Telefonino.net network
 
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > WinTricks > News dal WEB

Notices

Rispondi
 
Strumenti discussione
Vecchio 01-05-2013, 15.30.24   #31
AMIGA
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di AMIGA
 
Registrato: 06-07-2006
Loc.: Brindisi
Messaggi: 10.111
AMIGA è un gioiello raroAMIGA è un gioiello raroAMIGA è un gioiello raro
Rif: Il 21% dei PC italiani è senza antivirus

Cacciavite, quello che dici lo condivido parzialmente, ci sono infezioni che neanche il miglior antivirus possono bloccare, questo perchè tendono a comportarsi come nornalissime applicazioni. Mi è capitato ultimamente un PC che aveva su un "falso antivirus" furtivo, che come al solito bloccava ogni eseguibile di sicurezza, andato in modalità provvisoria, ho lanciato Malwarebyte ben aggirnato, che in questi casi non ha "mai fallito", provato anche altri programmi vari, ma nessuno mi ha rilevato questo software. Alla fine visto che si comportava come una normale applicazione, con la sua bella icona sul desktop, nella modalità provvisoria, il fesso, mi ha permesso di spostare il suo eseguibile sul desktop, operazione fatale, dopo un riavvio il software è stato praticamente disarmato, poi la cancellazione manuale dei suoi file ha riportato il sistema alla normalità. Detto questo le infezioni sono sempre dietro la porta, basta fare una ricerca forzata su file multimediali ed ecco sopraggiungere la "pic indolor", che apparentemente non da segni, ma poi anche a distanza di giorni sono devastanti. Tanto tempo fa un mio amico programmatore eccelso, la pensava come te, un giorno giocando assime ad un gioco MSDOS, che adesso non ricordo il nome, trattava comunque una sorta di attacco al Virus, mentre si tentava di bombardare un omignolo cattivo, lui ci rispondeva "distruggendo il nostro sistema", noi ridevamo, dicevamo, tanto è finto !, finito il gioco il nostro sistema lo abbiamo ritrovato maciullato, morale della favola fidarsi delle proprie armi è un bene, non fidarsi è ancora meglio.


___________________________________

Dove l'ho sentita ? www.plagimusicali.net

English Amiga Board Amiganews.it AfA One AROS x86 AROS 68k

Ultima modifica di AMIGA : 01-05-2013 alle ore 15.53.50
AMIGA non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01-05-2013, 15.58.26   #32
Cacciavite
Senior Member
 
L'avatar di Cacciavite
 
Registrato: 06-02-2008
Messaggi: 260
Cacciavite promette bene
Rif: Il 21% dei PC italiani è senza antivirus

Beh è un episodio cotesto...

Non sto dicendo che finchè non finirò nella tomba non mi succederà niente, anche perchè come ho scritto post addietro virus ne ho presi anche io. Alcuni per inesperienza all'inizio, altri perchè sono stato sguaiato e lo sapevo...

Può darsi che domani mi trovi il PC formattato chi lo sa.

Di certo ti dico che in anni sempre connesso a internet andando a destra e sinistra, provando installando etc, posso dire che non mi è capitato quasi niente.
Nel vecchio PC che presi nel 2003, installai XP, lo reinstallai nel 2004 perchè misi un RAID0, e lo reinstallai nel 2009 perchè la scheda madre iniziò a zoppicare e non mi riconosceva il raid all'accensione, problema noto del controller.

Se non fossero stati per motivi legati a modifiche HW non avrei mai reinstallato niente.

Di contro, ho visto gente protetta negli anni da firewall, antivirus, spybot, spywareblaster, proteggi questo proteggi l'altro con:
- computer intasati
- ogni volta per fare cose 10.000 permessi (tra l'altro sono costi anche questi... perchè lo metti a un utente di basso livello l'UAC o l'antivirus e ogni 2 minuti a chiedere assistenza se può fare questo o no, questo non va (poi è l'antivirus che lo blocca, o il firewall che non ha la regola)
- computer a gallina x errore dei software di protezione (i casi eclatanti li sapete anche voi)
- sistema a gallina perchè è vero che i vari programmi riconoscono i virus, ma a volte anche falsi positivi, o qualcuno ne fa un uso sbagliato e troppo spinto e alla fine cancellano quello che non dovevano cancellare.
- peggio del peggio, un po fuori coro dal senso della discussione, i vari negozi di "assistenza" che con la scusa della protezione rifilano kaspersky, un mattone che non finisce più anche su macchine datate, che diventano una cornice digitale più che un PC.

