multimediale?

Quota:
Inviato da AMIGA Visualizza messaggio
Si, il verticale è molto importante, questo valeva anche per le Musicassette e le Videocassette, ne ho un migliaio ancora perfette a partire fine anni '70, quando una Video Cassetta 120 minuti costava più di 30.000 Lire e un Video Registratore a tasti meccanici costava un occhio della fronte. Il verticale evita la deformazione, cosa molto importante anche per altri motivi, mi sono capitati CD che sono letteralmente esplosi e non sto scherzando, oltre al forte botto assordante, hanno massacrato il frontale del Masterizzatore che continuava a masterizzare anche se metà del disco si era frantumato, e l'altra metà schizzato fuori ad una velocità pazzasca che se colpiva qualcuno avrebbe creato seri danni. Da allora ho sempre consigliato a tutti di non tenere i PC sulle scrivanie ad altezza viso; a me è capitato 3 volte, uno proprio a casa di na amico incredulo che non aveva mai creduto a questa cosa.
pazzesco, non sapevo neppure qst, ma senti qualè la ragione tacnica per cui vanno conservati in verticali anche i nastri?
gutguy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31-07-2014, 17.19.25   #43
AMIGA
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di AMIGA
 
Registrato: 06-07-2006
Loc.: Brindisi
Messaggi: 10.111
AMIGA è un gioiello raroAMIGA è un gioiello raroAMIGA è un gioiello raro
Rif: Usi un NAS per archiviare la tua collezione multimediale?

Questo vale per tutti gli oggetti che possono danneggiarsi con la deformazione. Stando in verticale "di taglio" gli oggetti hanno solo una piccola base d'appoggio, mentre di piatto la superfecie è più vasta, e ogni punto della superfice può avere deformazioni in base alla temperatura, alla superfice dove è posizionato e alla spinta che potrebbe avere degli altri oggetti appoggiati sopra. La deformazione non risparmia nessuno anche una barra ferro è soggetto ad avere deformazioni (meglio dilartazione) in base alla temperatura e al posizionamento.
___________________________________

Dove l'ho sentita ? www.plagimusicali.net

English Amiga Board Amiganews.it AfA One AROS x86 AROS 68k

Ultima modifica di AMIGA : 31-07-2014 alle ore 17.32.14
AMIGA non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06-08-2014, 12.36.25   #44
gutguy
Hero Member
 
L'avatar di gutguy
 
Registrato: 27-07-2004
Loc.: Bologna
Messaggi: 574
gutguy promette bene
Rif: Usi un NAS per archiviare la tua collezione multimediale?

Quota:
Inviato da AMIGA Visualizza messaggio
La migliore cosa è avere un paio meglio 3 Hard disk esterni e fare le copie ogni tot su tutti e 3, in questo modo non si perde nulla e gli hardisk non si logorano, perchè li accendi solo quando servono
giusto doppiare (meglio triplicare) gli hd e non lasciarli accesi, è quello che dovevo fare prima che cominciassi ad usa una nas...ma il problema è che con una soluzione di dischi esterni è che bisogna fare una copia manuale dei files, questo comparto tempi lunghi e i files non sono sempre aggiornati. Con un sistema nas utilizzando magari dei NTFS symbolic links i files vengono salvati direttamente sull'unità esterna ma visti come interni al server/pc, così i files sono sempre aggiornati e con il raid sempre doppiati..l'unica cosa del nas è che se si rompe il controller è difficile recuperare i dati, ecco perché sono passato ad una san che oltre al raid ha anche il controller doppiato e facilmente sostituibile essendo una scheda estraibile anche a caldo e cmq per come funziona qst architettura specifica non è tanto il controller che condivide i dati (in qst caso infatti si parla meramente di contorller raid) ma piuttosto il server o pc a cui si è collegato il sistema che comunica con il storage non tramite lan o usb ma attraverso iSCSI e visto (la san intendo) dal server come se fosse un disco interno tramite il SCSI initiator, in base al numero delle LUN poi si possono avere diverse partizioni; inutile dire che se succede qlcs al pc basta attaccarlo ad un altro pc con scheda iscsi per ripristinare l'operatività. Oltretutto la san che sto usando ora ha l'opzione di collegamento GBIC per eventualmente collegarla in fibra ottica, quindi anche in termini di velocità è superiore alla lan o usb. Il tutto viene poi condiviso a tutti gli altri hosts in lan (meglio se in Gigabit) o wifi (meglio se n) tramite il pc o server su cui è attestato il san (qst tra le altre cose permette di impostare correttamente i permessi su files e cartelle anche con Active Directory, cosa che non è sempre scontata con i nas). Inoltre dispone di una porta lan specifica da utilizzare come ILO per monitorare da remoto lo stato della macchina (visualizzazione info su temperature, stato dischi ecc) nonché nello stesso di impostare l'invio automatico via email di info riguardo allo stato dei dischi e pianificare dei test automatici.
gutguy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06-08-2014, 18.29.09   #45
AMIGA
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di AMIGA
 
Registrato: 06-07-2006
Loc.: Brindisi
Messaggi: 10.111
AMIGA è un gioiello raroAMIGA è un gioiello raroAMIGA è un gioiello raro
Rif: Usi un NAS per archiviare la tua collezione multimediale?

Per gli automatismi di backup ci sono il pro e il contro, una copiatura potrebbe non avvenire per svariati motivi, oppure avvenire con qualche corruzione oltre al rischio di qualche epidemia, ebbene si ci sono delle infezioni che potrebbero mandare al macero tutti i dati conservati. Detto questo come dicono gli antichi le cose fatte a mano sono sempre le migliori, fare una o due copia extra al mese su hardisk esterni da accendere solo nella fase della copiatura, rafforza non di poco la sicurezza di non perdere i dati e di tenerli in luogo sicuro.
___________________________________

Dove l'ho sentita ? www.plagimusicali.net

English Amiga Board Amiganews.it AfA One AROS x86 AROS 68k
AMIGA non è collegato   Rispondi citando
Rispondi


Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 
Strumenti discussione

Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is ON
Gli smilies sono ON
[IMG] è ON
Il codice HTML è OFF

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Consiglio NAS (Network Attached Storage) peppecol Internet e Reti locali 10 30-11-2006 14.50.23
SoftPerfect Network Scanner 2.8 Thor Archivio News Software 1 22-02-2006 23.38.40
SP Network Scanner 2.5 Thor Archivio News Software 3 12-09-2005 22.17.53
Software freeware Emco crazy.cat Segnalazioni Web 1 18-08-2005 11.08.39
BS Network Monitor 1.2 Macao Archivio News Software 0 18-02-2005 01.31.43

Orario GMT +2. Ora sono le: 13.46.17.


E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica.
Copyright © 1999-2017 Edizioni Master S.p.A. p.iva: 02105820787 • Tutti i diritti sono riservati
L'editore NON si assume nessuna responsabilità dei contenuti pubblicati sul forum in quanto redatti direttamente dagli utenti.
Questi ultimi sono responsabili dei contenuti da loro riportati nelle discussioni del forum
Powered by vBulletin - 2010 Copyright © Jelsoft Enterprises Limited.