Telefonino.net network
 
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Software > Office suite

Notices

Rispondi
 
Strumenti discussione
Vecchio 04-06-2008, 13.46.24   #1
aelfar
Junior Member
 
Registrato: 05-08-2003
Messaggi: 175
aelfar promette bene
[OpenOffice] ricerche

Ciao a tutti,
ho creato un Database utilizzando openoffice 2.4, giusto per sostituire il glorioso Access di Microsoft, ci sono quasi ma ho qualche problema, il più insistente per adesso è questo : come posso scrivere il criterio di ricerca per data per esempio se voglio stampare le ore di lavoro per solo il mese di gennaio senza stamparli tutti. meglio ancora se riesco a fare come access con il criterio [segli città:] che mi fa partire una finestra per indicare la citta o la data desiderata

ho letto il Manuale e ho cercato su internet altri riferimenti ma non ho trovato nulla, purtroppo - posto qui la parte del manuale che fa riferimento:
"Ricerche di parametri
Per creare una ricerca con parametri variabili, dovete collocare la variabile tra parentesi quadre (=[x]). Oppure, potete usare un segno di uguale seguito da due punti (=:x). Al momento dell'esecuzione della ricerca, il programma presenterà una finestra di dialogo per chiedere l'espressione a cui assegnare la variabile x.
Se la ricerca deve essere eseguita su più parametri simultaneamente, la finestra di dialogo conterrà un elenco dei parametri in oggetto con una riga di digitazione accanto ad ognuno. Inserite i valori desiderati, preferibilmente dall'alto in basso, e premete (Invio) dopo ogni riga.


Le ricerche sui parametri non accettano i segnaposto (*, _) o i caratteri speciali (ad esempio, ?).
Se formulate una ricerca basata su parametri e la salvate con le variabili corrispondenti, potrete successivamente creare una nuova ricerca sostituendo solo le variabili con le espressioni desiderate. OpenOffice.org richiederà queste variabili con una finestra di dialogo al momento della sua esecuzione.
Specifica parametro
La finestra di dialogo Specifica parametro richiede di specificare le variabili definite nella ricerca. Digitate un valore per ogni variabile e confermate facendo clic su OK.
Le ricerche basate su parametri vengono usate anche per i sottoformulari, i quali possono contenere solo ricerche in cui i valori da richiamare siano letti internamente da una variabile.
In uno statment SQL una ricerca parametro si presenta nel modo seguente:
select * from 'indirizzi' where 'nome' = laceholder


quindi ho tentato di scriverla in tutti modi , ma non ho visto questa finestra che fa tanto comodo l'operatore

Ultima modifica di aelfar : 08-06-2008 alle ore 14.29.24
aelfar non è collegato   Rispondi citando
Rispondi


Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 
Strumenti discussione

Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is ON
Gli smilies sono ON
[IMG] è ON
Il codice HTML è OFF

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
F-Secure Internet Security 2008 gratis per 3 mesi + 1 leofelix Segnalazioni Web 0 14-05-2008 00.42.23
[OpenOffice] Stampa unione.... Lionsquid Office suite 1 14-12-2006 19.02.14
[OPENOFFICE] Creare modulo skizzo Office suite 1 14-11-2005 20.21.57

Orario GMT +2. Ora sono le: 23.29.18.


E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica.
Copyright © 1999-2017 Edizioni Master S.p.A. p.iva: 02105820787 • Tutti i diritti sono riservati
L'editore NON si assume nessuna responsabilità dei contenuti pubblicati sul forum in quanto redatti direttamente dagli utenti.
Questi ultimi sono responsabili dei contenuti da loro riportati nelle discussioni del forum
Powered by vBulletin - 2010 Copyright © Jelsoft Enterprises Limited.