La mia idea è che come tutte le cose, è la persona che deve saperla usare. Poi può succedre comunque qualcosa, per carità, come allo stesso tempo potresti cercare più sicurezza con aiuti, anche se io non lo vedo vantaggioso come rendimento.

Se proprio si vuole usare l'esempio di borgata che comunque non vedo calzante, si è vero che mettersi la cintura aiuta... ma se non sai che è un freno o che significano certe spie è peggio.
___________________________________

- "Che vitaccia!" disse il Cacciavite.
- Non discutere mai con un idiota... ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza.
Cacciavite non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01-05-2013, 16.21.02   #33
AMIGA
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di AMIGA
 
Registrato: 06-07-2006
Loc.: Brindisi
Messaggi: 10.111
AMIGA è un gioiello raroAMIGA è un gioiello raroAMIGA è un gioiello raro
Rif: Il 21% dei PC italiani è senza antivirus

A proposito di cintura, visto la giornata festiva, la giornata splendida e i 29 Gradi, la passeggiata al mare in macchina o in bici, è d'obbigo, speriamo di non icontrare Virus Marini ad infettare il nostro PalMare.
___________________________________

Dove l'ho sentita ? www.plagimusicali.net

English Amiga Board Amiganews.it AfA One AROS x86 AROS 68k

Ultima modifica di AMIGA : 01-05-2013 alle ore 16.24.41
AMIGA non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01-05-2013, 20.28.42   #34
booty island
Guarda dietro di te... una scimmia a tre teste!
Top Poster
 
Registrato: 05-11-2002
Loc.: 127.0.0.1
Messaggi: 4.688
booty island è nella strada per il successobooty island è nella strada per il successo
Rif: Il 21% dei PC italiani è senza antivirus

Quota:
Inviato da Cacciavite Visualizza messaggio
Non mi trovi d'accordo, se uno non ci capisce niente OK, tieni l'antivirus (e comunque anche là è da vedere perché ho visto cose orripilanti), ma se uno sa quel che fa non ci sono problemi.
Essere accorti è positivo, ma senza un minimo di prevenzione attiva (antivirus) e passiva (UAC, DNS, Hosts, browser alternativo ma anche HIPS e molto altro) non puoi sapere cosa passa nel tuo computer.

Se (ad esempio) il tuo sito preferito è stato compromesso è facile che caricandone il contenuto possa passare anche codice malevolo, e se non hai minimo di protezione real time e nemmeno on demand diventa problematico il rilevamento, se non impossibile; come ha anche detto giustamente Borgata, molti malware possono lavorare in background, consumando risorse (fra CPU e RAM) praticamente nulle e tu non ti accorgi di niente, tutto sembra regolare se non che, ad esempio, vengono intercettati e inviati a terzi tutti i tasti premuti sul tuo PC.

Sono d'accordo che la miglior difesa sta fra seduta e monitor, ma ci vuole anche cum grano salis

Quota:
Non sono nemmeno d'accordo sul discorso risors e anche su quanto dice booty, i programmi e gli OS sono dei monoliti obbrobriosi e pesanti, anche con l'HW di oggi.
Su hardware di fascia media (i5 3570k), sistema operativo ben settato e programmi ben selezionati non ho nessun rallentamento.

Quota:
A lavoro ho un i7 con antivirus e menate varie e la differenza con il PC di casa che ha HW più scarso si nota. Inizia a usare excel PowerPoint outlook MATLAB e qualcos'altro insieme e poi ne riparliamo se una scansione improvvisa si vede o meno.
i7 è generico, ci sono i7 di fascia bassa che vanno meno di i5 di fascia alta...
Non sò in quale realtà lavori, però di norma (anche nella mia azienda) i PC vengono riempiti di ogni software possibile e immaginabile, zero ottimizzazione e alla fine risulta che computer che sulla carta sono decisamente prestanti sono ultra zavorrati.

