Telefonino.net network
 
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > WinTricks > News dal WEB

Notices

Rispondi
 
Strumenti discussione
Vecchio 29-12-2009, 20.46.48   #16
Kurtferro
Forum supporter
 
L'avatar di Kurtferro
 
Registrato: 08-04-2005
Loc.: Crema
Messaggi: 1.570
Kurtferro promette bene
Risposta:

Quota:
Thanks for the info. The "Loading objects" issue is definitely related to the decimal number formatting - we've proven that - and yes, he is right it is a problem with the older Torque version - it's treatment of Unicode character strings to be specific. The version I'm working on now should fix that issue, so I'm glad to hear he has that and not something more mysterious like yours.
___________________________________

Kurtferro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29-12-2009, 21.07.09   #17
Semi.genius
Guest
 
Messaggi: n/a
Perfetto. Sto analizzando l'eseguibile ed ha lasciato i simboli di debug delle librerie esterne e ci ha lasciato tanto di commento. è un po' corposo pero' ovviamente.

Io ci giocherello un po' comunque fammi sapere con l'engine nuovo come va.

Ps. Ho avuto a che fare un pochetto con quel motore. Un problema (molto) noto è che nelle vecchie versioni, 1.52 credo, era di buffer overflow.

console.cc
all'interno di static void _printf il buffer va aumentato da 4MB ad almeno 8MB.
  Rispondi citando
Vecchio 29-12-2009, 21.21.37   #18
Semi.genius
Guest
 
Messaggi: n/a
Ok sono riuscito a farlo partire. Ho fatto il debug seguendo l'inidizio del programmatore e il problema è proprio l'unicode. Noi abbiamo luned-->ì<--marted-->ì<--, mercoled-->ì<--, gioved-->ì<--, venerd-->ì<--. ì è un carattere latin-1...

Lui fa una catalogazione di tutti i giorni e si impianta già nel primo giorno. Cambia semplicemente tipo di visualizzazione del solo formato della data mettendolo ad esempio inglese (Canada) e dovrebbe funzionarti
  Rispondi citando
Vecchio 29-12-2009, 21.34.26   #19
Kurtferro
Forum supporter
 
L'avatar di Kurtferro
 
Registrato: 08-04-2005
Loc.: Crema
Messaggi: 1.570
Kurtferro promette bene
Quota:
Inviato da Semi.genius
Ok sono riuscito a farlo partire. Ho fatto il debug seguendo l'inidizio del programmatore e il problema è proprio l'unicode. Noi abbiamo luned-->ì<--marted-->ì<--, mercoled-->ì<--, gioved-->ì<--, venerd-->ì<--. ì è un carattere latin-1...

Lui fa una catalogazione di tutti i giorni e si impianta già nel primo giorno. Cambia semplicemente tipo di visualizzazione del solo formato della data mettendolo ad esempio inglese (Canada) e dovrebbe funzionarti

il fatto che io ho gia fatto queste prove, ho messo tutto in inglese e il programma non mi parte, per questo lui dice che io ho un problema misterioso
___________________________________

Kurtferro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29-12-2009, 21.40.59   #20
Semi.genius
Guest
 
Messaggi: n/a
Quota:
Inviato da Kurtferro
il fatto che io ho gia fatto queste prove, ho messo tutto in inglese e il programma non mi parte, per questo lui dice che io ho un problema misterioso
Mi interessa anche a me scoprilo allora!

Ti si blocca sempre nel punto "Loading objects"?
  Rispondi citando
Vecchio 29-12-2009, 21.48.10   #21
Kurtferro
Forum supporter
 
L'avatar di Kurtferro
 
Registrato: 08-04-2005
Loc.: Crema
Messaggi: 1.570
Kurtferro promette bene
a me compare il logo nero di emoko e si blocca li, oltre al logo non ho mai visto lol
___________________________________

Kurtferro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29-12-2009, 21.52.30   #22
Semi.genius
Guest
 
Messaggi: n/a
Quota:
Inviato da Kurtferro
a me compare il logo nero di emoko e si blocca li, oltre al logo non ho mai visto lol
Logo nero di emoko? L'applicazione parte con uno splash sceen sfondo nero e logo di Emoko azzurro poi subito dopo comapre una finestra schermo intero renderizzata con nuovamente sfondo nero e kogo azzurro e con la barra di scorrimento sotto.