É un pò come l'esempio automobilistico di prima:
Se prendi una Porsche 911 và molto più veloce di una Punto GT, ma se alla Porsche attacchi il rimorchio di un TIR e la Punto la alleggerisci di tutto punto, bhè il risultato cambia
Spero di aver reso l'idea

Quota:
Pure UAC e admin e menate varie rompono. Il discorso è se uno vuole lavorare con il PC o perdere tempo. Se uno sa quello che fa è solo una perdita di tempo e risorse.
Vale quello che ho detto poco sopra
booty island non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21-05-2013, 17.33.48   #35
Il Castiglio
Hero Member
 
L'avatar di Il Castiglio
 
Registrato: 14-09-2005
Messaggi: 588
Il Castiglio promette bene
Rif: Il 21% dei PC italiani è senza antivirus

Mi avete convinto, metterò un piccolo antivirus ... poi vi faccio sapere se trova qualcosa
Il Castiglio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03-09-2013, 10.51.40   #36
nicolas95
Newbie
 
Registrato: 26-06-2013
Messaggi: 29
nicolas95 promette bene
Rif: Il 21% dei PC italiani è senza antivirus

sicuramente troverà qualcosa! oramai nessun pc è esente.......... o meglio.. non lo sono mai stati..
nicolas95 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03-09-2013, 12.53.27   #37
Il Castiglio
Hero Member
 
L'avatar di Il Castiglio
 
Registrato: 14-09-2005
Messaggi: 588
Il Castiglio promette bene
Rif: Il 21% dei PC italiani è senza antivirus

Quota:
Inviato da nicolas95 Visualizza messaggio
sicuramente troverà qualcosa! oramai nessun pc è esente.......... o meglio.. non lo sono mai stati..
Mi dispiace deluderti, ma ho fatto una passata con diversi tool (quelli consigliatimi da borgata post addietro ... ed altri), ma non ho trovato nulla
Il Castiglio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03-09-2013, 13.21.53   #38
nicolas95
Newbie
 
Registrato: 26-06-2013
Messaggi: 29
nicolas95 promette bene
Rif: Il 21% dei PC italiani è senza antivirus

eh vabbè prima o poi vedrai.. sei fortunato..
nicolas95 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03-09-2013, 15.37.06   #39
Alhazred
Made in Japan
Top Poster
 
L'avatar di Alhazred
 
Registrato: 04-07-2001
Messaggi: 4.461
Alhazred promette bene
Rif: Il 21% dei PC italiani è senza antivirus

Quota:
Inviato da nicolas95 Visualizza messaggio
eh vabbè prima o poi vedrai.. sei fortunato..
O magari sta solo attento a come usa il suo PC.

I virus e porcherie varie sono colpa di chi il PC lo usa, non sono i virus a cercare il tuo PC, sei "tu" che vai in giro a cercare i virus.
Evita di scaricare qualsiasi cosa con i torrent, evita siti poco raccomandabili, non installare qualsiasi freeware che trovi in giro, non cliccare link dove ti dicono che hai vinto 1.000.000.000 di eruo perché sei la 1.000.000 persona ad aver visto quel link, usa la testa e vedrai che i virus non li prendi neanche tu, anche se non usi un antivirus.
Alhazred non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03-09-2013, 15.44.31   #40
AMIGA
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di AMIGA
 
Registrato: 06-07-2006
Loc.: Brindisi
Messaggi: 10.111
AMIGA è un gioiello raroAMIGA è un gioiello raroAMIGA è un gioiello raro
Rif: Il 21% dei PC italiani è senza antivirus