Ti si blocca allo splash screen o nella finestra schermo intero?
  Rispondi citando
Vecchio 29-12-2009, 21.53.32   #23
Kurtferro
Forum supporter
 
L'avatar di Kurtferro
 
Registrato: 08-04-2005
Loc.: Crema
Messaggi: 1.570
Kurtferro promette bene
splash screen
___________________________________

Kurtferro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29-12-2009, 22.01.28   #24
Semi.genius
Guest
 
Messaggi: n/a
Quota:
Inviato da Kurtferro
splash screen
Ah ok. Il problema sembra di rendering ossia dovuto alla scheda video.

Che scheda video hai?

Prima di tutto, prova a fare un test tenendo la composizione disabilitata. Sul collegamento di Emoko, fai tasto destro-->proprietà-->compatibilità-->Disabilita composizione desktop
  Rispondi citando
Vecchio 29-12-2009, 22.09.18   #25
Kurtferro
Forum supporter
 
L'avatar di Kurtferro
 
Registrato: 08-04-2005
Loc.: Crema
Messaggi: 1.570
Kurtferro promette bene
ho una gefo 260gtx, ho provato con la composizione ma crasha uguale, ho gia provato tutte le opzioni di compatibilità
___________________________________

Kurtferro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29-12-2009, 22.13.22   #26
Semi.genius
Guest
 
Messaggi: n/a
Quota:
Inviato da Kurtferro
ho una gefo 260gtx, ho provato con la composizione ma crasha uguale, ho gia provato tutte le opzioni di compatibilità
Ah crasha, non si blocca?
Se sì, ok allora il sospetto è quasi certezza...

http://www.torquepowered.com/communi...wthread/106011

If you experience a crash on NVIDIA (mid/hi-end cards like GF GTX 285) + Vista/W7 using latest drivers, here is a way to solve it.
The problem is, that drivers reports a lot of supported extensions (like GL_ARB_depth_texture, GL_SGIS_generate_mipmap, GL_SUN_slice_accum, GL_WIN_swap_hint, etc), so the whole list does not fit the default buffer for Con::_printf().

Open console.cc
scroll down to this part (line 471 in stock TGE152):

view plainprint?
01.static void _printf(ConsoleLogEntry::Level level, ConsoleLogEntry::Type type, const char* fmt, va_list argptr)
02.{
03. char buffer[4096];
04. U32 offset = 0;
05. if(gEvalState.traceOn && gEvalState.stack.size())
06. ...
static void _printf(ConsoleLogEntry::Level level, ConsoleLogEntry::Type type, const char* fmt, va_list argptr)
{
char buffer[4096];
U32 offset = 0;
if(gEvalState.traceOn && gEvalState.stack.size())
...and change the buffer from 4096 to 8192, so we can handle large strings.
Rebuild.

è quello che dicevo prima...ed è molto probabile che sia proprio il tuo problema. Forse te lo posso risolvere (pero' domani mi sa)

Ultima modifica di Semi.genius : 29-12-2009 alle ore 22.46.30
  Rispondi citando
Vecchio 29-12-2009, 22.46.58   #27
Kurtferro
Forum supporter
 
L'avatar di Kurtferro
 
Registrato: 08-04-2005
Loc.: Crema
Messaggi: 1.570
Kurtferro promette bene
ok gli faccio questa segnalazione, intanto ho fatto un piccolo video con fraps di quello che mi succede:
http://img694.imageshack.us/i/emoko1.mp4/
___________________________________

Kurtferro non è collegato   Rispondi citando
Rispondi


Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 
Strumenti discussione

Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is ON
Gli smilies sono ON
[IMG] è ON
Il codice HTML è OFF

Vai al forum

Orario GMT +2. Ora sono le: 09.37.10.


E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica.
Copyright © 1999-2017 Edizioni Master S.p.A. p.iva: 02105820787 • Tutti i diritti sono riservati
L'editore NON si assume nessuna responsabilità dei contenuti pubblicati sul forum in quanto redatti direttamente dagli utenti.
Questi ultimi sono responsabili dei contenuti da loro riportati nelle discussioni del forum
Powered by vBulletin - 2010 Copyright © Jelsoft Enterprises Limited.