Quota:
Inviato da Il Castiglio Visualizza messaggio
Mi dispiace deluderti, ma ho fatto una passata con diversi tool (quelli consigliatimi da borgata post addietro ... ed altri), ma non ho trovato nulla
Castiglio prova a chiedere all'utente Tripod e tantissimi come lui che ultimamente hanno perso per sempre tutti i file di qualsiasi formato sul proprio PC. Sarebbe bastato un Antivirus e un Antimalware ben aggiornato per salvarsi da questa peste, leggi QUI, se vuoi trovare qualcosa sul tuo PC fai una scansione AdwCleaner, non saranno virus o infezioni, ma di sicuro qualcosache si è intrufolato senza il tuo permesso e che rema al contrario.
___________________________________

Dove l'ho sentita ? www.plagimusicali.net

English Amiga Board Amiganews.it AfA One AROS x86 AROS 68k
AMIGA non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03-09-2013, 15.48.54   #41
nicolas95
Newbie
 
Registrato: 26-06-2013
Messaggi: 29
nicolas95 promette bene
Rif: Il 21% dei PC italiani è senza antivirus

Questo è poco ma sicuro. La causa maggiore dei virus è l'utente. Io dicevo prima o poi però un virus in tutta la tua vita lo prendi...
nicolas95 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03-09-2013, 15.51.54   #42
nicolas95
Newbie
 
Registrato: 26-06-2013
Messaggi: 29
nicolas95 promette bene
Rif: Il 21% dei PC italiani è senza antivirus

Questo è poco ma sicuro. La causa maggiore dei virus è l'utente. Io dicevo prima o poi però un virus in tutta la tua vita lo prendi...

Mi riferivo all'utente Alhazred. Abbiamo scritto allo stesso momento i post io e AMIGA.
nicolas95 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03-09-2013, 15.52.43   #43
AMIGA
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di AMIGA
 
Registrato: 06-07-2006
Loc.: Brindisi
Messaggi: 10.111
AMIGA è un gioiello raroAMIGA è un gioiello raroAMIGA è un gioiello raro
Rif: Il 21% dei PC italiani è senza antivirus

Si in effetti nessuno è immune, lo prendi anche comportandoti bene, basta una pennina, un file passato da un amico che magari ha qualcosa di dormiente che si risveglia dopo un certo numero di click, ecco perchè bisogna avere un antivirus aggiornato.
___________________________________

Dove l'ho sentita ? www.plagimusicali.net

English Amiga Board Amiganews.it AfA One AROS x86 AROS 68k
AMIGA non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03-09-2013, 15.54.46   #44
Alhazred
Made in Japan
Top Poster
 
L'avatar di Alhazred
 
Registrato: 04-07-2001
Messaggi: 4.461
Alhazred promette bene
Rif: Il 21% dei PC italiani è senza antivirus

Io l'antivirus (Avast) lo uso perché a volte mi capita di andare in giro a collegare la mia chiavetta USB su altri PC ed a collegare chiavette USB di altre persone sul mio PC.
Ad ogni modo, non mi è ancora capitato di ricevere avvisi di infezioni ed usando AdwCleaner (appena fatto) le uniche cose che trova sono tutte riguardo Babylon Translator, che però non è un virus, anche se ciuccia un bel po' di memoria XD
Alhazred non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03-09-2013, 15.58.10   #45
nicolas95
Newbie
 
Registrato: 26-06-2013
Messaggi: 29
nicolas95 promette bene
Rif: Il 21% dei PC italiani è senza antivirus

si ma con questo non vuol dire che non prenderai mai un malware in vita tua..
nicolas95 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi


Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 
Strumenti discussione

Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is ON
Gli smilies sono ON
[IMG] è ON
Il codice HTML è OFF

Vai al forum

Orario GMT +2. Ora sono le: 13.41.59.


E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica.
Copyright © 1999-2017 Edizioni Master S.p.A. p.iva: 02105820787 • Tutti i diritti sono riservati
L'editore NON si assume nessuna responsabilità dei contenuti pubblicati sul forum in quanto redatti direttamente dagli utenti.
Questi ultimi sono responsabili dei contenuti da loro riportati nelle discussioni del forum
Powered by vBulletin - 2010 Copyright © Jelsoft Enterprises Limited.